Originariamente Scritto da
benvelor
io lo faccio da 5 giorni, ed è una rottura di coglioni già da subito
intanto, all'inizio usavo il pc di casa, quello da cui gioco: era una sensazione strana, arrivavo a staccare alla sera e lo schifavo, mentre prima, tornando dall'ufficio, accenderlo e cazzeggiare prima di cena era una sorta di relax
quindi, sono passato dall'ufficio, ho staccato il pc e in sala da pranzo ho montato la postazione: da bravo nerdone, ho tutto doppio, monitor, tastiere, mouse, router... la stampante l'ho trasferita
ora ho una postazione solo lavoro, vpn col server dell'ufficio, le altre cose sono in cloud, quindi no problem
e quando stacco, posso tornare al pc da cazzeggio con rinnovato entusiasmo
mischiare le due cose mi disturbava nell'animo
ma devo dire che l'ufficio, pur frequentato da gente che al 90% schiferei, mi manca: un po' di battute idiote coi colleghi, vedere visi, maledire i clienti che chiamano...
sono tutte cose, quelle quotidiane, che non apprezziamo, perchè diamo tutto per scontato
mi dico che quando finirà (spero bene), cercherò di godermi la tranquilla monotonia della mia vita: ma tanto l'essere umano è egoista ed ingrato e dopo una settimana, tornerò a contare i giorni che mi mancano alle ferie...
cmq, lavoro a casa, non rimango indietro ed evito la morte da seppellimento carta quando (se) rientrerò, però nemmeno il virus riesce ad alleggerire il mio backlog