Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
Partiamo dal SO.
Windows contro Ubuntu ?
Dai vince Windows ad occhi chiusi, e non lo dico io, lo dice tutto il mondo.
Quanti Windows ci sono, quanti Ubuntu.
ma va contestualizzato
e limitarsi ad una distro ha poco senso
fosse così per tutto dovremmo essere tutti cristiani o musulmani, lo dicono i numeri
Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
Passiamo allo sviluppo:

Vi ho chiesto su quale piattaforma sviluppate su Linux, mi avete risposto in tre e nessuno mi ha detto alcun che'.

Io per windows sviluppo con il visual studio di MS per .net ovvero C++ C# J++ e gli altri componenti

Su Linux utilizzo sia l'ambiente delle QT piu' un'altro sporadicamente che ora non mi viene.

per questi NON c'e' paragone, ma proprio nessuno, uno e' professionale con supporto della ditta che lo fornisce, per l'altro ci sono i forum su internet.

Andiamo al mobile?
Sempre il visual studio di MS al quale cambi compilatore e piattaforma ma rimane inalterato il codice di alto livello, per Linux Android e altro c'e' Eclipse.
ECLIPSE. Io odio eclipse e chi stracaxxo ha fatto quell'IDE di merda.

Vi voglio bene, ma ancora nessuno mi ha fornito un valido motivo per fare affidamento su Linux piuttosto che su MS per lavoro.
sviluppare c++, c# o java su linux si può fare
visual studio esiste anche su linux
open esiste mono ed esiste monodevelop
non sono intercambiabili perché sono integrazioni open source di materiale proprietario che il suo proprietario ovviamente tutela, continuo a non capire che senso abbia paragonarli si ricade sempre in:
Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
non ti piace che non permetta di accedere a componenti proprietari o abbia alternative per ciascuna di queste? indovina perché