...ed è anche vero. Chi contrappone all'ottantenne (ma anche al sessantenne, o cinquantenne) di Biella che muore di covid il bambino di Biella che muore di fame dice cazzate, perché i morti di fame *non ci sono*. C'è gente in difficoltà, dispiace, a causa della pandemia, non delle misure adottate per arrestarla. Ma è gente che è ancora viva, che non muore né morirà di fame, e che quando tutto questo sarà finito almeno una possibilità di ricostruirsi un futuro ce l'avrà. A differenza dei morti, quelli veri, di covid e di quelli causati dal sovraccarico del sistema sanitario.
Ti rendi conto, vero, che se inverti "ristoratori" e "morenti" nella tua frase (e babombi con lezard, vermont, bicampioni) questa rimane valida?
- - - Aggiornato - - -
Nooo impossibile, l'Italia aveva un'economia sana e florida prima che il governo malvacio decidesse di distruggerla per il gusto di segarsi sulle notizie di imprenditori ridotti alla fameh!
"per loro i 500 morti in italia equivalgono a quelli del salcazzistan" e gliene importa tanto quanto, cioè un cazzo ?
cioè io non son per lserie si fottano i ristoratori e pure i rosticceri, che la realtà è più complessa delle fazioni da forum
ma questa girandola per considerarein più empatica la fazione del forum che dice fanculo i morti abbiamo da fatturare non mi convince
probabilmente non ho capito il discorso
e dissento anche sull egoismo. Non siamo tutti uguali, non è vero che siamo tutti egoisti, non è vero che siamo tutti egoisti uguali.
- - - Updated - - -
che scambio![]()
Ma come stanno andando i ristoranti nella patria del tutto aperto?
Per me fanno male comunque.
Sent from my VOG-L29 using Tapatalk
Ma Bobo continuerà a difendere il Conte 3 come il Conte 2 anche con Renzi azionista di maggioranza?
si perchè invece a te te ne frega qualcosa, come se la colpa fosse delle restrizioni del governo e non di un virus di merda che continua a girare.
infatti basta vedere in Svizzera, nella Svezia e in America come le cose vanno a gonfie vele e l'economia prospera più che mai visto che non hanno fatto nulla per cercare di contenere il virus.
- - - Aggiornato - - -
e certo perchè se lasciano tutto aperto senza divieti la ggente si andrebbe ad affollare nei bar e ristoranti come non ci fosse un domani.
- - - Aggiornato - - -
se non riesci a salvare nemmeno quelli vicini a te figurarsi se saresti in grado di salvare vite che stanno in paesi lontani con situazioni peggiori della nostra.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
eh ma la soluzione per tipi come mrVermont si trova sempre, si chiudono gli ospedali per le emergenze covid, chi si ammala si lascia crepare indipendentemente dall'età e dallo stato sociale e si continua come se niente fosse.
vittime sacrificabili in cambio dell'economia che salverebbe secondo lui milioni di persone, poi stiamo a vedere che succederà.
- - - Aggiornato - - -
e quanti ne dovrebbero crepare però prima che il virus non si diffonda più?
Se la morte fosse l'unico discrimine, allora dovremmo preoccuparci dei morti del Salcazzistan tanto quanto di quelli di Biella. Sai perché non lo facciamo? Perché quelli del Salcazzistan non impattano sulla nostra vita.
Quello che sto dicendo è che per alcune persone impatta più il danno economico subito dalla pandemia che i morti di Biella, questo perché lui fa parte di chi è in rovina economica e non fa parte dei morti di Biella.
In ogni caso non sto dicendo che sia sbagliato chiudere certe attività, dico che mi fa schifo questo linciaggio per cui TUTTI ristoratori (o altre categorie) se lo meritano perché tanto sono tutti evasori. È un discorso del cazzo, c'è gente onesta rovinata ma nessuna empatia per loro perché dei loro colleghi sono disonesti. Oppure sono coglioni perché non hanno messo da parte abbastanza soldi. Insomma, comunque è colpa loro e si fottano. L'importante è salvare le vite, ma solo quelle vicine a noi.
Certo, è esattamente il mio punto. Tutti valutano in modo personale ed egoistico, la differenza vera è tra chi fa la morale dal piedistallo e chi è sincero.
Riporto da un conoscente, ma mi parlavano di una agenzia di viaggio che con i ristori ha fatto bingo.
Normalmente le agenzie fatturano il viaggio al cliente per intero e poi pagano loro stessi l'operatore togliendo il loro margine (in proporzione al costo dei viaggi piuttosto basso), quindi il fatturato risulta spropozionatamente più alto del guadagno: essendo i ristori in percentuale del fatturato e non del dichiarato, e non avendo praticamente spese stando fermi, han preso più soldi di ristori di quanto avessero mai guadagnato.
Mai detto che aiuto gli africani infatti; ma se il concetto che a voi preme tanto è salvare vite, allora dovreste adoperarvi (e fare magari grossi sacrifici economici donando tanti soldini) anche per chi nei periodi normali muore di fame o malattia nel sarcazzistan. E invece col cazzo che li fate (giustamente aggiungo).
Io la morale la posso accettare da un volontario di emergency o di altre ong che passano la vita a curare ed aiutare gli altri in posti di merda prendendosi magari proiettili o malattie. Non certo da dei Babombi a cui probabilmente un barista ha trombato la fidanzata il giorno del suo compleanno.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Ma non è questo il punto della discussione delle ultime 3-4 pagine santo iddio.....
Il punto è questo:
In ogni caso non sto dicendo che sia sbagliato chiudere certe attività, dico che mi fa schifo questo linciaggio per cui TUTTI ristoratori (o altre categorie) se lo meritano perché tanto sono tutti evasori. È un discorso del cazzo, c'è gente onesta rovinata ma nessuna empatia per loro perché dei loro colleghi sono disonesti. Oppure sono coglioni perché non hanno messo da parte abbastanza soldi. Insomma, comunque è colpa loro e si fottano. L'importante è salvare le vite, ma solo quelle vicine a noi.
![]()