-
Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Un po' un peccato quando girando per The Witcher 3 fuori città, trovo cose misteriose che mi piacerebbe esplorare e però tipo evidentemente senza una quest attiva ad esse legata non posso accedervi :cattivo:
Tipo questa casa in costruzione che ha una porta di legno circondata di neve e aria fredda (cosa ovviamente magica visto che sto nei campi intorno Novigrad) ...solo che la porta é chiusa e non c é niente da fare per aprirla , i Witcher Senses non rivelano nulla etc... sigh sob...
Vedi che é pilotato...e mi sta piacendo anche tanto eh... Però...sigh sob..
a volte si, peró a volte ti si attiva una quest quando scopri qualche luogo :uhm: Non ricordo la casa con la neve, quindi non so dirti
Citazione:
Absint
Cmq sia lamenteline mie a parte :asd:
Calamita totale questo gioco, ci sarei rimasto dentro altre 4 ore FACILMENTE, le quest sono pilotate, ma sono scritte così bene, che trasmettono una enorme vitalità di questo mondo in cui ci muoviamo, e questa vitalità ti risucchia dentro tantissimo.
E non ti stanchi mai di scoprirne un pezzettino in più (o pezzettone)
Ho salutato un po' tristemente Triss sul molo, ma il mio corazon di Witcher per questo gioco é di Yennefer, é troppo più intensa e presente la loro passione, Triss é bellissima ma ha una doppiatrice che non mi fa impazzire onestamente, e Yennefer é troppo figa e tosta per non capitolarle ai piedi.
Sto facendo le varie quests a Novigrad, pur avendo già toccato Skellige Islands, ma ho voluto tornare indietro a Novigrad per risolverne ogni aspetto possibile prima di dedicarmi a Skellige pienamente :sisi:
Sempre bello SQUARTARE i nemici con le mie spadate pesanti, skachunk skaslassshh shunkk
vedi che alla fine anche il combattimento non é male :sisi:
Cazzo mi fai venir voglia di rigiocarlo per la quarta volta :bua: Peró no, troppo presto.
-
Che altri giochi avevi come must play 2024? (Non nel senso di giochi nuovi, ma da giocare per te)
-
Citazione:
Absint
Che altri giochi avevi come must play 2024? (Non nel senso di giochi nuovi, ma da giocare per te)
dal mio messaggio di qualche pagina fa:
giá finiti phantom liberty e detroit: become human
Roba che ho giá su steam o simili
- tanto per cominciare finire bg3
- finire red dead redemption 2
- residenti evil 2, 3 e 4
- yazuka 0
Tra la roba che non ho sicuro mi piacerebbe prendere alan wake, che mi ero scordato di aggiungere. Probabilmente mi prenderó o zelda TOTK o qualche mario, ma non so quale
Ora sto giocando blasphemous su switch e ho preso dragon dogma, ma devo sempre vedere com'é. Entrambi non erano in lista :asd:
mi scordo roba di sicuro, ma tanto so giá che un po' non ce la faró a giocare tutto e un po' la lista verrá dirottata strada facendo :asd:
Calcola che nei prossimi 10 giorni mi nasce la pargoletta, quindi dovró capire effettivamente quanto meno tempo avró (non se, quanto :asd:)
-
Ah bada enorme cambio in arrivo :pippotto:
Allora ci riaggiorniamo dopo :asd:
-
Sono uscite le recensioni di Like a Dragon: Infinite Wealth. giocone da avere. recuperatelo perché sembra una figata assurda
-
Citazione:
CeC
Sono uscite le recensioni di Like a Dragon: Infinite Wealth. giocone da avere. recuperatelo perché sembra una figata assurda
é uno yazuka, giusto? Se si, devo ancora giocare il primo :asd:
é un peccato che non ci sono su switch, perché sarebbero ottimi li :sisi:
Che mi dite di alone in the dark? Ho ricordi bellissimi del primo, spero sia un buon prodotto, peró boh, i video e trailer mi lasciano un po' meh
-
Il nuovo Alone in the dark mi sembra una merda annunciata, felice di sbagliarmi ma questa e' la mia impressione
Yakuza Infinite Wealth lo giochero', ma non ora. E' un gioco estivo dai.
Lo giochero' d'estate.
-
si ho paura sará una merda anche io.
Perché non fanno yazuka su switch? EH???
-
Citazione:
Dadocoso
si ho paura sará una merda anche io.
Perché non fanno yazuka su switch? EH???
Perche' la Switch attuale non gliela fa
Aspetta la prossima / comprati uno SteamDeck!
Se gira BENE su quello mi sa che quasi quasi lo gioco la' d'estate
-
Citazione:
Absint
Ao ma...parlando di giochi fuori dal comune... l'avete provato/giocato ZenoClash ??
Come setting e' allucinante, ed e' anche molto figo
E' decisamente grezzo qua e la', ma nemmeno cosi' grezzo come uno penserebbe: in termini di first person melee combat ne fa di cose fatte bene :sisi:
La cosa piu' fica e' quanto sia un mondo fantasy grottesco, bislacco, a cavallo tra lo spaventoso e il divertente.
E' un gioco di un developer CILENO, il che non capita tutti i giorni.
Ho visto che i devs hanno fatto varie cose, io non li conoscevo :bua:
La cosa e' che questo primo ZenoClash e' molto corto (tipo un 4 ore? a quanto ho visto) , e quindi ci sta, giocato magari un po' qui un po' la' quando avete voglia di qualcosa di allucinante 'x D
Per il resto non penso giochero' il 2 che mi pare piu' lungo e leggo che trova in quello il suo difetto (cioe' va bene finche' la follia e' corta e regge, ma altrimenti il gameplay ha le sue grezzaggini che magari vengono a noia)
Sicuramente ZenoClash per il poco che costa (mi pare tipo 3 euro? ) vale una prova :asd:
Ok ecco, oggi ci ripenso e si, e' stato bellino provarlo per quei 3 euro che l'ho pagato, ma non mi va di rigiocarci assolutamente :asd:
Giu' nello scarico!! UAHAHA
Quest'anno e' cosi' ragazzi, provo le cose, o mi pigliano davvero, o giu' nello scarico :sisi:
Ormai e' cosi' da un po' in fondo.
-
Ragazzi che ne pensate delle recensioni di Tekken 8? i voti sembrano buoni ma come picchiaduro Street Fighter 6 e Mortal Kombat 1 li metto un gradino sopra e non parlo solo di grafica, modalità presenti e gameplay ma proprio su tutti i fronti :asd:
-
-
Citazione:
CeC
Ragazzi che ne pensate delle recensioni di Tekken 8? i voti sembrano buoni ma come picchiaduro Street Fighter 6 e Mortal Kombat 1 li metto un gradino sopra e non parlo solo di grafica, modalità presenti e gameplay ma proprio su tutti i fronti :asd:
Non lo so, non gioco un Tekken dai tempi del 3 (:bua:) e gli ultimi episodi mi trasmettono a livello estetico un che di tamarro quasi intollerabile :asd:
A livello di gameplay mi pare però di capire che l'8 non sia affatto male (anche se sembra avere diversi problema di rollback nell'online), ma non è il mio genere di picchiaduro... Passo :sisi:
PS Sei un giocatore di SF6? Se sì, palesati senza indugi nel topic delle botte di Blastocoso :sisi:
-
Citazione:
Glasco
Avoja infatti non ho mai capito cosa ci fosse di cosi' strano in questo episodio di Tom Cruise!! E' un entusiasta!! :timido:
-
Citazione:
Absint
Perche' la Switch attuale non gliela fa
Aspetta la prossima / comprati uno SteamDeck!
Se gira BENE su quello mi sa che quasi quasi lo gioco la' d'estate
ma dai, manco il primo yazuka? Cioé ci fanno girare the witcher 3 (con tutti i limiti del caso, per caritá) e non ci gira yazuka? :uhm:
-
Citazione:
Absint
Avoja infatti non ho mai capito cosa ci fosse di cosi' strano in questo episodio di Tom Cruise!! E' un entusiasta!! :timido:
Tipo che era un matrimonio combinato da scientology per il resto tutto ok
-
Citazione:
Dadocoso
ma dai, manco il primo yazuka? Cioé ci fanno girare the witcher 3 (con tutti i limiti del caso, per caritá) e non ci gira yazuka? :uhm:
Ah i primi sicuro potrebbero, ma senti che ne so.
-
Citazione:
Absint
Ok ecco, oggi ci ripenso e si, e' stato bellino provarlo per quei 3 euro che l'ho pagato, ma non mi va di rigiocarci assolutamente :asd:
Giu' nello scarico!! UAHAHA
Quest'anno e' cosi' ragazzi, provo le cose, o mi pigliano davvero, o giu' nello scarico :sisi:
Ormai e' cosi' da un po' in fondo.
Cfr: Provo i giochi e mi fanno cacare :smug:
-
Citazione:
GenghisKhan
Cfr: Provo i giochi e mi fanno cacare :smug:
:asd:
-
-
No vabbe' cmq sia The Witcher 3 mi sta piacendo TANTISSIMO.
Ormai digerite le storture di gameplay inizialmente percepite (accettati i limiti che vengono anche con l'eta' del gioco e imparato a... "giocarmelo in maniera che mi soddisfi" diciamo cosi' ) sono SUPER investito nella storia, adoro i personaggi, il mondo e' vivissimo.
-------------------------
Poi fanno questa cosa col vento negli alberi etc che davvero conferisce enorme vitalita' alla natura che ti circonda, e' davvero super efficace.
Inoltre mi piace che sia "poco realistico" nel senso che gioca con i colori etc, ha un tocco "pittorico"... e allo stesso tempo pero' ha ricchezza di dettagli, in tutto, il che gli da' la SOSTANZA della realta'.
Non so se mi spiego.
Piu' che stare a simulare chissa' che della realta', conferisce realismo al tutto con i tocchi giusti (con la scrittura, con i dettagli tipo sta cosa che dico degli agenti atmosferici, la varieta' di piante e come proprio hanno fatto le ambientazioni, sono belle, le strade scampate con sterrati etc insomma tutto fatto bene)
Se posso muovere un SINGOLO appunto ulteriore (posso? ) , io avrei fatto Geralt un po' meno "BELLO".
Capisco benissimo perche' lo sia (e' un figo senza dubbio alcuno, e' un personaggio che proprio dici "cazzo vojo esse lui", come ti capita con Solid Snake e personaggi del genere, e quindi lo vendi meglio).
Quindi hanno fatto probabilmente la scelta giusta.
Ma un po' penso che ogni volta che il popolo dei campi etc lo guarda e dice "oddio il mutante, il Witcher, che schifo" , secondo me co sta bella faccia da attore di successo diventa meno plausibile, se era piu' "lucertoloso" come nel primo gioco (in cui aveva un viso interessante come personaggio ma certamente meno "attraente", ispirava molta meno fiducia ecco) secondo me andava ad aggiungere alla sua natura di personaggio che puo' apparire poco rassicurante e piu' evidentemente "mutante" ecco tutto.
-
Citazione:
Absint
Ormai digerite le storture di gameplay inizialmente percepite (accettati i limiti che vengono anche con l'eta' del gioco e imparato a... "giocarmelo in maniera che mi soddisfi" diciamo cosi' ) sono SUPER investito nella storia, adoro i personaggi, il mondo e' vivissimo.
Poi fanno questa cosa col vento negli alberi etc che davvero conferisce enorme vitalita' alla natura che ti circonda, e' davvero super efficace.
Inoltre mi piace che sia "poco realistico" nel senso che gioca con i colori etc, ha un tocco "pittorico"... e allo stesso tempo pero' ha ricchezza di dettagli, in tutto, il che gli da' la SOSTANZA della realta'.
Non so se mi spiego.
Piu' che stare a simulare chissa' che della realta', conferisce realismo al tutto con i tocchi giusti (con la scrittura, con i dettagli tipo sta cosa che dico degli agenti atmosferici, la varieta' di piante e come proprio hanno fatto le ambientazioni, sono belle, le strade scampate con sterrati etc insomma tutto fatto bene)
Se posso muovere un SINGOLO appunto ulteriore (posso? ) , io avrei fatto Geralt un po' meno "BELLO".
Capisco benissimo perche' lo sia (e' un figo senza dubbio alcuno, e' un personaggio che proprio dici "cazzo vojo esse lui", come ti capita con Solid Snake e personaggi del genere, e quindi lo vendi meglio).
Quindi hanno fatto probabilmente la scelta giusta.
Ma un po' penso che ogni volta che il popolo dei campi etc lo guarda e dice "oddio il mutante, il Witcher, che schifo" , secondo me co sta bella faccia da attore di successo diventa meno plausibile, se era piu' "lucertoloso" come nel primo gioco (in cui aveva un viso interessante come personaggio ma certamente meno "attraente", ispirava molta meno fiducia ecco) secondo me andava ad aggiungere alla sua natura di personaggio che puo' apparire poco rassicurante e piu' evidentemente "mutante" ecco tutto.
https://pbs.twimg.com/media/Ea41XtaWAAA1fhf.jpg
dai cosí pare che ti si tratti male quando critichi the witcher, il che non é vero :asd:
Comunque non sei il primo a muovere questo commento e concordo, ma anche non é un gran problema :asd: Poi boh, dovrei vedere che effetto mi fa parlare con uno con le pupille di gatto... nel gioco magari si nota meno, ma immagino un po' strano farebbe dal vivo :uhm:
Comunque... VERO?? Cioé é troppo immersivo camminare col cavallo per i sentieri, entrare nel villaggio, arrivare davanti alla locanda e scendere da cavallo. O camminare per un sentiero nel bosco con lo scricchiolio degli alberi mossi dal vento (cazzo, c'é davvero quel rumore nei boschi qui in Polonia :sisi:). Ammirare un tramonto. Girare per le strade di novigrad e avvertire il tanfo della strada.
Il gioco ha 9 anni, ma é difficile trovare qualcosa di altrettanto coinvolgente da quel punto di vista :sisi:
Un po' forse avvertii cose simili arrivando a campo vecchio nel primo gothic. Ovviamente si parla di epoche diverse, sia come tecnologia che come testa mia, oggi di uomo, allora di pischello. Ma che bello. L'atmosfera creata era tanto agognata dalla fantasia mia di bambinello che appena si avvicinava al vinello. Piú non sarei voluto tornare al mio mondo che avellava di ridondo, non come quello che era oggetto cosí bello.
UHGUHU ho ricominciato a bere l'espresso dopo pranzo, ora mi spoppano le pupille fuori dalle orbite.
-
Concordo, dal punto di vista dell'immersivita' non ho mai giocato nulla di simile, a volte facevo semplicemente delle lunghe camminate a cavallo invece di usare il fast travel, anche in zone gia' esplorate, semplicemente perche' era bellissimo
-
Questi "tocchi di vita" nell'ambiente naturale li noto sempre se ci sono e mi ammazza molto il feeling quando non ci sono...
Tipo, Link's Awakening per GameBoy. Adoro come ci sono farfalline in giro, i petali per terra che ondeggiano, e parliamo di due pixel eh... ma e' un effetto potentissimo!
Infatti per ora, penso che la mia critica maggiore (e maggiore preoccupazione) di quanto s'e' visto in Avowed (che mi attira molto e spero esca bellone, che lo gioco super volentieri ma vediamo come esce..) e' la staticita' di tutto.
Mi piace l'ambientazione che s'e' vista, i colori, tutto, ma e' tutto FERMO.
Non posso accettarlo, le fronde devono muoversi.
Gli steli d'erba devono muoversi.
E pure in maniera magari un po' esagerata, come in Witcher 3, dove tutto si muove MOLTO.
Il videogame anche dal look realistico mi piace quando "esalta" la realta'
Come in Red Dead Redemption 2 , quelle tempeste sono MAGNIFICHE... Infatti quello lo voglio giocare su ps5 sul mega schermone della tvona, che da pc mi smaronava (no, cavo hdmi no, NO , anche perche' il mio pc cmq non muove bene tutto come dico io, meglio ps5 )
-
intanto ho giocato un paio di orette a dragon dogma. Presto per dire nulla, ma al momento é un po' "sterile", proprio dal punto di vista di cui stiamo parlando adesso.
Mi sta trasmettendo molto poco feeling e coinvolgimento :uhm:
L'intro non ci ho capito un cazzo... parti come un aweken bomba, arrivi al drago, si apre la porta, bum, tam sei da un altra parte e un nuovo awaken "nasce". Non ci ho capito un cazz :bua:
Vedremo.
-
Citazione:
Absint
Quando arriverai ai DLC ti piacerà ancora di più :snob:
-
Citazione:
Lux !
Quando arriverai ai DLC ti piacerà ancora di più :snob:
Io non li ho ancora giocati :cattivo:
Finito il gioco mi son detto "lo rigiocherò più avanti, rushando un po' la campagna e dedicandomi alle exp..." Rushare la campagna però immagino ti prenda minimo un 60/80 ore e non ho mai trovato il coraggio :cattivo:
-
Citazione:
Tyus
Finito il gioco mi son detto "lo rigiocherò più avanti, rushando un po' la campagna e dedicandomi alle exp..." Rushare la campagna però immagino ti prenda minimo un 60/80 ore e non ho mai trovato il coraggio :cattivo:
rimedia :sisi:
-
Citazione:
Tyus
Ma hai giocato Witcher 1 e 2 ? Curiosita'
Fichissimo quando
Yennefer usa la magia nera per interrogare il cadavere riguardo a Ciri , sulle Skellige Island (dopo che hai cercato di ritrovare il "lupomannaro" ) , e' fico perche' si vede che stia usando una magia che "non andrebbe mai usata" perche' il cadavere proprio soffre al dover parlare con Yennefer, obbligato dalla magia.
Bel tocco, mi e' piaciuto.
Cmq sia, che lo sappiate, romanzo Yennefer, cioe' e' proprio LA lei di Geralt in questo gioco, e mi piace molto di piu' come l'hanno doppiata rispetto a Triss che ha una voce un po' da deficiente :asd:
-
Faccio outing: a me The Witcher 3 ha annoiato e l'ho mollato.
Come diceva giustamente Absint, è un gioco in cui è tutto bello... tranne il gioco :sisi:
-
Citazione:
Absint
Ma hai giocato Witcher 1 e 2 ? Curiosita'
Fichissimo quando
Yennefer usa la magia nera per interrogare il cadavere riguardo a Ciri , sulle Skellige Island (dopo che hai cercato di ritrovare il "lupomannaro" ) , e' fico perche' si vede che stia usando una magia che "non andrebbe mai usata" perche' il cadavere proprio soffre al dover parlare con Yennefer, obbligato dalla magia.
Bel tocco, mi e' piaciuto.
Cmq sia, che lo sappiate, romanzo Yennefer, cioe' e' proprio LA lei di Geralt in questo gioco, e mi piace molto di piu' come l'hanno doppiata rispetto a Triss che ha una voce un po' da deficiente :asd:
Giocato il primo (voro 6 e mezzo)
Droppato in fretta il secondo
Il terzo è bello ma concordo nel non considerarlo la perfezione come tanti fanno
-
Si, poi va detto che come ti prende la storia non ne esci piu', e' troppo soddisfacente nonostante il gameplay (che e' ok ma non soddisfacente purtroppo)
In quel senso io dicevo che funzionerebbe anche come Visual Novel , estremizzando un po'
Fattosta' che non riesco a smettere di giocarci perche' DEVO sapere che succede, conoscere piu' personaggi, conoscere piu' storie, pezzi del mondo etc etc.
------------------
Cmq sia una cosa che non riesco a NON notare e' il problema al collo di Ciri. C'ha un problema tra il collo e la testa :bua:
Cioe' e' bellissima, e figa, e dico anche Sbur Sburrr
Pero' sta cosa non riesco a non notarla ogni volta che c'e' lei inquadrata che parla :bua:
https://i.postimg.cc/x8w3HcQj/856e5f...970c0f2647.jpg
Cioe' il collo e' tipo "allungato" troppo e si anima tipo Giraffa ogni tanto, in generale si nota un modello 3d non proprio rifinito al massimo
Si nota di piu' in movimento ovviamente che da una foto ferma ma vedete la strana "S" che fa il collo anche da qua.
questo NULLA toglie al discorso "character design" che invece e' perfetto: e' snella, agile, ha un fisico che riflette la sua personalita' (poco "femminile" nel senso "donna e poppe" , piu' avventuriera scaltra e irrefrenabile )
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Tyus
Giocato il primo (voro 6 e mezzo)
Droppato in fretta il secondo
Il terzo è bello ma concordo nel non considerarlo la perfezione come tanti fanno
Ammazza primo 6 e mezzo e secondo abbandonato, devastante!
Io nonostante i difetti di gameplay di TUTTI E TRE, ho giocato due volte il primo , piaciuto una cifra, il secondo finito una volta (ma ho visto entrambi i due scenari in cui puoi andare a una certa) , e' solo col terzo che per varie vicissitudini sto giocando solo ora (meglio alla fine :asd: , cosi' lo sto giocando in versione NExt Gen Update/Remake )
-
Tutti questi cmq che ho citato recentemente, sono problemi minori e zero importanti (anzi non sono neanche PROBLEMI... i tacchi di Ciri, il collo di Ciri, la faccia di Geralt...sticazzi va benissimo anche cosi' )
I problemi VERI del gioco sono nelle cose di gameplay che citavo vari post prima , ma alla fine uno dice anche "vabbe' sti cazzi" se gli piace tutto il resto (dialoghi, storia, personaggi, feeling del mondo di gioco, tipo di storie/contenuto, etc... visto che il livello di qualita' di queste cose e' davvero una figata totale)
-
spiegatemi per favore come comportarmi con gli yakuza che ho in libreria:
yakuza 0
yakuza kiwami
yakuza kiwami 2
yakuza 3 remastered
-
Citazione:
Dadocoso
spiegatemi per favore come comportarmi con gli yakuza che ho in libreria:
yakuza 0
yakuza kiwami
yakuza kiwami 2
yakuza 3 remastered
Come li hai scritti :asd:
Toh al massimo se inverti lo zero e il Kiwami vedi il miglioramento in termini di gameplay, ma ti perdi un po' il pregresso della vicenda e dei personaggi.
-
Io direi quasi Kiwami per primo e poi lo Zero, a me e' piaciuto un sacco giocare il Kiwami prima e scoprire solo poi il retroscena di Majima
Cioe' mi e' piaciuto incontrarlo come un personaggio misterioso e bizzarro e poi andare a capire "Come nasce"
Io farei Kiwami 1, Zero e poi Kiwami 2 che cambia parecchio il gameplay rispetto a primo e zero.
-
Cmq sia Ciri ha delle chiappette da modella Vixen ngh ah
-
Sto a quando
devi andare a reclutare la gente nei vari luoghi. Li posso reclutare tutti (gia' fatto le loro quest) a parte due quest che devo fare in Skellige :sisi:
Yennefer e' proprio un super personaggio, mi piace tantissimo (ed e' una figa colossale)
-
Citazione:
Tyus
Sono la parte fatta meglio del gioco :sisi:
-
Io infatti sto mezzo pensando di... finire la main story. Tenermi il gioco la'.
Fare una pausa giocando altro (senno' mi stroppia la cosa dopo un po' cmq)
E poi non appena mi viene voglia me li gioco.
Cioe' diciamo considerandoli come proprio due episodi aggiuntivi , due nuove avventure del Witcher da gustarmi dopo aver cambiato un po' "aria".