Certo che AstraZeneca sta veramente infilando una figura demmerda dietro l'altra.
Francamente se si potesse scegliere preferirei avere un vaccino di marca diversa, anche solo per non premiare un comportamento aziendale simile.
Forse han deciso di promettere grosse scorte per evitare che gli stati comprassero tutti i vaccini da altre società, ma mi pare evidente che non riescano a soddisfare gli ordini che pur han preso.
Nel frattempo, dove la vaccinazione sta parecchio più avanti....
![]()
prima non moriva nessuno all'improvviso
dannati vaccini
Diceva Sileri che ogni anno muoiono 60 mila persone per cause improvvise, senza alcun campanello d'allarme precedente.
Vuol dire 5000 morti al mese in media in tutta italia, più o meno uno ogni 12k persone, ogni mese.
Negli ultimi 3 mesi scarsi abbiamo somministrato almeno una dose ad almeno il 10% della popolazione italiana: è inevitabile (e lo sarà sempre più che andiamo avanti) che capiterà che uno di quei 5000 muoia qualche giorno dopo essersi vaccinato
E' tutto statisticamente corretto quindi non c'e' nulla da discutere a riguardo.
Per questo avevano temporaneamente bloccato la somministrazione dell'AZ per qualche giorno, controlli di routine, ma hanno fatto i calcoli durante la notte e si sono accorti che era tutto nei parametri, si potrebbe quasi dire andamenti a base prevedibile.
Ultima modifica di Milton; 25-03-21 alle 15:19
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
AZ non può fallire, è il vaccino sul quale la UE ha speso soldi, immagine e programmazione
continuano ad essere delle sfortunate circostanze, però se dieci giorni fa mi sarei vaccinato ad occhi chiusi anche con questo, se domani mi chiamassero per prendere AZ, avrei il dubbio di essere quello sfortunato su 1 milione, preferirei un altro vaccino e non questo
chiamatemi scemo o come vi pare: questo è il mio pensiero
e sono fermamente convinto che il vaccino sia da fare e che sia l'unica via d'uscita
ma qui mi sembra che l'aspetto politico sia preponderante, la sconfitta o l'ammissione di non aver lavorato ai livelli degli altri, non è contemplata
https://www.google.com/amp/s/www.leg...a-5854859.html
Fino all'altro giorno si diceva che in Svezia si moriva troppo, ora sembra di no, oppure morivano troppo anche negli anni passati?!
L'articolo non dice un beato cazzo, eh
Oltretutto in Svezia hanno fatto casini tali negli ultimi mesi che hanno perfino chiuso account Twitter a chi osava criticare le decisioni statali, medici compresi.
Questo + Leggo = pinze lunghe sei metri, per quanto mi riguarda.
Beh le limitazioni alla libertà di circolazione mi paiono più gravose dell'obbligo della mascherina. Andare in giro con la mascherina (almeno finché non devi fare attività sportiva) mi sembra un "fastidio" (se di fastidio riteniamo di parlare) minore rispetto all'utilità prodotta dall'indossarla tutti.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ho messo sto link perché il Messaggero è a pagamento. Comunque ho capito che l'aumento di mortalità della Svezia nel 2020 rispetto ai 4 anni prima è minore rispetto agli altri paesi europei che hanno fatto il lockdown.
Un altro link.
https://www.google.com/amp/s/www.ilp...-186994/%3famp
Sarei curioso di sapere l'aumento dei paesi suoi vicini.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Dal report UK, il numero di trombi e morti (per tutte le cause) entro 7gg dalla vaccinazione era sostanzialmente identico nelle due popolazioni: i 10mln vaccinati con AZ ed i 10mln vaccinati con Pfizer/Moderna.
Nel caso di AZ era sensibilmente più alta la probabilità di avere fastidi post vaccino (dolore, febbre, sintomi influenzali in genere), ma a quanto ne so quello è insito nella tipologia di vaccino (immagino sarà la stessa cosa per J&J), ma se parliamo di potenziali effetti gravi non c'era alcuna differenza.
E la base era di 20mln di somministrazioni, quindi parliamo di una base molto robusta.
Non so se esista già un report EU complessivo di questi primi 3 mesi, ma se devo basarmi su quello UK direi semplicemente che AZ abbia avuto un "ufficio stampa" più sfortunato, diciamo così.
Riguardo J&J: negli USA lo stanno già usando, vero?
boh, a me pare di ricordare che fino a ieri i dati dicevano che la svezia aveva piu' morti di covid di tutti i paesi nordici messi assieme e che taroccasse in tutti i modi possibili le notizie per portare cmq avanti le sue politiche di apertura