Tra l'altro penso che alcune banche chiedano pure delle commissioni per il prelievo allo sportello![]()
sti numeri sono più falsi dei voti per biden
![]()
Fatemi capire, la grande diatriba dei governatori/presidenti di regione è perchè gli tocca truccare i numeri per scaricare la responsabilità ai piani alti?
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
Domanda: ci sta il coprifuoco da domani dalle 22 alle 5 del mattino. Ma vedo che i treni che arrivano dopo le 22 circolano cmq.
Mi chiedo: ma chi scende da quei treni può circolare fino alla sua destinazione o viene multato?
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Se ha la certificazione non viene multato
Stando a quanto ho letto sì, fa comunque parte di uno spostamento pregresso.
Resta da vedere quanti faranno i furbi partendo alle 21:50 per dimostrare i limiti tecnici della misura adottata.
- - - Aggiornato - - -
Roba da legge marziale.
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
Bah, ora mi registro su Glovo come corriere cosi posso girare in bici fino alle 22, basta che mi metto lo zainetto isotermico![]()
Ma un cazzo di anziano come cazzo fa a orientarsi con queste ordinanze?
Comunque il coprifuoco mi pare una cagata, la gente si ritroverà prima o comunque nel fine settimana
Un lockdown così è psicologicamente gestibile. Economicamente è un altro discorso, ma purtroppo come già detto economicamente è comunque una catastrofe.
Gli effetti psicologici di andare dietro ai runner, delle pattuglie che girano per città deserte, stavolta sono stati tenuti in considerazione. Mi domando solo perché ora sì, che la situazione è peggiore che a marzo, e a marzo no.
Avrebbe avuto più senso il contrario...
Ah, a distanza di sei mesi son finito dallo psicologo per alcuni effetti collaterali indirettamente collegati al lockdown, per dire. Son cose che è troppo facile liquidare con: "Eh, la gente vuole fare aperitivi gne gne", un po' come tutti i disagi psicologici.
Tra l'altro non più tardi di ieri sera Sileri da Floris diceva che nelle zone gialle (cioè quelle che adesso si chiamano arancioni) non sarebbe cambiato nulla rispetto alle verdi (che adesso si chiamano gialle) eccetto che per i bar/ristoranti chiusi. Invece oggi si scopre che ci sarà anche quel piccolo dettaglio del divieto di circolare tra comuni
io cmq non ho ancora capito
il DCPM è uscito, giusto? han già deciso quali regioni/zone sono cosa? e da che giorno parte il nuovo regime? (venerdì?)