Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale
Una top 5 è impossibile per chi videogioca da 40 anni.
Per me ci vorrebbe almeno una top20 di titoli a pari merito.
Ma Baldur's Gate 3 è così dannatamente bello? :uhm:
Citazione:
Originariamente Scritto da
CeC
Ma Baldur's Gate 3 è così dannatamente bello? :uhm:
assolutamente si, ed io i giochi a turni non dico che li odio ma quasi, superato l'impatto per l'odioso sistema è un signor gioco la storia ti prende come poche altre
anche se per diversi anni non ne giocherò altri con questa meccanica di combattimento mi sta troppo sul cazzo
Citazione:
-jolly-
assolutamente si, ed io i giochi a turni non dico che li odio ma quasi, superato l'impatto per l'odioso sistema è un signor gioco la storia ti prende come poche altre
anche se per diversi anni non ne giocherò altri con questa meccanica di combattimento mi sta troppo sul cazzo
lo so che non c'entra molto ma io per esempio i Divinity: Original Sin li ho odiati a morte. quel sistema di combattimento a turni mi sta troppo sul BIP :asd: però con Baldur's Gate 3 farò un eccezione e gli darò una possibilità.
Citazione:
CeC
nessuno la fa ma bisognerebbe fare anche la top 5 dei giochi più sopravvalutati :asd:
Non sarebbe male, fanne una tua intanto!
Citazione:
Kemper Boyd
pffff buuuu ahaha fail sonyfag pcfag etc :asd:
Citazione:
Angels
5 top di sempre è durissima
Diablo 1 & 2
Neverwinter Nights 2
Warcraft 3
Half life 1 & 2
Baldur's Gate 3
Prima dell'uscita di Baldur's Gate 3 probabilmente avrei messo Final Fantasy VII
Dai FFVII al posto di NNights2, dai.
Sugli altri posso capirlo benissimo e quasi li metterei anche nella mia (HalfLife 1 e 2 mi sa che ce li devo mettere, adoro Half Life)
Citazione:
BigDario
Una top 5 è impossibile per chi videogioca da 40 anni.
Per me ci vorrebbe almeno una top20 di titoli a pari merito.
Vai, sparane 20!
Citazione:
CeC
lo so che non c'entra molto ma io per esempio i Divinity: Original Sin li ho odiati a morte. quel sistema di combattimento a turni mi sta troppo sul BIP :asd: però con Baldur's Gate 3 farò un eccezione e gli darò una possibilità.
Io personalmente non "odio" nessun sistema a prescindere, ma sicuramente non sono un super esperto di cose a turni.
PERO', ti posso dire, che in BG3 mi sta piacendo fare i combattimenti SEIMILA volta di piu' che in DOS2.
Ma e' proprio un altro livello di gioco, anche come production value.
Cinematic experience E contenuto :sisi:
Poi avoglia a dire che una bella production value non importi...si si... tornateci voi a giocare ai crpg con le faccine statiche e i personaggi di dieci poligoni dopo BG3, io non ci riusciro' (a meno di tutt altro stile tipo pixel art etc)
Citazione:
Absint
Doveste fare una top5 voi che mettereste?
potresti fare un thread apposito, magari differenziando una top 5 o top 10 da una che va dalle ultime gen a una che dai 128 bit fino all' era del pleistocene.
es. regular top RdR2, cyberpunk, Deus ex HR etc...
top pleistocene castelvania sotn, bubble Bobble, syndicate etc.
perché mettere che ne so, out run insieme a the witcher 3 è un po' strano, però magari uno è rimasto folgorato con quel gioco
A proposito di (non) finire i videogiochi, in Dark Souls Remastered dopo un centinaio di soffertissime ore (:bua:), sono arrivato finalmente al cospetto del megaboss finale... Che ovviamente mi sta facendo a pezzi a ogni tentativo :bua:
Citazione:
Milton
A proposito di (non) finire i videogiochi, in Dark Souls Remastered dopo un centinaio di soffertissime ore (:bua:), sono arrivato finalmente al cospetto del megaboss finale... Che ovviamente mi sta facendo a pezzi a ogni tentativo :bua:
io non farei mai un souls, faccio fatica pure con i boss di Lost judgment a normale, se mi dimentico di fare la scorta ai supermercati : ma a proposito di LOST Judgment, ma non c'è un modo di ampliare l'inventario? negli Yakuza di solito puoi comprare molti più energetici, qua hai solo 3 stamina x
Citazione:
Biocane
potresti fare un thread apposito, magari differenziando una top 5 o top 10 da una che va dalle ultime gen a una che dai 128 bit fino all' era del pleistocene.
es. regular top RdR2, cyberpunk, Deus ex HR etc...
top pleistocene castelvania sotn, bubble Bobble, syndicate etc.
perché mettere che ne so, out run insieme a the witcher 3 è un po' strano, però magari uno è rimasto folgorato con quel gioco
FATTO!!
https://www.thegamesmachine.it/forum...ideogames.html
Citazione:
Absint
Bè in realtà...considerando anche quello che mi aspetta da giocare nel prossimo futuro
Per ORA, a parte BG3, Breath of the Wild e il glorioso Metal Gear Solid...non so chi metterei in una top 5 (posto che abbia alcun senso dover scegliere 5 giochi, sono cose un po' infantili)
Voglio aspettare di finire/giocare alcune cose prima di stipulare un verdetto. Per dire Elden Ring ancora non l ho giocato
Doveste fare una top5 voi che mettereste?
:rullezza:
In Italia per restare o temporaneamente?
Ma da solo o con consorte?
no no, 3 settimane, ma cazzo zero rilassamento, lavoro a palla. Con consorte al seguito :sisi:
poi quando nasce la pargoletta magari ci facciamo qualche sosta piú lunga e meglio organizzata :sisi:
Citazione:
Biocane
io non farei mai un souls, faccio fatica pure con i boss di Lost judgment a normale
Ci ho voluto provare e, in qualche modo, sono riuscito ad arrivare quasi alla fine. Il problema è che non essendo skillato nel combattimento rischio, summa iniuria, di bloccarmi a uno sputo dalla conclusione... Ora comprendo la perfidia di Miyazaki :bua:
Citazione:
Absint
Quando nasce?? : O
se tutto va bene, fine Gennaio
Citazione:
Milton
Ci ho voluto provare e, in qualche modo, sono riuscito ad arrivare quasi alla fine. Il problema è che non essendo skillato nel combattimento rischio, summa iniuria, di bloccarmi a uno sputo dalla conclusione... Ora comprendo la perfidia di Miyazaki :bua:
a proposito di perfidia, mi hai fatto venire in mente il boss finale di ninja gaiden 2, gli insulti che devo aver tirato ai dev
Più che altro cmq a me piacerebbe giocarmi Dark Souls 3.
Il primo anche in realtà eh, non dico di no...
Però mi chiedo se sia davvero NECESSARIO giocare i tre in sequenza.
Alla fine per esempio del 2 sento sempre parlare male
Voi il 2 l avete giocato?
Bo, può essere che giocherò direttamente il 3 e fine 'xD
Dicono che il 3 sia un filo più accessibile dell'1, quindi ti direi di cominciare con quello.
L'1 è bellissimo (la prima metà del gioco è splendida in termini di level design), ma è pieno di cose stronzissime. Per esempio, se non fai la cosa x al momento y, rischi di mandare in vacca alcune side quest, in alcuni casi con consequenze pesanti per le fasi successive del gioco (per farti un esempio, alcuni personaggi potrebbero non essere più disponibili per le invocazioni durante le boss fight, etc.)... La cosa frustrante è che si tratta di roba che non puoi sapere se non consulti guide.
Tutto questo va bene se ti piace un approccio hard core e intendi dedicarci centinaia e centinaia di ore, ma se questo non è il tuo caso (come non lo è per me :bua:), l'esperienza di gioco rischia di essere un po' rovinata.
Del 2 nella community è abitudine parlarne male, ma a quanto ho capito in sè non è un brutto gioco; semplicemente non è all'altezza dell'1.
La cosa e' che il 2 non ha Miyazaki come director, quindi e' tipo un gioco ERETICO..
Cmq sia mo vedo meglio in giro se la cosa ha senso, e' probabile cmq che mi giochi il terzo e il remake di Demon Souls... ovviamente Bloodborne, Sekiro, Elden Ring...
Ma insomma senza andare a spalancare troppo i cancelli della vecchitudine e dello stronzismo del primo, leggendario, criptico, primo gioco ... mm
secondo me non c'é da giocare tutti i dark souls in sequenza. L'1 e il 3 fighissimi, il due un po' piú meh.
Comunque sono cose veramente assurde eh, cioé per me siamo ai limiti dell'autoflagellazione :bua:
I livelli, il lore, l'atmosfera, il gameplay, sono bellissimi. Allo stesso livello c'é anche comunque il livello di frustrazione a cui ti spingono questi giochi
Comunque, sequenza no, ma il primo secondo me vale comunque la pena prima o poi, se ti piace quel genere :sisi:
Citazione:
Dadocoso
I livelli, il lore, l'atmosfera, il gameplay, sono bellissimi. Allo stesso livello c'é anche comunque il livello di frustrazione a cui ti spingono questi giochi
Ecco appunto, io vorrei finire l'1 per potermi guardare in pace i video di Vati sulla lore, etc.
Peccato che
mi stia continuando a massacrare, nonostante i numerosi(ssimi) tentativi... Non voglio diventare un essere vuoto proprio adesso :cattivo:
Citazione:
Absint
Più che altro cmq a me piacerebbe giocarmi Dark Souls 3.
Il primo anche in realtà eh, non dico di no...
Però mi chiedo se sia davvero NECESSARIO giocare i tre in sequenza.
Alla fine per esempio del 2 sento sempre parlare male
Voi il 2 l avete giocato?
Bo, può essere che giocherò direttamente il 3 e fine 'xD
Incredibilmente il 2 è quello che ho giocato di più e quello in cui sono andato più avanti. L'ho mollato a circa 2/3 di completamente per motivi che non ricordo. Non è un brutto gioco però c'è di meglio. Insomma se non lo giochi non ti perdi nulla.