No, perché le mie sono tarocche!
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Ecco perchè fanno rumore, non sono state testate in galleria del vento, le originali hanno la certicazione scooter friendly
Vedi Orologio, non serve una moto da 200 cavalli per divertirsi:
https://www.youtube.com/shorts/zYtvHaF6pc8
moto scurengetta, sgomma inchioda va a manetta
fa cagare addosso tutti i matusa con la petomarmitta
Dicono che il motard della ducati sia la funbike per eccellenza...personalmente di impennare in continuazione non mi ispira...mi piace la sensazione del V4 che urla e sprigiona la puuutenza...
Le ducati che sono esteticamente migliori e con una cura dei dettagli superiore rispetto alle aprilia, non cantano altrettanto bene...e quindi non mi fanno impazzire (nel senso che sono moto della madonna, ma non mi viene da spederci dietro un rene...allora meglio il tre cilindri delle MV Agusta).
...sto facendo un giretto in moto tra como e bellagio...figa bianca nordica e di classe everywhere...
Ho però il pipino sedato dal calore....si schiatta di caldo...
Quest'anno meglio che nelle località balneari...
Ora mi sono fermato perché mi sto sciogliendo...https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...fda408168c.jpg
uscito a comprare il secondo casco, che bene o male quello che ho ha problemini e voglio poter portare un passeggero se necessario
esco con l'intenzione di spendere 350, max 380€
Rivo lì, provo HJC RPHA 70... mah. RPHA 71... ok. Poi gli parlo del GT AIR II. E niente ho fatto l'Orologio della situazione, 440 bianco... gli altri HJC erano tutti in colori di merda. O tornavo a casa e spendevo 380 per un RPHA 71 grigio nardo (figo eh) oppure prendevo subito.
E niente, ho preso subito. Fangul. Che casco orgasmico.
https://i.imgur.com/vTT6zLk.jpg
È un casco abbastanza costoso, forse ti conviene andare via senza che almeno se cadi non lo rovini
Orolò, che mi dici del Fantic 500? ho un vecchio Transalp che però non riesco più a farmi piacere e la moto ultimamente la sto usando veramente poco e praticamente solo in città quelle rare volte che devo andare in ufficio.
Interessante da guardare? Lascio stare e mi fiondo su una Tuono?Mi manca solo il monocilindro da provare, per ora a mio gusto un 4 cilindri jappo è il miglior motore da guidare.
Belin, dal Caballero alla Tuono c'è un mondo! Hai ancora le idee troppo vaghe..
Nel dubbio, cerca una moto che esteticamente ti piaccia, poi valutane il lato tecnico. Se matchano, bene altrimenti, restart.
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Carissimo, prima di chiedere consigli al sottoscritto, ti invito ad andare al primo messaggio di questo thread da me aperto (datato 19-04-20) e notare come tutto sia finito... :asd:
https://www.dictionary.com/e/wp-cont...ed-quickly.jpg
La Tuono a Milano l'ho portata ...bho...cinque volte? Troppo rigida, l'euro 5 la fiacca sotto i 1000/2000 giri, ed è una moto che ti implora di stare sopra almeno agli 80km/h...però se ti piacciono i 4 cilindri jappo, la Tuono la proverei pure... (anche in considerazione che tutti i 4 cilindri euro 5 hanno problemi ai 20-30 km/h e scaldano molto....che è la vera rottura di cazzo delle supersportive in città).
Poi se sei uno che scatalizza nemmeno ci sono i problemi di cui sopra....ma stai sicuro che con una Tuono V4 Factory sarai sempre il prescelto ad essere fermato... :asd: (Anche se per i vari youtuber sembra una roba normalissima scatalizzare...ma io non lo fare anche solo per una questione di garanzia).
Ad ogni modo oggi l'Aprilia Tuono è quella col prezzo più interessante per essere un'italiana.
Guarda Triumph, secondo me è in un momento di assoluto splendore :sisi:
Se hai il cash ovviamente, io mi sono innamorato della 660 Sport :sisi:
Altrimenti se vuoi provare qualcosa di diverso dai uno sguardo a Voge. Non ci troverai motori sfiziosi ma sono motine interessanti!
Se vuoi provare un mono vendono la 650 DSX che la trovi usata a 5.5k facili ed è la stessa meccanica del vecchio 650 GS, il motore lo faceva la Voge (Loncin)
La mia prossima moto potrebbe essere la Kawasaki zxr 400 4 cilindri o l'equivalente cinese quando uscirÃ*
Un mio amico sta seriamente pensando di farsi una RE per usi simili ai miei, purtroppo gli piace troppo lo stile retrò quindi non ha molte altre opzioni in quella fascia ma a me 20cv su 200kg di moto mi fanno un po' paura, con 27 mi sento proprio al limite del minimo necessario per spostarmi in sicurezza :bua:
Per me un'ottima moto GIOCATTOLO è l'Aprilia RS 660
Costa una fucilata, prezzo imbarazzante per un 600 bicilindrico.
- - - Aggiornato - - -
Provala.
Sono motori a corsa lunga, pochi cavalli ma spinta fin da subito.
E fanno tipo 35 con 1 litro.
Comunque fanno anche il 650 da 47 cavalli.
la proverò molto probabilmente perché vorrei accompagnarlo per i test drive, è la sua prima moto. Sta pensando comunque ai modelli da 20 cv con il mono ereditato dalla himalayan, scordato il nome, ma tipo la Scram e l'Hntr o come si chiama
E sì, infatti la mia fiducia è quella - anche la mia Voge 300 fa 30-33 con un litro ed onestamente quei 27 cv sono veramente goduriosi perché puoi aprire tutto senza farti del male, oltre che gli scoppiettii del mono sono veramente appaganti quindi super felice, la RE ha 27nm di coppia contro i 24.5 della mia moto e li fa a 4000 giri invece che 6500 quindi probabilmente in definitiva mi sa sarà bella divertentina
A proposito di mono, per la 650 DSX che dicevo, questo video anche se è in francese è uno dei più chiari e diretti con un buon audio per il sound della moto e belle riprese, in 8 minuti dice tutto e di più
https://www.youtube.com/watch?v=1FyaY_gXxSE
Tipo non sapevo avesse il carter secco e che il motore fosse anche stato usato sulla vecchia Aprilia Tuareg in versione 5 valvole (poi 4 valvole sul BMW e successivamente reincarnato in questa moto in versione Euro 5. Il design alla base è Rotax.)
Io se l'anno prossimo va tutto bene ci sto facendo un serio pensierino a fare il passaggio a questa, dovrò fare dei test drive per capire, però considerato che la moto è il mio unico mezzo di trasporto per quasi tutto l'anno e che le buche di roma mi stanno facendo cambiare sesso ad ogni sobbalzo, una motina più adventure così mi intrippa non poco, conservando la snellezza utile in città ed i bassi consumi visto che è sempre un mono
Ripeto, se hai occasione prova le Royal Enfield, sia quelle col 350 mono che il 650 bicilindrico.
Stanno facendo veramente dei bei prodotti negli ultimi anni mantenendo una fascia di prezzi umana.
Ovviamente non hai 100 cavalli e forcelle Ohlins ma fanno il loro dovere egregiamente.
sìsì come dicevo le proverò per accompagnare il mio amico nel test drive se si riesce ad organizzare, ma più per sfizio, mi fa cahare il design retrò purtroppo e se prenderò un'altra moto dovrà avere buona protezione aerodinamica
oltre che avere sospensioni e ruote buone per prendere strade di merda
Il problema è sempre il prezzo, di moto ne esistono una sfilza ma i prezzi sono diventati fuori da ogni logica
Non è obbligatorio comprarle nuove eh. Basta andare su quelle non troppo vecchie se non si vogliono casini. La mia ho esagerato con l'età, infatti ho dovuto risolvere diversi problemini
eh sì ed io devo rimanere sotto la soglia immaginaria degli 8000€ dove mi direi "vabbè fatti la macchina" :bua:
Per questo pensavo a quella sopra: la mia potrei rivenderla ad un 3000, quella lì costa 5500 usata ora, magari strappo pure un 5000 fra un anno, è nelle mie possibilità :sisi: siano benedetti i boomers panzotti che "eh no vibra troppo" e rivendono le moto con sopra 3000km
Un mio collega ha una RE 350, non so quale modello.
Si lamenta fondamentalmente del sistema di rallentamento ( non hanno il rango di "freni") e delle sospensioni un po' troppo dure.
La velocità massima è intorno ai 110 se ricordo, quindi in autostrada è un calvario.
Il 650 sarà sicuramente meglio in tutto, ma lo proverei a fondo prima di staccare l'assegno.
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No per le mie necessità con un 8000 ci esce una macchinina onesta, il problema di Roma (ed il motivo per cui non ho macchina ed uso quella di casa quando capita) è:
1) ZTL ovunque. Lavoro ad eventi spesso serali o notturni quasi sempre dentro le ZTL.
2) a casa quando torno alle 4 di notte posso passare anche 30 minuti a cercare parcheggio. In pratica mi spendo una settimana di benzina in moto ogni sera che cerco parcheggio :rotfl:
3) per civiltà credo non abbia senso in un nucleo familiare di due persone avere due macchine se non è assolutamente necessario.
4) parcheggio parte due, se lavori ad eventi matematicamente finisci in luoghi dove i parcheggi valgono oro o non esistono, mi risparmio minimo 30 minuti di margine parcheggio all'andata, che si somma alla ricerca del parcheggio al ritorno = 1 ora in più per farmi i cazzi miei
5) guidare la macchina a Roma farebbe uscire i santi pure a Padre Pio, mentre in moto basta un terapeutico "Nono" con la testa e schizzi via dal traffico
6) non avete idea di quante volte non ho dovuto pagare il parcheggio perché ero in moto
Mi andava di scrivere questo pippone sì :sisi:
Stiamo parlando di una moto che costa 5000 euro (il 350) e 7000 (il 650).
Sono moto per andare tranquilli, vai ovunque ma senza fare tirate.
Autostrada col 350? Certo, ci vai piano e solo se serve, 100 all'ora senza tante pretese.
Di pro hanno costi di gestione irrisori.
Al giorno d'oggi con 5000 euro compri uno scooter 125.
Un Tmax costa oltre 10000 euro.
Così, per mettere le cose in prospettiva.
Che sfigati. Compratevi un TMax come me e Lo Zio e vivete felici!
il tmax ce l'hai te e tua sorella :asd:
Infatti si lamenta della pochezza di freni e sospensioni, l'autostrada la prende perché la reputa più sicura per via della scarsa frenata, vedi te...
190kg di moto necessitano di un impianto frenante serio, cosa che su altre moto della stessa cilindrata invece trovi, ma che ovviamente costano di più (vedi le KTM 390).
Cosa c'entra il Tmax non capisco... Ok è orrido, antitetico del concetto stesso di scooter, vende quasi solo ai gabibbi e costa un botto ma di fatto è il meglio del meglio del mondo a cui appartiene.
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pfizer o moderna? :asd3:
davanti? SUL duomo :asd:
Rigorosamente in infradito, bermuda rosa fluo e canotta bianca con scritto "Bomber inside"
Abbiamo filosofie differenti sulle moto :asd:
Ma comprare un mezzo, sapendo che devi cambiare freni e sospensioni? Ma serio? Le Royal Enfield ad oggi sono moto ( di m...) per il terzo mondo, appetibili anche da noi per il solo fatto che stiamo diventando poveri.
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