madonna, sono mesi che se ne parla e ancora c'è chi non lo capisce.
le regioni hanno centralizzato acquisizione e distribuzione del farmaco agli operatori: la croce rossa non ha acquisito nulla in autonomia, gli sono state distribuite dosi dalla regione, così come a mmg e pediatri.
anzi, se ci arrivassi dovresti incazzarti invece che essere grato ai volontari: se loro li hanno e l'assistenza primaria no significa che la regione ha dirottato parte della già insufficiente distribuzione da pediatri e mmg alla cr.
Ah ecco, quindi secondo il tuo cervellino dovrei incazzarmi con i volontari che me l'hanno fatto, e non con l'assistenza primaria che è organizzata talmente di merda da farmi tribolare inutilmente per due mesi e disdirmi persino l'appuntamento preso alla fine del calvario (quindi la dose programmata per farlo c'era, poi sarà arrivato qualcuno più uguale degli altri che ne aveva bisogno ed è sparita).
Mi hai convinto, ora vado a dirglielo a quei bastardi di volontari di non risolvere più i problemi creati da una sanità patetica e da pediatri che si nascondono nelle grotte da marzo.
Pediatri che si nascondono nelle grotte?
Qua non esiste più modo neanche di contattare le Ats, almeno la mia.
Morale? Tessera sanitaria mai arrivata post cambio di residenza e addio, ci attacchiamo al cazzo.
Così a sensazione da marzo abbiamo intere categorie ben nascoste a fare ben poco. Ma sicuramente penso male io.
what if studiare un vaccino in polvere da prendere col naso
in una settimana metà paese è immune
compresi tanti no vax con la fobia per gli aghi
Ritenta, sarai più fortunato.
Mesi fa girava la notizia del vaccino cinese da prendere come spray nasale
Con tanto di genti su FB che "ah ah, poveri polli che vi farete bucare!!!"
- - - Aggiornato - - -
A proposito di genti su FB... ieri ho avuto un assaggio di cosa sta succedendo attorno alla povera infermiera americana svenuta che "è morta per il vaccino"
Livelli altissimi proprio.
Hai scritto "dovresti incazzarti invece che essere grato ai volontari", sciocchino. Rispondendo ad un post in cui ero evidentemente già incazzato. Con chi altro credevi che ce l'avessi, se non chi organizza questo schifo? Che lo faccia la Regione lo sanno anche i muri, specialmente io che frequento sportivi impiegati in Regione, vaccinati gratuitamente a 30 anni dall'ente come tutti gli altri lavoratori regionali (ed i lavoratori di altri enti pubblici), mentre non ci sono dosi per i soggetti a rischio.
In tutto questo, tranne poche eccezioni, medici di famiglia e pediatri sono letteralmente scomparsi, ridotti a funzione di call center albanese, quindi fanculo pure loro.
scusate ma, quanto cazzo ci vuole a fare una vaccinazione?![]()
o farlo somministrare da certi addetti in certi vicoli
Ritenta, sarai più fortunato.
Ed anche te hai ragione
Cmq la gestione delle priorità è stata un casino anche qui, da quello che ho visto.
Zero problemi in farmacia (l'ho ordinato, 4 giorni dopo mi hanno chiamato, preso e fatto), ma il medico di famiglia per le persone a rischio non ne aveva e mia madre sta ancora aspettando
Tra l'altro le ha detto che se lei va a chiederlo in farmacia non glie lo danno perchè è anziana e deve farselo dal medico di famiglia.
Mi pare proprio un cortocircuito
Anche loro, mi pare che gli specializzandi vengano pagati durante la specializzazione nelle attività in ospedale, o sbaglio?
Non stiamo parlando del ragazzetto che trova solo lavori in nero a 500 euro al mese
Vabe grazie a me hanno un vaccino in meno da fare
![]()