bene così una regione con già altissimi numeri di positivi/morti si riverserà nei vari bar/ristoranti a spargere il virus un pò di più così da rialzare la curva giusto per gennaioLombardia e Piemonte diventano regioni gialle. Oggi l’ordinanza![]()
Adesso, senza nulla togliere alla curva che si è appiattita e alla situazione che è migliorata nelle ultime settimane, però è abbastanza indicativo vedere che, con dati simili, noi andiamo verso la riapertura perché la gente è STUFA, mentre in Germania si va verso una restrizione di tre settimane a cavallo delle feste natalizie.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ma perché mai? Ha detto solo un'ovvietà. E' certamente possibile che una novantenne che si è fatta il vaccino muoia dopo qualche mese di cose che niente c'entrano con il vaccino. Altra cosa è che i novantenni (e gli ottantenni, ed i settantenni) inizino a morire a mucchi, con decine di migliaia di morti in più del normale nella sola Italia e intere province che vedono la mortalità triplicata (e nessun calo apprezzabile delle morti per altre cause dopo la fine dell'ondata, ad indicare che questa gente non era già lì lì per morire comunque...). Questo è quello che ha fatto il covid, ed è un filo diverso da qualche anzianissimo che muore per altro dopo il vaccino (evento, peraltro, a tutt'ora del tutto ipotetico).
L'argomento che il covid uccide solo gli anzianissimi con varie patologie era ed è una stronzata, visto che un buon 40 % dei morti nei Paesi sviluppati che permettono cure adeguate a chi si aggrava (e la maggioranza in quelli meno sviluppati, tipo Sudafrica od un po' tutta l'America Latina, dove gli "anzianissimi" sono pochi eppure la strage è avvenuta lo stesso, siccome schiattano anche un sacco di quaranta, cinquanta e sessantenni che da noi sopravvivono solo grazie alle cure ospedaliere che ricevono) aveva meno di ottant'anni. A meno che adesso non abbiamo deciso che anche sessantenni e settantenni sono "anzianissimi".
Semplicemente, i ritardati ricorrono una volta di più allo straw man, unico mezzo con cui possono convincersi di non avere torto![]()
Ultima modifica di IlGrandeBaBomba; 11-12-20 alle 15:53
In realtà penso sia sufficiente vedere le variazioni rispetto alla media... cosa che credo le autorità faranno certamente.
Mi sembra più una cosa orientata ai media: perchè sappiamo tutti benissimo che dovesse morire una persona anziana X giorni dopo la vaccinazione, troveremmo la notizia nelle prime pagine di tutti i giornali, si?
Con tutte le conseguenze del caso
Le conclusioni vanno già in quella direzione
No dai, l'ozio trolla e va bene, ma tu non puoi davvero essere così rincoglionito da non capire che io e Bobo parlando di cinquantenni in terapia intensiva intendiamo ovviamente gente nella fascia d'età 50-59 e non gente di cinquant'anni esatti, dai
Mi quindi sembra di capire che quando, per cercare di convincerci che la maggior parte delle persone in TI fossero ottantenni, facevi notare che la maggior parte dei morti sono ottantenni, intendessi gente di ottant'anni esatti, e non anche di, che so, 84 o 87 anni. Perché in tal caso viene meno anche questa tua affermazione![]()
Tra l'altro vedendo quel filmatino di un minuto si capisce anche la differenza di standing tra la Merkel e Conte (ma poteva essere renzi o il CAPITANO, sarebbe stato uguale). Noi, da bravi italiani, abbiamo sempre il tono arrogante (non risoluto, arrogante), anche quando si parla di morti.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Imho c'è già una bella differenza tra Conte ed i due mattei, sinceramente.
Se parliamo di rispetto per i morti, mesi fa ho visto con i miei occhi Conte sull'orlo delle lacrime parlando delle prime settimane dell'epidemia, delle prime zone rosse e dei numeri che crescevano, crescevano, crescevano....
Un mese dopo il venditore di auto usate, in uno dei discorsi peggiori che si siano visti in senato, metteva in mezzo i morti di bergamo che ci chiedevano di riaprire tutto.
Per dire.
Cmq il punto non è solo la Merkel vs i nostri. Che vince facilissimo.
E' anche i tedeschi vs gli italiani.
Piaccia o meno... è così.
Ognuno ha quelli che si vota, eh.
è che noi una merkel da votare non l'abbiamo, e nemmeno uno che vale 1/10, sarebbe già grasso che cola...
ad oggi, non esiste nemmeno un meno peggio, che valga un po' di grafite su un foglio di carta e 20 minuti della mia vita per recarmi al seggio
Si, vero, ha detto un'ovvieta'
Ma quando il responsabile nazionale delle vaccinazioni dice QUESTA ovvieta': ci saranno molti vecchietti che moriranno dopo la somministrazione del vaccino, ma non c'entra niente col vaccino !
Il messaggio che la massa di gente leggera', sara' inevitabilmente, guarda stanno mettendo le mani avanti perche' il vaccino non e' sicuro![]()
e te desideravi far fuori i tuoi vicini per cosi poco?
i miei invece stanno facendo di meglio, hanno deviato l'acqua dei fossi della collina tutta dalla mia parte chiudendoli in maniera che finiscano tutta addosso alla mia casa che sta avendo dei cedimenti strutturali visto che il basamento dell'abitazione si è spaccato sprofondando nel terreno dove è stata costruita, tutte le pareti e i muri portanti sono piene di crepe, un muratore mi ha detto che non ci passerebbe nemmeno una notte in casa mia,
perchè quando cederà non avviserà di certo e chi ci sarà ci rimarrà sotto.
ovviamente non posso ne denunciarli e ne mettergli le mani addosso perchè non ho soldi per fargli causa e nemmeno la forza fisica per menarli, se li andassi a denunciare alle autorità l'unica cosa che otterrei è di essere buttato fuori di casa perchè la mia non sarebbe più agibile e ne abitabile ma di posti dove andare non ne ho e da mia sorella non c'è posto essendo troppo piccola.
ecco se un domani non mi sentirete più nel forum e leggerete di un disgraziato che è morto sotto il crollo della sua casa almeno voi saprete di chi sia stata la colpa.
l'anno scorso a novembre avevo pregato Dio prima di tutto sto casino del coronavirus di salvare almeno il pianeta e l'umanità dalla fine che potrà accadere per colpa del riscaldamento globale, ma dopo quello che è successo non è stato un bel risultato, l'altra sera quando pioveva forte con l'acqua che mi arrivava dalla collina contro la casa per il quale sia i miei che io abbiamo tribolato tanto, avrei voluto pregare per una fine veloce dell'umanità intera
per una pioggia di un migliaio di asteroidi grossi come quelli che avevano estinto i dinosauri, ma poi passato il nervoso e sbollito la rabbia ho lasciato perdere.
farò anzi come fanno migliaia e migliaia di cattolici e cristiani credenti i quali pregano che l'umanità non sarà mai più malvagia.
il come e il sistema se mai qualcuno da lassù davvero interverrà per me sarà indifferente, l'unica è che spero che prima o poi la finisca una volta per tutte l'essere umano di essere un pezzo di merda con i propri simili
con le buone o con le cattive.
Ultima modifica di Skynight; 11-12-20 alle 16:36
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Ma perchè, pensi che solo perchè si chiamano "decreti del presidente del consiglio" siano emanati in totale autonomia da Conte senza che la maggioranza parlamentare eletta che lo nominato possa dire nulla?
Si, ma ci sarà un modo per far capire che si vuole qualcosa di diverso, o no?
Se votiamo in massa la merda liquida, ad una certa uno dovrà pure guardarsi allo specchio e farsi due domande.
Ci sarebbe sempre quel piccolo particolare che in Germania probabilmente possono permettersi chiusure più lunghe e rigide di quanto ci si possa permettere qui da noi.