beh la salsedine rimane
![]()
montesano![]()
Gl'inglesi hanno finalmente pubblicato qualche dato sui nuovi contagi differenziati tra vaccinati e non vaccinati
![]()
eureka! è bagnata e bolle a 212° F![]()
Babomba com'è la situazione in Oceania?
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Il CTS ha deliberato che la data per togliere le mascherine la deve decidere il governo, o lunedì 28 giugno o il 5 luglio
sempre utile questo CTS
spero che un giorno raccolgano le più belle frasi del CTS in un libro![]()
Buona direi
L'Australia rimane sulla dozzina di casi e nessun decesso al giorno, la Nuova Zelanda ormai è a due-tre casi al giorno pure senza decessi.
La Papua Nuova Guinea ha avuto due ondate ad aprile e maggio che avevano destato parecchia preoccupazione e messo in crisi gli ospedali di Port Moresby ed altrove, ma l'emergenza sembra essere rientrata e sono adesso sulla quarantina di contagi e 2-3 decessi giornalieri. (In tutto hanno registrato ufficialmente 173 morti per covid, ma i dati della Papua Nuova Guinea non so quanto siano affidabili).
Negli ultimi giorni c'è stata un'impennata dei contagi alle Figi, ma tutto sommato chi se le incula le Figi.
Nel complesso, caduto anche il sud-est asiatico, l'Oceania si riconferma come l'unica parte del mondo che è sostanzialmente riuscita a scamparla.
Unico neo, l'arretratezza della campagna vaccinale; solo il 22 % della popolazione australiana ed il 12 % di quella neozelandese (lasciamo perdere la Papua...) è stato vaccinato con almeno una dose.
le figi, le isole che prediligi
in australia hanno insetti che staccano le teste a morsi, chi se lo incula il covid![]()
Pfizerato. In programma alle 16.05, vaccinato alle 16.11, c'erano un migliaio di persone in quel momento, grande organizzazione debbo dire.
Solo che mentre laggente aspettava i canonici 15 minuti, un ragazzo è stramazzato a terra privo di sensi, faccia a terra, credo si sia pure rotto il naso. C'è stato il panico![]()
Probabilmente è stato un mix di caldo, ragazzo sovrappeso e impressionabile, non credo sia stato lo pfizer. Ma non è stata una bella scena e la gente era visibilmente spaventata. Cmq l'han portato via in barella
Complimenti a sky per la scelta delle foto nell'articolo sulle mascherine all'aperto
![]()
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Il padiglione della fiera, ma poi ad ogni step c'era sempre un tizio che diceva "siediti li" "avanza di una fila" "fai questo", ma neanche nell'alta Sassonia c'è un organizzazione del genere, velocissimi anche a portar via il grassone per non spaventare quelli che dovevano ancora arrivare e non avevano visto
Speranza ha deciso, da lunedì basta mascherine all'aperto![]()