Entro in J4S, vengo a ridere nel thread di Trump e poi a piangere in questo
Entro in J4S, vengo a ridere nel thread di Trump e poi a piangere in questo
anche quello ci andrebbe messo, da quanto ho capito é ottimo nei momenti di crisi
- - - Aggiornato - - -
che stock mi consigli per l'oro? Su trading 212 non posso comprare direttamente oro, ma immagino ci saranno stock collegati a quello?
Invesco Physical Gold ETC
Sull'oro io ho XGDU
Comunque stamattina tutto rosso tranne lobbligazionario e l'oro, alla fine il mio pf sta facendo -1%
Praticamente cambiato una sega
grazie. Invesco lo trovo solo in pound o dollari. Voi in che valuta investite?
Interbrokers mi pare che faccia pagare un extra se c'è differenza tra valuta del conto e degli investimenti (o del cash nel conto)
Io tengo tutto in dollari, cosa mai potrà andar storto? :YOLO:
Per le valute degli ETF spulcia bene JustETF, in genere ci dovrebbero essere ticker diversi con valute diverse a seconda degli Exchanges (Milano, Londra, ecc...)
boh, mi pare l'importante sia convertire i soldi nella valuta dell'ETF prima di investirli. All'inizio ho comprato un ETF in pound con gli zloty e dopo una settimana avevo quasi il 2% di malus per qualche cambio sarcazzo di valuta![]()
Poi ovvio che se investi in dollari e il dollaro crolla... beh.
Boh, per il momento io investo in euro
PS: sappiate che un paio di ore fa ho aggiunto un ETF dell'oro nel mio paniere. Guardate l'andamento dell'oro nelle ultime due ore![]()
Per ora sono stato una garanzia, se volete in futuro chiedetemi cosa fare e fate il contrario![]()
Stabile grazie al Gold e al recupero di MPS comprato dopo il drawdown all'annuncio della possibile scalata di Mediobanca rotfl
Sì lo so Non lo faccio più
Non so se la somma aritmetica viene 100 ha fatto tutto chat gpt
la denominazione dell'etf cambia poco, se non é hedgiato, quando riporti in zloty ottieni la stessa cosa.
comunque investendo in zloty ti tocca sempre fare fx, quindi tanto vale che compri il ticker nella valuta con piú liquiditá.
e sí ogni fx sono commissioni, fai una conversione ogni volta che hai un bel malloppetto, per attutire i costi.
9% in mps? ho letto bene?
- - - Aggiornato - - -
no su ib paghi tutte le currency conversion ma non importa la valuta del conto, la puoi cambiare quante volte ti pare dai settings, per altro.
MPS rulla vedrai io te lo dico
Nel caso mi troverai sotto dei meritati ponti
cmq entrare adesso (116) in Nvidia è probabilmente una buona scelta, solo che entrare in una corp con p/e a 50 mi fa sempre un brutto effetto e quindi niente, getto l'ennesima occasione nel cesso
Potresti sempre comprare azioni e, al limite, opzioni se credi che il titolo vada eccessivamente al ribasso in futuro, per ridurre il rischio.
Sono entrato con pochissimo tanto per (1100 eur) se va bene mi compro il robottino aspirapolvere.
Vi ricordate quella stronzata di clubhouse? Una roba senza senso che raggiunse 1 mld di quotazione? Anche un dilettante agli esordi come me aveva previsto su questo thread che si sarebbe vaporizzata in temi record.
Ora vale 82 dollari in OTC
In b4 so comunque ssoldi
Non me la ricordo sta cosa, che era![]()
Ma parliamo di PLTR che sta quasi vicino ai 100€ in after market.
A che P/E è arrivata adesso?![]()
mi spiegate un po' sta cosa dell'FX impact?
Se ho capito praticamente investendo una valuta X in uno stock con valuta Y, entra in gioco anche l'andamento del cambio tra valute?![]()
Se compri un asset a valuta straniera e quella valuta si apprezza, anche se l'asset rimane fermo in borsa ci guadagni. Vale ovviamente anche la storia inversa.
Puoi proteggerti dalle fluttuazioni del cambio valuta comprando fondi hedged che hanno costi di copertura che con gli anni influiscono pesantemente sulla remunerazione e non sono indicati nel ter, per cui nel meta attuale gli hedged non si usano per strategie buy and hold
Rifacendo un recap, adesso tutti si segano perché un bot ti risponde usando il motore di ricerca (ricordo che si era partiti con aziende che dovevano schermare la ricerca/sviluppo ia per evitare skynet perché la rete neurale e bla bla: ora da profano che non capisce una sega mi sembra comunque che l’IA sarà impiegata sempre di piu ma non farà nessuna rivoluzione epocale (imho) se non facilitare la vita ad alcuni e togliere lavoro ad altri.
Quindi, prima del covid sono schizzate su le green energetiche, poi cannabis, poi aziende che producevano carne vegetale poi il filone green ha lasciato il campo alle farmaceutiche per il covid, all’hi tech, l’elettrico, poi le IA che continueranno ancora a pompare ma che inevitabilmente alcune di esse crolleranno e poi il tutto si sgonfierà (e’ successo a tutti i campi citati precedentemente).
Ora io vi chiedo quale potrebbe essere il prossimo trend (o il ritorno di qualcuno di essi).
Per esempio io penso che il problema futuro sarà il sovraffollamento, e di conseguenza le energetiche saliranno gradualmente e si proporrebbe il problema del cibo.
Quindi io dico CIBO.
Sparate qualche altra previsione, giusta o sbagliata ma sparatela, siate visionari
- - - Aggiornato - - -
Cibo da produrre col minimo costo di energie e risorse qual è?