Scopro solo ora l'esistenza di questo topic meraviglioso![]()
Scopro solo ora l'esistenza di questo topic meraviglioso![]()
Mi raccomando, resta e dicci a cosa giochi!!
E' qua la VERA disquisizione videoludica del forum!![]()
Sicuro che sia proprio quello, il gioco che vorresti giocare?
Su BG3 ha pienamente ragione
Restarting
Uffa sono ormai 2 settimane che sono venuto in Italia, lavoro dalla mattina alla sera e non mi posso ne godere un po' di rilassamento in terra natia, ne videocapolavorare
Vabbé, non voglio lamentarmi che qualche progettone mi servivia... peccato solo per il tempismo![]()
Bè in realtà...considerando anche quello che mi aspetta da giocare nel prossimo futuro
Per ORA, a parte BG3, Breath of the Wild e il glorioso Metal Gear Solid...non so chi metterei in una top 5 (posto che abbia alcun senso dover scegliere 5 giochi, sono cose un po' infantili)
Voglio aspettare di finire/giocare alcune cose prima di stipulare un verdetto. Per dire Elden Ring ancora non l ho giocato
Doveste fare una top5 voi che mettereste?
In Italia per restare o temporaneamente?
Ma da solo o con consorte?
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Secondo me vanno fatti due discorsi.
Che giochi ricordi con piu' nostalgia, che giochi ti sono piaciuti di piu' crescendo.
E che giochi, OGGI, sono il meglio che ci sia sul mercato secondo te.
Cioe' presi in mano OGGI, senza conoscerli, godi a bomba.
Per esempio, mi piaceva un sacco lo Spiderman di Neversoft per ps1 ai tempi.
Ma non c'e' alcun dubbio che oggi consiglierei lo Spiderman di Insomniac su ps4/ps5, a paragone.
--------------------------------------
Sento di non aver ancora giocato e finito abbastanza titoli recenti di spicco per poter fare una lista completa di cui sia del tutto convinto![]()
Breath of the Wild e Baldur's Gate 3 mi hanno cambiato il paradigma
Aspetto di giocarmi e finire una manciata di titoloni importantissimi che ancora mi mancano , recenti, prima di aggiungerne altri![]()
--------------------------------------
Metal Gear Solid 1 l'ho menzionato spesso perche' mi ha lasciato un solco indelebile, ma andrebbe nella lista della nostalgia.
Per me e' difficile da capire, ma posso immaginare che giocarlo oggi possa far storcere il naso e coinvolgere meno di quanto fece ai tempi.
Se dovessi sceglierne 5 ti dico i giochi migliori in assoluto, che mi hanno emozionato, che mi hanno lasciato qualcosa di più, che mi hanno fatto esclamare WoW e che mi hanno intrattenuto di più:
Final Fantasy VII (credo di averlo giocato più di 600 ore, su Steam sono a quota a 400 ore ma non l'ho mai finito mentre lo completai su PC prima dell'avvento di Steam almeno un paio di volte):
Metal Gear Solid 1 e Silent Hill 1 giocati e finiti al tempo su Ps2
The Last of Us
Baldur's Gate 1
- - - Aggiornato - - -
nessuno la fa ma bisognerebbe fare anche la top 5 dei giochi più sopravvalutati![]()
5 top di sempre è durissima
Diablo 1 & 2
Neverwinter Nights 2
Warcraft 3
Half life 1 & 2
Baldur's Gate 3
Prima dell'uscita di Baldur's Gate 3 probabilmente avrei messo Final Fantasy VII
Restarting