-
Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale
Io dead cells how sbloccato Un sacco di cose ma non riesco a finirlo
-
E' tipo un Dead Cells con una trama decisamente bella.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LucaX360
E' tipo un Dead Cells con una trama decisamente bella.
Penso che sara' quello che fara' la differenza per me.
Io sono uno di quelli che questi giochi roguelite et similia li molla sempre perche' dopo un po' dico "ok la formula del gameplay l'ho capita, ora davvero voglio continuare a giocare?" e la mancanza di un filo conduttore narrativo tende a influenzarmi molto.
Quindi penso che Hades sia potenzialmente il gioco per me in quel tipo di landscape di gameplay.
-
la storia al momento mi pare un po' un mix di storia della mitologia... ho letto tempo fa il libro di stephen fry, Mythos, quindi sono abbastanza preparato sull'argomento. Ma poi c'é anche una storia vera e proprio o la cosa si limita a dire qualche aneddoto su divinitá e personaggi della mitologia greca?
-
uuuh puure io ho quel libro, devo ancora iniziarlo
-
stamani comunque giorno libero, ho fatto un progettino veloce zelda inspired...
https://i.imgur.com/4JKB0q4.mp4
mannaggia ar cazz non mi si embedda la gif
https://i.imgur.com/4JKB0q4.mp4
-
Belin!
Io sto continuando Chrono Trigger, che bello :sbav:
-
Citazione:
Dadocoso
non è una gif :fag:
-
Perché imgur l'ha cambiata
Sent from my moto g200 5G using Tapatalk
-
-
Citazione:
Absint
Alla fine Switch cmq lavora in bluetooth sia con i joycon (se non erro) sia col pro controller visto che (mi sembra) tu non possa collegarlo con un cavo (sbaglio? forse sbaglio. Ancora non ho mai comprato un pro controller ahah)
Esatto, no cavo (quello si usa solo per caricarlo), solo bluetooth :sisi:
Però il pro controller è davvero ottimo. Lo uso anche con Steam Deck
-
Citazione:
Dadocoso
dunque quindi la meccanica é: muori e riparti sempre dallo stesso punto, l'inizio, peró diventi sempre piú forte e quindi riesci in teoria ad andare sempre piú avanti :uhm:
20 fughe? :bua: Quanto dura una fuga, io per ora al massimo ho fatto... boh... 8-10 stanze? :bua:
Also, i bonus agli attacchi ogni volta si resettano, quindi immagino poi la build cambia ad ogni run?
Citazione:
Absint
E' un rogueliTe , quindi funziona piu' o meno come un DeadCells e affini, si.
(Baddo puo' confermare/sconfermare cio' che dico)
:sisi:
Non ricordo più quante stanze sono! comunque sono 4 setting, ognuno col suo bossino e i suoi incontri "casuali"
Le combo e le build cambiano ogni volta, ovviamente la cosa esaltante è scoprire cosa può succedere mischiando alcuni boon, diventare devastanti o incolpibili o velocissimi, danni concatenati a iosa, poi le armi si trasformano, hanno vari aspetti quindi ogni boon cambia effetti a seconda degli aspetti! Ci sono gli inconri casuali che cambiano ancora le regole, poi le reliquie, bellissimo. Stupendo.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Dadocoso
dunque quindi la meccanica é: muori e riparti sempre dallo stesso punto, l'inizio, peró diventi sempre piú forte e quindi riesci in teoria ad andare sempre piú avanti :uhm:
20 fughe? :bua: Quanto dura una fuga, io per ora al massimo ho fatto... boh... 8-10 stanze? :bua:
Also, i bonus agli attacchi ogni volta si resettano, quindi immagino poi la build cambia ad ogni run?
Citazione:
Dadocoso
la storia al momento mi pare un po' un mix di storia della mitologia... ho letto tempo fa il libro di stephen fry, Mythos, quindi sono abbastanza preparato sull'argomento. Ma poi c'é anche una storia vera e proprio o la cosa si limita a dire qualche aneddoto su divinitá e personaggi della mitologia greca?
C'è una ottima storia e dovresti aver già intuito che c'è qualcosa che non torna nella versione che Ade e tutti gli altri ti raccontano...!
Ah poi c'è tutta la parte delle amicizie e degli amori, il chaos, le prove... un sacco di roba.
Ogni volta che riuscirai a fare una fuga la storia avanzerà un pochetto e per motivi che non spoilero sarai sempre più ansioso di completare un'altra fuga!
-
Già non mi tornava che mancava persefone nell'Ade, si inizia a venire fuori qualcosa.
Comunque mi pare possa dare dipendenza. Sono arrivato ai campi Elisi :sisi:
-
Best boss del gioco nei campi elisi :asd:
-
Citazione:
Milton
Esatto, no cavo (quello si usa solo per caricarlo), solo bluetooth :sisi:
Però il pro controller è davvero ottimo. Lo uso anche con Steam Deck
Il deck dici dockato alla tv?
Come lo colleghi alla tv di solito te? Hai un dock o fai in altro modo?
-
Citazione:
Absint
Il deck dici dockato alla tv?
Come lo colleghi alla tv di solito te? Hai un dock o fai in altro modo?
Dock non ufficiale JSAUX :sisi:
-
Se non l'hanno chiamato Steam Dock sono dei cialtroni :snob:
-
E dovrebbero fare uno scaldabevande a forma di anatra usb e chiamarlo SteamDuck
-
E dovrebbero fare un vibratore usb a vapore e chiamarlo Steam Dick
-
Citazione:
Milton
Dock non ufficiale JSAUX :sisi:
Prezzo e review?
-
Citazione:
Absint
Prezzo e review?
In sinstesi, costa la metà di quello ufficiale e la qualità è molto buona:
https://jsaux.com/products/steam-deck-docking-station
-
Citazione:
Kemper Boyd
Se non l'hanno chiamato Steam Dock sono dei cialtroni :snob:
Citazione:
Baddo
E dovrebbero fare uno scaldabevande a forma di anatra usb e chiamarlo SteamDuck
Citazione:
Kemper Boyd
E dovrebbero fare un vibratore usb a vapore e chiamarlo Steam Dick
Vaffanculooooooo :rotfl:
-
Ieri ho finito la ballata dei campioni, devo ammettere che la ricompensa finale mi ha lasciato perplesso :asd: il boss fight buono ma non ho capito come schivare bene l'accatto ad area quando ti avvicini, forse dovevo fare il salto all'indietro. Comunque con la tecnica brannigan l'ho sconfitto.
Adesso mi diverto col mio nuovo "potere" :asd:
-
Ma porcaccia miseria, Hades mi punisce perché sono pippa?
il minotauro l'ho accoppato solo una volta e ora mi ci mette anche Teseo? Cioè ok che divento più forte ma mi pare che la difficoltà salga più velocemente delle abilità del mio personaggio :bua:
Comunque ho fatto 14 run per ora, sono arrivato subito dopo il boss di cui sopra al massimo :uhm:
Comunque la lancia masterrace per ora. Direi anche che c'è un minimo di fortuna visto che la build dipende anche dal culo di trovare buoni upgrades
-
Io ho completato la prima fuga al tipo 30esimo tentativo se non ricordo male uqindi vai tra, ogni volta ti potenzi un po', poi adesso che sai cosa fa teseo ad esempio automaticamente penserai a prendere dei boon che ti aiutino in vista anche di quella battaglia, e così via.
Teseo è peggio anche del boss finale per quanto mi riguarda. Poi vabè quando più avanti sbloccherai i calori coi potenziamenti dei boss lui sarà veramente lolloso anche se ancora più incazzoso.
Ma tutto a suo tempo.
-
Citazione:
Baddo
Ieri ho finito la ballata dei campioni, devo ammettere che la ricompensa finale mi ha lasciato perplesso :asd: il boss fight buono ma non ho capito come schivare bene l'accatto ad area quando ti avvicini, forse dovevo fare il salto all'indietro. Comunque con la tecnica brannigan l'ho sconfitto.
Adesso mi diverto col mio nuovo "potere" :asd:
Quanto c'hai messo per finire la ballata dei campioni?
-
Citazione:
Baddo
Io ho completato la prima fuga al tipo 30esimo tentativo se non ricordo male uqindi vai tra, ogni volta ti potenzi un po', poi adesso che sai cosa fa teseo ad esempio automaticamente penserai a prendere dei boon che ti aiutino in vista anche di quella battaglia, e così via.
Teseo è peggio anche del boss finale per quanto mi riguarda. Poi vabè quando più avanti sbloccherai i calori coi potenziamenti dei boss lui sarà veramente lolloso anche se ancora più incazzoso.
Ma tutto a suo tempo.
Dopo che ho scritto ieri sono riuscito a passare l’eliseo ma sono stato accoppato dal papà più tardi :asd:
-
anch'io ho quella dock jsaux (ma la mia ha una porta usb in più) ed è ottima :sisi:
-
Con che titoli vi trovate a usarlo di più? Il dock mode dico
-
la uso solo quando sono in viaggio/vado giù dai miei. Per il resto ho il pc, quindi chissene :asd:
è stato il motivo per cui ho voluto spenderci poco :sisi:
-
voglio un gioco strategico ma su console perché devo stare stravaccato sul divano, deve essere fico, non troppo frustrante, insomma qualcosa che mi rilassi, mi son rotto di fare smash button.
p.s. il genere commandos/x com l'ho provato e mi fa cagare, quantomeno col pad, avevo adocchiato mount e Blade bannerlord, ma pare sia una merda, gli rts di guerra sembrano prerogativa PC...
-
Hades veramente figo. La cosa che mi sta sulle balle, ma forse è un problema del genere, è la casualità della build… cioè i bonus ti vengono fuori randomicamente e alla fine se hai merda wualche run è proprio sfigatissima, che insomma, quando hai gia fatto 20 run un pò è una fava :asd:
-
Io oggi per il mio compleanno (35 anni! Sono ancora il piu' giovane qua dentro? Si? ) ho ricevuto Zelda Tears of the Kingdom :timido: :sbav:
-
Citazione:
Absint
Io oggi per il mio compleanno (35 anni! Sono ancora il piu' giovane qua dentro? Si? ) ho ricevuto Zelda Tears of the Kingdom :timido: :sbav:
Auguri! Spero tu abbia ricevuto anche regali belli!
-
-
Citazione:
Dadocoso
Hades veramente figo. La cosa che mi sta sulle balle, ma forse è un problema del genere, è la casualità della build… cioè i bonus ti vengono fuori randomicamente e alla fine se hai merda wualche run è proprio sfigatissima, che insomma, quando hai gia fatto 20 run un pò è una fava :asd:
Motivo per cui lo abbandonai all'epoca :bua:
Auguri, Absint! Dai che sei ancora un giovincello vista la media qui dentro :asd:
-
-
Ieri prima fuga! :alesisi:
-
Auguri Absì!
Bravo dadocoso
Non ricord quando ma man mano sblocchi anche delle cose per tenere traccia dei progressi, fare modifiche ecc
Poi ci sono i doni duali e i doni epici che richiedono una certa combinazione di doni, vabè per quello poi ci vorrebbe una guida, io non li ho mai "sbloccati" tutti però
-
Absint non si fa più sentire :moan:
o ha trovato un nuovo capolavorone che lo tiene troppo impegnato e non trova più il tempo per noi...
...oppure absint è (era) Berlusconi:uhm: