-
Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale
Ahahaha no sono qui e sono vivo e non sono Berlusconi
Vi do' qualche update, avete ragione:
-Ho una PS5 ora , godo (finita ieri la Demo di FFXVI, magnifico, gia' sono super hooked).
-Sto quasi alla fine di Chrono Trigger. Almeno credo. Perche' questo gioco e' una costante sorpresa, e lo adoro. Mi si e' aperta non troppo tempo fa tutta una nuova "era/location" che proprio WOW e la storia sta prendendo pieghe intrigantissime. 10/10
-Ho giocato tutta la single player campaign di Injustice Gods Among Us (il primo insomma) ieri nel pomeriggio tardo/sera. Mi sono divertito TANTISSIMO, per il gioco in se', per la trama SUPER trash. E' proprio da sghignazzo totale.
Oggi mi gioco la campaign di Injustice 2 :sisi: Capace che mi ci chiudo di nuovo come ieri e la finisco in una tirata :asd:
(di altri aspetti del gioco non me ne frega assolutamente nulla, ma le adoro le single player campaigns di NetherRealm, tra Injustice e MK )
-Disco Elysium procede, con estrema calma, e' un tuffo in una atmosfera tutta sua quel gioco.
-A discapito di cosa dicono i "conservatori" della questione (ricordiamoci che io sono un "punk" nello spirito per molti versi, ricordiamocelo sempre) , domani mi vado a comprare Diablo IV per PS5 e mi ci incastro che ho tutto il weekend per me medesimo. (poi lo comprero' anche su pc, cosi' ce l'ho ovunque, anche sul portatile quando vado a Madrid, o Deck che sia)
Ho anche ricevuto il Collector Box Coso :sbav: giusto oggi, ho appeso la mappa in pelle umana al muro, ho messo la candelotta vicino al pc, ho fatto un primo episodio di sbavo totale sull'artbook (davvero magnifico, lo adoro).
-
Scusate c'è del materiale nuovo di Starfield? C'è qualche convention di videogiochi in sti giorni?
-
-
Che colonna sonora della madonna
https://youtube.com/watch?v=aTg6y2l4duk&feature=share7
Sent from my moto g200 5G using Tapatalk
-
Tantpo per cambiare io la penso al contrario dei simple minds qua dentro, secondo me sarà una certa figata come gioco.
Ovviamente se ti piacciono i giochi bethesda.
-
Io con i giochi bethesda sto avendo un ciclo, credo di essere più o meno ai 3/4.
Sono partito con morrowind, apice massimo dell’orgasmo videoludico adolescenziale grazie alla promessa di una vita alternativa in un universo vivo e dalle infinite possibilità. È stato però un coito interrotto da quel punto di vista.
Il mio amore per i prodotti bethesda è caduto in picchiata, scoprendo man mano titoli che nonostante il mio voler amare con tutte le mie forze i vari tes e fallout, mi divertivano molto di più., l’interesse verso la casa che era stata il mio mito ha raggiunto lo zero in concomitanza con tw3, dove mi sono reso conto che quello che volvevo era altro.
Ora sto venendo a patti con la vera natura dei giochi bsethesda, dei giochi scazzoncelli, belli grossi e da prendere alla leggera. Sto addirittura pensando di prendere skyrim in offerta per switch, così come passatempo dilazionato nei mesi, anche se devo dire che escludere i mod da un gioco bethesda non è una bella mossa. Allo stesso tempo però non ho più voglia di installare 500 mod.
Zomma, per concludere, di starfield non ne so niente di niente. Ho visto per la prima volta il video del personaggio ispirato a todd, che mi ha fatto capire una cosa: dopo 20 anni la bethesda nin ha ancora cambiato il grafico delle facce, e non è una cosa buona.
-
Be', sicuramente Starfield ha un difetto gia' confermato e sono le facce.
Detto cio', vediamo come esce riguardo al resto, perche' e' la' che si capira' se e' fico o meno
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Be', sicuramente Starfield ha un difetto gia' confermato e sono le facce.
Detto cio', vediamo come esce riguardo al resto, perche' e' la' che si capira' se e' fico o meno
ANCHE LA TUA FACCIA HA UN DIFETTO CONFERMATO!!!!
-
-
Pathfinder ha un sistema veramente complesso. Non è intuitivo giocarci, è pieno di strani dati e numeri, troppe abilità e convergenze della ceppa.
Cioè sembra fatto per fare personaggi di 4 o 5 classi, dei guazzabugli, ma he gioco di ruolo è? uff
-
Si, io non sono capace di stare appresso a mille numeri interconnessi.
O meglio, non sono capace di divertirmici.
Mi piacciono i sistemi leggeri, dove si, stai appresso a un paio di stats e cose, ma poi il focus é nella storia, nei personaggi, nell entusiasmo di superare delle sfide etc, ma se é tutto un "aspetta fammi fare un excel eh" allora anche no
-
-
Citazione:
Absint
Si, io non sono capace di stare appresso a mille numeri interconnessi.
O meglio, non sono capace di divertirmici.
Mi piacciono i sistemi leggeri, dove si, stai appresso a un paio di stats e cose, ma poi il focus é nella storia, nei personaggi, nell entusiasmo di superare delle sfide etc, ma se é tutto un "aspetta fammi fare un excel eh" allora anche no
Esatto, infatti per me la via di mezzo perfetta è Divinity original sin 2. Forse un po' molto più semplice di Pathfinder ma cazzo, si riesce a divertirsi e a capire cosa succede se metti qualcosa addosso :asd: in pathfinder se metti una corazza media invece di una leggera, anche se hai bonus destrezza più basso del limite, potresti star incapacitando metà delle tue caratteristiche. No no. no.
Citazione:
Krys
a me piace oblivion
Anche a me è piaciuto, bel gioco!
-
Io se posso, diro' che vorrei piu' rpg dove i numeri vanno dall'1 al 10 , massimo massimo 20.
Tipo a fine gioco hai roba a livello 18, 19, etc...
Infatti domani compro Diablo IV AHAHAHA
-
Finita la campagna di Injustice2
Ahahaha fichissimo il finale con Superman
-
Sto iniziando anche Star Wars Squadron, sto giocando ora, che figata!!
Yeah! :3
-
Qual è squadron?
Comunque non riesco a fare neanche il livello 5 della prova della spada in Zelda botw, ho 21 cuori e tutto il vigore, cazzo però almeno i poteri dei guardiani potevano lasciarli...
-
Io sto andando avanti, lentamente, con Dark Souls Remastered. Che esperienza provante :bua:
-
Citazione:
Baddo
Qual è squadron?
Comunque non riesco a fare neanche il livello 5 della prova della spada in Zelda botw, ho 21 cuori e tutto il vigore, cazzo però almeno i poteri dei guardiani potevano lasciarli...
Squadron é quello molto recente dove piloti x wing e soci in varie missioni
-
Citazione:
Milton
Io sto andando avanti, lentamente, con Dark Souls Remastered. Che esperienza provante :bua:
Dark souls è veramente pesante. È molto più vicino alla droga, come effetti, della media dei vg :asd:
-
Citazione:
Dadocoso
Dark souls è veramente pesante. È molto più vicino alla droga, come effetti, della media dei vg :asd:
Il problema vero è che richiede troppo tempo, impegno e concentrazione rispetto alla media dei vg. Ma lo sapevo, la colpa è solo mia :bua:
In alcuni punti poi (tipo la Città infame, in cui sono ora) mi sembra gratuitamente punitivo e frustrante :bua:
Non oso nemmeno immaginare che cosa può essere Elden Ring con la sua dimensione sconfinata... Ma me ne terrò ben alla larga :asd:
-
Secondo me invece Elden Ring é probabilmente molto più godibile e scorrevole del primo Dark Souls :sisi: ancora devo giocarlo, ma é quello che ho sentito da gente di cui mi fido, e anche a logica ci sta che sia così
-
Ma in DS dipende molto se vai alla cieca o usi una guida, tanto della difficoltà sta nel "non sapere". Poi dipende anche dalla build e dal livello, visto che i nemici non scalano se ti metti a farmare non diventa un problema.
-
Ma a voi piace giocare con una guida? :pippotto:
bleh..
-
Citazione:
Absint
bleh..
Se una guida che mi dice dove sono tutti i secret....boh, dipende dal gioco.
Se una guida che mi spiega le meccaniche base di gioco perché non vengono spiegate allora sì. Tipo in DS buttare punti in resistenza sono livelli persi, poi ogni stats ad un softcap diverso, quindi te ci butti punti (livelli) però non aumenta una cippa.
-
Citazione:
Kayato
Se una guida che mi dice dove sono tutti i secret....boh, dipende dal gioco.
Se una guida che mi spiega le meccaniche base di gioco perché non vengono spiegate allora sì. Tipo in DS buttare punti in resistenza sono livelli persi, poi ogni stats ad un softcap diverso, quindi te ci butti punti (livelli) però non aumenta una cippa.
Vabbe' bo bah bi beh
-
Citazione:
Absint
bleh..
Con DS ne faccio un uso moderato, più che altro per avere qualche hint su come costruire la build e su dove andare quando mi trovo in un punto morto, non potendo investirci 200 ore per esplorare ogni angolo... Cerco poi di semplificarmi un po' la vita anche in altri modi, tipo evocando gli alleati prima dei boss... Insomma, il genere di cose da nabbo per cui un purista mi fucilerebbe all'istante :asd:
Del resto, la mia intenzione era di trovare un compromesso, vivendo il più possibile l'esperienza di un giocone come DS senza dire del tutto addio al fegato o a centinaia e centinaia di ore :sisi:
-
Citazione:
Absint
Secondo me invece Elden Ring é probabilmente molto più godibile e scorrevole del primo Dark Souls :sisi: ancora devo giocarlo, ma é quello che ho sentito da gente di cui mi fido, e anche a logica ci sta che sia così
Sicuramente non è "legnoso" come il primo DS da quel che ho visto. Ma tutti dicono che è semplicemente troppo: troppo vasto, troppe cose da fare, troppo tempo richiesto al giocatore, troppo...
-
Citazione:
Milton
Sicuramente non è "legnoso" come il primo DS da quel che ho visto. Ma tutti dicono che è semplicemente troppo: troppo vasto, troppe cose da fare, troppo tempo richiesto al giocatore, troppo...
A dire il vero, tutti quelli con cui parlo e che sento io dicono che é un gioco pazzesco e che ne vogliono ancora
-
Citazione:
Absint
A dire il vero, tutti quelli con cui parlo e che sento io dicono che é un gioco pazzesco e che ne vogliono ancora
Evidentemente parliamo con gente diversa :asd:
-
E infatti mi chiedono sempre "ma Milton come sta" " ao ma Milton che dice, nse fa mai sentì" etc
-
Nei crpg uso guide spesso e volentieri ma solo quando ho qualche difficoltà.
-
io se sto bloccato troppo tempo o se ci sono delle meccaniche che non riesco a capire bene in un tempo ragionevole qualche info dalle guide me le prendo :sisi:
Voglio dire, quando inizio a rompermi le balle perché non riesco ad andare avanti e non mi diverto, che senso ha giocare? Poi magari invece c'é il momento che ho voglia di scervellarmi e allora ok, ma insomma... dev'essere un divertimento :sisi:
-
Citazione:
Absint
E infatti mi chiedono sempre "ma Milton come sta" " ao ma Milton che dice, nse fa mai sentì" etc
:asd:
-
Ma parliamo di Zelda, ma parliamo di perché signore la prova della spada è così stronza
Io no nho tempo di strisciare dietro alla gente
Non la faccio, mi son cotto il razzo.
Anche di cercare di potenziare tutto, chi me lo fa fare se posso già finire il gioco ufffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff fffffffffffffffffffffffffffffff
-
Citazione:
Baddo
Ma parliamo di Zelda, ma parliamo di perché signore la prova della spada è così stronza
Io no nho tempo di strisciare dietro alla gente
Non la faccio, mi son cotto il razzo.
Anche di cercare di potenziare tutto, chi me lo fa fare se posso già finire il gioco ufffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff fffffffffffffffffffffffffffffff
Ma infatti non ti ci impuntare.
Lo stai giocando come uno di quei giochi checklist di Ubisoft, giocalo come dovresti, alla buddhista, come viene viene e tanto tutto e' transitorio capito
-
Citazione:
Absint
Lo stai giocando come uno di quei giochi checklist di Ubisoft, giocalo come dovresti, alla buddhista, come viene viene e tanto tutto e' transitorio capito
Quoto :sisi:
Del resto, era proprio una perla di saggezza del Baddo: quando la fatica supera il gusto, etc. etc.
-
Citazione:
Milton
Con DS ne faccio un uso moderato, più che altro per avere qualche hint su come costruire la build e su dove andare quando mi trovo in un punto morto, non potendo investirci 200 ore per esplorare ogni angolo... Cerco poi di semplificarmi un po' la vita anche in altri modi, tipo evocando gli alleati prima dei boss... Insomma, il genere di cose da nabbo per cui un purista mi fucilerebbe all'istante :asd:
Del resto, la mia intenzione era di trovare un compromesso, vivendo il più possibile l'esperienza di un giocone come DS senza dire del tutto addio al fegato o a centinaia e centinaia di ore :sisi:
Esatto, ovvimente in un gioco più stile puzzle solo se proprio sono bloccato, per altri giochi.....non sono più un bocia con 18 ore da riempire al giorno!
-
Citazione:
Milton
Del resto, era proprio una perla di saggezza del Baddo: quando la fatica supera il gusto, etc. etc.
Esatto bravo, in questo senso Breath of the Wild e' proprio bello, ti da' cose , ma anche liberta' di farle o meno (perche' e' costruito ad hoc per poter essere cosi' ).
E' come se Valhalla invece di metterti i levelgate prima di poter fare quests, avesse invece un sistema di combattimento che si fonda sull'abilita' del giocatore invece che su mere stats, e ti dicesse "hey, sta missione a questo livello sara' tosta in culo, ma puoi superarla se sei bravo e te la gestisci bene"
Breath of the Wild fa cosi'.
Puoi sconfiggere Ganon anche subito, certo la sfida sara' piu' alta che se ci vai dopo aver accumulato buon equip, elixir, abilita' e quant altro.
Le divine beasts gli dimezzano gli hp, il che aiuta, ma non ti SERVONO per forza. E' una figata come impostazione, imho.
-
Citazione:
Absint
eh però la spada suprema sempre a 60 di danno mi faceva gola
ghola
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Milton
Bravi, ogni tanto dovete ricondurmi sul sentiero da me stesso tracciato
- - - Aggiornato - - -
Adesso avrei voglia di sfogarmi contro dei lynel coi nuovi poteri velocizzati.
Ah ma che figo è, arrivare per caso al tempio abbandonato pieno di guardiani, bellissimo, ellissimo
Arrivare per caso alle cose. Bellissimo.
Comunque la motocicletta 10 hp che ti danno per la ballata degli eroi è figa ma riempire il serbatoio non è economico asd