-
Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Baddo
Sono i due dlc di BOTW :sisi:
due o tre non so, ho preso il pacchetto completo
Solo che ho fatto l'errore di prenderl oa metà gioco, c'è robetta molto comoda anche early
ah cioé sarebbe meglio prenderli subito? Quindi é tardi anche per me in teoria :asd: Peró vabbé non mi va di avviarmi verso la fine giá (finite le memorie, fatte tutte le torri e tutti le divine... in teoria mi resta da dirigermi al castello). Magari :uhm: A parte i contenuti aggiungono quest nuove?
-
Io praticamente ho fatto come te. Mi mancano giusto delle secondarie, delle sfide santuario, tutta la missione finale, e il farming per le armature - che dopo il finale mi peserebbe fare perché non avrebbe uno scopo :asd: già adesso ne ha poco.
Prendile :sisi:
Se li prendi suggerisco di far eprima le raccolte scrigni EX con le armature nuove così da poterle usare mentre fai le ballate dei campioni.
-
Ahi, mi sa che mi hai quasi convinto :bua:
A (s)proposito, avete mai provato a battervi con un Lynel? Io sono sempre stato asfaltato senza pietà...
-
Citazione:
Milton
A (s)proposito, avete mai provato a battervi con un Lynel? Io sono sempre stato asfaltato senza pietà...
Io ne ho sconfitti due (o tre? bo )
Oltre ai Lynel nel castello finale, che POTRESTI incontrare (non ricordo se erano diciamo mandatory, penso non lo fossero, ne ho sconfitti un altri due o tre la' )
Una volta che impari come gestirli non sono cosi' difficili, sempre pericolosi (perche' se ti cioccano ti levano un botto) ma cmq.
-
Citazione:
Baddo
Io praticamente ho fatto come te. Mi mancano giusto delle secondarie, delle sfide santuario, tutta la missione finale, e il farming per le armature - che dopo il finale mi peserebbe fare perché non avrebbe uno scopo :asd: già adesso ne ha poco.
Prendile :sisi:
Se li prendi suggerisco di far eprima le raccolte scrigni EX con le armature nuove così da poterle usare mentre fai le ballate dei campioni.
bene bene, ci do un'occhiata ma mi sa che le prendo
Citazione:
Milton
anche a me i lynel per ora mi hanno sempre fatto le scarpe. Sono andato vicino a ammazzarne uno sugli altipiani gerudo, ma alla fine ha avuto la meglio anche quello. Peró credo che ormai ci sono quasi dai, per questo ancora non voglio andare al castello, sono QUASI pronto. Che poi i mostri quelli giganti ormai gli asfalto in quattr'e quattr'otto, invece sti lynel maledetti sono piú tosti :sisi:
-
I Lynel sono i più tosti di tutti, ma non dipende tanto dall equip etc , quanto dal capire i pattern di attacco e la maniera/tempismi per le schivate imho
-
Se non volete usare una freccia ancestrale preparatevi tanti scudi e armi con elementi.
Anche le abilità sheikah aiutano ragas, spesso non ci si pensa ma quando potenzi la stasi la puoi usare contro i nemici e interrompe moltissimi attacchi (contro i guardiani è cambiagioco)
Poi con la furia di urbosa e i vari poteri vabbè sono gestibili dai
-
Ah vedi che scemone, non ho mai usato la stasi contro i nemici
Che bello cmq vedi, giochi dove tutti usano soluzioni diverse, grandioso :sisi:
-
ecco le abilitá devo provare a usarle in battaglia :sisi:
Solo che mi sento ancora un po' impedito col pad... 30 anni a giocare su tastiera e mouse :asd:
Ma a voi quando giocate in modalitá "portatile" non vi viene la cancrena alle mani dopo un po'? L'ho giá chiesto?
-
Citazione:
Dadocoso
Ma a voi quando giocate in modalitá "portatile" non vi viene la cancrena alle mani dopo un po'? L'ho giá chiesto?
La cancrena, vediamo se intendi quello che capita a me.
Ci sono giorni e posizioni (perche' non sempre capita e non sempre in quelle posizioni), esempio , sbracato a letto tenendo la switch stile cellulare quindi con le mani che puntano verso l'alto, in cui evidentemente (e spero non significhi che moriro' domani) il flusso sanguigno non aiuta e mi si addormentano le dita, di una o dell'altra mano o di entrambe.
Mi succede la stessa cosa con lo steam deck.
Dipende tutto da variazioni nella posizione (esempio, se gioco seduto tenendolo stile come terrei un gamepad della ps4 mentre gioco alla tv, ovviamente questo non succede, le braccia e le mani tendono piu' verso il basso).
Ahime' non penso sia TANTO una questione di switch o non switch, ma di vecchiaia non vecchiaia.
Come si migliora il flusso sanguigno?
smettendo di fumare?
smettendo di bere (alcol) ?
bevendo piu' acqua?
Facendosi meno pippe?
Pregando di piu' la Madonna e il Signore?
Ringiovanendo?
Questi misteri li lascio a Satana che li risolva lui.
-
Niente da fare, portatile è scomodo e innaturale, ma piuttosto che leggere i fratelli karamazov in treno va bene pure quello
-
absinth, sbrigati a giocare ghostrunner che tra poco esce il seguito
https://www.youtube.com/watch?v=KDB8JtLeDO0
-
Io cmq stando tutto cio' che ho detto ho giocato alla Switch piu' in portatile che docked , mi piace un botto spaparacchiarmi e cascare letteralmente dentro il gioco, mi chiudo un botto di piu'
Ghostrunner quando sara' lo provero', per ora sto:
-finendo FFVII Rem (sto al chapter 15, insomma dopo finite le fogne col topardo che ruba la "chiave" )
-continuando Disco Elysium
-continuando AC Origins
E poi ho una listina di priorita' sparacchione uhuh (Ascent, Doom Eternal, Space Marine 1.. )
-
Citazione:
Absint
I Lynel sono i più tosti di tutti, ma non dipende tanto dall equip etc , quanto dal capire i pattern di attacco e la maniera/tempismi per le schivate imho
Ok, il messaggio ha portato bene. Grazie a Stasis ho fatto fuori il mio primo Lynel al First Gate del Castello :sisi:
Comunque anch'io, fino a questo momento, ho giocato allo Switch più in modalità portatile che docked :sisi:
-
Citazione:
Absint
La cancrena, vediamo se intendi quello che capita a me.
Ci sono giorni e posizioni (perche' non sempre capita e non sempre in quelle posizioni), esempio , sbracato a letto tenendo la switch stile cellulare quindi con le mani che puntano verso l'alto, in cui evidentemente (e spero non significhi che moriro' domani) il flusso sanguigno non aiuta e mi si addormentano le dita, di una o dell'altra mano o di entrambe.
Mi succede la stessa cosa con lo steam deck.
Dipende tutto da variazioni nella posizione (esempio, se gioco seduto tenendolo stile come terrei un gamepad della ps4 mentre gioco alla tv, ovviamente questo non succede, le braccia e le mani tendono piu' verso il basso).
Ahime' non penso sia TANTO una questione di switch o non switch, ma di vecchiaia non vecchiaia.
Come si migliora il flusso sanguigno?
smettendo di fumare?
smettendo di bere (alcol) ?
bevendo piu' acqua?
Facendosi meno pippe?
Pregando di piu' la Madonna e il Signore?
Ringiovanendo?
Questi misteri li lascio a Satana che li risolva lui.
No no, per me è proprio che devo tenere il pollice, specialmente della mano destra, quando deve stare sulla levetta, in posizione innaturale. Ho le mani abbastanza lunghe e quello non aiuta, ma credo che mi basterebbe avere un grip che mi riempia il palmo, come con il trabiccolo che si usa quando gioco alla tv. Se non avessi il problema che mi viene male ai polsi e al pollice, credo anche io preferirei la modalità a mano :sisi: comunque vabbè, si parla di sessioni di gioco belle lunghe eh.
Il discorso circolazione absint credo sia fisica… se stai un’ora sdraiatocon le braccia in alto credo sia normale ti si informicoliscano le mani :asd:
-
Citazione:
Dadocoso
No no, per me è proprio che devo tenere il pollice, specialmente della mano destra, quando deve stare sulla levetta, in posizione innaturale. Ho le mani abbastanza lunghe e quello non aiuta, ma credo che mi basterebbe avere un grip che mi riempia il palmo, come con il trabiccolo che si usa quando gioco alla tv. Se non avessi il problema che mi viene male ai polsi e al pollice, credo anche io preferirei la modalità a mano :sisi: comunque vabbè, si parla di sessioni di gioco belle lunghe eh.
Il discorso circolazione absint credo sia fisica… se stai un’ora sdraiatocon le braccia in alto credo sia normale ti si informicoliscano le mani :asd:
Si ma quando avevo ...bo non sto a fa il calcolo ora, diciamo 16 anni tié, e giocavo ore e ore di fila su psp o psvita, o su nintendo vari portatili, non me pare succedesse così tanto!
Forse non ci stavo a fa caso perché sapevo di essere immortale e oggi un po' meno, ma chissà
-
E comunque il Baddo mi ha messo la pulce nell'orecchio, ormai... Prima di Ganon, mi farò la ballata dei campioni. Insomma, qualunque scusa è buona per rimanere ancora un po' a Hyrule :asd:
-
Io ho finito l'altro giorno Mario odissey e adesso son qui che cazzeggio e non inizio niente che consideri interessante perché, spero, tra una settimana comincerà una full immersion di qualche mese in d4 :moan:
-
"Spero" in che senso?
Cmq sia io sto al cap 16 di FFVII remake
Ovviamente poi ci sta Intergrade, ma con calmina
-
forse spera che non faccia cagara :asd:
-
Citazione:
Dadocoso
forse spera che non faccia cagara :asd:
:look:
-
Comunque vediamo...
I lynel sono decisamente gli eredi dei centauri del primo zelda (anzi, controllato ora, si chiamavano proprio Lynel a loro volta), decisamente i nemici piú tosti della superficie anche nel primo capitolo.
Poi altri nemici super tosti erano i fantasmi, o meglio forse erano chiamati wizard qualcosa, perché c'erano anche fantasmi piú tradizionali. Si trovavano nei dungeon (e nel cimitero) del primo zelda. In Botw credo siano quei fantasmini che saltellano in area, scompaiono e sparano attacchi elementali.
Infine, altro nemico tostissimo del sottosuolo erano i cavalieri. Completamente immuni agli attacchi frontali e durissimi da tirar giú... questi forse non ci sono in Botw, o forse non gli ho ancora visti :uhm:
https://oyster.ignimgs.com/mediawiki....jpg?width=640
-
Non mi pare ci siano :nono:
Come dice il titolo hanno voluto mantenere un ché di selvaggio nel setting, senza mettere nemici organizzati che non siano animali o bruti vari.
- - - Aggiornato - - -
A parte i cagacazzi con la mascherina effettivamente
A prop adoro la katana fendivento
-
makes sense. Anche se devo confessare, qualche dungeon serio un po' mi manca eh :sisi: C'é il castello, che ancora non ho fatto, e le divine beast. Queste ultime sono un po' dungeon, peró non ci sono nemici. Qualche bel dungeon piú classici, di quelli coi controcazzi mi sarebbe piaciuto
-
Citazione:
Dadocoso
makes sense. Anche se devo confessare, qualche dungeon serio un po' mi manca eh :sisi: C'é il castello, che ancora non ho fatto, e le divine beast. Queste ultime sono un po' dungeon, peró non ci sono nemici. Qualche bel dungeon piú classici, di quelli coi controcazzi mi sarebbe piaciuto
Same here. Devo dire che il castello mi sta piacendo molto: un po' ritorno alle origini, un po' Dark Souls. Molto figo :sisi:
- - - Updated - - -
Citazione:
Baddo
A parte i cagacazzi con la mascherina effettivamente
A prop adoro la katana fendivento
Detesto gli Yiga. Appaiono sempre nei momenti peggiori :bua:
La katana fendivento è tanta roba però :sisi:
-
Cmq gli unici yiga che mi hanno mai creato qualche difficoltà sono quelli enormi che ti tolgono un botto con un colpo, altrimenti insomma, gestibilissimi dai
-
si, peró ultimamente me ne sono spawnati 2 o 3 nel bel mezzo di una battaglia impegnativa e rompevano il cazz :asd:
-
Si quelli nel nascondiglio
Certo con una delle corazze dei dlc strisciar loro dietro le spalle è molto più facile!
-
minchia oggi sono andato a visitare l'isola a sud est della mappa... abbastanza tosta, specialmente pensando che il salvataggio parte dall'inizio della sfida :bua:
A un certo punto mi é caduta una di quelle palle anciestrali in mare in fondo a una scogliera piuttosto alta: non puoi uscire dall'area, resettare, fare un cazz... le madonne :bua:
-
Citazione:
Dadocoso
minchia oggi sono andato a visitare l'isola a sud est della mappa... abbastanza tosta, specialmente pensando che il salvataggio parte dall'inizio della sfida :bua:
A un certo punto mi é caduta una di quelle palle anciestrali in mare in fondo a una scogliera piuttosto alta: non puoi uscire dall'area, resettare, fare un cazz... le madonne :bua:
L'ho fatta giusto qualche giorno fa :asd:
Alla fine è più facile di quello che sembra. Perlustrando un po' la scogliera e la spiaggia all'inizio, già si trovano un po' di armi :sisi:
Ho avuto solo qualche problema nel posizionare la sfera sull'altare in mare (prima di trovare la zattera) :bua:
-
Figata quell isola l ho ADORATA.
Voglio assolutamente una modalità di gioco tutta così :asd:
-
Citazione:
Absint
Non so se sei serio ma nei dlc c'è esattamente quello che chiedi :asd: 45 livelli in cui parti da zero.
Però stile stanza, non open.
C'è anche la modalità master ma forse quella anche nel liscio? :uhm:
-
Citazione:
Absint
Il DLC la prova della spada è qualcosa di simile, solo orientato al combattimento e più hardcore... Accomodati pure :asd:
- - - Updated - - -
Ninjato (anzi Yigato visto il tema) dal Baddo
-
Nooo io parlo del concetto isola "survival" , la sequenza di combattimenti e' tutt'altro discorso (passo)
-
Ok sto addentro al capitolo 17 di FFVII Remake, quindi diciamo nei PRESSI del finale
Mi riprometto di dare un commento ben piu' approfondito una volta finito il gioco (che, per sommi capi, mi e' piaciuto parecchio ma e' un generale "bene ma non benissimo" per me, senza astio, con amore, ma questo e' )
Voglio solo dire di getto una cosa, che e' una quisquilia lo so ma
quando segui la scia di merda viola di Jenova e arrivi all ufficio del presidente Shinra e Barret lo recupera di malavoglia mentre quello stava li' li' per cadere di sotto...ok che i videogiochi si poggiano su necessarie incongruenze spesso e volentieri (che ne so, le barriere indistruttibili dietro cui ti ripari in un cover shooter quale che sia) .... e va benissimo.... ma cristo ora quello che ti ferma e fa tentennare , il RIBALTAMENTO delle parti in causa e' che il presidente shinra ha preso una pistola da dietro una scrivania e te la sta puntando contro?
In FINAL FANTASY ?
Voi direte "eh ma che vuoi che nella CUTSCENE si veda il presidente che gli spara e Barrett prosegue come fosse niente? Stona no?"
Be', no, mica sta scritto nei cieli che il presidente ti punti la pistola contro (tant'e' che tutta questa parte e' anche diversa dall'originale, e non ne faccio un problema eh) , potevi inventarti una sequenza diversa.
Anche fosse che proprio gliela devi far puntare, poche cutscenes fa stavano volando tra i detriti sparando rampini a destra a sinistra, vuoi che non possa mandare giu' un Barrett che schiva un proiettile o lo para con la mega pistolona che ha al posto del braccio destro?
Easy peasy proprio..
Vabbe' lo so, sono un cagacazzi, e mi viene anche da dire che se era una situazione uguale ma diversa... tipo "spada alla gola" (che sarebbe ridicolo uguale come pericolo visto il contesto) l'avrei accettata di piu' (la cosa mi da' da pensare) ...
Ma bo, imho potevano inventarsi qualcosa di meno "gia' visto un miliardo di volte" e cosi' poco "FFantasyesco"... la pistola. Ma che e' Die Hard ? bo!
-
Citazione:
Milton
Il DLC la prova della spada è qualcosa di simile, solo orientato al combattimento e più hardcore... Accomodati pure :asd:
- - - Updated - - -
Ninjato (anzi Yigato visto il tema) dal Baddo
:sisi:
L'hai fatto te?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Absint
Nooo io parlo del concetto isola "survival" , la sequenza di combattimenti e' tutt'altro discorso (passo)
Vedi alla fine botw non ti piaceva davvero
Volevi che ti piacesse tantissimo
-
Citazione:
Baddo
L'hai fatto te?
- - - Aggiornato - - -
Ma va Botw é tipo nella mia top 5 dei miei giochi preferiti di sempre
Cmq sia
FINITO FFVII REMAKE
Bellissimo il finale, chapter 18 10/10
Sburo maximo.
Ora devo giocare Intergrade
Il gioco nel complesso non 10/10, purtroppo ci hanno dovuto mettere sezioni pallose e/o mal fatte e/o del tutto skippabili (tant é che ho skippato allegramente tutte le subquest del chapter 14, un gran dito medio a tutti gli npc di quarta categoria di quelle slums)
Inoltre qua e lá cade in scelte poco felici (tipo shinra pistola di cui sopra, o per esempio quando segui la scia di merda viola e c é una via secondaria apparentemente percorribile for fun ma poi appare l icona che dice WARNING e il prsng ti si ri-orienta verso il main path...ma cazzo mettice na parete, non l iconaccia, dai.. insomma momenti in cui decide "ok adesso siamo un gioco esclusivamente lineare, ok? L ho deciso io, basta" ...insomma cosette qua e lá che ti tirano via dall immersione)
Però finché é main story, combattimenti, corsa in moto finale (e alcune cose sidequest), bomba.Bomba bomba!!
Il finale se non piace pace, ho sentito mille commentari a riguardo (senza spoilerarmi esattamente il contenuto di cosa succede, ovvio) , tutti super interessanti e condivisibili, ma YEAH MAN sono pronto a ridefinire my destiny oh yeah
Non vedo l ORA di vedere che fanno in Rebirth :sbav:
-
-
Citazione:
Baddo
this, io l'ho sempre detto :sisi:
-
Citazione:
Baddo
L'hai fatto te?
No, non credo di farlo, il combattimento in BotW non è il mio forte :bua: Voglio fare la ballata dei campioni, però, anche se in giro leggo che non è questo granché :uhm:
Ieri comunque ho finito il gioco "per sbaglio" :asd: Mi sono addentrato un po' troppo nel Castello e tac è partito lo scontro finale... Non dirò nulla, se non che Calamity Ganon è poco più di una passeggiata rispetto a certi Lynen.
Tirando le somme, ci sono ancora parecchie cose che vorrei fare prima di mettere davvero la parola fine all'avventura: aiutare la costruzione di Tarrey Town, esplorare i labirinti residui, potenziare qualche armatura e, come già detto, la ballata dei campioni. A una certa vorrei anche uscirne, però :bua:
Nel frattempo mi è venuta una malsana voglia di Dark Souls per Switch o Elden Ring per il Deck, ma sto cercando di tenerla sotto controllo :asd: