Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1431

Pagina 1431 di 5038 PrimaPrima ... 4319311331138114211429143014311432143314411481153119312431 ... UltimaUltima
Risultati da 28.601 a 28.620 di 100745

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Senior Member L'avatar di hoffmann

Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio

no aspetta, 62000 nuovi insegnanti?
    Puoi pure non assumerli e fare classi da 40
    studenti, se vuoi.
    Oppure licenziare tutti, chiudere la baracca, risparmiare 67 miliardi l’anno e tenerti i ragazzi a casa.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

sì, grazie. i miei figli hanno avuto il sacco bersagliato da aghi per cercare di evitare l'evitabile (non giudico). sappi però che si diventa stronzi anche cadendo una mattina di maggio dalle scale e il prezzo è lo stesso.

- - - Aggiornato - - -

gente che odia i vecchi.
    Parlavo solo di sindrome di down nel post per prendermi gioco del post di picard che tira in ballo la disabilità. Se si deve riaprire fregandosene dei vecchi posso anche fregarmene dei disabili chiusi in casa, per quanto mi riguarda moralmente è la stessa cosa.

Credo che andare sul patetismo sia un modo sbagliato di creare una discussione.

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ok. Ma visto che lo Stato non obbliga ad abortire (e vorrei vedere) è troppo comodo che lo stesso Stato (la comunità, ricordate la definizione di Nazione delle medie?) se ne freghi dei suoi concittadini.

Non è solo il diritto alla salute in gioco, non è una questione di libertà personali. E' stato scelto chi dovesse morire e chi no (oltre a quelli che sarebbero morti uguale e che purtroppo stanno morendo), siete soddisfatti solo perché questa scelta ha toccato altri.

Parlate di azzeramento del turismo e dei servizi alla persona come si parlerebbe di un rigore dato o non dato alla Juve, quando state parlando di vite buttate al cesso dopo una vita di sacrifici magari. Troppo facile dare la colpa al virus cattivo quando ci sono state anche notevoli incompetenze ad aggravare una situazione che sarebbe stata gravissima, ma forse meno impattante, anche solo dell'1%, e mi insegnate che anche le piccole percentuali contano, o no?
    Però mi era sfuggito "è stato scelto chi dovesse morire e chi no". Mi sfugge chi sarebbe morto decidendo di chiudere. Perché di chiusura ancora non è morto nessuno

Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Parlavo solo di sindrome di down nel post per prendermi gioco del post di picard che tira in ballo la disabilità. Se si deve riaprire fregandosene dei vecchi posso anche fregarmene dei disabili chiusi in casa, per quanto mi riguarda moralmente è la stessa cosa.

Patetismo? Non sai nemmeno come la penso sull'argomento, che è irrilevante peraltro.

Non darmela a bere, non sono "gli anziani" che vuoi salvare, sono la tua cerchia ristretta di contatti e parenti. Se avessi avuto un figlio ti saresti preoccupato della scuola, se fosse stato down ti saresti preoccupato di come farlo sopravvivere in generale, se la tua azienda fosse sull'orlo dell'oblio dopo che magari ci hai dedicato tutta la vita saresti a piangere in diretta Facebook.

Sei dalla parte "giusta" della barricata. Come lo sono io del resto. L'importante è rendersene conto e non millantare chissà quale superiorità morale quando è, basicamente, culo.

Però mi era sfuggito "è stato scelto chi dovesse morire e chi no". Mi sfugge chi sarebbe morto decidendo di chiudere. Perché di chiusura ancora non è morto nessuno
    https://www.ilrestodelcarlino.it/bol...idio-1.5119728

https://www.leggilo.org/2020/04/22/c...muore-suicida/

https://www.tpi.it/cronaca/coronavir...0200330575946/

E molti altri che non raccontano per non scatenare pericolose emulazioni.

PS: anche dire "Eh, testa di cazzo questo, poteva lottare, combattere, ha preferito spararsi" come se suicidarsi fosse come scrivere "selfkill" nella barra delle cheat. Un commento che proviene, sempre, dalla parte "giusta" della barricata.
    Ultima modifica di Picard; 27-04-20 alle 21:35

generatore di mondi L'avatar di Vox

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Puoi pure non assumerli e fare classi da 40
    studenti, se vuoi.
    Oppure licenziare tutti, chiudere la baracca, risparmiare 67 miliardi l’anno e tenerti i ragazzi a casa.
    al liceo eravamo in 35 in classe. benissimo.
    se i soldi non ci sono, bisogna adeguarsi. o vale solo per il privato?

- - - Aggiornato - - -

ma che cazzo dici?

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    -Il 4 Maggio manifattura e servizi e una settimana prima dell'apertura non c'è neppure un piano specifico su cosa cazzo dovrebbero fare per lavorare a norma di legge secondo le nuove direttive di sicurezza. Ieri Conte ha sparato una cosa tipo "mi raccomando seguitemi che pubblicheremo tutto per i primi 10 in regalo un set di pentole". Ma un'azienda lo deve scoprire quando, al 3 Maggio che è obbligatorio il termoscanner per poter riaprire?
    Ho un dubbio.
    Ci sono aziende che non si sono mai fermate ed altre che hanno aperto nel corso di queste settimane: dici che le avranno loro delle direttive di sicurezza da seguire (ovvero esistono e saranno eventualmente da raffinare), oppure da settimane lavorano uno sull'altro senza alcun protocollo di sicurezza?
    Stanno aspettando il 3 di maggio anche quelle che lavorano da marzo?

-Il 18 Maggio cosa, il commercio al dettaglio con l'ingresso contingentato ad un cliente alla volta? Ma secondo te quanti negozi possono tenere aperti lavorando così? E' una riapertura farlocca, li fai riaprire quel tanto che basta da spremerli ancora un po' e poi tanti saluti. Ammesso che riaprano, perché, vedi sotto:
    E secondo te se aprissero tutto, vedresti la stessa mole di clienti che c'era prima nei negozi?
    Il problema è poter entrare massimo in X per volta?

-All'1 giugno i ristoranti, bar, parrucchieri ed estetisti che riaprono li conti sulle dita di una mano. Cioè cerchiamo di capirci in modo definitivo, questa gente è ferma da inizio marzo e in alcune zone anche da prima. Tre mesi a fatturato zero, gli affitti li hanno pagati, le bollette le hanno pagate, i fornitori li hanno pagati, le tasse le hanno pagate, chi ha potuto ha pagato gli stipendi ai dipendenti, chi ha potuto ha anticipato la cassa integrazione perché quella in deroga non è arrivata, così come non sono neppure arrivati i 600 euro pidocchiosi di sostegno. Ed è ovviamente gente che ha una vita propria, quindi coi soldi dell'attività ci paga le spese dell'attività ma ci deve pagare anche le proprie, l'affitto/mutuo di casa propria, delle proprie utenze, tasse, figli eccetera. Dopo tre mesi di introiti zero come credi che stiano messi? E con la prospettiva di riaprire facendo un quarto dei coperti di prima o servendo una persona alla volta?
    Tra l'altro ci sono categorie, come parrucchieri, estetiste e tatuatori che GIA' lavorano secondo standard sanitari che includono i DPI monouso, attrezzatura sterile eccetera, che hanno locali dove non si ammucchiano le persone e dove non vengono servite in gruppi, quindi a che pro farli aprire l'1 Giugno? Se non per farli crepare prima, fomentando tra l'altro tutto il sottobosco di chi certi lavori li fa in nero, quindi via, stimoliamo il nero da una parte e rendiamo anche più difficile fare controlli, perché le emergenze sanitarie sono la nostra specialità, figurati, ci invidiano il modello Italia;
    I parrucchieri che lavorano con "standard" sanitari e DPI monouso dove li hai mai visti?
    Su marte?

Ed anche qui: non avessero chiuso nulla, secondo te avresti continuato a vedere ristoranti, bar e parrucchieri belli pieni come prima?
    Sono entrati in crisi anche in Svezia, per quel che so, perchè se la situazione diventa preoccupante e cominci ad avere paura, non hai bisogno che un governo ti dica di non andare lì o là, a limitare le uscite inutili lo fai da solo.

-Al netto di tutto ciò, la questione scuole? A domanda diretta della giornalista, la risposta di Conte è stata supercazzola + "stiamo progettando un rientro perfetto a Settembre". Sì ok ma chi ha bisogno ORA perché tra una settimana torna al lavoro cosa fa? Sta nel limbo perché voi immaginate il rientro a Settembre? Anche loro lo scoprono al 3 Maggio?
    Ha risposto a queste cose.

-I settori che sono in crisi? L'automotive è uno, lo era già da prima e questa è la mazzata finale. Le migliaia di persone rimangono a casa e... ? Si aggiungono alla platea della CIG e Naspi varie, quindi ulteriore carico sulla previdenza che è già implosa? E li si lascia lì a marcire, gli operai così come gli impianti in cui lavorano, lì a far nulla? O li si cede a 0.99€ alla prima azienda estera che li acquisisce?
    Il turismo? Idem come sopra, li si fa crepare per farli acquisire a qualche gruppo estero? Così per sapere, no perché visto il numero di contagi nelle località più turistiche del centro-sud si potrebbe valutare di incentivare in qualche modo il turismo, certo richiede di far spostare le persone, ma forse qualcosina per tenere il settore attaccato al supporto vitale riesci a trovarla
    Senza chiusure la gente avrebbe comprato tonnellate di automobili, con lo spettro di una recessione mondiale?

Il turismo?
    Il turismo avrebbe continuano a fatturare a pacchi senza la chiusura?
    Migliaia e migliaia di persone che dall'estero sarebbero venute a riempire le nostre spiagge, i nostri alberghi ed i nostri ristoranti?

Bel film.

al liceo eravamo in 35 in classe. benissimo.
    se i soldi non ci sono, bisogna adeguarsi. o vale solo per il privato?
    Forse non è chiaro che con gli insegnanti attuali (circa 600.000 a settembre) PIÙ altri 200.000 precari siamo già a trenta per classe
    Precari che paghi uguale, eh

Inoltre ti informo che la composizione delle classi è parecchio cambiata negli ultimi 30 anni, così come i problemi linguistici.

Se vuoi 40 ragazzi per classe a me va bene; i figli sono i vostri, io vengo pagato lo stesso anche se non imparano un cazzo

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Patetismo? Non sai nemmeno come la penso sull'argomento, che è irrilevante peraltro.

Non darmela a bere, non sono "gli anziani" che vuoi salvare, sono la tua cerchia ristretta di contatti e parenti. Se avessi avuto un figlio ti saresti preoccupato della scuola, se fosse stato down ti saresti preoccupato di come farlo sopravvivere in generale, se la tua azienda fosse sull'orlo dell'oblio dopo che magari ci hai dedicato tutta la vita saresti a piangere in diretta Facebook.

Sei dalla parte "giusta" della barricata. Come lo sono io del resto. L'importante è rendersene conto e non millantare chissà quale superiorità quando è, basicamente, culo.
    Stai delirando. Ho già perso il lavoro, solo che me lo diranno quando lo si può dire
    Ho perso anche le foto sexy della georgiana perché i confini resteranno chiusi fino al 2022 probabilmente

L'ultimo mio nonno anziano è morto nel 2008, mio padre nel 2015 a 63 anni.

Restano mia madre e due gatti (uno non mio). Mia madre non è a rischio perché non va da nessuna parte normalmente, fa casa cimitero casa.

Solo che mantengo sangue freddo, del resto cosa posso fare, suicidarmi?
    Spero passi nella maniera migliore possibile e poi ripartirò da lì.

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Ho perso anche le foto sexy della georgiana perché i confini resteranno chiusi fino al 2022 probabilmente
    tranquillo, la gi*rgiana ti manderà appena possibile le foto dei due gemelli

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    tranquillo, la gi*rgiana ti manderà appena possibile le foto dei due gemelli
    Non miei

Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard

Solo che mantengo sangue freddo, del resto cosa posso fare, suicidarmi?
    Oh Necro, io non ce l'ho con te eh, io non ce l'ho con nessuno in realtà. Sei pure uno di quelli che mi stanno assai simpatici da sempre.

Però ero partito da quanto sia stupido dare del ritardato a chi non la pensa come noi, siamo arrivati a dire "che mi frega della categoria X".

Io ribadisco solo che è
    Troppo facile dare la colpa al virus cattivo quando ci sono state anche notevoli incompetenze ad aggravare una situazione che sarebbe stata gravissima, ma forse meno impattante, anche solo dell'1%, e mi insegnate che anche le piccole percentuali contano, o no?
    Mi aspetto di più dal Governo che passerà alla storia (cit.), posso?

Da un qualsiasi governo in realtà, ma va beh.

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Non miei
    Questo la sai tu, ma non il patroni

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Dehor

niente, più leggo qua e su fb più mi rendo conto che chi non lavora dentro un grosso ospedale non ha idea della misura del problema

Il contegno L'avatar di Biocane

Purtroppo hanno tolto i kin di Tapatalk quindi niente gettoni. Comunque quelli che hanno dato dei ritardati più di altri son quelli che hanno la tua opinione. Dei ragazzi down mi frega meno dei vecchi, francamente. Nel 2020 chi li fa nascere son cazzi suoi, ha fatto lui quella scelta, la società ha messo in campo tutti i mezzi per evitare di far nascere bambini disabili con la sindrome di down, se non vuoi usarli beh.
    E ti posso assicurare che qui a Treviso è scelto in gran misura l'aborto in caso di diagnosi prenatale infausta
    va beh, non è certa al 100 %

Forse non è chiaro che con gli insegnanti attuali (circa 600.000 a settembre) PIÙ altri 200.000 precari siamo già a trenta per classe
    Precari che paghi uguale, eh

Inoltre ti informo che la composizione delle classi è parecchio cambiata negli ultimi 30 anni, così come i problemi linguistici.

Se vuoi 40 ragazzi per classe a me va bene; i figli sono i vostri, io vengo pagato lo stesso anche se non imparano un cazzo
    eh no. non dovrebbe funzionare così. le aziende private devono fare debiti per stare in piedi. tu dovresti lavora un 30% in più con la stessa retribuzione (doppie classi in e-learning, periodo feriale equiparato alle altre categorie) fino a che non si potranno assumere altri dipendenti. così sarebbe giusto.

più poveri ma vivi, no?

Ma nessuno pensa che il governo stia facendo bene, figurarsi.
    Però bisogna anche rendersi conto che proprio perché il governo è debole e a tratti demenziale, così come è demenziale l'opposizione (il più responsabile partito dell'opposizione è guidato da uno volato via in una sua villa estera al primo infetto) è meglio si riapra quando è tutto pronto piuttosto che riaprano alla speraindio.

Perché inutile illudersi, il danno è già stato fatto e probabilmente è irrimediabile. Il virus ci ha messo di fronte il paese alle conseguenze del suo enorme menefreghismo nella gestione economica in questi decenni.

La riapertura improvvisata è secondo me la cosa che più rischia di creare danni ancora maggiori.

Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

eh no. non dovrebbe funzionare così. le aziende private devono fare debiti per stare in piedi. tu dovresti lavora un 30% in più con la stessa retribuzione (doppie classi in e-learning, periodo feriale equiparato alle altre categorie) fino a che non si potranno assumere altri dipendenti. così sarebbe giusto.

più poveri ma vivi, no?
    Te lo ripeto: a me va benissimo.
    Lo so che è difficile da capire se sei fuori, ma
    io lavoro molto di più con 20 ragazzi che con 40
    Con 40 non c’è nulla da ottenere. Grandi film, crocette, correzione in un’ora e via al mare, tanto il giorno non avrebbe abbastanza ore per cercare di lavorare seriamente con classi di 40.
    A me non cambia nulla (a parte la frustrazione di sapere di stare facendo qualcosa di completamente inutile) e lo stipendio lo prendo lo stesso.
    I figli sono i vostri.
    Ultima modifica di hoffmann; 27-04-20 alle 22:02

Ma non ti accorgi da solo che il cronoprogramma è una puttanata galattica?

-Il 4 Maggio manifattura e servizi e una settimana prima dell'apertura non c'è neppure un piano specifico su cosa cazzo dovrebbero fare per lavorare a norma di legge secondo le nuove direttive di sicurezza. Ieri Conte ha sparato una cosa tipo "mi raccomando seguitemi che pubblicheremo tutto per i primi 10 in regalo un set di pentole". Ma un'azienda lo deve scoprire quando, al 3 Maggio che è obbligatorio il termoscanner per poter riaprire?
    Veramente i protocolli sono pubblici da tre giorni. Ti linko quello sui cantieri del Ministero delle Infrastrutture, per farti un esempio.
    http://www.mit.gov.it/sites/default/...le%2020.40.pdf

Andate, girate sui siti dei Ministeri, leggetevi le circolari, non rimanete come babbei attaccati alla conferenza stampa di Conte per poi urlare cinque minuti dopo "gnè, gnè, non ha detto questo e quello". Il mondo è un po' più complesso di come lo fate voi.
    Esistono Ministeri, con sezioni, e dirigenti in ogni sezione. E ognuna di queste entità emana direttive, circolari, normative e cazzi vari. Non vi potete aspettare che un PdC (men che meno uno i cui discorsi li scrive Rocco Casalino) possa in cinque minuti snocciolarvi tutti i cambiamenti dei mille ambiti normativi che regolano una nazione.

...così come non sono neppure arrivati i 600 euro pidocchiosi di sostegno.
    Che a me, vai a capire, sono arrivati al secondo giorno utile.

E' un tale merdaio organizzativo, tutto, che fa paura. Io giuro credo di avere zero spirito imprenditoriale ma quando leggo cose tipo "embè? si riapre no?" il pensiero che un'azienda deve quantomeno sapere COME si riapre, con che precauzioni, cosa cazzo di preciso deve fare e come comportarsi lo faccio subito.
    A leggere certi qui dentro mi pare manchi completamente cognizione di causa sul fatto che anche la più piccola delle imprese ha bisogno di pianificare un minimo per sopravvivere, e tutto il grado di incertezza e last minute sui provvedimenti rende la pianificazione un inferno.
    Però sarò ritardato io che mi ci spacco la testa e geniali i grillini per i quali evidentemente la gestione aziendale è materia assai più snella
    Io invece guardacaso ce l'ho e invece di berciare su un forum di cose di cui non capisco un cazzo, in questi mesi nonostante le visite presso la sede del cliente fossero buona parte del mio fatturato, mi sono riconvertito e assieme alla mia collaboratrice abbiamo messo su un sistema di food delivery per i ristoranti locali che comincia ora a dare i suoi frutti.
    So fin da ora che il mio codice ateco potrà tornare a girare per uffici altrui per questioni di lavoro fin dal 4 maggio e so già le precauzioni che dovrò adottare perchè, sorpresa, esiste il protocollo ambienti di lavoro del 24 aprile.

Sono una persona a cui sta bene questa situazione? NO, PER NULLA.
    Ma, fidati, grazie alla politica ne ho passate di ben peggiori e di ben più improvvisate.
    Un paio di anni fa ho perso 300K per la malagestione delle procedure di esproprio per pubblica utilità per la costruzione di un'autostrada a cui hanno partecipato a vario titolo Doria (SEL), Paita (PD), Toti (FI), Rixi (Lega) , Salvatore e Toninelli (M5S). Mi sono sucato un'intero arco parlamentare di pagliacci incompetenti e Dio solo sa quanto a queste persone caverei gli occhi a mani nude ancora oggi per il macello che hanno combinato.
    Per cui, davvero, non ne faccio una questione politica e non ritengo geniali i grillini che per me possono andare ad incenerirsi anche domani.

Ma in questo caso non ritengo che il governo data l'enormità della situazione e il ritardo congenito dell'alleanza di governo si stia muovendo così male.
    Qualcuno avrebbe potuto far meglio? Hai voglia! Un governissimo Draghi in questo momento sarebbe manna dal cielo

Poi fate come volete, continuate ad urlare credendovi statisti e facendo la figura dei vecchi rincoglioniti del baretto sotto casa (chissà se sono ancora vivi, tra l'altro). Anche loro si offendevano quando gli davo dei ritardati.
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

Te lo ripeto: a me va benissimo.
    Lo so che è difficile da capire se sei fuori, ma
    io lavoro molto di più con 20 ragazzi che con 40
    Con 40 non c’è nulla da ottenere. Grandi film, crocette, correzione in un’ora e via al mare, tanto il giorno non avrebbe abbastanza ore per cercare di lavorare seriamente con classi di 40.
    A me non cambia nulla (a parte la frustrazione di sapere di stare facendo qualcosa di completamente inutile) e lo stipendio lo prendo lo stesso.
    I figli sono i vostri.
    fai sempre due classi da 20. solo più smart. sarà un po' impegnativo all'inizio ma poi si vola.
    la lingua è prerequisito all'accesso alla didattica credo. almeno alle superiori cazzo.

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    va beh, non è certa al 100 %
    Vero, ma ormai si fanno figli sempre più tardi per cui tutti fanno la prenatale e nel caso abortiscono. Per me è la cosa più responsabile da fare, per Avvenire no, ma vabbè.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su