Consigliatemi una motoretta... Consigliatemi una motoretta... - Pagina 169

Pagina 169 di 173 PrimaPrima ... 69119159167168169170171 ... UltimaUltima
Risultati da 3.361 a 3.380 di 3445

Discussione: Consigliatemi una motoretta...

Senior Member L'avatar di Galf

Re: Consigliatemi una motoretta...

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Ho la moto anche io ma mi vergogno di postare qui perché sembrate tutti espertissimi invece io non ci capisco un cazzo, l'ho comprata perché mi piaceva e la uso perché mi diverte
    metà della moto experience è parlare di moto all'infinito senza particolare cognizione di causa

va bene tutto, l'importante è che non sei uno di quelli che si mettono i fregnacci sul casco: le code, le creste, le orecchie, i peluche, il cristo. Gli brucerei la patente.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    5400€ la mia, su strada
    Dopo i primi 100km circa, non mi lamento, si guida bene e se serve accelerare la spinta c'è, poi ovvio dopo i 120 è tutto un blur a partire dagli specchietti, ma vabbè, non è da turismo, sicuramente se devo andare in Toscana passo dai monti e mi diverto comunque
    Se fai la raticosa attento, ci sono dei goloidi che vanno come le palle di fuoco in tuta + moto sportiva, e non è raro che superino la linea di mezzeria

Nuke from orbit L'avatar di Dwayne Hicks

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Ho la moto anche io ma mi vergogno di postare qui perché sembrate tutti espertissimi invece io non ci capisco un cazzo, l'ho comprata perché mi piaceva e la uso perché mi diverte
    Anch'io avevo la moto anni fa poi ho deciso di venderla perchè mi davano fastidio i costi di mantenimento e perchè a quest'ora sarei già morto

Senior Member L'avatar di Tene

A proposito di costi di mantenimento, oggi ho cambiato la gomma davanti, Pirelli Rosso Corsa IV. Quasi 200€, ma già solo a vedere il disegno ti fa venire voglia di metterti la tuta in pelle.
    Giusto per quanto diceva Orologio delle moto giocattolo

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Se fai la raticosa attento, ci sono dei goloidi che vanno come le palle di fuoco in tuta + moto sportiva, e non è raro che superino la linea di mezzeria
    Raticosa?
    Da casa mia farei Rimini - Pennabilli - Badia Tedalda - Arezzo, tipo

Citazione Originariamente Scritto da Dwayne Hicks Visualizza Messaggio
    Anch'io avevo la moto anni fa poi ho deciso di venderla perchè mi davano fastidio i costi di mantenimento e perchè a quest'ora sarei già morto
    Pensavo peggio sui costi, alla fine assicurazione 280 con infortuni conducente, che dovrebbe comunque durare almeno un 2 anni sospendendola, le gomme non mi ricordo più quanto durino, anche li saranno 200 ogni 2-3 anni tipo? Prendendo roba normale e non da pista, ovvio
    E il bollo son 49€, forse la cosa che mi scoccia di più

Raticosa?
    Da casa mia farei Rimini - Pennabilli - Badia Tedalda - Arezzo, tipo
    Allora è più normale. Su viamaggio non ho mai incontrato gente che volava, forse una volta

Senior Member L'avatar di Tene

A proposito di Toscana e Appennini vari, in queste vacanze stavo pensando di andare al lago Trasimeno, Perugia e dintorni.

Giri imperdibili in quelle zone, considerando che arrivo dalla Lombardia?

Conosco già Abetone, Futa/Raticosa e Muraglione (tutti molto belli).

Senior Member L'avatar di Arnald

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    a me la Kawa naked retrò linkata piace molto cmq, solo che 14k per una moto anche no, in particolare una naked

la 650S ha già più senso, però è bicilindrica che penso sia il stesso bi della Versys 650 che non credo sia granché meccanicamente, ma è affidabile
    Non è un granchè in che senso, scusa?
    Se lo usano da 20 anni e ha sempre mosso modelli molto venduti ci sarà un motivo.

L'unica pecca è che è un motore forse fin troppo razionale è il giusto mezzo in tutto, quindi non ha difetti, ma neanche eccelle.

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Se lo usano da 20 anni e ha sempre mosso modelli molto venduti ci sarà un motivo.

L'unica pecca è che è un motore forse fin troppo razionale è il giusto mezzo in tutto, quindi non ha difetti, ma neanche eccelle.
    nel senso che è appunto un design datato quindi non è accattivante come motore, esatto
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member

Esattamente, con quello schema lì BMW se ne uscì con la F800R e fece un successo che manco se lo aspettavano, ciclistica normale senza il telelever/paralever e trasmissione a catena, motore che a differenza dei soliti bicilindrici a V dava meno vibrazioni ma nonostante tutto era molto elastico, non strappava, consumava poco e bassi ingombri.

Se non ci fosse stato il marchio BMW alla cieca potevi pensare fosse una giapponese.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    nel senso che è appunto un design datato quindi non è accattivante come motore, esatto
    Ducati son 40 anni che va avanti con il solito schema, non avessero travasato il V4 dalla MotoGP alla SBK sarebbero ancora fermi al V2 90° col cilindro anteriore orizzontale

Correggo, 50 anni visto che la prima 900 SS ad aria è del '75
    Ultima modifica di sacramen; 05-08-25 alle 12:21

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Esattamente, con quello schema lì BMW se ne uscì con la F800R e fece un successo che manco se lo aspettavano, ciclistica normale senza il telelever/paralever e trasmissione a catena, motore che a differenza dei soliti bicilindrici a V dava meno vibrazioni ma nonostante tutto era molto elastico, non strappava, consumava poco e bassi ingombri.

Se non ci fosse stato il marchio BMW alla cieca potevi pensare fosse una giapponese.

- - - Aggiornato - - -

Ducati son 40 anni che va avanti con il solito schema, non avessero travasato il V4 dalla MotoGP alla SBK sarebbero ancora fermi al V2 90° col cilindro anteriore orizzontale
    guarda che i motori non sono solo la disposizione dei cilindri, ho seri dubbi il motore BMW sia stato comprato dai design Kawa

Giacca da moto o x-armor (per dirne una) da mettere sotto? La prima facile e rapida per tutti i giorni anche tragitto verso l'ufficio, la seconda più protezioni e la metti sotto tutto, per contro devi spogliarti quando arrivi a destinazione

Giacca da moto + paraschiena di quelli lunghi che coprono tutta la spina dorsale.

Se devi fare un tragitto breve usi solo la giacca, quando fai i giri lunghi metti anche il paraschiena.
    Se hai la pazienza di indossare il paraschiena anche per i tragitti brevi tanto meglio.
    Ultima modifica di Dwayne Hicks; 05-08-25 alle 12:44

Io ho sempre preso giacche da moto con estetica casual, ma in effetti la X-Armor o simili potrebbe essere più versatile, evitando di avere mille giacche per mille occasioni. Inoltre è perfettamente aderente al corpo, a differenza dalle giacche miste civile-moto.

Le giacche da moto oltre a proteggere dalle cadute hanno la funzione di proteggere dalle intemperie e garantire una buona aerazione (se si sceglie il modello con cura), cosa da non sottovalutare quando si va in giro con 35 gradi o si va in montagma e ci si trova a passare dal caldo al freddo, pioggie improvvise, gallerie, ecc.
    Sono appunto giacche da moto studiate per quello scopo.

Puntavo a questa, nello specifico, con inserto impermeabile/antivento che si può togliere e copre busto e braccia
    https://www.magazzinirossi.it/39531-...ia_americana-s

Ovviamente non mi sta bene come al modello fisicato nelle foto, ma mi accontento, e sembra qualcosa di più tollerabile delle giacche super tecniche nere

Se hai la panza i giubbotti non sono la scelta migliore, rimangono sempre troppo corti.
    Valuta la marca Zonzo di Wheelup, fanno roba bella e costa poco

Se hai la panza i giubbotti non sono la scelta migliore, rimangono sempre troppo corti.
    Valuta la marca Zonzo di Wheelup, fanno roba bella e costa poco
    Se non la giacca, che altro resta?
    Wheelup c'è qui, ma mi stanno veramente antipatici, tra l'altro sembrano i più costosi della zona

Intendo i giubbotti corti.
    Meglio una giacca un filo più lunga.

https://www.wheelup.it/abbigliamento...%5D%5B%5D=1297

Giacca da moto o x-armor (per dirne una) da mettere sotto? La prima facile e rapida per tutti i giorni anche tragitto verso l'ufficio, la seconda più protezioni e la metti sotto tutto, per contro devi spogliarti quando arrivi a destinazione
    Non la conoscevo sta x-armor... potrebbe essere la soluzione a tanti miei problemi, visto che uno dei motivi per cui ho abbandonato la moto è il caldo d'estate con la giacca (anche traforata)... soffro tantissimo il caldo purtroppo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su