Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale
Se parl', se parl'....
Btw che fine ha fatto quel "recensore" di videogiochi? :asd:
Sarò sincero: the Outerworlds é davvero bello in tante cose, specialmente però com'è scritto (i dialoghi) e in alcune ambientazioni.
Ma come gioco mi sto cominciando a fare due cojoni così ahahah
Ha un gameplay loop che rimane davvero piacevole solo per un periodo.
Mi sa che dovrò metterlo in pausa per qualche giorno.
-----
Invece parlando di esperienze molto contenute e molto molto fighe, ho giocato e finito Little Nightmares, il primo, che consiglio senza riserva alcuna, 4 ore di figata.
Mi sto curando con Doom Eternal
Si gode oltre ogni dire
Video analisi SUPER interessante di Mancosu!
https://www.youtube.com/watch?v=-7gxIBA8GUA
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
https://youtu.be/zvU946OlIeE?si=_fcZxfQxn6eZRG0Z
Spunto di discussione, guardatevelo e ditemi che ne pensate.
Di fondo, quello che si dice alla fine dei conti, é che i giochi (singleplayer, non multi online) avrebbe davvero troppo più senso farli CORTI, e io sono d'accordo, ma voglio sapere che ne pensate.
Per principio non apro multiplayer, e’ un clickbait con attorno un sito
Citazione:
Absint
Mi sto curando con Doom Eternal
Si gode oltre ogni dire
a che difficoltà lo stai giocando?
Citazione:
Frosinoneculone
Per principio non apro multiplayer, e’ un clickbait con attorno un sito
Citazione:
kinoko
a che difficoltà lo stai giocando?
Quello non è un video di Multiplayer ma del canale di Pierpaolo Greco (inoltre sbagli, ci sono per esempio video di Mancosu super interessanti pubblicati sul canale di Multiplayer)
Non fare il pesante dai, non rompe er cazzo e apri i video
----
Lo sto giocando a "Hurt Me Plenty", modalitá "normale" diciamo
Fatevi un bel giro sul mio canale quando volete!
Niente di che, ma streamero' roba qua e la', quando trovo il tempo!
Prima o poi faro' un full playthrough di qualcosa, per ora sto andando a pezzi e bocconi, semmai fatemi sapere cosa vi piacerebbe vedere giocato in full playthrough dal sottoscritto e si puo' organizzare una roba un minimo piu' annunciata.
https://www.twitch.tv/assenzioverde
grande :rullezza: seguo, sono Artyus anche su Twitch
Citazione:
Lucajo
Se parl', se parl'....
Btw che fine ha fatto quel "recensore" di videogiochi? :asd:
Ritrovatelo, per favore.
Si chiamava alex mercer qualcosa
Citazione:
Artyus
grande :rullezza: seguo, sono Artyus anche su Twitch
Grande! Se ti becco in chat una volta e' figo
(per ora e' proprio solo una roba qua e la' quando posso, un "passatempo" se mi piglia di chiacchierare mentre gioco)
Citazione:
Andrea Sperelli
Si chiamava alex mercer qualcosa
Sììì, ma non lo trovo :cattivo:
Citazione:
Absint
Grande! Se ti becco in chat una volta e' figo
(per ora e' proprio solo una roba qua e la' quando posso, un "passatempo" se mi piglia di chiacchierare mentre gioco)
anche a me capita una volta ogni tanto (il mio canale è: https://www.twitch.tv/artyus17)
un paio d'anni fa riuscivo a farlo più spesso, avevo stremmato quasi tutto divinity 2 e un po' di tyranny
Citazione:
Artyus
anche a me capita una volta ogni tanto (il mio canale è:
https://www.twitch.tv/artyus17)
un paio d'anni fa riuscivo a farlo più spesso, avevo stremmato quasi tutto divinity 2 e un po' di tyranny
Ti ho messo un follow ma... non c'e' nemmeno un video, e' perche' man mano nel tempo li cancella? :pippotto: che presa a male!
(mi piacerebbe sapere che si mantengono la' almeno finche' non raggiungono non so... un numero molto grande di video accumulati)
Sai ogni quanto/dopo quanto/ etc Twitch ti toglie i video delle live passate?
da quello che ho capito, se hai Prime i video te li tiene in memoria due mesi, poi cancella
se non ce l'hai, mi sa che è solo dopo una settimana
Citazione:
ZTL
Ritrovatelo, per favore.
E’ diventato un pro, il poeta ha platinato bloodborne
https://m.youtube.com/watch?v=NWU1jyvVglg
Citazione:
Artyus
da quello che ho capito, se hai Prime i video te li tiene in memoria due mesi, poi cancella
se non ce l'hai, mi sa che è solo dopo una settimana
Ok, chiaro (si ho anche trovato la cosa. 7 giorni senza prime, 60 giorni con Prime)
Ad ogni modo ho capito come fare un backup su youtube, poi vedro' bene cosa vale la pena tenere anche li' come pubblicato o meno
Che poi tutto cio' e' davvero piu' per me (una specie di "diario" del videogiocatore) che altro.
E' possibilissimo che a una certa mi svacchi e non streammo mai piu' nulla, ma vediamo come va.
Ho visto che c'e' questa opzione nuova su Twitch chiamata Stream Together, che non ho ancora avuto tempo di vedere bene che e', ma se significa una facilitazione a streammer una roba con piu' gente che chiacchiera su uno stesso stream, e' potenzialmente divertente da fare con amici.
Vi copio incollo qua un paio di posts che ho scritto sul topic di AC Shadows
Ma prima piccolo updates videoludico di cosa sto giocando:
-Civilization 7, bellissimo
-Sentinels Aegis Rim su Switch, figata pare super particolare come narrazione
Citazione:
Absint
Minchia, per fare una prova avevo avviato AC Valhalla
Vabbe' graficamente invecchiato molto, ma ok, ne e' passato di tempo, e' uscito nel 2020 e ok, faremo finta che RDR 2 non fosse uscito 2 anni prima (e ok, e' Rockstar, altri livelli del resto...rdr2 e' ancora oggi magnifico) e soprassediamo.
Ma il problema vero e' dato da:
-un generale livello di raffazzonamento del tutto...cose di audio e musica che partono e si interrompono bruscamente, animazioni spesso che mal si fondono l'una con l'altra, gente (npc, nemici) che si collegano male col terreno, il corvo/coso che ti segue che mentre segui un percorso tra le rocce vola contro le rocce col modello poligonale del pennuto che conseguentemente scivola contro la parete rocciosa come un asset statico sospeso in aria...
Fosse una cosetta qui e una li' dopo un'ora di gioco, ok, non ci farei neanche caso (non sono cosi' puntiglioso sulle robe) , ma qua e' costante fin dalle prime animazioni della primissima cutscene introduttiva.
-doppiaggio piuttosto scadente su tutti i personaggi, si nota subito (e anche la', il mix di voci, musiche e rumori di fondo e' strano, voci troppo basse rispetto al resto, voci troppo alte, etc)
-quando si gioca, e specialmente al momento di combattere, un "feeling" dei controlli davvero PESSIMO e questa e' probabilmente la cosa piu' grave.
Cioe' , se uno lo vede in un video di gameplay magari non se ne rende conto, ma al momento di giocare e' proprio un feeling BRUTTO che si ha sui controlli.
Attacchi che partono in ritardo rispetto a quando hai premuto, movimenti erratici, e' tutto poco soddisfacente e con un timing stranissimo.
Altro che open world troppo vasto e troppo lungo il gioco, fossero quelli i problemi ok, se ne puo' parlare.
Ma Ac Valhalla e' proprio sporchissimo.
----
Cestinato subito, e su QUESTO per quanto mi riguarda se la giochera' AC Shadows.
Dai video di gameplay ho visto ottime cose su animazioni e quant'altro.
Speriamo sia cosi' e che il feeling "pad alla mano" confermi le buone impressioni :sisi:
Citazione:
Absint
Ma sono onestamente curioso, perche' ci sta che tutto quanto che ho scritto sia un mio gusto soggettivo/una mia percezione/un mio livello (basso) di accettazione di certe cose etc etc
Se anche a te sta dando questa sensazione/fastidio, o se non ci hai fatto caso/te ne freghi , etc
Mi rendo conto da tempo di essere sempre piu' esigente sul fronte "feeling" dei giochi, cioe' mi puoi fare la grafica grezza, mi puoi raccontare una storia magari non eccellente, mi puoi insomma andare a togliere su alcune cose e non necessariamente mi "respinge".
Ma se prendo il pad e all'atto pratico e concreto di giocare non mi da' quel gusto intuitivo di interazione (per questo diventa un po' difficile da spiegare a parole o mostrare per dire in un video, perche' e' un discorso di davvero interazione col gioco, dai menu', al movimento, a quel che sia), e mi sembra tedioso o poco godurioso, la' mi perdi MOLTO facilmente.
Ma mi sono davvero onestamente stupito di quanto abbia trovato AC Valhalla fallace da questo punto di vista, perche' per dire non ho avuto questa esperienza con Origins, giocato per un bel po', ne' con Mirage, che pur avendo varie magagne a livello di gameplay non mi dispiace proprio anzi, ha il suo perche'...
Odyssey l ho giocato proprio poco e si, nel combat non e' un gran feeling ma ho trovato Valhalla PEGGIORE, possibile?
Sono io che sono pazzo?
Bo
mmm se non ti è piaciuto valhalla dubito ti piacerà shadows :uhm: