I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Io pure sono tranquillo
Non vi dico quanto![]()
magari non pensavano che il costo della vita con un elemento in più in famiglia fosse cosi caro!
- - - Aggiornato - - -
tranquillo perchè hai il tesoretto sepolto in cantina come il bottino del pirata Lafaiette o invece tranquillo perchè non possiedi un cazzo per cui non ci perdi nulla a prescindere di come andrà a finire?![]()
5k di risparmi in tre con monoreddito...
altro che pane e cipolle, un pane e una cipolla a settimana. in tre.
![]()
per una cosa sono contento della ripartenza: non lavorare più da casa
per carità, tutto comodo, studiolo allestito, funzionale, perfino le telefonate mi passavano
ma trovo indispensabile svolgere la mia attività lavorativa in un luogo diverso da casa: lo stacco che l'usicre dall'ufficio e fare il tragitto verso casa, ti fa fare, è impagabile
"si torna a casa" ha il significato di giornata conclusa e inizia il relax, cosa che perde se per staccare basta chiudere una porta...
poi magari è una mia idea, forse fare il dipendente è diverso dal lavorare in proprio
e avrei detto una bestemmia, due mesi fa, se avessi pensato che mi sarebbe mancato l'ufficio
l'ambiente eh, dei miei capi avrei fatto volentieri a meno di qui allo spegnimento del sole![]()
ma io devo fare orario d'ufficio
8,30 -12,30
14,30-18,30
devo essere reperibile anche per i clienti
e in più, siccome siamo perennemente arretrati, lavoro anche il sabato mattina
sabato 25 ho lavorato, cosa che se fossi dovuto andare in ufficio non avrei mai fatto... ma tanto stando in casa... festività non goduta e straordinario festivoecco come si fa il gruzzolo Hoff
![]()
La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...
Ah in effetti quanta disciplina
Io potrei cambiare, senza assalti sul conto, un paio d'anni penso.
Ma a quanto pare i fantastici italiani dopo 2 mesi pretendono la riapertura che muoiono. Tutti eh, non 4 gatti.
Ok, riapriamo. Spero almeno non trovino disponibilità in ospedale altrimenti è troppo comodo
Coronavirus, ancora 323 morti (ieri erano 382): il totale sale a 27.682. I nuovi contagi non diminuiscono: +2.086 in 24 ore
63.827 tamponi
Rapporto di positivi / tamponi molto basso, mi domando quanti siano secondi / terzi / ventincinquesimi tamponi di controllo![]()
Sileri: "Amicizia è affetto stabile. Si potrà far visita a un amico, se è amico vero"
ditemi che è una fake news vi prego.![]()
Son d'accordo, ma è anche vero che alla fine è pure una cosa che ha una "scadenza".
Se vuoi avere un figlio, averlo a 20-30 anni è ben diverso da averlo a 50.
Già se sei un uomo, figuriamoci se sei una donna... che lì la scadenza biologica c'è davvero.
Allora se hai 20-30 anni puoi anche aspettare momenti migliori, ma se cominci ad arrivare alla soglia dei 40 ed un figlio lo vuoi... beh, ci sta pure che ci si guardi in faccia, si facciano due conti e se ti rendi conto che bene o male "ce la fai" ci si riproduce.
Anche se vuol dire dover tirare di più la cinghia e mettere da parte si e no un centone al mese.
Quello è un classico.
A noi ci stanno facendo consumare le ferie dell'anno precedente, però poi "vabbeh, ma tanto stai a casa... mo ti chiamo" ed ecco là![]()
di quei 2086, 2 sono qui in provincia
in toscana oggi 61
l'ondata da noi non c'è mai stata, la paura è quando dal 18 vorranno riaprire le regioni: spero tanto che se il numero non si abbassi, il nord resti confinato, altrimenti si va altamente probabilmente nella merda a mezza gamba
- - - Aggiornato - - -
ferie?
ho accumulato oltre 90 giorni di ferie arretrate
nonostante faccia due settimane a natale e 20 giorni ad agosto, non riesco a smaltirle: ho calcolato che quando andrò in pensione, ci potrò andare un anno prima
(in b4: che pensione??)