In quella che ho ora no... in uno scooter che avevo tempo fa ero riuscito a metterle per sbaglio una volta sola.
Visualizzazione Stampabile
In quella che ho ora no... in uno scooter che avevo tempo fa ero riuscito a metterle per sbaglio una volta sola.
Domani sono riuscito a ritagliarmi un giorno.
Nessun rompimento di cavolo...non ci sono per nessuno...
Ho in mente di partire alla mattina in moto e andare da qualche parte...fare qualche passo figo...prediligo più la strada bella che la location (quelli che mostrano i panorami dei posti raggiunti in moto con orgoglio un po' mi fanno lullare per ovvie ragioni...).
Detto ciò che cosa consigliate?
Sono indeciso se fare i miei soliti giri, ma senza il problema dell'orario...oppure andare da qualche parte di nuovo...
Visto che sullo stelvio ci sono già stato due volte...stavo pensando magari di andare verso genova, facendo quel passo figo che parte da dopo piacenza...ma non ho organizzato un tubo...e sono le 22:00
Consigli?
passo vivione :fag:
valtellina -> aprica -> vivione -> val camonica :pippotto:
Stelvio alla fine è famoso ma secondo me un po' noioso.
A me piace tanto il passo della Mendola ma da Milano mi sa è lunghetta. E occhio ai controlli perché li ho trovati ogni volta. Letteralmente.
Sugli Appennini futa raticosa e Abetone io riesco a farli in giornata, ma anche qui, non so da Milano.
Da moto accesa puoi mettere le 4 frecce e se spegni la moto le frecce rimangono accese finché non le disattivi tu. Da moto già spenta invece non vanno.
poffarre :pippotto:
Le curve strette e lente mi stanno anche bene posto che le ossa me le sono fatte attorno al lago di como...ma mi rende perplesso la questione autovelox...non perché voglio fare il pazzo...semplicemente perché ho il sospetto che sia una strada volutamente mangiasoldi.
Infatti una parte di me mi dice di stare nelle "mie zone" che conosco bene curve e autovelox...e dove potere fare i pirla e dove no...
La notte porterà consiglio...
- - - Aggiornato - - -
Mho me lo studio...
gira gira
Al momento sono a Bobbio.... però per come sono fatto...preferisco strade conosciute e concedermi qualcosa di più... piuttosto che andare in posti sconosciuti, pensare a cosa ci sarà dopo la curva, agli autovelox e bla bla....
Ora mangio e poi vado a Genova...
Nel mentre sono in un posto cagosissimo di Bobbio...cameriere simpaticissime che sembra quasi che gli do fastidio...qualche straniero....e un gruppetto di persone che appena mi ha visto ha iniziato a parlare di moto, che sono pericolose, che l'amico è paralitico, che lui però ha fatto mille acrobazie e valentini rossi se lo suca, ma ora ha messo la testa a posto....
...insomma il mood è quello....e stanno andando avanti ancora....
Ho fatto in tempo a ordinare, a scrivere, ad andare in bagno....e continuano....
...nel mentre la cameriera mi ha ruzzato già due volte sulla sedia passando....
Ora chissà cosa arriva.... :asd:
...no attenzione...qua mi viene addosso apposta, giuri...non può essere un caso.
Tra l'altro sono pure impresentabile....pantalone da moto e sopra avendo tolto il giubbotto la tutina tecnica aderente...e aono una mezza chiavica.
...mi ha ruzzato ancora....ahahah....
Qua c'è gente matta...
Arrivata la pizza surgelata con sopra il condimento....
:rotfl:
l'altro giorno ero a serravalle outlet... mangiato al california bakery :snob: teriyaki burger con ananas alla piastra :asd:
in che formato ce l'hai? qua non riesci a postarla?
Ormai sarà tardi, ma se sei a Genova vai sul Monte Fasce, quello vale la pena farlo, anche se l'asfalto non è perfetto. Poi scendi verso Lumarzo e fai la strada per Boasi. All'uscita della Galleria arrivi a Sottocolle, dove c'è il baretto dei motociclisti. Da lì scegli se andare a prendere l'autostrada a Busalla o se rifare la SS45
Sono a Genova ora e mho ritorno che voglio rifare la val trebbia in senso inverso....bella...bella....
Strada asfaltata, oggi zero traffico...top....
Mi devo ricredere, sono contento di avere fatto questa strada.
ricordati l'ora che ti fanno la foto :asd:
ah è stato riasfaltato pure il passo penice, ora sembra una strada finta :asd:
Mi sa che a Bobbio ti sei fermato nello stesso posto dove son stato io un mesetto fa. Un posto decisamente.. Boh.. :asd:
Comunque Orologio, mai rifare al ritorno la stessa strada dell'andata! Sempre un giro nuovo!
Vero...però erano le 16:30... ero ancora a genova.... e per uscire mi ero perso attorno alle colline cementificate misto "cyberpunk/degrado anni 50" :asd: dell'interland genovese...
Non ho l'occhio del motociclista...nel senso che da buon motociclista dovevo fermarmi in uno dei vari barettini dei peasini da quattro anime lungo la val trebbia....con tanto di insegne per motociclisti....
Ad ogni modo, non so se mi arriverà a casa qualche regalino, ma è una strada che merita....solo curve, zero buche (l'asfalto è tutto nuovo)...e traffico da giorno infrasettimanale vacanziero....quindi zero...
Ma strada a parte...nel 2023 Bobbio ha senso come località vacanziera? Cioè villeggiature sul fiume?