chissà poi perché tanta paura, che io sappia non è mai morto nessuno, boh
chissà poi perché tanta paura, che io sappia non è mai morto nessuno, boh
Questa sera c'è la partita San Marino - Inghilterra e Rimini è invasa di tifosi, hooligans inglesi in ogni dove, in ogni locale
Faremo la fine di Trieste![]()
Eh immagino...
Una calca di gente che a confronto Inghilterra Italia a Wembley è stata la partita di un torneo scolastico![]()
Immagino San Marino abbia una nazionale composta da soli indigeni
Puzzer: “Il mio tavolino all’Onu di Ginevra, lì niente Daspo”
https://www.fanpage.it/attualita/no-...marce-su-roma/No green pass, perquisizioni in tutta Italia. In chat: “Impiccagioni, fucilazioni e marce su Roma”
Un’operazione della Polizia ha portato a decine di perquisizioni in tutta Italia nei confronti di attivisti No green pass e No vax con l’ipotesi di istigazione a delinquere.
Intanto sui giornali ci si concentra sui bambini, con sempre più articoli su quanto siano infetti, quanto gravi siano le conseguenze per alcuni di loro che hanno preso il covid e via così.
Questa settimana poi han deciso di buttare al pubblico l'idea che non basterà più il tampone rapido, che da 72 ore si passerà a 24 ore di validità (del molecolare, il cui risultato spesso arriva il giorno dopo) per vedere un po' l'effetto che fa sull'opinione pubblica.
E forse anche per far aumentare le proteste no vax così da vendere più copie![]()
Si parla già di ridurre la durata del greenpass da vaccino a 9 o 6 mesi vedo
Green pass valido 24 ore per tutti e fine, così usiamo quei miliardi di dosi rimaste in magazzino prima che scadano
Per certi versi c'è da ridere su come si stiano scervellando per complicare la vita ai vaccinati (vedi durata green pass), mentre evitano completamente l'elefante nella stanza che sono i non vaccinati..
Perché prima non rompono i coglioni a loro e poi a chi si è vaccinato per questa roba della terza dose?
Anche perché ho la sensazione che con la terza dose i dati che abbiamo oggi dei vaccinati (80 e rotti % della popolazione) rischiamo di sognarceli visto che saranno di meno chi si vorrà fare un ulteriore dose.. E poi magari ce ne sarà pure una quarta, quinta, ecc..
Fino a quando le azioni di Dehor non varranno 150 eur
buttare al pubblico è proprio il termine giusto: "facciamo 'sta sparata e vediamo come reagiscono"
tutto all'insegna del massimo rigore scientifico
ricordo che all'inizio il GP doveva durare 6 mesi, poi l'han esteso credo fino a 12, adesso giustamente si torna indietro, bravi, bravissimi.
che poi a farsi due conti se lo riducessero di 6 già molti sono "in scadenza" (io under 40 teoricamente già ad inizio gennaio sarei in scadenza)
-
Ufficialmente mi pare che tutti gli esponenti di governo abbiano detto che non è all'ordine del giorno una variazione del funzionamento del GP... quantomeno non nel modo di ottenerlo (oramai con la decisione dell'austria diventata ufficiale, ogni giornalista non fa che parlare del "super greenpass").
Quello che ieri Speranza ha ammesso da Fazio è che, a fronte delle nuove evidenze scientifiche, il GP da vaccino potrebbe effettivamente subire una variazione di durata.
Sei mesi direi impossibile, più probabile che si ritorni ai 9 mesi che c'erano prima dell'estensione.
E d'altronde se il richiamo si può fare dopo 6 mesi, viene da se che il GP non può durare solo sei mesi.
Tra l'altro a 6 mesi si è visto un abbassamento significativo, ma non è che si vada a zero e si scada.
Effettivamente chiedere un richiamo dopo 6 mesi ma far durare il GP 12 è oggettivamente un mezzo controsenso.
Mentre la riduzione di 24h sulla durata dei tamponi (il molecolare passerebbe a 48, il rapido a 24) l'ho sentita solo su qualche giornale.
Non mi sembra ne stia parlando nessuno a livello ufficiale.
D'altronde è una questione delicata, che avrebbe un impatto enorme sui lavoratori non vaccinati.
Sulla maggior attenzione ai bambini... ci sta.
I casi gravi anche tra i bambini ci sono sempre stati (almeno dall'inglese in poi) in maniera rarissima, ma cmq abbastanza significativa.
Solo che fino ad oggi non potevi proteggerli.
E' bene che in vista della probabile approvazione alla fascia 5-11 si faccia capire come la vaccinazione per quella fascia di età non sia solo vantaggiosa per la comunità ma anche e soprattutto per i bambini.
Si come se non si potesse prevedere il futuro, ne far tesoro delle esperienze degli altriquesta emergenza la subiamo con fare ignorante da anni, come se fosse un atto di fede e ogni giorno bisogna vedere i dati cosa ci dicono
è la volontà dell'Altissimo, possiamo solo subire la sua ira o clemenza giornaliera
![]()
Sono tutte decisioni prese su rigorosa base scientifica. Tu non sei un Migliore e non puoi capirlo, ma ad esempio mandare milioni di persone a lavorare in presenza proprio nel momento notoriamente peggiore per la recrudescenza del contagio è stato un vero e proprio colpo di genio dello sgorbio di Forza Italia. Difatti ora abbiamo contagi in calo e prospettive rosee di qui a Natale![]()
Boh dovrebbero farlo sapere agli inglesi allora
- - - Aggiornato - - -
Mi sembra il modo migliore per garantire che la terza dose non se la faccia praticamente nessuno
- - - Aggiornato - - -
In Austria mi pare l'abbiano giÃ* fatto
E' un problema (anche) di percezione: al pubblico o utente finale pare che a distanza di 18 mesi e rotti si stia ancora improvvisando settimana per settimana. Dopo un tale periodo sarebbero più accettabili aggiustamenti ben pianificati e annunciati, e non la diatriba continua di voci diametralmente opposte, spesso forti di interessi specifici e non davvero competenti in materia.
Ricordiamoci anche che è un pubblico ostile a riconoscere la necessità di portare la mascherina sanitaria, di mantenere un ragionevole isolamento individuale, di ricevere una immunizzazione, di avere una certificazione personale, per motivazioni che vanno da "eh ma io sto così e a me non cambia, cazzo me ne frega di essere d'aiuto agli altri" fino a "noooo ricevere una cura o protezione seppur temporanea è dittatura sanitaria".
E non voglio negare o sminuire problemi o lamentele del tutto ragionevoli e giustificate (ad esempio i ristoratori presi per i fondelli con aperture e chiusure a muzzo, per chi non ha problemi di memoria a medio termine), ma che sono in tutta onestà un effetto secondario.
Sarebbe il momento, avendo comprovati mezzi e risultanze evidenziali, di avere una pianificazione in opera, flessibile quanto basta, ma capace di fare la sensazione di una visione d'insieme non solo dell'attualità ma anche della prospettiva futura.
E di gestire l'irrazionale con un corale "ma che cazzo dici imbecille" e giù castagne. Perchè il confine fra reato d'opinione e sedizione o sabotaggio, ormai è diventato spaventosamente sfumato.
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
La punturina ogni 6 mesi come i cani![]()