Giochiamo al piccolo investitore nabbo Giochiamo al piccolo investitore nabbo - Pagina 222

Pagina 222 di 297 PrimaPrima ... 122172212220221222223224232272 ... UltimaUltima
Risultati da 4.421 a 4.440 di 5933

Discussione: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

Citazione Originariamente Scritto da Saiph Visualizza Messaggio
    Li prenderei solo in vista di un probabile futuro ribasso dei tassi, visto che ora quotano vicino ai minimi storici. Insomma per specularci
    se invece i tassi salgono ancora ti vanno a 0

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    se invece i tassi salgono ancora ti vanno a 0
    Eh lo so, però IN TEORIA le premesse di una riduzione dei tassi da qui a due anni ci sono. Poi ovvio che nessuno ha la sfera di cristallo, e si parla pur sempre di speculazione
    Male che vada cedolerò

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Salvo imprevisti, imho i tassi si assesteranno in 24/36 mesi su un sano 2,5/3%.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Per quelli bravi:

Quante probabilita' ci sono che queste analisi siano corrette ?

Soft Landing ?

Strongest Recession Signal Ever

Inoltre...

US Leading Indicators

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Se dicono che perderemo altri soldi in futuro, sì son giusti

Il contegno L'avatar di Biocane

ma io non ho capito perché gli short sono limitati ?c'era vinfast che è andata in 2 gf a 100 dall' ipo di 20 che a sua volta era ipervalutata, una elettrica vietnamita dimmerda.
    chiaramente era un rigore a porta vuota se andavi a shortare, e niente nessuna banca/trader permetteva lo short. Perché è permesso? in questo modo è chiaro che chi detiene la maggioranza di azioni, può pilotare l'andamento del titolo, naturalmente poi vinfast è crollata da 100 a 18 in poche ore, sempre a short chiusi
    Ultima modifica di Biocane; 21-09-23 alle 17:57

Senior Member L'avatar di Dehor

ora è diventata losefast
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    ma io non ho capito perché gli short sono limitati ?
    Quando shorti il tuo broker ti presta le azioni da vendere, prendendole da qualcun altro che le detiene, ciò ovviamente limita naturalmente il numero massimo di azioni shortabili

c'era vinfast che è andata in 2 gf a 100 dall' ipo di 20 che a sua volta era ipervalutata, una elettrica vietnamita dimmerda.
    chiaramente era un rigore a porta vuota se andavi a shortare, e niente nessuna banca/trader permetteva lo short. Perché è permesso? in questo modo è chiaro che chi detiene la maggioranza di azioni, può pilotare l'andamento del titolo, naturalmente poi vinfast è crollata da 100 a 18 in poche ore, sempre a short chiusi

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    ora è diventata losefast

Domanda nabba cdt : se io shorto 1000 euro un'azienda che capitalizza 5 miliardi e dopo 1 anno crolla a 500 milioni, io prendo 10 volte meno le trattenute, se dopo 2 anni va 50 milioni, prendo 100 volte, se dopo 3 anni va in bancarotta quanto prendo? 1000 euro per infinito? un calcio in culo?

Gamer IDs

Perdi tutto quello che hai investito e non di più. La responsabilità è una invezione del demonio del capitalismo.

Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Perdi tutto quello che hai investito e non di più. La responsabilità è una invezione del demonio del capitalismo.
    quindi devi ritirare i soldi prima del fallimento totale?
    aspè ma era una risposta seria, si? no perché il mio livello di competenza non mi permette di filtrare non ho capito però il "non di più" cioè se shorto, guadagno sulla sua perdita

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Già che sto topic è tornato su, mi ha appena scritto Illimity, nuovi tassi promo sui conti deposito

nuovi tassi sui depositi non svincolabili da 36-48-60 mesi: 5,20% già disponibile con il tuo attuale piano; 6% se decidi di passare al piano Premium

nuovi tassi anche sui depositi non svincolabili a 12-18-24 mesi: 4,75% già disponibile con il tuo attuale piano; 5,20% se decidi di passare al piano Premium
    Mi tenta il 36 mesi, è un 11% netto abbondante a fine periodo
    Però magari i tassi salgono ancora e io son bloccato per 3 anni, con quello da 1 anno potrei rivincolare anno prossimo a nuovi tassi

Gamer IDs

Ah ma shortavi? Ti vengono a chiedere 1000. Se lo fai a leva perdi 1000x la leva.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Già che sto topic è tornato su, mi ha appena scritto Illimity, nuovi tassi promo sui conti deposito

Però magari i tassi salgono ancora e io son bloccato per 3 anni, con quello da 1 anno potrei rivincolare anno prossimo a nuovi tassi
    I tassi di riferimento BCE imho arriveranno al 5% entro fine anno, poi saremo a plateau per buona parte del 2024.

Non hanno tassi diversi a seconda della durata?

quindi devi ritirare i soldi prima del fallimento totale?
    aspè ma era una risposta seria, si? no perché il mio livello di competenza non mi permette di filtrare non ho capito però il "non di più" cioè se shorto, guadagno sulla sua perdita
    Se fallisce non lo so, teoricamente l'azione non vale piu' niente quindi puoi comprarla a 0 e fare 100% di profitto

Domanda nabba cdt : se io shorto 1000 euro un'azienda che capitalizza 5 miliardi e dopo 1 anno crolla a 500 milioni, io prendo 10 volte meno le trattenute, se dopo 2 anni va 50 milioni, prendo 100 volte
    aspettate un attimo, ma ho scritto una cazzata, ma nessuno legge o cosa?
    da quello che ho capito (nella mia banca non sanno cos'è li short) non è che se io metto 10.000 euro short, mettiamo su gme, e questo da 15 va a 1.5, io prendo 100000 euro, semplicemente prendo 10000 euro meno 1000, perché ricompro l' azione a 1.5 quando chiudo la posizione short, quindi non ho lo stesso guadagno proporzionalmente, della situazione inversa e tradizionale, dove compro per 10.000 euro a 1.5 e vendo a 15 intascando li si 100k.
    o meglio, proporzionalmente si è uguale , ma non faccio i big Money con lo short, perché guadagno su una cifra sulla quale devo avere un margin call.
    quindi chi ha messo su gme a 5 e ha venduto a 450, mettiamo 1000 euro, ha intascato 90.000 euro, se uno va short a 450 e riesce a ricoprire a 5, sempre con la stessa cifra iniziale, quindi 1000 euro, deve fornire un margin call di copertura di circa 500 euro, non mette i soldi iniziali, ma il guadagno netto alla fine è 900 euro. Cioè 1000 euro di inizio short che non ha messo perché ha preso a prestito meno i 100 euro della ricopertura finale .
    È corretto?
    Ultima modifica di Biocane; 09-10-23 alle 10:25

14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Gamer IDs

PSN ID: kiappoz

Non capisco la differenza tra Classic e premium se non che il premium paga di più e allora che senso ha il classic?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Brambo

aspettate un attimo, ma ho scritto una cazzata, ma nessuno legge o cosa?
    da quello che ho capito (nella mia banca non sanno cos'è li short) non è che se io metto 10.000 euro short, mettiamo su gme, e questo da 15 va a 1.5, io prendo 100000 euro, semplicemente prendo 10000 euro meno 1000, perché ricompro l' azione a 1.5 quando chiudo la posizione short, quindi non ho lo stesso guadagno proporzionalmente, della situazione inversa e tradizionale, dove compro per 10.000 euro a 1.5 e vendo a 15 intascando li si 100k.
    o meglio, proporzionalmente si è uguale , ma non faccio i big Money con lo short, perché guadagno su una cifra sulla quale devo avere un margin call.
    quindi chi ha messo su gme a 5 e ha venduto a 450, mettiamo 1000 euro, ha intascato 90.000 euro, se uno va short a 450 e riesce a ricoprire a 5, sempre con la stessa cifra iniziale, quindi 1000 euro, deve fornire un margin call di copertura di circa 500 euro, non mette i soldi iniziali, ma il guadagno netto alla fine è 900 euro. Cioè 1000 euro di inizio short che non ha messo perché ha preso a prestito meno i 100 euro della ricopertura finale .
    È corretto?
    Partendo dal presupposto che non sono per niente esperto, credo il tuo calcolo sia corretto.
    Aggiungo che a quanto mi risulta nello short paghi anche un quid quotidianamente a chi ti ha "prestato" l'azione che hai in mano, quindi ci guadagni ancora meno... più la tieni peggio è

ma allora è uno strumento per i fondi che hanno un sacco di soldi, il trader medio (se gli va bene) fa gli spiccioli, non esiste lo "short della vita" anche perché altrimenti basterebbe shortare tutti i titoli che hanno fatto uno squeeze con qualche millino ciascuno e aspettare...(e cmq pochi operatori fanno shortare Wall street e l'Asia, degiro permette lo short ma non si questi mercati)

Senior Member L'avatar di tigerwoods

long = potenziale guadagno infinito, perdita finita
    short = potenziale guadagno finito, perdita infinita

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista