Consigliatemi una motoretta... Consigliatemi una motoretta... - Pagina 141

Pagina 141 di 179 PrimaPrima ... 4191131139140141142143151 ... UltimaUltima
Risultati da 2.801 a 2.820 di 3569

Discussione: Consigliatemi una motoretta...

Senior Member L'avatar di Arnald

Re: Consigliatemi una motoretta...

Prima di tutto non mi fa impazzire esteticamente.
    E poi perchè è un 300 che costa come una adventure giapponese da adulti, mi sta estremamente antipatica questa cosa.
    Anche se poi per carità, la sostanza sicuramente c'è e immagino che il motore come ogni KTM sappia essere molto gustoso anche con la cubatura piccola.

Però irrazionalmente mi sembrerebbe di strapagare una moto da ragazzini.

crf 300 rally ma costa un botto

Le guzzi hanno un qualcosa che non me le fa piacere esteticamente. Se devo andare su roba che sa di classico preferisco harley, tutto il resto sono moto che scimmiottano quelle vecchie ma non c'entrano nulla.

Early Access L'avatar di Orologio

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Io sto meditando di cambiare moto. La Versys ha 65k km e si avvicina ai 7 anni di attività.

Da Settembre potrò portare mio figlio con me nella casetta in montagna, quindi il genere di moto sarebbe perfetto, ma dopo tanti anni di moto "razionale" buona per tutto e per niente in particolare vorrei qualcosa con un po' più di carattere.
    E non so decidermi se prendere la moto da bar o la moto da fango.

La moto da bar che mi piacerebbe sarebbe la Guzzi V7 Stone. Non sono un Guzzista, non me ne è mai fregato nulla, ma mi piace ed è essenziale quanto basta.

La moto da fango invece è ancora in fase di definizione... se esistesse ancora la Versy X300 sarebbe quella, ma in Kawasaki mi vogliono male e l'hanno ritirata dal mercato senza darle un rimpiazzo.
    Mi piace la CF moto 450MT, ma non so se sono pronto a passare da una giappa indistruttibile a una cinese con enormi incognite sulla reperibilità di ricambi futuri.
    In alternativa la nuova Himalayan, ma non mi convince troppo il nuovo design, ha perso personalità.
    La outsider sarebbe la Voge Valico 300, questa sarebbe la moto perfetta da lanciare nei fossi senza troppe paranoie, ma ha un utilizzo troppo da cazzeggio, io la moto la uso come mezzo di trasporto principale. Bauletto e/o valigie laterali sarebbero MOLTO gradite, e questa non le può montare.
    E mi duole dirlo, non è una moto abbastanza da "adulti" e mi vergognerei a presentarmi in giro per lavoro con una endurina cinese entry level.

La linea guida principale è downsizing. Voglio una moto più leggera e meno ingombrante.
    Se la vuoi per le strade bianche della montagna e anche per farci qualche viaggetto (si attaccano le valigie) ed essere figa alla vista, con nome importante e in ogni caso non eccessivamente costosa per il mantenimento....io andrei di Aprilia Tuareg...colorazione Dakar (fighissima).

Certo ha un 21 davanti e quindi vuol dire che non è fatta per le pieghe.

Senior Member L'avatar di Galf

cut
    La outsider sarebbe la Voge Valico 300, questa sarebbe la moto perfetta da lanciare nei fossi senza troppe paranoie, ma ha un utilizzo troppo da cazzeggio, io la moto la uso come mezzo di trasporto principale. Bauletto e/o valigie laterali sarebbero MOLTO gradite, e questa non le può montare.
    E mi duole dirlo, non è una moto abbastanza da "adulti" e mi vergognerei a presentarmi in giro per lavoro con una endurina cinese entry level.

La linea guida principale è downsizing. Voglio una moto più leggera e meno ingombrante.
    La Valico 300 ha delle misure di pneumatici assurde, il frontale è introvabile con rarissime eccezioni purtroppo, altrimenti sarebbe una moto molto carina, quel motore è divertente da usare a cazzeggio
    La 300 monta tris valigie tranquillamente eh, solo che poi ovviamente non superi i 110 senza molta fatica

Se non fosse per il problema pneumatici la Valico 300 sarebbe perfetta. (edit: o anche no, perfetta stradale, offroad secondo me esplode)

Comunque la soluzione mi pare ovvia: CB500X 2022+ usata, stanno calando di prezzo visto che ora c'è il modello nuovo e se vuoi "fanghizzarla" trovi tutto il kit Rally Raid da metterci su per renderla un bel carro armato.

Altrimenti sì, Honda CRF300 Rally assolutamente best option ma costa soldi veri, una youtuber ci ha fatto il giro di mezza Africa in solo però, è sicuramente una moto che non ti farà penare

Edit: non è vero downsize, ma butta un occhio alla Valico 650DSX. Da proprietario Voge ho seguito l'evoluzione dei modelli, la 650 di anni più recenti (2021+) non l'ho mai vista con problemi ed il motore è una copia in euro 5 del vecchio rotax montato sulle F 650 GS
    Ultima modifica di Galf; 08-07-24 alle 14:46
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member

Ce l'ho! Triumph Speed 400 o scrambler 400!

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Vorrei passare alle ruote a raggi e la CB500x mi sembra troppo stradale.

Orologio, la Tuareg è bellissima, ma totalmente fuori discussione come prezzo.
    Non avrei la tranquillità di poterla lanciare, nel caso fossi in qualche passaggio difficoltoso.

Non avrei la tranquillità di poterla lanciare, nel caso fossi in qualche passaggio difficoltoso.
    Ma con questa eventuale fuoristrada ci faresti comunque spostamenti anche stradali, o ti serve proprio una 90% terra 10 strada giusto per arrivare allo sterrato? Cambia molto

https://www.royalenfield.com/it/it/m...new-himalayan/

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Ma con questa eventuale fuoristrada ci faresti comunque spostamenti anche stradali, o ti serve proprio una 90% terra 10 strada giusto per arrivare allo sterrato? Cambia molto
    No, 90% strada e 10% sterrato, anche meno, ma è ovvio che quel 10% debba essere divertente e non un "oddio cado" "oddio faccio il graffio" "oddio piego il cerchio".
    La CF moto 450MT è perfetta, perchè è una Tuareg/Tenerè che costa la metà e pesa meno.

Ho notato che la Honda NX500 ha una escursione di soli 135 mm
    Dai, ormai in cuore mio ho deciso, CF moto 450MT o Himalayan.
    La prima è la più giusta per me, la seconda è una scelta più fighetta e conservativa, visto che farà ottimi numeri e avrà pezzi di ricambio garantiti per praticamente sempre.

No, 90% strada e 10% sterrato, anche meno, ma è ovvio che quel 10% debba essere divertente e non un "oddio cado" "oddio faccio il graffio" "oddio piego il cerchio".
    La CF moto 450MT è perfetta, perchè è una Tuareg/Tenerè che costa la metà e pesa meno.

Ho notato che la Honda NX500 ha una escursione di soli 135 mm
    Dai, ormai in cuore mio ho deciso, CF moto 450MT o Himalayan.
    La prima è la più giusta per me, la seconda è una scelta più fighetta e conservativa, visto che farà ottimi numeri e avrà pezzi di ricambio garantiti per praticamente sempre.
    Quanto sei alto?

182cmx110kg
    ma no cicciobomba, osse grosse

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

è che assimili troppo

c'è gente che ha scannato le ruote in lega in africa nei peggio posti e son tornate a casa ok, i raggi sono solo più tosti da pulire per noi comuni mortali... se non sei sperduto nel nulla secondo me raggi (Edit: intendevo lega, porc) e ggwp.

Poi se vuoi fare il matto ripeto il kit rally raid include i raggi, certo ci spendi dei soldi matti ed ora sono sold out, ma in futuro... se spacchi le ruote in lega

https://www.rallyraidproducts.co.uk/...ns/cb500x-2022

Edit: ma quindi prima stavi confondendo la 300 Rally per 300 Valico?
    La 300 Rally ha un po' di aftermarket cinese interessante, in caso. Ma tutta roba super sus.
    Ultima modifica di Galf; 09-07-24 alle 22:52
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Peace&Love L'avatar di NoNickName

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    è che assimili troppo

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    c'è gente che ha scannato le ruote in lega in africa nei peggio posti e son tornate a casa ok, i raggi sono solo più tosti da pulire per noi comuni mortali... se non sei sperduto nel nulla secondo me raggi e ggwp.

Poi se vuoi fare il matto ripeto il kit rally raid include i raggi, certo ci spendi dei soldi matti ed ora sono sold out, ma in futuro... se spacchi le ruote in lega

https://www.rallyraidproducts.co.uk/...ns/cb500x-2022

Edit: ma quindi prima stavi confondendo la 300 Rally per 300 Valico?
    La 300 Rally ha un po' di aftermarket cinese interessante, in caso. Ma tutta roba super sus.
    Intendevo la rally, ma cancelliamola dalle papabili. Come mezzo principale per un adulto non va bene.
    Riguardo la CB500X l'escursione delle sospensioni mi frena. Ok, c'è l'aftermarket, ma prendere una moto con l'idea di doverla modificare subito non mi piace, non sono in grado di metterci mano e neanche di scegliere la roba giusta.
    Ho bisogno della pappa pronta, pensata e uscita di fabbrica così com'è.

Andrò a vedere la Himalayan, che dovrebbe essere anche bella bassetta, quindi meglio anche in ottica di carico/scarico passeggeri nani.

Io provai a passare qualche mese fa a un conce royal enfield qua da me per sentire dell'himalayan nuova. Non l'avevano ancora, quindi non l'ho vista, ma il tizio mi ha detto che ha senso se si fa fuoristrada con abbastanza frequenza, sennò è sprecata...

Intendevo la rally, ma cancelliamola dalle papabili. Come mezzo principale per un adulto non va bene.
    Riguardo la CB500X l'escursione delle sospensioni mi frena. Ok, c'è l'aftermarket, ma prendere una moto con l'idea di doverla modificare subito non mi piace, non sono in grado di metterci mano e neanche di scegliere la roba giusta.
    Ho bisogno della pappa pronta, pensata e uscita di fabbrica così com'è.

Andrò a vedere la Himalayan, che dovrebbe essere anche bella bassetta, quindi meglio anche in ottica di carico/scarico passeggeri nani.
    Non ci stavo pensando ma effettivamente l'Himalayan nuova è veramente figa secondo me. Unico dubbio, frecce e stop integrati insieme, che se fai offroad la prima cosa che spacchi son le frecce, ed una cosa è spaccare la freccia l'altra è spaccare freccia E stop E posizione tutte insieme ma vabbè

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Io provai a passare qualche mese fa a un conce royal enfield qua da me per sentire dell'himalayan nuova. Non l'avevano ancora, quindi non l'ho vista, ma il tizio mi ha detto che ha senso se si fa fuoristrada con abbastanza frequenza, sennò è sprecata...
    mi sono visto un po' di review per puro interesse nerdico, pare abbia sospensioni molto apprezzabili per lo stradale e poco votate all'offroad duro
    Ultima modifica di Galf; 09-07-24 alle 22:53

Io avevo guardato con interesse pure alla beta alp nuova, e speravo uscisse uan cosa decente MA:

1) Esteticamente fa cacà
    2) Portatarga sulla ruota in una moto da off road
    3) Scarico sotto la moto in una moto da off road. Doppio

Mi sto interessando alle vespe d'epoca. Qualcuno qui ne ha ?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su