https://www.coppolacomment.com/2023/...ablecoins.html
questa me l'ero persa![]()
su illimity c'é una promo sui conti deposito con tasso al 3% (lordo) per 12 mesi, 2.75% (lordo) svincolabile sempre 12 mesi.
ho messo su 10k del fondo emergenza sullo svincolabile![]()
Saggio, spero tu abbia fatto la furbata di fare 10 linee da 1k l'una così in caso di emergenza non devi svincolare tutto
Si possono fare gli svincoli parziali anche con una linea
Ah, sarà nuovo allora, non mi pareva
Comunque, voi che siete esperti, ho tot k "investiti" dalla banca, perchè comunque dovevamo vincolarli per il mutuo tanto valeva farli fruttare.. ovviamente non hanno fruttato, siamo sotto del 10-15% circa (profilo minimo rischio poi)
Ovviamente la banca dice "ma no, lasciali ancora da noi che adesso ci stiamo riprendendo", dall'altra parte c'è il 3% garantito per 24 mesi, quindi un 6% lordo in 2 anni, che non ci fa tornare in pari ma almeno siamo sicuri di non perdere altro.. voi che fareste?
sono in pegno alla banca?
lasciali lì e lasciagli escutere il pegno
SCHERZO, OVVIAMENTE
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
non ho capito, sono soldi che vi servono per ottenere il mutuo?
non dovevi proprio investirli
comunque hanno perso il 10-15 perché i tassi osno schizzati alle stelle, ma per perdere cosí tanto vuol dire che non era proprio obbligazionario brevissimo termine.
guarda i costi e se sono alti metti nel CD. non so in cosa te li hanno investiti, peró tieni conto che col CD hai comunque il rischio specifico banca.
ovviamente locka max per 1 anno, visto che se locki per 2 non hai nessun rendimento aggiuntivo![]()
Vedo sempre più che "gli influencer" fanno pubblicità ad app di investimento automatizzate, dove te basta che ci metti i soldi e poi fanno loro
Sicuramente sarà una mezza inculata e tutto, ma a rigor di logica, visto che la borsa è tutto un sali e scendi, mi fa strano che non ci siano dei software di borsa automatizzati che investono i soldi in modo sicuro, a loro discrezione e monitoraggio
Al netto del fatto che puoi magari scegliere il tasso di rischio, e fin qui ci siamo![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Beh lockare per 2 comporta che sicuro il prossimo anno ALMENO il 3% lo prendo, se i tassi calano sto sicuro, se salgono svincolo e rivincolo più alto
Investimento misto obbligazionario/azionario, più il primo che il secondo essendo low risk, ma a fine 2022 eravamo sotto del 20%, ora sta LENTAMENTE risalendo, non so quanto ci vorrà a recuperare tutto lasciando li
This, erano una garanzia aggiuntiva essendo la casa ancora in costruzione
Ora sono sbloccati e dobbiamo scegliere se lasciarli comunque investiti da loro o ritirare e mettere in CD
vincolando per due anni, se ti tocca svincolare al 23esimo mese perdi tutto il rendimento. se sono soldi che sai ti potrebbero servire meglio andare su 1 anno di vincolo. alla fine é un trade-off tra probabilitá che ti servano e discesa dei tassi.
secondo me tra un anno non saranno scesi, peró puó essere che mi sbagli
comunque cosí a priori direi meglio mettere nel Cazzo Duro che in altri prodotti fantasiosi della banca
mi sono giá espresso
non ricordo, comunque la risposta é no.
E certo, gli olandesi ODIANO l'Italia, volete vederci morire.
Ok. Comunque non capisco una cosa.
Per definizione "Alla scadenza finale, il BTP Italia garantisce la restituzione del valore nominale sottoscritto."
In un articolo su La stampa, un economista spiega "In questa fase i titoli obbligazionari soffrono le attese di ulteriori rialzi aggressivi dei tassi da parte della Banca centrale europea. [...] E’ quanto sta avvenendo, per fare un esempio, con l’ultima tornata di Btp Italia del novembre scorso (e scadenza nel novembre 2028 ) che questa mattina scambia a 96,5 euro a quota. Significa il 3,5% in meno sul capitale in poco più di tre mesi.
Ma per chi li lascia fino a scadenza, che rilevanza ha?![]()
nessuna, nel senso che a scadenza ricevi esattamente il rendimento che ti era stato promesso all'acquisto.
peró se i tassi salgono hai un costo opportunitá, perché la tua obbligazione ha un rendimento a scadenza inferiore a una con la stessa durata emessa dopo il rialzo.
- - - Aggiornato - - -
beh bro, il cd é a rischio quasi zero (se non é con montedeipaschi)![]()