Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 4439

Pagina 4439 di 5037 PrimaPrima ... 34393939433943894429443744384439444044414449448945394939 ... UltimaUltima
Risultati da 88.761 a 88.780 di 100727

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #88761
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.696

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Stai dimenticando un piccolissimo dettaglio: quelle regole (che cmq facevano parte di un ben più ampio sistema di restrizioni) hanno funzionato contro una variante che aveva un R0 tra 4 e 5, questa è contagiosa quasi quanto il morbillo (si ipotizza almeno un R0 pari a 10).

    Stiamo proprio parlando di due sport diversi, è come dire che visto che l'anno scorso la tua racchettina di ping pong ha funzionato bene sul tavolinetto di legno, ora funzionerà anche usando palloni da basket.

    Su questo ha ragione Kemper.
    Non sto dimenticando nulla.
    C’è Omicron, ma abbiamo anche più armi (copertura vaccinale) e si può fare molto meglio, dalle mascherine alla riorganizzazione delle scuole.
    A voler affrontare il problema, ovviamente. Ma ci sono delle cose da sacrificare per rendere possibile una scuola sicura anche ora.

    Ma tanto la questione non si pone, Omicron o no il piano è tornare in aula esattamente come prima.
    Quindi di cosa stiamo parlando?

    Dita incrociate e speriamo che il PIL non sia troppo disturbato da queste inezie

  2. #88762
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.245

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma che differenza c'è tra l'obbligo vaccinale per i disoccupati over 50 e l'obbligo di super green pass per i lavoratori over 50?
    Il super non si ha solo facendo il vaccino?

    O mi è sfuggita una qualche sfumatura?
    sarà una strategia per far saltare fuori il lavoro nero

  3. #88763
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    31.071

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Per convivere con il covid "dobbiamo dimenticare i numeri". Il professor Alberto Zangrillo, prorettore dell'università Vita-Salute San Raffaele di Milano e direttore del Dipartimento di anestesia e terapia intensiva dell'Irccs ospedale San Raffaele, si esprime così con un tweet sulla situazione covid in Italia. La variante Omicron ha provocato un aumento dei contagi, che nei giorni scorsi hanno sfondato abbondantemente il tetto dei 100mila casi quotidiani. "A maggio 2020 dissi che dovevamo imparare a convivere con il coronavirus, ora è argomento di tutti. Per passare dalle parole ai fatti dobbiamo dimenticare i numeri", scrive Zangrillo.
    Ha pure la faccia di darsi le pacche da solo

    Quale è il grado di cross-immunità tra omicron e le altre varianti?

    Questa è un'ottima domanda, dalla cui risposta dipenderanno molti aspetti del futuro della pandemia. Sappiamo infatti che omicron, oltre ad essere in grado di infettare senza troppi problemi persone vaccinate con due dosi, è certamente in grado di provocare reinfezioni in soggetti che erano già state contagiate in precedenza. Il tipo di variante responsabile dell'infezione pregressa non sembra fare grande differenza, come evidenziato dalla elevata frequenza di reinfezioni osservate in soggetti positive a SARS-CoV-2 sia nella prima ondata sudafricana (trainata dalle prime varianti virali, molto simili al virus wild-type), sia nella seconda (trainata da beta), sia nella terza (trainata da delta) (https://doi.org/10.1101/2021.11.11.21266068).

    Ma è vero anche il contrario?
    In altre parole, chi viene contagiato oggi da omicron sarà protetto un domani da infezioni legate a delta o ad altre varianti simili a quelle che avevamo imparato a conoscere prima dell'arrivo di omicron?
    Sebbene omicron mostri in questo momento una fitness decisamente superiore a quella di delta, bisogna ricordarsi che la fitness, pur essendo influenzata da caratteristiche intrinseche del virus (ad esempio la capacità di replicarsi efficientemente in un tessuto, di interagire con il recettore dell'ospite, ecc.) è sempre contesto-dipendente. Se il contesto cambia, la fitness può cambiare di conseguenza. In questo caso uno dei fattori più importanti che definiscono il contesto "ambientale" di diffusione di omicron è dato dalla suscettibilità della popolazione dell'ospite all'infezione, che sarà destinata a calare drasticamente in tempi molto rapidi come effetto delle numerosissime infezioni (registrate e non). E' proprio la riduzione dei soggetti suscettibili a spiegare, con ogni probabilità, il crollo nel numero di casi di omicron registrato in Sud Africa ed ora anche in alcuni paesi limitrofi come Eswatini e Zimbabwe, così come quello altrettanto evidente visto in passato per delta in India. Esistono possibili scenari futuri in cui delta potrebbe tornare ad avere un vantaggio competitivo rispetto ad omicron, altri in cui omicron potrebbe portare all'estinzione di tutte le altre varianti, ed altri ancora in cui omicron e delta potrebbero continuare a co-circolare per un lungo periodo. Molto dipenderà dall'R0 di omicron stessa (che resta ancora poco chiaro e di difficile stima) e soprattutto dal grado di cross-immunità tra le due varianti.

    Questo interessante lavoro olandese (attualmente in preprint) investiga proprio la cross-immunità tra le principali varianti virali che si sono alternate sullo scenario pandemico in questi 2 anni: il virus ancestrale (o meglio, la sua versione che aveva già acquisito D614G e che si era diffusa in Europa ad inizio 2020), alfa, beta, gamma, delta ed omicron: https://www.medrxiv.org/content/10.1....03.21268582v1

    L'approccio utilizzato dagli autori è molto semplice: degli pseudovirus esprimenti la proteina spike di queste varianti sono stati utilizzati per valutare quale fosse il titolo neutralizzante nei loro confronti di una serie di sieri prelevati da:
    a) pazienti guariti da precedenti infezioni nelle quali il virus era stato genotipizzato (D614G, alfa, beta, gamma o delta) -> immagine a sinistra

    b) persone vaccinate con due dosi di vaccino Moderna (mRNA-1273), Pfizer (BNT162b2) o AZ (AZD1222) -> immagine a destra



    I dati sono stati poi analizzati con un approccio di multidimensional scaling, creando le due rappresentazioni grafiche mostrate sotto, che gli autori chiamano "cartografie antigeniche" e che danno un ottimo colpo d'occhio, molto intuitivo, sulle similarità tra le proprietà antigeniche delle differenti varianti, inferite dalla cross-reattività dei sieri (ogni quadratino corrisponde ad un siero, che ha proprietà leggermente diverse sia a causa di differenze inter-individuali nella risposta immunitaria, sia per la presenza di alcune mutazioni puntiformi che generano un certo grado di diversità nelle spike delle singole varianti). Questo approccio viene spesso utilizzato anche per valutare la differenza tra le proprietà antigeniche dei vari strain dell'influenza, al fine di valutare la necessità di procedere con un aggiornamento dei vaccini. Pur in presenza di una certa dominanza di "neutralizzazione omologa" (cioè i sieri di pazienti infettati da una determinata variante tendono a neutralizzare meglio lo pseudovirus corrispondente), tutte le varianti precedenti ad omicron vengono raggruppate in un singolo cluster antigenico. D614G, alfa, beta, gamma e delta sono separate complessivamente da circa 2 "unità antigeniche" (ovvero dimezzamenti del titolo neutralizzante); per confronto, due strain influenzali sono considerate antigenicamente "diverse" quando questa distanza supera le 3 unità antigeniche, ed è in questo caso che si procede solitamente ad un aggiornamento del vaccino. Come ormai largamente dimostrato da molti studi, la distanza di omicron dalle altre varianti supera le 5 unità antigeniche, osservazione che porta gli autori a suggerire la necessità di un aggiornamento del vaccino.

    Ricordo in ogni caso che:
    (i) il booster basato sulla spike wild type porta ad un processo di maturazione di affinità che migliora molto la qualità degli anticorpi prodotti, portando a titoli neutralizzanti discreti anche contro ad omicron; altro lavoro interessante in merito uscito ieri è https://www.biorxiv.org/content/10.1...01.03.474825v1).

    (ii) l'immunità non è data dai soli anticorpi, ma c'è anche l'immunità cellulare, che pur non consentendo di evitare l'infezione ci protegge dalla malattia nelle sue forme più gravi e resta molto robusta anche contro omicron, come spiegato molto bene da Enrico Bucci ieri (https://www.ilfoglio.it/salute/2022/...mesi--3513016/)

    Un'altra considerazione importante per quanto riguarda la decisione che era stata ventilata, ma mai presa, di distribuire un booster per i vaccini ad mRNA delta-specifico, è che sono proprio il virus wild type ed alfa a determinare una più ampia risposta, in grado quindi di fornire una migliore neutralizzazione di tutte le VOC.

    Guardando il grafico di sinistra, questo è reso evidente dal fatto che i due circoli relativi alle due varianti siano centrali e più o meno equidistanti da beta, gamma e delta. Si tratta di un concetto forse poco intuitivo, che avevo già tentato di spiegare altre volte: non è detto che un booster specifico disegnato su una variante emersa recentemente non si riveli poi essere meno efficace del vaccino originale nel contrastare le infezioni legate ad altre varianti ancora circolanti (https://www.facebook.com/photo/?fbid...173013699234): prendere la decisione di cambiare completamente la sequenza della spike codificata dai vaccini ad mRNA in una fase in cui altre varianti stavano ancora circolando avrebbe dunque rischiato di essere un'arma a doppio taglio. Sotto questo punto di vista il grafico di destra è ancora più esplicativo: dal momento che tutti e 3 i vaccini presi in considerazione sono basati sulla stessa sequenza della spike (quella ancestrale), la nuvola dei sieri ricavati dai vaccinati, pur non coprendo perfettamente (come atteso) l'area di delta, mostra una distribuzione "ottimale" per massimizzare l'efficienza contro tutte le varianti virali pre-omicron.
    https://www.facebook.com/photo/?fbid....1173013699234


  4. #88764
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.245

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Ah tutti questi nuovi obblighi scattano dal 15 febbraio.
    Ma potevano fare dal 15 marzo già che c'erano.
    Che fretta c'è?
    repubblica scrive "da subito"

    la nuova norma prevede, a partire dal 15 febbraio, il Super Green Pass sul posto di lavoro per chi ha compiuto 50 anni e da subito (ovvero dalla pubblicazione in Gazzetta ufficiale) l'obbligo di sottoporsi alla somministrazione del vaccino per chi ha superato la soglia dei 50 anni ed è senza lavoro.

    https://www.repubblica.it/politica/2...41896-P1-S1-T1

  5. #88765
    北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    75.522

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ha pure la faccia di darsi le pacche da solo
    e non diventerà così?

  6. #88766
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    17.075

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    io ho il booster il 15 febbraio, mo' ci manca solo che devo fami ore di fila per i novax che arrivano senza prenotazione

  7. #88767
    北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    75.522

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    e tu prenota

  8. #88768
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.275
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    ma infatti, se prenoti passi davanti a tutti
    lunedì ho fatto così

  9. #88769
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    repubblica scrive "da subito"

    la nuova norma prevede, a partire dal 15 febbraio, il Super Green Pass sul posto di lavoro per chi ha compiuto 50 anni e da subito (ovvero dalla pubblicazione in Gazzetta ufficiale) l'obbligo di sottoporsi alla somministrazione del vaccino per chi ha superato la soglia dei 50 anni ed è senza lavoro.

    https://www.repubblica.it/politica/2...41896-P1-S1-T1
    Voglio vedere come fanno a far rispettare l'obbligo che tanto col tampone puoi andare quasi ovunque e se non lavori chi cazzo ti controlla
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  10. #88770
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    74.781
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Voglio vedere come fanno a far rispettare l'obbligo che tanto col tampone puoi andare quasi ovunque e se non lavori chi cazzo ti controlla
    Favorisca patente e libretto. Vaccinale, prego.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #88771
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    11.199

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Favorisca GREEN PASS, prego.
    Fixed

  12. #88772
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    17.075

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    se ce l'ho il 15 vuol dire che sono prenotato, no? ^^ ma se ci sta la fila dei no vax la prendi nelle chiappette perché quelli passano senza prenotazione.

    E' stata una giornata difficile quella di ieri, 29 novembre, per il centro vaccinale di Bussolengo. L'afflusso più numeroso del previsto, soprattutto di cittadini che potevano ottenere la prima dose di vaccino anti-Covid anche senza prenotarsi, non è stato gestito a dovere dagli operatori e questo ha generato code e ritardi.

    successo uguale anche a verona. l'ospedale di b.go trento tra l'altro vaccina in una stanzetta del secondo piano e c'era la fila fin fuori dalla struttura. letto in un'articolo di un giornalista che aveva l'appuntamento ed era piuttosto incazzato per la coda dentro, fuori e nella saletta dove ti fanno attendere che era strapiena
    Ultima modifica di gmork; 05-01-22 alle 23:50

  13. #88773
    北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    75.522

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    se ce l'ho il 15 vuol dire che sono prenotato, no? ^^ ma se ci sta la fila dei no vax la prendi nelle chiappette perché quelli passano senza prenotazione.
    hai due file eh con e senza

  14. #88774
    Bannato L'avatar di Borgo di Dio
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    4.442

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Draghi è un cane nella comunicazione "al popolino", sempre detto, ma non so in quale pianeta vivi te... nel mio sono letteralmente mesi che stanno dicendo di fare attenzione anche se hai il GP ed anche se sei vaccinato, e da quando si è sentito parlare di Omicron la notizia che riesca ad evadere molto meglio la risposta nei vaccinati è tipo la prima notizia di ogni TG.

    Capisco che ci sia gente in grado di memorizzare una sola cosa per volta, ma almeno ad aggiornarla dopo 8 mesi
    Si guarda, è proprio così. Dopo le cazzate in libertà di Draghi in estate abbiamo passato un autunno in cui si respirava davvero un'atmosfera di pericolo imminente. L'abolizione dello smart working il 15 di ottobre è stato un evidente segnale di allerta, mandare milioni di persone negli uffici e sui mezzi pubblici è stato fatto proprio per trasmettere la paura del contagio alla gente, specie a quella dotata del magico green pass. Le TV a reti unificate che dicevano quanto eravamo bravi, rispetto ai reprobi inglesi e tedeschi, servivano ad avvertire dei rischi che stavamo correndo. Anche le riaperture di palestre e discoteche sono andate nella direzione di incutere allarme nella popolazione. Anche la raccomandazione di godersi Natale e Capodanno (non come l'anno scorso), avendo solo l'accortezza di non invitare gli insidiosi non vaccinati, in realtà era un segnale di allarme che gli 800.000 e passa contagiati di questa settimana non sono stati capaci di cogliere. Cretini loro eh, Brunetta e Draghi ci avevano avvertito alla grande che non gli interessa il +6% di PIL ma la salute dei cittadini

  15. #88775
    Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    22.435
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    In realtà le mezze misure in Italia hanno funzionato molto bene per più di un anno, permettendo una sorta di convivenza col virus ed ottenendo risultati migliori di molti altri Paesi.
    Mezze misure? Ti sei già dimenticato di come abbiamo passato l'inverno scorso?

    E poi dall'estate in poi praticamente non abbiamo avuto nessuna misura, i motivi per cui siamo per un periodo andati meglio di altri paesi sono sostanzialmente ignoti

  16. #88776
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.027

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    tanto tra un paio di settimane decideranno altre cose visto che supereremo quota Xcentomila casi al giorno e sarà panicopaura con zone arancioni quasi rosse

  17. #88777
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    31.071

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Djokovic

    Minchia che figura di merda.

    Ma sia lui che l'Australia, che ha evidentemente corretto il tiro sull'onda della pressione mediatica interna ed esterna.

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    La tabella dice quello
    No, in quella tabella si nota come l'incidenza in chi ha fatto la terza dose sia (ad occhio) la metà di chi ne ha fatte due.
    Figuriamoci rispetto a chi ne ha fatta una sola.


    Poi ci sarebbe da analizzare la composizione delle popolazioni corrispondenti, e si scoprirebbe come quella che ha ricevuto la terza dose sia composta in parte molto significativa da anziani e fragili, mentre in quella che ne ha solo due ci sono soprattutto under 50 e ragazzini.

    A quel punto basterebbe unire i puntini e si capirebbero molte cose

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Non sto dimenticando nulla.
    C’è Omicron, ma abbiamo anche più armi (copertura vaccinale) e si può fare molto meglio, dalle mascherine alla riorganizzazione delle scuole.
    A voler affrontare il problema, ovviamente. Ma ci sono delle cose da sacrificare per rendere possibile una scuola sicura anche ora.
    Ok allora, non stai dimenticando nulla.

    Stai semplicemente non considerando il cambiamento di contesto


    Quei numeretti lì devi metterli all'esponente: tra 4 ed 8 c'è il mondo, da 4 a 10 non ne parliamo.


    Te stai dicendo che visto che quella staccionata di plastica l'anno scorso ha tenuto a bada un triciclo, adesso mettendoci su due giri di nastro isolante può far rimbalzare un Hammer.


    Poi si, l'interesse principale è quello di salvaguardare la crescita del PIL, stessa impressione, ma questa cosa non la vedo tanto nella gestione della scuola: da quel punto di vista si potrebbe sacrificare la scuola per salvaguardare le attività produttive, mentre si sta cercando di tenerla aperta il più possibile anche a scapito di altro.


    E poi dai, conosci la scuola meglio di chiunque qui dentro: ma davvero vuoi farmi credere che sia realistica l'idea di una classe delle elementari con la FFp2 indossata per 5 ore?

    Per non parlare di medie o superiori, dove all'ansia dei genitori si sostituisce la strafottenza dei ragazzini.

    Esperienze dirette da parte di mia sorella (istituto tecnico l'anno scorso: ragazzi che si vedevano prima e dopo scuola per fare aperitivo e che per metà tenevano allegramente la mascherina nello zaino quando erano in classe... idem per un paio di insegnanti, di cui una con tendenze vagamente novax), di una amica che fa l'insegnante alle elementari (si toglie la mascherina perchè dopo un po non la sopporta, non fa aprire troppo le finestre perchè fa freddo e se un ragazzino si lamenta della mascherina glie la fa togliere che signora mia) e della mia compagna che son due anni che lavora a scuola.

    Poi ok, magari nel tuo istituto funziona tutto a meraviglia e tutti rispettano ogni singola regola per 5 ore.

    Però il tuo istituto non è "la scuola".


    La soluzione, nei limiti del possibile, poteva essere obbligo di ffp2 per tutti (ma poi appunto... devi farlo rispettare) + investimenti per nuovi spazi + investimenti per nuovi sistemi di aereazione (che l'idea di tenere le finestre aperte a dicembre, magari in alta Italia, è un'altra di quelle cose che farei allegramente finire tra le regole bellissime sulla carta).
    Perlomeno per le elementari, dove il tasso di vaccinazione si sapeva che fosse nullo (e che sarà bassissimo per ancora molto tempo)

    Non c'erano nè soldi nè probabilmente la volontà politica di fare tutto questo, ma a questo punto pensare di poterla gestire con mascherine, distanziamento e riorganizzazione in ambienti con decine di persone chiuse per 5 ore mi sembra pura utopia.

  18. #88778
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    37.669

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Mezze misure? Ti sei già dimenticato di come abbiamo passato l'inverno scorso?

    E poi dall'estate in poi praticamente non abbiamo avuto nessuna misura, i motivi per cui siamo per un periodo andati meglio di altri paesi sono sostanzialmente ignoti
    Facendo il lockdown più lungo e il più grosso numero di morti nella prima fase della pandemia, siamo riusciti a guadagnare un mese, un mese e mezzo di vantaggio su quello che accadeva negli altri paesi. Successo planetario

  19. #88779
    Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    22.435
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Non sto dimenticando nulla.
    C’è Omicron, ma abbiamo anche più armi (copertura vaccinale) e si può fare molto meglio, dalle mascherine alla riorganizzazione delle scuole.
    A voler affrontare il problema, ovviamente. Ma ci sono delle cose da sacrificare per rendere possibile una scuola sicura anche ora.

    Ma tanto la questione non si pone, Omicron o no il piano è tornare in aula esattamente come prima.
    Quindi di cosa stiamo parlando?

    Dita incrociate e speriamo che il PIL non sia troppo disturbato da queste inezie
    Mi sfugge un attimo il nesso tra PIL e scuole aperte

  20. #88780
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.071

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Zhuge tra due settimane questo thread ha 2 anni, prepara un edit per il primo post.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su