Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale
Si infatti, PoE puoi giusto preoccuparti del posizionamento e del tempismo delle skill se giochi da Hard in su ma a Easy i nemici van giù da soli.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Baddo
PoE è piuttosto diretto a difficoltà normale, non devi pensare a granché se non ai personaggi e alla storia
Il 2 non riesco ad andare avanti per sfrangiamento di marroni anche se il plasma-acqua sembra un bel henchman
Citazione:
LucaX360
Si infatti, PoE puoi giusto preoccuparti del posizionamento e del tempismo delle skill se giochi da Hard in su ma a Easy i nemici van giù da soli.
Eh voi siete grandi esperti e dite queste cose dando per scontato moltissimo...io ricordo un tentativo di buttare giu' un drago nel dungeon quello profondo con la statua fichissima, dove manco per miracolo mi sopravviveva qualcuno.
Stessa cosa per il drago nella caverna vicino (mi pare di ricordare) un fiumiciattolo..
Il problema e' proprio quello, che mi crepano tutti in certi scontri..! Non so perche' !
Uso sicuramente le skills male, malissimo.
Ma non so "come" le uso male
Citazione:
Absint
Eh voi siete grandi esperti e dite queste cose dando per scontato moltissimo...io ricordo un tentativo di buttare giu' un drago nel dungeon quello profondo con la statua fichissima, dove manco per miracolo mi sopravviveva qualcuno.
Stessa cosa per il drago nella caverna vicino (mi pare di ricordare) un fiumiciattolo..
Il problema e' proprio quello, che mi crepano tutti in certi scontri..! Non so perche' !
Uso sicuramente le skills male, malissimo.
Ma non so "come" le uso male
Il drago di adra sotto Caed Nua è forse il boss fight più difficile del gioco insieme a Counchelat e al drago alpino, ci sta :asd:
Se crepi spesso anche in scontri normali probabilmente usi male le skill e non tieni conto delle immunità dei nemici.
Mai finito caed nua :asd:
Ah ok :rotfl:
Allora anche voi siete giocatori un po' ciurli?
:timido:
Ma scusa, ma Baddo non avevi vinto e stravinto i Pathfinders che sono tipo DIFFICILISSIMI ? (mai giocati ma mi pareva d'aver capito che..)
No, con altri nemici generalmente andando anche abbastanza alla cazzo (cioe', facendo quello che penso sia il minimo sindacale, ovvero, cercando di mandare avanti quelli con gli spadoni, mago e quello col fucilone dietro, etc) vanno giu'
Ao semmai saltero' quelle quests... alla fine mi interessa specialmente finire la main quest...
Cmq ne sto facendo altre, cercando di ricordarmi un po' i perche' e i percome del mondo e della storia del gioco :sisi:
come cazzo fai a giocare tutta quella roba in un anno dando per scontato che tu non sia più dodicenne?
Citazione:
ryohazuki84
come cazzo fai a giocare tutta quella roba in un anno dando per scontato che tu non sia più dodicenne?
Non la giochero' assolutamente tutta nel 2024, capirai..
Aspetta, di che parli, degli rpg installati sul pc o della lista dei must play che ho messo prima?
La lista dei mustplay e' MOLTO probabile che la giochero' per intero. Sicuro al 100% no, perche' non sono prevedibile, magari quest'anno tra finire BG3 e giocarmi Zelda Tears of the Kingdom mi assorbono a bomba e ne gioco 4 in tutto l'anno di giochi :asd:
Pero', negli ultimi due anni ho finito i seguenti (quindi, e' perlomeno possibile)
2022
Deponia
Mario-KingdomRabbids
Mgs4
Telling Lies
Pony Island
Short Hike
A plague tale Innocent
What the golf
Observer
Uncharted Lost Legacy
Blade Runner Enhanced Edition
Final Fantasy X
Dragon Quest 1
Iconoclasts
Life is Strange True Colors
Immortality
Four Last Things
Inscryption
Riven
Return to Monkey Island
Rime
Loom
Crash Bandicoot
Crash Bandicoot 2
Crash Bandicoot 3
Trek to Yomi
Zelda Link To The Past
Paratopic
Zelda Link's Awakening
Hyper Light Drifter
Until Dawn
Nier Automata (RouteA)
Tell Me Why
The Witcher 2
2023
Assassin's Creed 2
Firewatch
LiveALive
The Mummy Demastered
Yakuza Kiwami
Nier Automata
Zelda: Breath of the Wild
Myst 3 Exile
Gato Roboto
Vanquish
Observation
FFVII Remake Intergrade
Injustice Gods Among Us
Injustice 2
Mortal Kombat X
Another World
Chrono Trigger
Metroid Prime Remastered
Disco Elysium
The Quarry
The Murder of Sonic the Hedgehog
Alan Wake Remastered
Spiderman 1 ( +3dlcs )
Miles Morales
Super Mario 3d World
Untitled Goose Game
Gone Home
Resident Evil 7
Re7 DLC Not a Hero
Re7 DLC The End of Zoe
Aperture Desk Job
Katana Zero
Quake
Cocoon
Super Mario Bowser's Fury
Yakuza Zero
The Librarian
The Pedestrian
Ori and the Blind Forest
Yakuza Kiwami 2
Horizon Zero Dawn
Man of Medan
Oxenfree
What Remains of Edith Finch
intendo la lista, sono quasi tutti giochi belli massicci
Citazione:
Absint
Tra questi straconsiglio arcanum, non molto pubblicizzato ma (forse :look: ) lo preferisco ai 2 fallout classici
Citazione:
ryohazuki84
intendo la lista, sono quasi tutti giochi belli massicci
Lo so, ma tocca dasse da fa nella vita!
Citazione:
Tyus
Tra questi straconsiglio arcanum, non molto pubblicizzato ma (forse :look: ) lo preferisco ai 2 fallout classici
Anche a me ha sempre affascinato tantissimo.
Penso la sua idea di ambientazione/setting non sia utilizzata abbastanza.
Cioè il mix di steampunk e magia (si può dire così penso) é divertentissimo, ti permette di creare ambientazioni super variegate ma per nulla intrappolate nel fantasy tipico, che gusto un fucile, una spada, una palla de foco e una fiala esplosiva!
Citazione:
Absint
Ah ok :rotfl:
Allora anche voi siete giocatori un po' ciurli?
:timido:
Ma scusa, ma Baddo non avevi vinto e stravinto i Pathfinders che sono tipo DIFFICILISSIMI ? (mai giocati ma mi pareva d'aver capito che..)
No, con altri nemici generalmente andando anche abbastanza alla cazzo (cioe', facendo quello che penso sia il minimo sindacale, ovvero, cercando di mandare avanti quelli con gli spadoni, mago e quello col fucilone dietro, etc) vanno giu'
Ao semmai saltero' quelle quests... alla fine mi interessa specialmente finire la main quest...
Cmq ne sto facendo altre, cercando di ricordarmi un po' i perche' e i percome del mondo e della storia del gioco :sisi:
No - cioè kingmaker mai finito perché all'uscita c'erano timer insopportabili e ho lasciato a 2/3 di gioco. Ho provato diverse volte a riprenderlo ma il confronto con wotr lo penalizza.
Wotr l'ho finito una volta, a normale, path Legend e tutti i santi aiutano. Sono giochi complessi per via del sistema Pathfinder che è tipo d&d3.5 e non si capisce un CAZZO delle abilità. Ogni cosa ha condizioni e controcondizioni... Però come storia e varietà di scelte è inconcepibile, è stupendo.
POE il primo bella storia l'ho finito ma il dungeon infinito della statua di Arda non mi ha mai attratto, ero già abbastanza potente per finire... non so, mancava la spinta capisci?
è quello caed nua o ricordo male? intendo il sotterraneo a molti livelli, infinite path o qualcosa del genere.
Il 2 non mi ha proprio preso come storia. Comunque riproverò magari rifacendo un personaggio nuovo che la mia ranger elfa nigga dreadlock mi ha rotto il cazzo.
Però il companion orso che chiamo Welles è sempre bello.
Dov'è il topico su Ubisoft? Devo parlare con Lo Zio dell'espansione di AC Valhalla che ho appena iniziato!
cioè con tutti ma penso lo abbia giocato quasi solo Lo Zio qua dentro.
Citazione:
Baddo
Dov'è il topico su Ubisoft? Devo parlare con Lo Zio dell'espansione di AC Valhalla che ho appena iniziato!
cioè con tutti ma penso lo abbia giocato quasi solo Lo Zio qua dentro.
https://www.thegamesmachine.it/forum...le-reboot.html
Citazione:
Baddo
No - cioè kingmaker mai finito perché all'uscita c'erano timer insopportabili e ho lasciato a 2/3 di gioco. Ho provato diverse volte a riprenderlo ma il confronto con wotr lo penalizza.
Wotr l'ho finito una volta, a normale, path Legend e tutti i santi aiutano. Sono giochi complessi per via del sistema Pathfinder che è tipo d&d3.5 e non si capisce un CAZZO delle abilità. Ogni cosa ha condizioni e controcondizioni... Però come storia e varietà di scelte è inconcepibile, è stupendo.
Quindi un giorno lo provo Wotr, skippo il primo Pathfinder insomma si dai-si, no, si dai su dai si no ?
Si e' CaedNua il coso profondo di PoE :sisi:
Baddo, e Warhammer 40.000 Rogue Trader lo giocherai?
Parlaci dei prossimi giochi che giocherai, com'e' il tuo 2024 videoludicamente parlando?
E facci una rapida TOP 5 Games ever personale tua
No no se hai la fortuna di iniziare adesso che è un gioco "sistemato", kingmaker è molto gudurioso e ci sono vari rimandi - anche se non fondamentali - in wotr quindi io inizierei da quello.
Anche perché le storie sono molto belle.
Ok, costa pure 3 o 4 euro su Steam, il che e' ottimo
Si si ci sono sempre ottime offerte
Mi raccomando prendilo con la exp Varnhold disappearance, che a metà gioco ti permette di creare un eroe per lo "spin-off" della storia che poi rincontrerai nella storia principale... insomma poi ne parleremo.
io sto giocando a ff16, madonna cheppalle... il problema è che l' ho comprato, quindi ora mi sento in dovere di continuare...ma ha tanti difetti, il cs non mi piace, è spettacolare ma non è divertente, è molto (troppo) facile e i dialoghi sono troppo lammerda.
Ecco perché solitamente gioco solo titoli dei servizi, perché quando mi rompono il cazzo, e accade la maggior parte delle volte, skippo senza rimpianti
FF 16 e' un gioco che attendevo con HYPE.
Che per ora ancora non ho giocato.
Che cmq voglio giocare.
E piu' la gente ne parla MALE (e sono tanti) piu' mi sale la curiosita' di giocarlo, e' uno dei must del mio 2024, bello o brutto che sia
- - - Aggiornato - - -
Riporto questo post mio perche' ribadisco questi desideri :sisi:
Citazione:
Absint
Ho deciso che incorporero' qui, aggiornando il Post di apertura ogni volta, le mie magnifiche idee di giochi che non ci sono ma dovrebbero esserci.
:sisi:
RPG A TURNI CON ESTETICA LOTR
Un rpg a turni con proprio l estetica come la trilogia di Lord of The Rings.
Non dico quindi che sia basato sulla IP di Lotr, ma che ne recuperi l'estetica. Niente fucsia e bizzarrie, ma tanti verdi marroni e blu. Colori "da medioevo tipico" di come ce lo immaginiamo (si si lo so che in realtà coloravano tutto come in Witcher 3 Blood and Wine, lo so).
Quindi volendo meno "creativo" o "peculiare" per alcuni.
Ma insomma che sia bello vissuto e "lotriano".
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
WWII GIOCO DI DUELLI AEREI
Un nuovo, roboante, potente, fatto BENE gioco di aerei seconda guerra mondiale.
Realistico esteticamente, vertendo all arcade per quanto riguarda il volo (magari però fatto bene, con sensazioni di inerzia e manovre convincenti, non il tipico "sospeso in aria a buffo" ).
Apri il gioco, un po' tipo rocket league vedi una schermata col tuo aereo ma è parcheggiato in un hangar e accanto c è il tuo pilota, vedi come lo hai customizzati etc.
Puoi modificare parti dell aereo per migliorarlo, un po' stile gran turismo l ultimo dove puoi avere tutte delle schede o materiale di informazione sui vari aerei e come funzionavano etc etc.
Ovviamente me lo immagino con una certa estetica, realistica eh, ma una certa palette di colori e tutto...
Sarebbe fichissimo.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
ACTION (3a Persona) DI SANDOKAN
4 personaggi: Sandokan, Yanez, Tremal Naik e Kammamuri, ognuno con i suoi perk e loadout.
Combattimento misto ranged e mischia con armi dell'epoca, si incomincia a combattere sulle navi contro pirati e mercenari, poi ci si mettono gli inglesi e poi gran finale in India nei sotterranei dei thugs.
RTS NEL MONDO DI HEXEN
4 fazioni: Legione, Chiesa, Arcanum e Serpent Riders, mega campagna tipo Total War con le 4 fazioni che si scannano a vicenda in un mondo dark fantasy che più dark non si può.
OPEN WORLD "ER MONNEZZA"
Tutta Roma anni 70 e raccordo ricostruita fedelmente, musiche tamarre e auto del periodo. Si interpreta il commissario Giraldi che da infiltrato si deve sbattere per Roma tra nemici e amici, polizia e underworld criminale.