Davvero state dedicando più di 3 post a discutere di un servizio delle Iene? Contro Burioni? Usando il CODACONS?
E' come se facessero un servizio sui videogiochi violenti che portano al Blue Whale citando il MOIGE.![]()
Davvero state dedicando più di 3 post a discutere di un servizio delle Iene? Contro Burioni? Usando il CODACONS?
E' come se facessero un servizio sui videogiochi violenti che portano al Blue Whale citando il MOIGE.![]()
soprattutto, se vedo uno da fazio la cosa più naturale che mi viene in mente di fare è il contrario di quello che dice
Ultima modifica di EddieTheHead; 09-06-20 alle 23:49
Il punto è che in tribunale devi portare le prove, in tv ti basta lanciare il sasso del sospetto ed aspettare che si formino le onde.
Infatti il titolo non è: "I conflitti di interessi di Burioni".
C'è il punto interrogativo
"Ma quando Burioni parla di scienza, ha un conflitto di interessi?"
Cioè, sono riusciti a mettere in mezzo pure i vaccini.
Che con Rienzi mi sembrava il minimo.
Ma tanti anni fa era anche carino, tra l'altro c'era un cast pure di ottimo livello.
I servizi cazzoni erano spesso divertenti, e qualcosa di serio lo hanno anche fatto.
L'enorme problema delle Iene, al di là del tracollo degli ultimi anni, è questa loro posizione "equivoca" tra l'essere una trasmissione di intrattenimento spicciolo e volersi mettere il vestito del giornalismo di inchiesta (che non sanno neanche dove sia casa: non a caso la maggior parte delle iene vengono dal mondo della comicità, mica del giornalismo).
Se lo prendi come un programma del cazzo che fa cose a volte divertenti è un discorso, se lo prendi come fosse Report è un altro.
Ultima modifica di Bobo; 09-06-20 alle 23:43
È vero?
Non lo so
È un servizio obiettivo?
Probabilmente no ma nessuno lo è mai veramente.
Hanno espresso una critica.
Puoi condividerla o oppure no.
Ma non puoi condannarla a prescindere perché ti sta antipatico quel giornalista, quella trasmissione o quel giornale.
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Dai Damon, hai esordito con: "Burioni massacrato alle Iene per evidenti conflitti di interesse."
Quindi ok, non hai scritto "evidentemente demolito" ma "massacrato".
Una differenza sostanziale.
No, spe.
A parte che ha ragione Picard quando dice che la credibilità è un valore e le Iene la loro se la son giocata da parecchio.
Il servizio alla fine sono riuscito a vederlo, dopo tre tentativi, e posso dirti che:
- E' costruito male
- Si portano avanti tesi che non hanno nessuna base: il fatto che Burioni lavori sui monoclonali in generale non vuol dire che abbia un conflitto di interesse a citarli... se sono il mio campo di ricerca (cosa che in realtà ha detto spesso) e possono essere molto efficaci, perchè non dovrei parlarne? Quindi De Donno ha un conflitto di interessi a parlare del plasma? Interessi economici non sono legati solo ai brevetti: se si parla della mia ricerca magari ho maggiore visibilità, se ho maggiore visibilità posso avere anche maggiore rivendibilità della mia figura, no?
- Si dicono palesi falsità, a meno che non le dimostri carte alla mano: nel servizio si ripete più volte che "Burioni brevetta i monoclonali", cosa che non risulta essere vera. Il fatto che la sorella anziana del titolare di quell'azienda abbia balbettato che per i temi scientifici avrebbe dovuto parlare col consulente scientifico dell'azienda è un po poco per ipotizzare che quei brevetti facciano finire soldi in tasca a Burioni.
Brevetti che, è bene ripeterlo 10 volte, non hanno nulla a che vedere col covid.
- Si mettono in bocca all'accusato cose che non ha mai detto (gli "attacchi al plasma") e si preme su un tema (l'insistenza sui monoclonali) che non c'è: se hai seguito Burioni in questi mesi, saprai che i monoclonali sono solo una delle cose di cui ha parlato.
Una delle tante, e quella che lui personalmente conosce meglio.
Ma non se le è certo venduti come l'unica soluzione possibile per superare il problema.
Quindi direi che ho visto una manica di noti cazzari confezionare un servizio col culo![]()
Ultima modifica di Bobo; 10-06-20 alle 00:40