I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Sembrano intanto divergere le sorti di Giappone e Corea del Sud.
Entrambi hanno respinto i primi attacchi del vairus a febbraio e nell'estate, ma hanno visto una crescita sostenuta dei contagi nelle settimane passate, raggiungendo livelli mai visti in precedenza.
Ora i contagi sembrano gradualmente calare in Corea; viceversa, il Giappone macina record su record ogni giorno, quasi ottomila nuovi casi ieri.
Ieri ancora così
Napoli, ancora file per fare il vaccino. De Magistris: «Indegno. La Regione chieda scusa»
oggi così
Ora, con tutta la simpatia che provo per Vincenzo, ma questo è un'organizzazione alla cazzo, pesantemente alla cazzo. Si sono tenuti per giorni gente al freddo a fare la fila senza saper minimamente gestirli e oltretutto per fare delle corse col risultato che hanno finito i vaccini prima della nuova fornitura. Per carità, una persona in più vaccinata al giorno è una persona potenzialmente salvata, però questo non giustifica un'organizzazione alla cazzoVincenzo De Luca
COVID-19, SI INTERROMPE OGGI IN CAMPANIA LA CAMPAGNA DI VACCINAZIONI
ESAURITE TUTTE LE DOSI INVIATE ALLA REGIONE
CORONAVIRUS: ancora nella giornata di ieri la Campania ha raggiunto, con il 90%, la percentuale più alta d'Italia nella somministrazione dei vaccini. Oggi in tutte le aziende sanitarie si esauriscono le dosi consegnate alla nostra regione. Questa sera le aziende si fermano per mancanza di vaccini. È questo l'esito di una distribuzione fatta in modo sperequato nei giorni scorsi.
Ho segnalato il problema al commissario Arcuri, sollecitando un invio immediato. Martedì dovrebbero arrivare nuove forniture, ed è necessario che questo avvenga, riequilibrando i nostri quantitativi. Così come è necessario e urgente l'invio di personale aggiuntivo per le vaccinazioni, per far fronte alla situazione di forte sottodimensionamento del nostro personale nella quale si sta lavorando.
Voglio ringraziare tutte le nostre strutture sanitarie per i risultati straordinari conseguiti pure in carenza di personale. La campagna vaccinale sarà nei prossimi mesi la nostra priorità, per portare la Campania fuori dall'epidemia e verso una vita normale.
Sai che hai tot vaccini a settimana, bè, organizzati per farli in maniera uniforme e organizzatacioè è l'ABC eh..
Poi non puoi pretendere di riceverne a tonnellate così perchè si è belli è bravi, qua i vaccini devono bastare per tutti e devono essere distribuiti con criterio, quindi tot è decisono di dartene e tot te li devi far bastare. PUNTO.
Ho detto che ci sono un sacco di cinquantenni in TI, e lo ribadisco. Ma ci sono anche un sacco di sessantenni (e probabilmente di settantenni), e se questi ultimi non si aggravano più, la situazione complessivamente migliora di molto. Difficile da capire eh?
Mai parlato di ricoveri, né ho detto adesso che ci sono solo vecchi in TI, il che infatti non è vero.
In effetti non sono sorpreso che tu non abbia capito una sega una volta di più![]()
ora si parla di zona bianca, perchè appunto possiamo permetterci anche solo di pensare di mettere un colore "free" visto il periodo e l'andamento della curva
così riapriamo i cinema tipo, con tantissimi film in uscita e distributori che faranno a botte per far uscire i film in qualche regione d'italia
o riapriamo le palestre/centri sportivi a tutti perchè i dati ce lo possono permettere di allentare la presao come dicono, magari li apriamo a sport individuali, tipo una vasca a persona
perchè una piscina ci campa con qualche persona a volta che può entrare, certo che si
cioè boh anche solo pensarle certe cose![]()
Skynight non sei egoista?
Mi pare che te sbatti ampiamente di un larga fetta della popolazione italiana invocando lockdown totali.
È egoista quanto gli altri.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Mondiali vinti: 2
GP disputati: 294 (292 partenze)
GP vinti: 32
Podi: 97
Punti ottenuti: 1859
Pole position: 22
Giri veloci: 23
"la vera fregatura è che l'unco luogo rimasto aperto è anche quello in cui non c'è quasi nessuna regola di limitazione dei contagi: i posti di lavoro e gli uffici. la necessità di andare in presenza in ufficio, e quindi la congestione dei mezzi pubblici e tutto il resto che ne consegue, è l'unico motivo per cui il virus continua a diffondersi."
- - - Aggiornato - - -
E il microbiologo Crisanti, terminate le misure natalizie, è a favore di una nuova chiusura totale: «Io se fossi al Governo farei 6 settimane di lockdown e cercherei di vaccinare più persone possibile. Noi stiamo facendo una cosa assolutamente unica: stiamo vaccinando in presenza di una grande trasmissione virale. Durante la trasmissione virale si generano mutazioni. Se a questa mutazione aggiungiamo una pressione selettiva, favoriamo la possibilità di varianti resistenti al vaccino».
Cioe' mentre è in corso epidemia con mutazioni, fanno il vaccino, cosi' il virus incontra il blocco del vaccino e muta ancora di piu'…è un virus che muta, non come morbillo scarlattina ecc
ho letto articoli che però in parte ridimensionano la questione, le convocazioni erano pianificate (come, si è visto), il problema grosso è che col passaparola si sono formate file di gente che se ne è sbattuta, da vaccinare sì ma convocati magari in altri giorni
pour parler eh
Ultima modifica di alastor; 10-01-21 alle 16:27
Ritenta, sarai più fortunato.
meanwhile in calabria le vaccinazioni sembrano a un punto morto