Ciò non toglie che siano quasi ugualmente fastidiosi e quasi altrettanto idioti
E che in mancanza del covid magari avrebbero sti comportamenti ossessivi su qualche altra cosa.
Tra l'altro si scende al livello della controparte, e si contribuisce a far danni.
Convinti pure di essere i paladini della giustizia.
Sull'argomento (in parte), ottimo il post di oggi di Bressanini
Dei 40 morti a luglio tra 40 e 59 anni, 32 non erano vaccinati e solo 3 invece avevano fatto il ciclo completo di vaccinazione. Nelle terapie intensive 500 non vaccinati e 95 invece con ciclo completo. Analizzando gli ultimi dati ISS vediamo insieme gli effetti nefasti della disinformazione, che ha un effetto immediato sulle persone, con sofferenze evitabili e persino morte. In più ha l'effetto secondario di creare un brutto clima nel paese, tra chi ha deciso di vaccinarsi (che una frangia infinitesima deride come "pecore" e descrive come "destinati alla morte" in 18 mesi o giù di lì, orario esatto non pervenuto) e chi per vari motivi, non ultimo la paura a causa della confusione mediatica, ancora non si è vaccinato (a cui una frangia infinitesima augura di morire in TI). Entrambe queste reazioni verbali esagerate originano nella disinformazione che gira indisturbata a opera di vari personaggetti che speculano sulle paure delle persone per puro tornaconto personale.
Dati alla mano dell'ultimo rapporto ISS (che trovate su https://www.epicentro.iss.it/coronav...veglianza-dati ) facciamo un po' di chiarezza sull'effetto della vaccinazione. E' lungo, lo so, ma informarsi correttamente richiede qualche sforzo.
Chiederei a chi mi segue da tempo di evitare di rispondere a chi inevitabilmente arriverà qui magari anche insultando e ripetendo (purtroppo) le sciocchezze a cui in buona fede ha creduto (terapia genica, grafene etc.) Come spiego nel video non dimentichiamoci che i veri fragili sono loro, sono loro le vittime della disinformazione che, numeri alla mano, rischiano enormemente di più. E purtroppo tutti noi ne conosciamo tra amici e parenti stressi. Se anche uno solo verrà strappato dalla spirale della disinformazione (magari salvandogli la vita) questo video sarà stato utile.
Consci di questo usate la strategia di Gianni Morandi: un grande abbraccio a tutti, perché non c'è nessuna discussione da "vincere" con chi è rimasto vittima della disinformazione
E ricordate sempre, prima di commentare, la strategia "passami l'olio" che si usa ai pranzi di famiglia dove c'è lo zio che improvvisamente ti parla di "cure sperimentali", "migliaia di morti da vaccino" ecc..
"Zio, passami l'olio và"
https://www.youtube.com/watch?v=C5rNGUNL2-c
Le nuove narrative aggiornate per il floppone della manifestazione sono:
- i giornalisti mentono
- in verità era tutto un gombloddo per screditare i novax/nogp/nowhatever
- noncielodicono
come ha detto Bassetti ogni ricoverato all'ospedale costa allo stato durante la degenza 85.000 €uro a cranio di cui 15.000 vanno alle ditte farmaceutiche produttrici di macchinari e farmaci per cercare di mantenere in vita il paziente.
- - - Aggiornato - - -
se finiscono ricoverati no.
- - - Aggiornato - - -
- sono novax solo a parole dietro allo schermo
la stragrande maggioranza in percentuale
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Molok
Preso il medico
Scatta l’operazione malattia tattica
Potrei prenotare la vacuna per lunedi,considerando che a metà settembre ho le ferie devo calcolare il momento jewsto per cadere nella seconda dose ( e prendere malattia) dopo queste
Facciamo ad ottobre piu o meno
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
L'organizzazione più potente d'Italia ha deciso...la cupola dei giudici ha deliberato che ci si deve vaccinare...non ho memoria di una serie di sentenze così concordi su un argomento comunque spinoso che tocca molte questioni...quindi ormai il vaccino è già obbligatorio a meno che non si voglia vivere in una grotta...
La questione è già chiusa.
Basta vedere che in ogni latitudine, nonostante i numerosi ricorsi, non c'è stato un ricorso al TAR che ha scalfito il greenpass ne ha ottenuto una interpretazione meno restrittiva.
Tra l'altro io pongo una domanda.
Il greenpass lo scarico sul sito ministeriale è l'unico documento possibile...ma se io facessi un test salivare in una farmacia qualsiasi, dopo quanto tempo sarebbe disponibile la certificazione?
Ma adesso valgono i test salivari? Non hanno la stessa affidabilità del tiro della moneta?
- - - Aggiornato - - -
Non lo so, ho editato la pagina con l'inspect del browser. Però se non spoileri è meglio, skynight ci credeva sicuro![]()
Ok, non sapevo, quindi è fattibile spostarsi col tampone se il greenpass lo si da al momento....(che poi è da pazzi farlo a cadenza continua posto che è fastidiosissimo).
col cazzo che sono andato in rete a cercare la fonte della foto e non l'ho trovata.
- - - Aggiornato - - -
tampone dalla validità di soltanto 48 ore eh ricordiamolo.
- - - Aggiornato - - -
dopo le ultime dichiarazioni di Draghi sono andato a cercare news in rete se è costituzionalmente corretto imporre l'obbligo vaccinale a quanto pare secondo i giuristi esperti degli articoli della costituzione
l'obbligo vaccnale è stato ritenuto legittimo.
https://www.open.online/2021/09/02/c...-costituzione/
Si può davvero imporre un trattamento sanitario? Il professore di diritto, scienza e nuove tecnologie all’Università di Pavia Amedeo Santosuosso e presidente del Centro di Ricerca Interdipartimentale European Centre for Law, Science and New Technologies (ECLT) dello stesso polo universitario non ha dubbi: «Una legge di obbligo vaccinale rispetterebbe tutti i crismi di costituzionalità, e con una fattibilità anche in tempi brevi».
Santosuosso: «Senza una legge si possono prevedere obblighi specifici»
La posizione espressa in conferenza stampa dal premier risulta quindi in campo giuridico del tutto legittima. «Attualmente», ricorda il giurista, «l’obbligo vaccinale anti-Covid è previsto per medici e sanitari, ma è estendibile attraverso una legge. L’articolo 32 della Costituzione infatti prevede la possibilità di imporre un trattamento sanitario obbligatorio attraverso una legge determinando così un obbligo generale per i cittadini». Secondo quanto spiegato dal professore una legge di questo tipo sarebbe giustificata dai benefici documentati che il trattamento, in questo caso il vaccino, determinerebbe per la comunità oltre che per i singoli cittadini. Alla base della legittimità ci sarebbero dunque gli studi e i dati scientifici che dimostrano gli effetti positivi dei vaccini, ponendo i presupposti necessari alla formulazione della legge. «In mancanza di una legge nazionale», spiega ancora il presidente dell’ECLT, «è comunque possibile procedere a obblighi vaccinali specifici per singole categorie lavorative».
Marini: «La Carta pone un limite al principio di libertà di salute»
Il costituzionalista Francesco Saverio Marini, professore ordinario di Diritto Pubblico presso l’Università Tor Vergata di Roma ed ex consulente per le questioni di diritto amministrativo dell’Istituto Superiore di Sanità, già a luglio spiegava a Open: «L’obbligo vaccinale è costituzionalmente legittimo», aveva spiegato, «per il semplice fatto che al principio della libertà di salute, viene posto un preciso limite che è quello dell’interesse della collettività. Se la propria libertà di salute oltrepassa l’interesse della comunità si può intervenire con un provvedimento restrittivo». Da qui anche la legittimità dell’eventuale estensione dell’obbligo a categorie specifiche come quella degli insegnanti: «Va da sé che se una specifica categoria di popolazione è quotidianamente più a contatto di altre con un numero elevato di persone, ha più possibilità di essere un pericolo per la comunità in cui vive. Questo legittima il legislatore ad agire nei confronti dello specifico gruppo». Un passaggio fondamentale soprattutto in queste ore in cui il governo discute anche sulla possibile estensione del pass sanitario per dipendenti della pubblica amministrazione a stretto contatto quotidiano con un numero considerevole di persone.
Gli aspetti costituzionali più delicati da tenere in considerazione sarebbero quelli legati all’effettivo pericolo di diffusione del virus: «L’imposizione di un vaccino o di un pass sanitario deve essere sempre calibrata sulle situazioni in cui sussista davvero il pericolo di diffusione del Covid. Andare oltre questi confini non sarebbe legittimo, perché eccessivamente costrittivo della libertà, senza che la scelta in discorso risulti proporzionata e ragionevole. Rimanerne all’interno consente invece di rispettare quanto già prima si affermava: tutelare la salute del singolo e, contemporaneamente, quella della collettività esposta al pericolo».
- - - Aggiornato - - -
vaccineremo tutti, cani & porci, nessuno potrà fuggire!![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Beh, ci sono già altri vaccini obbligatori no?
Certo, non ci sarà l'esercito ad inseguire la gente, ma al massimo te la caverai con una multa.
Sileri cmq ipotizzava un obbligo per gli over 40... ovvero per chi rischia maggiormente di creare problemi con gli ospedali.