-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Damon
Voglio vedere come fanno a far rispettare l'obbligo che tanto col tampone puoi andare quasi ovunque e se non lavori chi cazzo ti controlla
Devo leggere bene (ma siamo ancora alle anticipazioni o c'è stata la conferenza stampa e l'ufficialità?) ma di base basterebbe un controllo incrociato con i database vaccinali della regione per vedere quali sono gli over 50 non vaccinati e spedirgli la multa.
La parte più complicata mi sembra quella di assicurarsi che la multa venga pagata, considerato poi che si sta parlando di gente disoccupata e senza reddito.
Citazione:
Borgo di Dio
Si guarda, è proprio così. Dopo le cazzate in libertà di Draghi in estate abbiamo passato un autunno in cui si respirava davvero un'atmosfera di pericolo imminente. L'abolizione dello smart working il 15 di ottobre è stato un evidente segnale di allerta, mandare milioni di persone negli uffici e sui mezzi pubblici è stato fatto proprio per trasmettere la paura del contagio alla gente, specie a quella dotata del magico green pass. Le TV a reti unificate che dicevano quanto eravamo bravi, rispetto ai reprobi inglesi e tedeschi, servivano ad avvertire dei rischi che stavamo correndo. Anche le riaperture di palestre e discoteche sono andate nella direzione di incutere allarme nella popolazione. Anche la raccomandazione di godersi Natale e Capodanno (non come l'anno scorso), avendo solo l'accortezza di non invitare gli insidiosi non vaccinati, in realtà era un segnale di allarme che gli 800.000 e passa contagiati di questa settimana non sono stati capaci di cogliere. Cretini loro eh, Brunetta e Draghi ci avevano avvertito alla grande che non gli interessa il +6% di PIL ma la salute dei cittadini :snob:
Mi pare un miscuglio di cose più o meno a caso :asd:
Citazione:
Kemper Boyd
Mezze misure? Ti sei già dimenticato di come abbiamo passato l'inverno scorso? :bua:
E poi dall'estate in poi praticamente non abbiamo avuto nessuna misura, i motivi per cui siamo per un periodo andati meglio di altri paesi sono sostanzialmente ignoti
Te hai parlato di lock come unica via per contenere il contagio, ma per me il lock è marzo 2020.
Quello che abbiamo visto l'anno scorso ne era la versione "sostenibile" e più flessibile per convivere con un virus in assenza di vaccini. Le famose zone colorate.
Da dopo l'estate in realtà abbiamo usato molto il GP ed abbiamo applicato restrizioni di vario tipo mediamente più severe rispetto a molti Paesi vicini ed è sicuramente anche per quello che avevamo numeri migliori.
Il Gp a lavoro non ce l'aveva praticamente nessuno, così come in generale un uso così esteso del GP a varie attività.
Le zone colorate hanno complessivamente funzionato contro Alfa, vaccinazioni + GP hanno funzionato contro Delta, poi è arrivata Omicron ed è cambiato tutto.
Poi se parlavi in maniera specifica di Omicron allora sono anche abbastanza d'accordo: con una roba del genere le "mezze misure" probabilmente non serviranno a nulla. Ci vuole qualcosa di molto più incisivo.
-
Citazione:
Bobo
No, in quella tabella si nota come l'incidenza in chi ha fatto la terza dose sia (ad occhio) la metà di chi ne ha fatte due.
Figuriamoci rispetto a chi ne ha fatta una sola.
Da 0.15 a 0.30 :uhm:
ed è rispetto a chi ne ha fatta almeno 1, non 2 :uhm:
:uhm:
:uhm:
-
Citazione:
Zhuge
se sono troppo alti si incastrano nelle arterie e ti viene un infarto e poi muori
tu trolli, ma esiste una patologia in cui l'eccessiva densità anticorpale causa ciò :asd:
(nota per i cek di turno: non ha niente a che vedere col vaccino)
Citazione:
Maybeshewill
Quindi tra una dose e tre non cambia un gazzo
Citazione:
Maybeshewill
La tabella dice quello :uhm:
:facepalm:
Citazione:
Tavea
E intanto novax djocovid se ne torna a casa:fag:
che goduria :rotfl:
Citazione:
Borgo di Dio
Ah, non serve a certificare che la gente non sia contagiosa? Che strano che la propaganda di stato abbia lanciato questo messaggio per mesi, che gli utili idioti difendevano a spada tratta. Col cazzo che voglio i non vaccinati col tampone appena fatto intorno a me, dicevano, quelli sono pericolosi. Datemi solo vaccinati, quelli si che sono una garanzia, tanti bei milioni di persone con la protezione al 30% e convinte di essere immunizzate, che cosa poteva andare storto? La Germania voleva essere come noi, qualcuno faceva notare che saremmo diventati noi come loro perché eravamo solo un paio di mesi in ritardo sulla partenza dell'ondata, ma l'utile idiota postava i grafici con le tragiche cifre dei contagi teutonici, mentre noi protetti dal green pass eravamo a duemila al giorno. Poi i confronti sui contagi è diventato meglio non farli più, 170mila a 11mila faceva un po' impressione, e hanno cominciato a comparire quelli su ospedali e morti, però prendendo come riferimento gli stessi mesi dell'anno anziché i veri rispettivi inizi delle ondate 2020 e 2021. Chissà quali saranno i nuovi grafici che non converrà più far vedere :lol:
MOAR RANT PLS
-
Citazione:
Kemper Boyd
Mi sfugge un attimo il nesso tra PIL e scuole aperte
Ti sfugge perché forse non hai capito che per l’esecutivo (e mica solo lui) l’unico contributo che la scuola dà al sistema produttivo del paese è badare ai fanciulli per tot ore al giorno.
Frega un cazzo della didattica e del futuro dei giovani.
Qualunque soluzione che preveda una minor presenza a scuola (cioè minor babysitting) non viene nemmeno presa in considerazione. Ne risentirebbe il lavoro dei genitori e quindi il PIL.
Dall’inizio della pandemia mai volta si è tentato di separare e risolvere in momenti diversi due questioni importanti:
- La formazione dei ragazzi
- La necessita dei genitori (legittima) che qualcuno badi ai figli per x ore.
Semplicemente del primo elemento non frega un cazzo a nessuno e solo il secondo serve al PIL (per i miopi).
E allora viva la scuola in presenza senza se e senza ma, senza mai ragionare se c’è un modo di fare le stesse cose in meno tempo (a scuola) e se la presenza sia assolutamente necessaria per tutte le attività didattiche.
Frega nulla, serve che i ragazzi stiano fuori dai coglioni.
E allora mi risparmino almeno la retorica.
-
La soluzione per le scuole sarebbe istituire dei bei collegi.
Ragazzi chiusi 24/24h in appositi edifici, non tornano a casa, non possono contagiare genitori e nonni, si passano al più i virus tra loro con rare conseguenze, non vanno in giro ad impestare i mezzi pubblici e possono dedicarsi completamente alla formazione senza distogliere i genitori dalle attività produttive. :sisi:
Ma c'è un elenco delle attività per cui sarà necessario il GP?
Ho sicuramente sentito banche, parrucchieri ed estetisti e mi sembra anche poste... altro?
-
Citazione:
Bobo
Te hai parlato di lock come unica via per contenere il contagio, ma per me il lock è marzo 2020.
Quello che abbiamo visto l'anno scorso ne era la versione "sostenibile" e più flessibile per convivere con un virus in assenza di vaccini. Le famose zone colorate.
Da dopo l'estate in realtà abbiamo usato molto il GP ed abbiamo applicato restrizioni di vario tipo mediamente più severe rispetto a molti Paesi vicini ed è sicuramente anche per quello che avevamo numeri migliori.
Il Gp a lavoro non ce l'aveva praticamente nessuno, così come in generale un uso così esteso del GP a varie attività.
Le zone colorate hanno complessivamente funzionato contro Alfa, vaccinazioni + GP hanno funzionato contro Delta, poi è arrivata Omicron ed è cambiato tutto.
Poi se parlavi in maniera specifica di Omicron allora sono anche abbastanza d'accordo: con una roba del genere le "mezze misure" probabilmente non serviranno a nulla. Ci vuole qualcosa di molto più incisivo.
Sinceramente non vedo le zone rosse come qualcosa di sostenibile. Era una misura necessaria perché non avevamo alternative, ma sostenibile no. La zona gialla era una roba ridicola che non mitigava nulla, l'arancione manco mi ricordo cosa faceva :asd:
Le uniche cose che con chiara evidenza hanno avuto effetto sono stati il lockdown e le zone rosse. Valutare l'effetto delle altre cose è molto più difficile.
Per quanto riguarda il GP, non è una restrizione. Chiunque ha avuto accesso al GP in maniera gratuita ed aveva quindi libertà di fare quello che voleva. Le restrizioni legate al GP erano solo auto imposte dagli idioti, le persone normali non hanno avuto nessuna restrizione.
Anzi, il GP è stato quello che ci ha permesso di non avere restrizioni.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
hoffmann
Ti sfugge perché forse non hai capito che per l’esecutivo (e mica solo lui) l’unico contributo che la scuola dà al sistema produttivo del paese è badare ai fanciulli per tot ore al giorno.
Frega un cazzo della didattica e del futuro dei giovani.
Qualunque soluzione che preveda una minor presenza a scuola (cioè minor babysitting) non viene nemmeno presa in considerazione. Ne risentirebbe il lavoro dei genitori e quindi il PIL.
Dall’inizio della pandemia mai volta si è tentato di separare e risolvere in momenti diversi due questioni importanti:
- La formazione dei ragazzi
- La necessita dei genitori (legittima) che qualcuno badi ai figli per x ore.
Semplicemente del primo elemento non frega un cazzo a nessuno e solo il secondo serve al PIL (per i miopi).
E allora viva la scuola in presenza senza se e senza ma, senza mai ragionare se c’è un modo di fare le stesse cose in meno tempo (a scuola) e se la presenza sia assolutamente necessaria per tutte le attività didattiche.
Frega nulla, serve che i ragazzi stiano fuori dai coglioni.
E allora mi risparmino almeno la retorica.
Scuola non vuol mica solo dire elementari eh. Perché tenere aperte le superiori che non hanno questo problema?
Comunque non c'è niente da fare, confermo quello che dicevo tempo fa: per te fa tutto schifo, tutto è una merda, tutti sono idioti e lo scopo del mondo intero è rompere il cazzo a te :asd:
Non è che hai scelto il lavoro sbagliato? Se devi vivere con questo rancore perenne, magari una riflessione faccela.
-
Citazione:
Kemper Boyd
Scuola non vuol mica solo dire elementari eh. Perché tenere aperte le superiori che non hanno questo problema?
Comunque non c'è niente da fare, confermo quello che dicevo tempo fa: per te fa tutto schifo, tutto è una merda, tutti sono idioti e lo scopo del mondo intero è rompere il cazzo a te :asd:
Non è che hai scelto il lavoro sbagliato? Se devi vivere con questo rancore perenne, magari una riflessione faccela.
Io adoro il mio lavoro e le critiche sono tutte legate al fatto che ci tengo e che non è un semplice stipendio a fine mese. E ovviamente mi fa dannare.
Senza la scuola io non sarei qui e la ritengo l’unica vera grande istituzione di pace che sia mai stata creata.
Ci sono enormi margini di miglioramento ed enormi problemi che purtroppo partono molto in alto e sui quali posso fare poco.
Ma sempre meglio che mettermi a dire che è tutto bello madama la marchesa.
Quel che mi disgusta è invece il disprezzo che è indirizzato innanzitutto ai ragazzi, che la gente se ne renda conto o no, e in seconda battuta al mondo della scuola che se ne occupa.
La convinzione intrinseca e che sia solo robaccia che può accontentarsi degli avanzi, le cose importanti sono altrove.
-
Citazione:
Bobo
La
Ma c'è un elenco delle attivitÃ* per cui sarÃ* necessario il GP?
Ho sicuramente sentito banche, parrucchieri ed estetisti e mi sembra anche poste... altro?
Sicuramente tutti gli uffici pubblici, agenzia entrate/Inps /delegazione Aci.
Va anche detto che alcuni sindacati avevano fatto notare che ai dipendenti veniva chiesto il greenpass, mentre l'utenza che si recava di persona presso gli uffici non era soggetta a nessun controllo. Per esplicita direttiva della funzione pubblica, ovviamente.
-
-
:rotfl: considerando che la gente spendeva fino a 500 euro per i green pass falsi
-
-
Citazione:
sacramen
Immagino le grasse risate degli organizzatori ATP che hanno fatto i salti mortali per avere in tabellone il N°1 al mondo e detentore del trofeo :fag:
Per non parlare di altri 25 giocatori :rotfl:
Gli altri 25 sono vaccinati :lul:
-
Citazione:
hoffmann
Io adoro il mio lavoro e le critiche sono tutte legate al fatto che ci tengo e che non è un semplice stipendio a fine mese. E ovviamente mi fa dannare.
Senza la scuola io non sarei qui e la ritengo l’unica vera grande istituzione di pace che sia mai stata creata.
Ci sono enormi margini di miglioramento ed enormi problemi che purtroppo partono molto in alto e sui quali posso fare poco.
Ma sempre meglio che mettermi a dire che è tutto bello madama la marchesa.
Quel che mi disgusta è invece il disprezzo che è indirizzato innanzitutto ai ragazzi, che la gente se ne renda conto o no, e in seconda battuta al mondo della scuola che se ne occupa.
La convinzione intrinseca e che sia solo robaccia che può accontentarsi degli avanzi, le cose importanti sono altrove.
Ma le scuole aperte sono soprattutto un servizio ai ragazzi. Magari tu dirai che la scelta viene dal PIL, ma chi ne beneficia davvero sono i ragazzi.
Per questo non capisco questa tua avversione all'apertura normale delle scuole.
Ai ragazzi è stata tolta la scuola per lunghi periodi, poi restituita con modalità ridicole (un'amica di mia figlia per un periodo doveva andare il pomeriggio, fottendole la ginnastica), sono sparite le gite e buona parte delle attività extra. Per lunghi periodi cancellate anche le ore di educazione fisica.
Ora dovrebbero fare le lezioni scaglionate, spezzando le classi, con la DAD alternata, pomeriggi e cazzi vari? Ma anche basta. Sto micromanagement della scuola non ha nessun senso: un sacco di sbattimenti a fronte di zero vantaggi reali. E chi ci rimette sono sempre i ragazzi.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
gmork
Non ci credo :rotfl:
Spero almeno siano 100 euro con cadenza ricorrente e non una tantum :asd:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Sinceramente non vedo le zone rosse come qualcosa di sostenibile. Era una misura necessaria perché non avevamo alternative, ma sostenibile no. La zona gialla era una roba ridicola che non mitigava nulla, l'arancione manco mi ricordo cosa faceva :asd:
Le uniche cose che con chiara evidenza hanno avuto effetto sono stati il lockdown e le zone rosse. Valutare l'effetto delle altre cose è molto più difficile.
Per quanto riguarda il GP, non è una restrizione. Chiunque ha avuto accesso al GP in maniera gratuita ed aveva quindi libertà di fare quello che voleva. Le restrizioni legate al GP erano solo auto imposte dagli idioti, le persone normali non hanno avuto nessuna restrizione.
Anzi, il GP è stato quello che ci ha permesso di non avere restrizioni.
Sui colori.
Il giallo non migliorava, ma permetteva di reggere più a lungo.
Si è visto quando la Sardegna è arrivata in bianco ed è tornata rossa in quanto? Tre settimane? :bua:
Lo scopo del giallo quindi era il mantenimento (o meglio: il tenere il più possibile aperto per il più a lungo possibile)
Arancio e rosso servivano invece per il contenimento, ed a seconda dei diversi contesti entrambe sono riuscite nello scopo.
Chiaro che il rosso non fosse sostenibile sul lungo, ma va visto all'interno di un sistema: serviva per "brevi" periodi di tempo per raffreddare la curva e permettere poi di riaprire di più.
Sul GP
Non è che le restrizioni per la società valgono solo se toccano te :asd:
Il GP ha toccato la vita di milioni di persone, quindi a livello di comunità è stato usato per implementare delle restrizioni in un contesto diverso.
-
Per l'obbligo vaccinale ho un'idea migliore della ingente sanzione da ben 100 euro: per accedere a qualunque servizio del SSN devi essere vaccinato. Se non lo sei, ti vacciniamo al momento. Quindi la scelta è tra vaccinarti e finire in ospedale E vaccinarti :fag:
-
-
Citazione:
Bobo
Sul GP
Non è che le restrizioni per la società valgono solo se toccano te :asd:
Il GP ha toccato la vita di milioni di persone, quindi a livello di comunità è stato usato per implementare delle restrizioni in un contesto diverso.
Il GP ti dava una scelta, la zona rossa no. C'è una bella differenza.
Le restrizioni del GP sono uno strumento, lo scopo non è far fare meno cose alle persone (come era quello delle zone colorate), ma avere più persone vaccinate che possono fare ogni cosa. Sono proprio due concetti differenti.
Poi un sacco di gente ha rotto i coglioni con la libertà di scelta, ma hanno sempre avuto questa libertà, solo che le scelte hanno conseguenze.
-
per 100 euro tanto vale manco farsi il tampone :sisi: se mai ti beccheranno, fai prima a pagare 100 euro che la sfilza di tamponi continui :sisi:
quindi per questo l'unico modo è cercare d'impedire, almeno sulla carta..almeno sulla carta, ai non vaccinati di poter entrare in ogni dove :sisi:
così il ragionamento passa da "tanto vale pagare la multa" a "uhm..forse se non mi vaccino manco riesco ad andare a far la spesa se non trovo il negozio compiacente" :sisi:
Anche perché c'è una bella sproporzione tra la sanzione dei lavoratori e quelli non. Se sei lavoratore, oltre al controllo "sicuro" per accedere ai locali, in caso di mancato vaccino hai la sospensione dello stipendio + multa da 1500 euro. Se non lavori, ti becchi FORSE se hai sfiga di un controllo, 100 euro di multa :boh2:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Il GP ti dava una scelta, la zona rossa no. C'è una bella differenza.
Le restrizioni del GP sono uno strumento, lo scopo non è far fare meno cose alle persone (come era quello delle zone colorate), ma avere più persone vaccinate che possono fare ogni cosa. Sono proprio due concetti differenti.
Poi un sacco di gente ha rotto i coglioni con la libertà di scelta, ma hanno sempre avuto questa libertà, solo che le scelte hanno conseguenze.
Ed ok, ma io non sto mica dicendo che siano uguali.
Sto dicendo che entrambi i sistemi (quello basato sui colori e quello basato sul GP) prevedono delle restrizioni alla popolazione.
Poi che i primi fossero più impattanti mentre i secondi riguardano solo un sottoinsieme della popolazione è verissimo, ma sono entrambi sistemi basati su delle restrizioni.
Si tutti quanti avremmo potuto vaccinarci e così nessuno avrebbe avuto restrizioni.
Ma non tutti ci siamo vaccinati ed il 10% della popolazione convive da mesi con delle restrizioni.
E' un dato di fatto.
Citazione:
Bicio
per 100 euro tanto vale manco farsi il tampone :sisi: se mai ti beccheranno, fai prima a pagare 100 euro che la sfilza di tamponi continui :sisi:
Ma non è che se paghi la multa ti abbonano i tamponi :asd:
A quel punto paghi la multa e poi per le attività che lo richiedono ti paghi pure i tamponi.
Poi che la multa sia ridicola e non spingerà assolutamente nessuno a vaccinarsi è un altro paio di maniche