Originariamente Scritto da
Arnald
Io sto meditando di cambiare moto. La Versys ha 65k km e si avvicina ai 7 anni di attività.
Da Settembre potrò portare mio figlio con me nella casetta in montagna, quindi il genere di moto sarebbe perfetto, ma dopo tanti anni di moto "razionale" buona per tutto e per niente in particolare vorrei qualcosa con un po' più di carattere.
E non so decidermi se prendere la moto da bar o la moto da fango.
La moto da bar che mi piacerebbe sarebbe la Guzzi V7 Stone. Non sono un Guzzista, non me ne è mai fregato nulla, ma mi piace ed è essenziale quanto basta.
La moto da fango invece è ancora in fase di definizione... se esistesse ancora la Versy X300 sarebbe quella, ma in Kawasaki mi vogliono male e l'hanno ritirata dal mercato senza darle un rimpiazzo.
Mi piace la CF moto 450MT, ma non so se sono pronto a passare da una giappa indistruttibile a una cinese con enormi incognite sulla reperibilità di ricambi futuri.
In alternativa la nuova Himalayan, ma non mi convince troppo il nuovo design, ha perso personalità.
La outsider sarebbe la Voge Valico 300, questa sarebbe la moto perfetta da lanciare nei fossi senza troppe paranoie, ma ha un utilizzo troppo da cazzeggio, io la moto la uso come mezzo di trasporto principale. Bauletto e/o valigie laterali sarebbero MOLTO gradite, e questa non le può montare.
E mi duole dirlo, non è una moto abbastanza da "adulti" e mi vergognerei a presentarmi in giro per lavoro con una endurina cinese entry level.
La linea guida principale è downsizing. Voglio una moto più leggera e meno ingombrante.