Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
Il "demo" è quasi arrivato, probabilmente domani posterò le prime impressioni.

Sulla questione del 1080p, è tutta questione di abitudine, non ho mai giocato a quelle risoluzioni e quindi non ho termini di paragone.
Mi rendo conto che è una mancanza grave, ma finché riesco a mantenere questo standard risparmio un sacco di soldi.

Purtroppo sui 60 non transigo...anche se alcuni RTS tipo Starcraft 2 sono abbastanza gradevoli anche intorno ai 40.
La differenza si vede...nelle animazioni e nello scrolling.
Vabè... mi ricordo che facevi i problemi per la CPU quando tipo proprio l'altro ieri è uscito un articolo dove un i5 2500k con un po' di OC è ancora perfetto per giocare a qualsiasi cosa... sei un po' tipo mio cugino che si fa i problemi assurdi ma non c'è maniera di convincerlo (lui tipo ha uno schermo 1080p ma gioca a risoluzioni minori "così gira meglio tanto è lo stesso" )

Comunque la tua scheda è tranquillamente in grado di reggere i 1080p. Ci giocavo bene anche con una 560ti a Shogun 2, Rome 2 non può essere così tanto più pesante.
Capisco scrolling ed animazioni (relativamente, in un TW qualsiasi passi un sacco di tempo in pausa a dare ordini, i 60 fps sono solo un dettaglio estetico.) ma il "real estate" dei 1080p è tanta roba per avere chiara la situazione su schermo. Io gioco a 1200p e per gli strategici lo spazio verticale in più è la manna. se ti capita di cambiare schermo tieni in considerazione quelli 16:10 (1920x1200, per essere precisi) perchè per i tipi di giochi che fai tu fanno un sacco di differenza.

poi io sono polemico a prescindere il tl;dr è sì, ti gira