Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 4670

Pagina 4670 di 5039 PrimaPrima ... 3670417045704620466046684669467046714672468047204770 ... UltimaUltima
Risultati da 93.381 a 93.400 di 100768

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Senior Member L'avatar di Dehor

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Più che altro tutti anzianotti che sarebbero morti per un colpo di vento
    madonna che tristezza
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    che bullo questo recidivo
    in eta' adolescenziale è normale avere questi comportamenti perchè sta formando il suo io

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Sulla seconda parte sono d'accordo, ecco perché trovavo insopportabile lo stracciamento di vesti peloso dei primi mesi di pandemia. In generale e in particolare qui nel forum, dove Mr Vermont veniva massacrato da molti di quelli che adesso prendono le sue stesse posizioni di allora.
    Semplicemente sono degli ipocriti di merda, non che avessi dei dubbi eh

Non gliene fregava un cazzo dei morti di Bergamo, avevano solo paura di restarci secchi loro o qualche parente.
    Altrimenti avrebbero fottesegato come fanno ogni giorno da tutta la vita.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Sì ma le colonne di camion di bare possono diventare un problema per il traffico

Il punto è che si parte da presupposti per cui in realtà discutere è superfluo o addirittura dannoso. Sono presupposti, peraltro, chiaramente riconducibili a un determinato orientamento politico (sappiamo quale) e di pensiero (anziché plasmare la mia opinione sulla base dei dati, vado a rileggere i dati stessi in base alla mia opinione).

Perché uno che scrive una roba del genere

Non dico di spiegargli proprio che per una bella fetta di loro, cioè tutte le migliaia che ora stanno morendo, il vaccino non serve a niente, il che poteva avere un effetto negativo sulle intenzioni di vaccinarsi di tutta la popolazione. Ma almeno non mandarli a milioni sugli autobus e in tutti i luoghi chiusi dove avrebbero potuto evitare di andare, dandogli garanzie false
    a) o ignora completamente il dato epidemiologico
    b) o distorce in malafede la realtà

e della seconda sono sicuro, ma probabilmente c'è in parte anche la componente a)
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Quando ghisberto ha queste botte di lucidità mi fa sempre pensare che gli abbiano scippato l'account

Sulla seconda parte sono d'accordo, ecco perché trovavo insopportabile lo stracciamento di vesti peloso dei primi mesi di pandemia. In generale e in particolare qui nel forum, dove Mr Vermont veniva massacrato da molti di quelli che adesso prendono le sue stesse posizioni di allora.
    In realtà anche qui sono situazioni totalmente diverse.

Ora si è fatto tutto quello che si poteva realisticamente fare per attenuare i danni del virus: si è vaccinata quasi tutta la popolazione e si stanno tenendo il massimo delle restrizioni che può essere giustificato tenere. Anche qualcosa in più imho, in questo momento. Chiusure ulteriori non avrebbero alcun senso e non si potrebbero giustificare in nessun modo.
    I morti di ora quindi non è che non contano più. Ma sono quelli in un certo senso "inevitabili" quando c'è un virus così contagioso che gira e che, girando, arriva a beccare anche le persone più fragili.

Ai tempi di vermont la situazione era completamente diversa.
    Lui diceva di tenere aperto e sticazzi dei morti quando chiudere era l'unica difesa che avevi per cercare di tenere la situazione sotto controllo.
    Tra l'altro con l'illusione che riaprendo con 2000 morti al giorno e gli ospedali collassati l'economia potesse andare avanti come niente fosse.

Sui morti ora non c'è più niente da fare. Posizioni meno deliranti negli scorsi mesi, invece, ne avrebbero evitate molte migliaia. Anche non volendo fare niente dal punto di vista strutturale (e si poteva fare molto), bastava non fomentare l'odio sociale tra vaccinati e non vaccinati, che non serve a niente se non a polarizzare due fazioni marginali di coglioni, mentre la grande maggioranza della popolazione si è vaccinata e si sarebbe vaccinata comunque perché l'ha ritenuto opportuno, come è avvenuto nella buona parte degli altri paesi europei, alcuni dei quali hanno raggiunto livelli di vaccinazione superiori a quello italiano e senza green pass. Bastava quello, dicevo, e casomai spendere tutte quelle energie di propaganda per sensibilizzare chi sta veramente andando in ospedale e morendo di questa malattia in stragrande maggioranza da inizio 2020, cioè i vecchi. Non dico di spiegargli proprio che per una bella fetta di loro, cioè tutte le migliaia che ora stanno morendo, il vaccino non serve a niente, il che poteva avere un effetto negativo sulle intenzioni di vaccinarsi di tutta la popolazione. Ma almeno non mandarli a milioni sugli autobus e in tutti i luoghi chiusi dove avrebbero potuto evitare di andare, dandogli garanzie false. Dovevano proprio dirgli che nei mesi autunnali e invernali, quelli dove da millenni esplodono le malattie infettive, è necessario rimanere il più possibile a distanza dai rischi, vaccinati o non vaccinati. Invece hanno preferito puntare tutto sul fallimentare green pass, che alla prova dei fatti (morti uguali a superiori a quelli di tutti gli stati che non ce l'hanno) è stato nella migliore delle ipotesi inutile, oppure, come penso io, ha addirittura peggiorato la situazione, convincendo molta gente che con quello i rischi fossero minimi, mentre in realtà erano molto più alti.

Si, ma fai qualcosa per questa ossessione.

Cmq ti ho già invitato a vedere i dati sui morti in eccesso nel periodo post-gp.

E ti ricordo anche che l'Italia è stato uno tra i pochissimi Paesi europei (forse c'è solo la penisola iberica) ad aver totalmente evitato l'ondata di Delta che ha spazzato l'europa in autunno, prima di natale.

Ah, e la storia de "solo in Italia il GP" è più o meno una favola.

C'è chi lo ha applicato di più e chi meno, ma ad esempio il super gp (che loro chiamano G2) è stato introdotto in Germania ben prima che in Italia.
    In Germania molte decisioni/restrizioni non sono presenti a livello di governo federale ma sono state applicate dai singoli Lander... che hanno una autonomia sul tema ben superiore a quella delle nostre regioni.

Borgo, questa è per te (post del 13 Dicembre)

Dal primo luglio ad oggi...

la situazione dei decessi per covid-19 in rapporto alla popolazione è la seguente, per quanto riguarda Europa (escludendo i piccoli paesi con meno di 1 milione di abitanti) e Stati Uniti.
    Bombardati costantemente dai numeri giornalieri, perdiamo troppo spesso di vista i numeri complessivi della pandemia ed è di conseguenza molto utile darci uno sguardo, per rendersi conto di che cosa si sia riusciti ad ottenere.

La scala a colori è molto semplice ed aiuta ad avere un rapido confronto visivo, riepilogando i decessi per milione di abitanti in 5 grosse categorie: >1000, 500-1000, 250-500, 125-250 e <125. I numeri in rosso riportati sopra ad alcune barre sono dei fattori correttivi "spannometrici" da applicarsi con ogni probabilità ad alcuni paesi europei che nel corso della pandemia hanno mostrato una tendenza ad un under-reporting significativo del numero di decessi covid. Si tratta in altre parole del rapporto tra decessi in eccesso rispetto alla media degli anni precedenti e decessi covid comunicati dalle autorità (durante tutta la durata della pandemia, e di conseguenza questa discrepanza potrebbe essere scesa nel tempo all'aumentare della capacità di testing). La barra verde della Bielorussia ad esempio dovrebbe probabilmente essere moltiplicata per almeno una decina di volte per avere un dato realistico sul numero dei decessi che di conseguenza supererebbero quelli di Romania e Bulgaria. I paesi per i quali non è indicato questo fattore correttivo mostrano un discostamento tra decessi covid e decessi in eccesso inferiore ad un fattore 1,5 e possiamo di conseguenza considerare che il numero di decessi covid riportato nell'ultimo periodo possa essere tutto sommato abbastanza attendibile (anche perché, come già detto, la maggiore sottostima si è concentrata nella prima ondata, in una situazione di grave carenza organizzativa).

L'Italia in questa classifica, con poco più di 100 decessi per milione di abitanti, ha un posizionamento invidiabile, superata solo dalla Svizzera e dai 4 paesi nordici, mostrando un basso eccesso di mortalità rispetto alla media degli anni scorsi, il che significa che fino a questo momento, nonostante delta, la situazione dei decessi complessivi di questo periodo non si è discostata molto da ciò che accadrebbe in una brutta stagione influenzale, pur con qualche situazione localmente piuttosto critica (Trieste e Bolzano). Se l'Italia fosse uno stato americano, solo il District of Columbia avrebbe fatto meglio. Anche senza bisogno di prendere in considerazione fattori correttivi, in termini di decessi le cose sono andate circa 14 volte peggio in Romania, 9 volte peggio in Russia ed in Florida (dove secondo qualcuno le cose sono andate magnificamente), 6 volte peggio in Ungheria ed in Texas.

Inutile girarci attorno: questo è principalmente il risultato della campagna vaccinale, che da un lato ha abbattuto il rischio di ospedalizzazione e di decesso e dall'altro ha ridotto di molto il rischio di infezione, limitando la circolazione del virus nella popolazione. A questo si aggiungono naturalmente tutte le piccole e grandi precauzioni che (quasi) tutti quanti noi più o meno continuiamo a prendere, tra cui in modo particolare l'utilizzo delle mascherine in ambienti chiusi ed affollati, che indubbiamente hanno contribuito a mantenere Rt attorno ad 1 per lunghi mesi. Si potrà discutere all'infinito su quale sia il peso dei vari fattori in gioco, ad esempio guardando al caso dell'UK, che in seguito ad una campagna di vaccinazione focalizzata sugli anziani e persone a rischio, ha abbandonato ogni forma di NPI, portando ad un numero di decessi che, in proporzione, è stato "solo" poco più del doppio di quelli italiani. Oppure guardando al caso degli USA, dove l'adesione alla campagna vaccinale in molti stati è stata tutt'altro che elevata, portando, in congiunzione con un sostanziale abbandono di quasi tutte le restrizioni, ad un numero di decessi peggiore rispetto a quello di gran parte d'Europa. Ma di certo non si potrà affermare che le campagne vaccinali non abbiano giocato un ruolo fondamentale nell'arginare i decessi e che allo stesso tempo le NPI non abbiano influenzato in alcun modo le dinamiche della pandemia.

Perché è importante riflettere su questi dati? Perché a breve alcune cose, come conseguenza di omicron, cambieranno significativamente e sarà bene da un lato non farsi prendere dal panico e dall'altro non cadere dalle nuvole quando i casi giornalieri inizieranno a crescere in modo molto rapido, raggiungendo numeri importanti e forse mai visti prima. Anche senza bisogno di chiamare in causa i soliti "indebolimenti" del virus, dei quali al momento non vi è nessuna evidenza né alcuna plausibilità biologica, la diffusa immunità pregressa nella popolazione, derivante da vaccinazione con due dosi o infezione pregressa, pur non riuscendo ad offrire da sola una protezione sufficientemente elevata per mantenere Rt sotto ad 1, continuerà verosimilmente a garantire una protezione elevata nei confronti della malattia nelle sue forme più gravi, in modo simile a quanto fatto (in modo estremamente evidente, ed i dati riportati qui sotto lo dimostrano chiaramente) fino ad oggi. D'altra parte l'uso delle mascherine, il lavaggio delle mani ed il mantenimento di un certo livello di attenzione ai contatti in luoghi chiusi ed affollati continueranno ad avere il loro peso nel ridurre il rischio di contagio per tutti.
    https://www.facebook.com/photo/?fbid....1173013699234

Giusto per smontare con numeri alla mano la panzana che vorrebbe l'Italia del post GP come tra i peggiori Paesi per morti

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Mi è caduto l'occhio sulle coordinate per le donazioni dell'ennesimo gruppo supercazzola acchiappa citrulli

oppure con bonifico intestato alla collaboratrice:
    Intestazione conto: DEBORAH TROVESI
    Causale: DONAZIONE
    IBAN: bla bla
    O POSTE PAY intestata a Deborah Trovesi
    carta n. 4023 6010 1861 4040
    Cod. Fisc. TRVDRH03B43L400R
    Grazie!

Contro i poteri forti sul conto della della nonna

Oh è tutto pubblico non sto mettendo dati sensibili presi chissà dove
    Ultima modifica di alastor; 01-03-22 alle 18:19

SOSTIENI e mantieni in vita questo canale rivolto a fornire NOTIZIE NON DATE dai media mainstream e ad INDAGARE IN PROFONDITA' a beneficio di TUTTI. DONA tramite PAY PAL o carta di credito: blah blah

TUTTI GLI ACCOLITI DELLA TRUPPA SATANICA AL COMPLETO SONO CON ZELENSKY CONTRO PUTIN!!

Porco di quel porco

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Bannato L'avatar di Borgo di Dio

Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    ma hai presente la tua reputazione sul forum?

comunque forza borgo, io sono con te

vetri oscurati
    neon accesi
    subwoofer al massimo nel bagagliaio
    e...

DOVE SI BALLLAAAA
    FOTTITENE E BALLA
    SUI ROTTAMI BALLA
    NEGLI INCUBI MEDITERRANEI
    CHE BRUTTA FINE, LE MASCHERINEEE
    Dai non prendertela a male, pensa anche alle belle notizie: c'è il nuovo SUV DR che potrebbe aiutarti con il tuo problemino.

non mi piace :(

il grinch L'avatar di ryohazuki84

Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    Mi è caduto l'occhio sulle coordinate per le donazioni dell'ennesimo gruppo supercazzola acchiappa citrulli

oppure con bonifico intestato alla collaboratrice:
    Intestazione conto: DEBORAH TROVESI
    Causale: DONAZIONE
    IBAN: bla bla
    O POSTE PAY intestata a Deborah Trovesi
    carta n. 4023 6010 1861 4040
    Cod. Fisc. TRVDRH03B43L400R
    Grazie!

Contro i poteri forti sul conto della della nonna

Oh è tutto pubblico non sto mettendo dati sensibili presi chissà dove
    03? ha 18 anni?
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

Bannato L'avatar di Borgo di Dio

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Due cose qui.

La prima è il parere personale, su cui sono in totale disaccordo. Non penso che il GP sia stato visto come un'immunità totale, e non penso quindi che abbia avuto neanche minimamente l'impatto che dici tu, ma qui si va nel campo delle opinioni basate sul nulla, visto che non abbiamo la controprova.

La seconda è un problema estremamente diffuso in tutti i discorsi riguardo la pandemia: il vizio di estrarre una singola variabile da uno scenario estremamente complesso e attribuire ad essa tutto - o quasi - l'effetto che abbiamo visto. Non si può paragonare il numero di morti usando solo "green pass si/no" guardando gli altri paesi, in quel numero convergono una miriade di cose ed è impossibile isolare un solo aspetto e pensare che poggi tutto su quello. Vale per il green pass come per qualsiasi altra singola cosa: l'effetto è la somma di tantissime cose (distribuzione geografica, abitudini sociali, gestione degli spazi, densità di popolazione, efficienza del sistema sanitario, etc).

Per questo il tuo accanimento verso il green pass sembra unicamente ideologico.
    Non ho detto che il GP sia stato visto come immunità totale, ne ho attribuito al GP tutti i morti, ovviamente.

Ho solo osservato la realtà, ovvero che per mesi c'è stata una propaganda tambureggiante, che a Bobo piaccia o meno ricordarlo, sull'efficacia di questa misura contro il contagio. Alla prova dei fatti, l'efficacia contro il contagio si è rivelata prossima all'irrilevanza, ma in una fetta di popolazione vulnerabile che ci ha creduto ha sicuramente prodotto danno, anziché benefici. Raccomandare con la stessa veemenza ai vecchi, vaccinati o meno, di stare all'occhio perché il rischio di lasciarci le piume restava alto, sarebbe stato più scientificamente onesto e utile a salvare vite. Invece questi, in perfetto stile Salvini-Papeete, quando hanno visto che "la Germania vuole essere come noi" (in realtà = due mesi di ritardo della quarta ondata rispetto alla Germania) si sono sentiti patroni ti mondo e hanno creduto di aver risolto tutto, salvo poi svegliarsi bruscamente con il disastro dicembre-gennaio, con relativa coda di altri 8 mila morti a febbraio.

Niente di ideologico, quindi, semplice osservazione del fatto che l'epidemia ha fatto il suo corso in tutti i paesi simili all'Italia, GP o meno. I vaccini hanno consentito in tutti questi paesi di gestirla sotto il profilo della tenuta dei sistemi sanitari, dei morti hanno semplicemente scelto di sbattersene, nonostante tutta la retorica vomitevole.

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

edit
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

> campagne massive per spingere a fare un vaccino che protegge al 95% da malattia severa e morte
    > "dei morti hanno scelto di sbattersene"

I'm a borgo troll
    in a borgo wo-o-orld
    Draghi's party, it's fantastic!
    I don't like green pass, I'm a real bada-a-ass
    just vaccination, GP is your creation
    Come on, borghy, let's go vaxxy (ah ah ah yeah)
    Come on, borghy, let's go vaxxy (ooh oh, ooh oh)

Senior Member

Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    03? ha 18 anni?
    Ha imparato in fretta a fare soldi facili

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo