Che dovevo scrivere meglio: non sono UN problema ma sono una caratteristica problematica, renderle meno liberamente disponibili a gente giovanissima sicuramente danni non fa
essì però l'idea è non farsi multareSono d'accordissimo invece con le multe in base al reddito (anche se temo che ci perderemmo tutti, perché immagino che il costo attuale diventerebbe quello base, e potrebbero solo salire)
l'utopia è che quelle multe serviranno per darci strade e servizi tali che la macchina la prendi solo per uscire di città
ma giammai succederà
zone 30 senza velox e solo nelle vie residenziali strette e zona scuola eh, non tipo ovunque, in Germania le fanno giuste, qui le usano come scusa per le buche. Come dicevo, la Raggi dopo che uno s'è schiantato in Porsche sulla Colombo invece di rifare la strada ha messo il limite a 30 su una strada che ha 5 carreggiate per senso di marcia, con 3 centrali e 2 laterali per le svoltePer quanto riguarda i limiti, non sono d'accordo coi 30 ma non vivo in città quindi magari non riesco bene a comprendere la situazione.
Però già rispettare i 50 è una farsa, i 30 non c'è fisicamente verso di rispettarli. In moto sono al minimo (proprio gas chiuso) della seconda, in macchina forse è un po' meno complicato, ma anche volendo son sempre almeno ai 60 senza nemmeno accorgermene.
Comunque il problema come al solito non è aumentare i costi delle multe, ma la frequenza dei controlli.
Per dire, non ricordo il tempo mi abbiano fatto un alcoltest.
- - - Aggiornato - - -
bello, e bel coraggio con la nakedhave fun!