neanche 90mila vaccinazioni
solo la francia fa più schifo e imbarazzo di noi con appena QUATTROCENTO vaccinazioni
neanche 90mila vaccinazioni
solo la francia fa più schifo e imbarazzo di noi con appena QUATTROCENTO vaccinazioni
90k vaccinazioni in quanti giorni?
cioè tutti a lametarsi delle vaccinazionidovevamo partire a fine gennaio perchè si aspettava l'approvazione il 15 gennaio
è ovvio che non siano pronti per il cavolo, cosa si pensa che sia reattiva la macchina italiana in una campagna di vaccinazione nazionale? si pensava davvero che tutte le notizie sensazionalistiche che davano i politici e il premier che "le prime dosi di vaccino arriveranno il primo dicembre..no a metà dicembre..no a fine dicembre.." fossero supportate dal fatto che fossimo pronti?
è un miracolo che li stiano facendo e non li abbiano lasciati in frigo in attesa di essersi organizzati per fine gennaio
![]()
al momento le staranno facendo così alla cazzo di cane ai vari operatori sanitari/altri raccomandati da personale medico preso così da altri incarichi e bisogna solo sperare che si stiano segnando per bene in un database nazionale chi è stato vaccinato, quando e con che vaccino..e di richiarmarli dopo 2 settimane![]()
Mia nonna 93 anni non vede l'ora di vaccinarsi e quella checca di hoffman si caga addosso![]()
Ma perché siete sorpresi del rientro in aula? Era stato detto da inizio dicembre (visto che azzocosa pretendeva il rientro al 6 dicembre tipo), e cmq Foggia è da mesi che fa sempre la mossa più stupida (i dati in effetti lo dimostrano). Lasciate perdere ogni speranza, altri 40k morti sono da mettere in conto prima che primavera sopraggiunga
Ma non avete altro da pensare se non se e quando mi farò bucare?
Con questo ritmo se ne riparlerà l’anno prossimo
Facciamo due conti.
Al momento siamo certi che l’immunità durerà almeno 5 mesi. Forse sarà di più, forse no, ma al momento questi sono i dati.
Qualunque piano dovrebbe partire da questo dato e quindi prevedere un arco temporale massimo per concludere le vaccinazioni di 6 mesi (in modo da poter ricominciare con il secondo giro se l’immunità dovesse decadere).
Quanti sono i vaccini da fare? Per l’immunità di gregge ci vorrebbero (mutazioni permettendo) ALMENO 40 milioni di immuni. Con l’efficacia del vaccino non al 100% calcoliamo almeno 45 milioni di vaccinati. 2 dosi a testa: 90 milioni di vaccini.
Per farcela in 6 mesi dovremmo fare 500.000 vaccini al giorno, festivi inclusi: non sono ottimista
Allargando l’orizzonte temporale a un anno (e i dati al momento non ci permettono di prevedere un’immunità tanto lunga) sono 250.000 vaccini al giorno. Continuo a non essere ottimista.
Mi si dirà che c’è anche chi ha già avuto il COVID che è già immune (forse). Sì, ma immune sino a quando?
Controllare tutti col sierologico prima del vaccino? Secondo me si perde più tempo che a fargli direttamente il vaccino.
Diciamo che al momento il problema non mi pare né la quantità di dosi, né il fatto che Hoffmann si voglia vaccinare o no![]()
Ultima modifica di hoffmann; 03-01-21 alle 21:15
Io il vaccino me lo farò
Tanto più autistico di così non posso diventare
Gengis
Con tutto il rispetto
Tua nonna è a rischio,è chiaro che qualsiasi cosa le raccontino che la salverà dal virus sia meglio di sperare di non prenderlo
Allora il 7 e l'8 siamo gialli poi il 9 e 10 arancioni.
Sull'11 se ne parlerà tra qualche giorno.
![]()
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Comunque che senso ha iniziare scuola al 7 che poi il 9 e il 10 stanno a casa. Tanto valeva iniziare l'11, francamente.