Ok grazie a tutti
![]()
Ok grazie a tutti
![]()
...no no...non te la cavi così...hai smosso mezzo forum....ora te la compri e pubblichi le foto del tuo foglio rosa....non la chiudi la discussione come se fosse l'ennesimo thread su un acquisto sognato di Absicoso...![]()
Io la sto prendendo a Roma che penso sia il posto più pericoloso in Italia per guidare una moto dopo Napoli e magari Palermo, uno si fa due conti mentali e con la testa sulle spalle secondo me puoi andare. Cioè la gente sui monopattini elettrici dovrebbe morire tipo Dodo che si buttano dai dirupi eppure eccoli lì fantastici a 30 kmh contromano senza casco
L'unica cosa qui era non farti prendere 250kg di moto per passare nel traffico e farti pensare a cosa vuoi farci
Secondo me ti complichi la vita pensando subito ai lunghi spostamenti in moto, trova un posto per fare delle guide in zona tua e vedi, io appena son salito in moto ho capito che era una cosa che volevo fare
Fatti un budget tuo, cerca l'usato, cerca test drive, vai con calma e via - vatti a vedere una Valico della Voge dal vivo se puoi, già ne ho viste un paio usate di 300 perché la gente che compra i 300 tende a rivenderle presto, oppure scoprono che non gli piace andare in moto. Magari trovi l'affarone. Come dicevo con i 300 non è che vai bene in autostrada però... 3000€ o meno di una comunque bella moto, per cominciare che altro serve?se la rivendi ci perdi nulla e sei "rodato" per una moto più grande
edit: ah e guardati lui i suoi video sono bellissimi
https://www.youtube.com/c/FortNine
Ultima modifica di Galf; 27-06-22 alle 06:29
E fai bene
Meglio per te se riesci a mantenere il rigore.
Però sta molto attento allaggente quando sei in moto, rispetto ad anni fa oggi sono degli animali indecenti alla guida.
stendiamo un velo pietoso, ieri ho preferito farmi 2 ore di mezzi fra attese, camminare, etc. piuttosto che prendere la macchina perché in 20 minuti avrò evitato 7 incidenti. Con il caldo in particolare la gente fa delle cose pazzesche.
Infatti davvero i primi mesi saranno applicare il senso di ragno anti-coglione che uno acquisisce in 10 anni di traffico di roma e trasportarlo sul guidare la moto. Tipo sulla velocità, è vero che in realtà le moto sono più sicure se sei più veloce, se stai davanti. Pure nel mio piccolo in Panda sul lungotevere ultimamente cerco di scattare il più velocemente possibile avanti perché se rimani bloccato fra chi va lentissimo rischi di schiantarti ogni 3x2, fra l'anziano con il cappello che va a 30 ed il boro in un suv Audi che brucia 1/12 di foresta amazzonica per fare lo slalom da F1
...un week end senza donna...prendo la moto, esco dal garage, faccio 200 metri, accosto perché devo sistemare un po' le cose nelle tasche....spengo la moto...e non si riaccende più... tik tak all'accesione e tutto tace...
...ero pure in tuta di pelle completa...200 metri sotto il sole e ho sudato come un porco per riportarla a casa...
Avevo in mente di fare dei giri della madonna domani...oggi sarebbe stato il riscaldamento...
...me la vengono a prendere lunedì.
![]()
ma che giri vuoi fare con 35 gradi, del reparto rianimazione?![]()
Troppo caldo e afa per girare in moto.
Finché sei in movimento tutto ok ma al primo semaforo, incrocio o sarcazzo che ti fa fermare sotto il sole è la morte (partendo dal presupposto che uno indossi abbigliamento protettivo e non giri in maniche corte ed infradito).
Poi riparti sudato come un cavallo dopo una corsa e ti becchi pure la rogna.
una settimana fa sono rimasto bloccato alle 19 nella galleria di monza per 20 minuti per dei lavori del cazzo e della merda.
avevo la giacca estiva, ma il termometro della moto segnava 50 gradi. ho seriamente rischiato di avere un collasso lì sotto
...ma che cavolo dite...in moto si sta da dio se si va non nei posti soliti...
Basta evitare il lago di como-lecco...si sale sul varesotto...oppure nella bergamasca....
Basta non starsene in coda da qualche parte.
- - - Aggiornato - - -
P.S. Tra l'altro non voglio fare l'esperto di moto perché non lo sono....ma molocco...IO in MACCHINA sono rimasto bloccato nel tunnel di Monza. Tu in moto ti sei allineato dietro ad una macchina e hai fatto l'aerosol per 20 minuti!?!?!
...le vedevo le moto che passavano tranquillamente tra le macchine e uscivano a Monza...
Ho lo zaino con il camelbak
(sì lo so è come mettere un cerotto su un taglio di 30 centrimetri)
Wow....che goduria
...io ce l'ho nello zaino da trail running e capisco che la gara è iniziata insieme alla fatica, perché quando bevo da quella busta di piscio plasticosa il beverone lo trovo piacevolissimo....mentre in una situazione normale mi verrebbero i conati di vomito...
Calcolando che non sei in moto-gp dubito che arrivi ad essere affaticato e assetato tanto da reggere a quella roba....
Comunque mho provo ad attaccarci il caricabatterie...magari è un problema legato alla batteria.
...ad ogni modo ho messo la batteria sotto carica. Magari è quella...domani mattina vediamo.
Niente...non è la batteria...sarà partito qualche fusibile che per una persona con una conoscenza minima sistemerebbe in un attimo.... ma io niente....cioè proprio questo week end ha fatto la puttana...