Re: Consigliatemi una motoretta...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tene
Non ho assolutamente idea di chi sia, ma non cliccherei mai un video titolato così :asd:
Ma evidentemente funziona, se tutti lo fanno :bua:
in breve
Spavald > youtuber romano di moto. Bravo ragazzo, testa sulle spalle niente porcate e porta cose belle. Pista o strada, ha comprato un'officina a Roma ed un'officina a Vallelunga grazie ai ricavi di YouTube. Insegna in generale la "passione per le moto" non le cagate da suicida in maglietta.
Litterio > proprietario di un concessionario enorme a Roma. Penso il primo concessionario di moto usate a Roma come dimensioni, con ovviamente anche un multimarca sul nuovo. Di suo è un esperto enorme sulle Harley, guida Harley da parecchio, va ai raduni, etc. Ma è un venditore. Vende di mestiere. Ed è troppo boomer per farlo bene su YouTube, intossica i video con roba alla Mondo Convenienza.
Anch'io ho notato un peggioramento dei video di spavald, bei tempi con le recensione delle moto usate, quella della 749 me la ricordo ancora :asd:
Se può interessare l'anno prossimo Dainese rinnova gran parte della collezione e quindi sta buttando fuori tutto...
Quello che vedete nella sezione "Outlet" scontato sul sito online...in realtà nei negozi (almeno Dainese Nord...Sesto San Giovanni) è scontato tutto al 70%.
Quindi stivali Axial da 600 euro si portano via a 180 euro...ma dicasi anche per il casco Pista da 1.600 euro che è scontato al 70%.
Lo sconto non è limitato alla giacenza dello specifico negozio, ma è possibile ordinare direttamente da loro, pagare al momento e poi la settimana successiva arriva il prodotto.
Personalmente ho preso stivali, guanti pro racing e layer tecnici sottotua che a prezzo pieno avrebbero sfondato il millino...scontati appunto il 70%.
Poi volendo ci sono giubbini, tutte e bla bla...ma io sono a posto...e i pantaloni/tute li devo fare per forza su misura...altrimenti sono troppo scomodo. Alla fine il motociclismo racing è pensato per i fantini.
Almeno da Dainese Nord (Sesto San Giovanni....)...visto che sono amico della tipina cavalla alta mi ha avvisato sabato...ha il musetto sempre imbronciato ma ha il cuore dolce...specie se spendo nel suo negozio :asd:
Citazione:
Orologio
Se può interessare l'anno prossimo Dainese rinnova gran parte della collezione e quindi sta buttando fuori tutto...
Quello che vedete nella sezione "Outlet" scontato sul sito online...in realtà nei negozi (almeno Dainese Nord...Sesto San Giovanni) è scontato tutto al 70%.
Quindi stivali Axial da 600 euro si portano via a 180 euro...ma dicasi anche per il casco Pista da 1.600 euro che è scontato al 70%.
Lo sconto non è limitato alla giacenza dello specifico negozio, ma è possibile ordinare direttamente da loro, pagare al momento e poi la settimana successiva arriva il prodotto.
Personalmente ho preso stivali, guanti pro racing e layer tecnici sottotua che a prezzo pieno avrebbero sfondato il millino...scontati appunto il 70%.
Poi volendo ci sono giubbini, tutte e bla bla...ma io sono a posto...e i pantaloni/tute li devo fare per forza su misura...altrimenti sono troppo scomodo. Alla fine il motociclismo racing è pensato per i fantini.
Almeno da Dainese Nord (Sesto San Giovanni....)...visto che sono amico della tipina cavalla alta mi ha avvisato sabato...ha il musetto sempre imbronciato ma ha il cuore dolce...specie se spendo nel suo negozio :asd:
Oh cristo. Mi sa devo fare un salto da Dainese a Roma. I guanti estivi me li volevo comunque rifare :uhm:
la tipa :rotfl:
È stato così bravo a fare l'arringa sugli sconti che quasi volevo comprare qualcosa
poi mi sono ricordato che non ho la moto :snob:
Compra qualcosa per la bici. Anche lì volendo ce n'è da spendere...
Citazione:
Orologio
Dio santo ma mollate Dainese :facepalm:
600 euri per un paio di stivali?
1600 per un casco? Ma manco gli Arai da GP porca troia :rotfl:
hai letto anche gli sconti? :fag:
Citazione:
Lo Zio
hai letto anche gli sconti? :fag:
Non sono sconti, sono prese per il culo :rotfl:
9/10 sono made in Romania
Citazione:
sacramen
Il carbonio costa... :sisi:https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...712806e892.jpg
Citazione:
sacramen
Non sono sconti, sono prese per il culo :rotfl:
9/10 sono made in Romania
le altre marche le fanno a mano i nani magici invece :asd:
- - - Aggiornato - - -
2007, AGV è stata acquisita dall’azienda italiana Dainese, anch’e
:rotfl:
Con 1000 euri ti porti a casa un RX-7 V EVO e hai un casco che tuo nipote fra 40 anni troverà i ricambi di imbottiture e tutto il resto...
Che poi, gli RX-7 in carbonio di listino costano 4000 e rotti euri, se la AGV li mette a 1800 vuol dire che quel carbonio lì è giusto giusto una wrappata da 150 euro fatta da gente coi controcojones :asd:
Ma basta con ste cazzate alla mio cugggino... :asd:
Anche la HJC faceva l'RPHA 10 in carbonio, sarà che io ho la versione standard ma quella in carbonio era solo estetica :asd:
Citazione:
sacramen
puoi anche non comprare 'sta roba :asd: (in particolare i caschi, ma ci sono opzioni meno costose per le altre cose :asd: )
comunque i miei guanti Dainese gore-tex li ho pagati 152 e sono comodissimi pazzeschi, sembrano ancora come nuovi e sopratutto ci ho preso così tanta acqua da dovermi cambiare le mutande ma le mani erano asciutte :sisi:
I miei guanti Shima invece mai funzionato veramente il touch e si sta bucando l'indice :facepalm: che vabè, Shima, marca del cazz, ma Alpinestar o Rev'It costano quanto Dainese per la robba bona alla fine.
La cosa di Dainese è evitare la tassa-moda e non comprare l'ultima cosa, all'ultimo grido. E soprattutto non comprare nuovo su robe tipo le giacche di pelle... ho comprato una giacca da 700€ a 150€ usata e sembra nuova, perché... è pelle. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
sacramen
Con 1000 euri ti porti a casa un RX-7 V EVO e hai un casco che tuo nipote fra 40 anni troverà i ricambi di imbottiture e tutto il resto...
Che poi, gli RX-7 in carbonio di listino costano 4000 e rotti euri, se la AGV li mette a 1800 vuol dire che quel carbonio lì è giusto giusto una wrappata da 150 euro fatta da gente coi controcojones :asd:
sai che i caschi vanno sostituiti ogni 5 anni max sì?
Comunque io ho uno Shoei GT Air II e son felice, ho provato l'RPHA 71 pure non male ma costa ncora troppo
Citazione:
Galf
puoi anche non comprare 'sta roba :asd: (in particolare i caschi, ma ci sono opzioni meno costose per le altre cose :asd: )
comunque i miei guanti Dainese gore-tex li ho pagati 152 e sono comodissimi pazzeschi, sembrano ancora come nuovi e sopratutto ci ho preso così tanta acqua da dovermi cambiare le mutande ma le mani erano asciutte :sisi:
I miei guanti Shima invece mai funzionato veramente il touch e si sta bucando l'indice :facepalm: che vabè, Shima, marca del cazz, ma Alpinestar o Rev'It costano quanto Dainese per la robba bona alla fine.
La cosa di Dainese è evitare la tassa-moda e non comprare l'ultima cosa, all'ultimo grido. E soprattutto non comprare nuovo su robe tipo le giacche di pelle... ho comprato una giacca da 700€ a 150€ usata e sembra nuova, perché... è pelle. :asd:
- - - Aggiornato - - -
sai che i caschi vanno sostituiti ogni 5 anni max sì?
Comunque io ho uno Shoei GT Air II e son felice, ho provato l'RPHA 71 pure non male ma costa ncora troppo
Io la Dainese la frequentavo quando aveva l'outlet qui in zona industriale a Vicenza, nel 2010 ho portato fuori una divisibile in pelle a 500 euro che da listino segnava 1400... Era una rimanenza di magazzino, me l'hanno fatta provare per curiosità del commesso e l'ho presa al volo solo per la comodità...
Dopo 7 anni la pelle del giubbino ha cominciato ad "esplodere", e non l'avevo certo lasciato sporco o chissà che robe, lammerda...
20 anni fa Dainese era il top, se volevi roba di qualità dovevi andare lì.
Adesso con tutte le normative, omologazioni e salcazzi vari la differenza la fai su dettagli tipo gli slider in titanio...
Fermo restando che ormai Dainese fa poca roba all'interno, giusto i prodotti su misura. Il grosso viene fatto da "terzisti" locali che magari si fanno pure un proprio marchio e ti vendono una "simil Dainese" con meno frocerie a metà del prezzo :fag:
Citazione:
sacramen
Io la Dainese la frequentavo quando aveva l'outlet qui in zona industriale a Vicenza, nel 2010 ho portato fuori una divisibile in pelle a 500 euro che da listino segnava 1400... Era una rimanenza di magazzino, me l'hanno fatta provare per curiosità del commesso e l'ho presa al volo solo per la comodità...
Dopo 7 anni la pelle del giubbino ha cominciato ad "esplodere", e non l'avevo certo lasciato sporco o chissà che robe, lammerda...
20 anni fa Dainese era il top, se volevi roba di qualità dovevi andare lì.
Adesso con tutte le normative, omologazioni e salcazzi vari la differenza la fai su dettagli tipo gli slider in titanio...
Fermo restando che ormai Dainese fa poca roba all'interno, giusto i prodotti su misura. Il grosso viene fatto da "terzisti" locali che magari si fanno pure un proprio marchio e ti vendono una "simil Dainese" con meno frocerie a metà del prezzo :fag:
una giacca di pelle è una giacca di pelle, io ho degli anfibi di pelle che costerebbero tipo 400€ invece pagati 150 perché sono un contratto Estone (prima li facevano in Olanda) - pazzeschi, devo solo essere un bravo bambino e ingrassarli ogni tanto.
Le cose vanno pure trattate bene :sisi:
Se da voi ci sono le aziende locali che vi fanno un decimo del prezzo per le stesse giacche dainese (e con lo stesso peso, perche c'è la rincorsa alla moto superleggera e poi 20kg di tuta in pelle di dinosauro).... è giusto che acquistiate da loro.
Per dire io che umilmente non abito a Shenzhen e non ho di queste fortune questa promozione l'ho trovata interessante.