I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
AH!
la cosa dei supermercati la pensavo anche io. Sincronicità :3
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Amico mio, non mi fraintendere: tutti i lavoratori dovrebbero poter lavorare (se sono costretti a farlo) in condizioni di massima sicurezza.
Ma quello che dico è quello che sta succedendo già in settori molto meno essenziali di questo eh?
Ho un amico che sta continuando a lavorare i fabbrica, spalla a spalla coi colleghi (e solo sta settimana gli hanno dato le mascherine... che ovviamente non vengono cambiate ogni giorno. Sempre che una mascherina serva a qualcosa, cosa di cui dubito fortemente, se il collega che ti lavora a 50cm di distanza per 8 ore è infetto) e producono cazzate di cui attualmente si potrebbe senza dubbio fare a meno.
Perchè stanno tutti zitti e nessuno si ribella e manda a fanculo la fabbrica?
Perchè hanno paura di perdere il posto.
E perchè la fabbrica non si ferma?
A detta loro, i titolari sarebbero stati disposti a farlo per queste due settimane.
Ma producono pezzi per un colosso che di fermarsi non ci pensa nemmeno.
E se loro alzano la voce e dicono "no, mi fermo", magari quel colosso si rivolge ad altri e te la fabbrichetta di provincia da 60 operai la chiudi mandando tutti a casa.
E ripeto, producono cazzate di cui attualmente si potrebbe fare a meno, per conto di un colosso la cui produzione si potrebbe fermare "senza problemi" (ovvio che a livello economico non sia così, ma ora stiamo parlando di altro) per un mese.
Ecco, figuriamoci se lavori in un settore essenziale per la sopravvivenza della società.... e che tendenzialmente è anche meno a rischio: imho rischia il contagio molto meno un corriere (che oramai, giustamente, ti lasciano il pacco davanti la porta, suonano e scappano prima che te possa aprire) che degli operai stipati in 100 nello stesso capannone per un turno intero.
E una volta che tutti i supermercati "buoni" sono presi, che fai? Muori a casa?
Vai al minimarket arabo a km di distanza?
Gia ora prenotare online sul sito Esselunga è impossibile, tutti gli slot vengon presi a poche ore dal rilascio. Figurati se ci fosse un limite all'andarci pure fisicamente.
1) NO, NON È VERO. È in passato che ogni santo anno anche da noi le coltivazioni venivano disastrate da parassiti e insetti.
Quando è stata l'ultima volta che hai sentito di coltivazioni decimate in tutta Italia dalle cavallette ? Oppure il riscaldamento globale comincia sempre domani ?
In Ruanda è intervenuto l'esercito e le hanno spazzate via ! E le spazzeranno via anche adesso, solo che ci fanno gli articoli sensazionalistici perchè devono fare clicks. Quando è arrivata l'influenza aviaria in Cina hanno ammazzato qualche milione di galline e la hanno debellata. E le galline le hanno rimpiazzate nel giro di un mese.
Ci sono sempre stati parassiti e cavallette, al contrario è proprio oggi che grazie all'industria e alla ricerca e alla chimica abbiamo gli strumenti per massacrarli.
2) No, so che sembra strano che io spezzi una lancia a favore del globalismo, ma quello che io attacco è la politica della cosa, la libera immigrazione anche di chi non fa parte di certe zone, come quella europea, del nuovo schiavismo a basso costo dei neri africani, dei lavori mandati in Cina perchè costano poco, del fatto che la Cina controlla il 90% dei medicinali mondiali.
Io non sono contro alla libera circolazione DELLE PERSONE, vai dove ti pare. Sono i politicanti che mandano i lavori in Cina sperando che la Cina continui a comprare i loro bond nazionali per continuare a mantenere welfare states nei loro paesi che mi mandano in bestia.
3) Quello che ho detto, vuoi andare in vacanza ovunque ? Vai pure.
Questo virus non è stata colpa del globalismo, ma del comportamento criminale (se non volontario) del governo cinese che in stile Chernobyl ha zittito e imprigionato medici che suonavano l'allarme o per proteggere l'aura di perfezione cinese stile sovietico o per causare una crisi che tirasse giù Trump, quello che è.
Si, sto in parte difendendo il globalismo, non voglio nemmeno io un ritorno ai ducati. Ma quando tutto il globalismo si regge su UN SOLO PAESE che produce tutto, "se la Cina starnutisce, l'Europa si ammala".
E non mi piace l'idea di un paese dove uno che si è appena fatto nominare dittatore a vita ha a disposizione trilioni di dollari perche gestisce una nazione schiavista di un miliardo di persone e si può divertire ad influenzare le politiche degli altri Stati come stanno facendo con gli USA.
E con noi, vedi Via della Seta e im******i su facebook che ringraziano la Cina per gli aiuti CHE STIAMO PAGANDO.
4) Nel suo ciclo naturale il villaggio della foresta ? Sul serio ? La peste nera ? La peste di Giustiniano ? La spagnola ? La tubercolosi tutt'oggi ? l'HIV ? L'epatite ? Ma stiamo scherzando ? La malattia si spostava anche quando i più veloci andavano a cavallo ! Non conta nulla il fatto che ora ci siano gli aerei. Oppure questa qua sta dicendo che dovremmo tornare ai villaggetti con le mura ?
Quello che conta è che se si vuole il globalismo bisogna capire che quando arriva un virus bisogna avere gli occhi aperti ovunque e non fare i fighi. E che se succede qualcosa nel migliore dei casi per un annetto crolla tutto.
Ultima modifica di sisonoio; 20-03-20 alle 12:31