Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
appunto solito discorso che abbiamo fatto in precedenza.

il mattone puoi abitarlo, ma non puoi abitare due mattoni tu stesso

se affitti hai comunque lo sbattimento e il solito rischio inquilino, discutibile se ne valga la pena.
ehh ma compro in centro a milano, ovviamente il tutto é giá prezzato, quanto ci metti a rientrare dell'investimento? anche perché magari puoi affittare a 2k al mese ma se devi spendere 2milioni per comprare...
e tutto ció assumendo di riuscire a trovare l'occasione ghiotta come privato. le occasioni ghiotte se le mangiano tutti i top player immobiliari, mica voi.

compratevi un reit se volete investire nell'ímmobiliare.
spoiler: avrete guadagni in linea all'azionario.
E grazie al cazzo, compri un prodotto azionario, fai profitti da azionario.
I top player immobiliari prendono occasioni da top player immobiliari, che io non mi posso permettere.
Quello che a cui vorrei puntare io sono le piccole occasioni che non finiscono negli annunci. Anche perchè se c'è una buona affare è facile che prima di metterla sul mercato l'agente la proponga a clienti speciali o addirittura faccia l'investimento lui stesso.
Tu ragioni con mentalità da mercato immobiliare di Vergate sul Membro di villette un tot al kg, ma la Liguria è totalmente diversa.

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
BTW

mattone investimento garantito: https://fred.stlouisfed.org/series/QITR628BIS

credeteci
Quelli sono i prezzi dei valori di compravendita immobiliare, ma mica li tieni sfitti gli immobili.
Devi alzare di qualche grado quella curva.