Io è un bel po' che non controllo il prezzo medio di BABA:nonrido:
Io è un bel po' che non controllo il prezzo medio di BABA:nonrido:
E’ sempre la che oscilla tra zona 70 e zona 100, con un picco a 120 l’anno scorso.
Magari lo raggiunge di nuovo, per poi tornare a 70…
Ma da quando hanno riattivato il margin trading su binance?
Ma è fantastico, si può shortare anche sulle shitcoin,
ho shortato su TRUMP, che era ovvio sarebbe andata a picco dopo il pump iniziale,
ho fatto il 15% in pochi giorni
(in b4 il 15% di 10 euro)
shortare vuol dire che compri e rivendi dopo poco seguendo i picchi?
in breve, shortare significa vendere allo scoperto... margin trading
in pratica sull'interfaccia si traduce che vendi un asset che non hai, ti apre una posizione con ammontare negativo
e ci guadagni quando quell'asset scende di prezzo.
Ultima modifica di Dadocoso; 31-01-25 alle 10:12
scusa Dado, non ho tempo di cercarti una guida dettagliata,
comunque su binance stesso c'e' documentazione sul marging trading,
di importante posso dirti che ci sono tariffe più alte rispetto lo spot trading anche perchè stai prendendo in prestito un asset che deve essere remunerato ( quindi paghi un tot per tutto il tempo che sei in LONG o in SHORT )
si dovrebbe poter fare con tutti gli asset ma non conosco trading 212 in particolare.
Mio consiglio spassionato: state alla larga dalle vendite allo scoperto se non sapete BENISSIMO cosa state facendo
Se sbagli a comprare un'azione, cioe' il prezzo scende, l'azione ha sempre un valore minimo (book, assets, ecc)
Quando vendi allo scoperto, non c'e' un limite alle perdite potenziali, in quanto teoricamente l'azione puo' salire indefinitamente
con le crypto non vale ...
bisogna sempre usare degli stoploss
L'after market non perdona Nvidia
secondo voi sarebbe da valutare un ingresso se la discesa per i dazi persiste anche prox settimana? Non parlo solo di Nvidia, ma anche altre big tech usa...
Trump lancia una bombetta sui mercati
Le guerre commerciali non aiutano
Indici previsti in forte calo
Bitcoin crolla nel weekend
Dollaro e oro volano
Quale weekend
maledetto, fortuna che al momento ho pochi euro investiti, ma porca puttana che botta![]()
per ora solo perso... sto iniziando a pensare che porto merda, visto che ogni volta che ho investito (nell'ultimo mese eh, fate conto che ho iniziato a inizio Gennaio) un po' c'é stato un crolloPeró vabbé, non mollo. Punto sugli ETF e ho capito che é roba che funziona sul lungo periodo, non si puó pretendere di andare su ogni mese.
Ero arrivato a pari (anzi, + 0.3%) giusto venerdí. Visto che per ora ho letteralmente due spicci per impratichirmi, col senno di poi dovevo vendere tutto quando ho letto le ultime gesta del prode condottiero statunitense, ma vabbé, non é un cosa fattibile nel lungo periodo, quindi stringiamo i denti e andiamo avanti
![]()
Comunque voglio capire qui in Polonia se ci sono dei conti stile Roth IRA per pagare meno tasse o che, poi sto pensando di farmi un paniere di qualche ETF e iniziare a buttarci un 10-15 euro al giorno![]()
Il mio maggior positivo è l'etf sull'oro