-
Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
kinoko
:bua:
Si, esatto, anche quello non aiuta , se caghi e ti brucia l'ano e' un bello sforzo affrontare la vita con proattivita', ma devo dire che sono abbastanza fiero del mio comportamento in rapporto a questo problema (mi ha anche aiutato va detto a modificare la mia dieta in una direzione che mi sta aiutando a rimanere in forma/migliorare la mia forma)
-
Citazione:
Absint
Si, esatto, anche quello non aiuta , se caghi e ti brucia l'ano e' un bello sforzo affrontare la vita con proattivita', ma devo dire che sono abbastanza fiero del mio comportamento in rapporto a questo problema (mi ha anche aiutato va detto a modificare la mia dieta in una direzione che mi sta aiutando a rimanere in forma/migliorare la mia forma)
ma infatti,seguendo le tue vicissitudini anali,non deve essere facile l'attivita fisica...
-
Citazione:
kinoko
ma infatti,seguendo le tue vicissitudini anali,non deve essere facile l'attivita fisica...
E' un po' un paradosso nel senso che devo fare movimento, perche' aiuta tutto ovviamente, fa stare bene e anche in quel senso fa stare meglio (ti capita meno di avere disavventure al cesso, c'e' piu' regolarita' etc etc) .... pero' la situazione e' ancora molto particolare/poco sottocontrollo...
Quindi piu' che essere in quella condizione di mantenimento in cui fai una vita normale senza problemi in cui devi stare attento a mangiare bene/le cose giuste e muoverti bene (nuotare meglio di , per dire, sollevare pesi. Attivita' aerobica e' quello che mi aiuta, principalmente) sono in una situazione in cui magari ho lo slancio di fare robe ma poi mi arriva la botta che mi "piega" :bua: anche a livello di intraprendenza pura e semplice.
In tutto cio' pero' sicuramente stare sempre col culo sulla sedia/divano/etc ovviamente non aiuta, quindi c'e' alla base un equilibrio da trovare.
-
(Riposto anche qua i miei commenti su Astrobot)
Sto giocando Astrobot, una goduria, come Astro s Playroom
Non è un platformer "tecnico" quanto alcuni Mario 3D sono stati, non raggiunge magari quei picchi di creatività e genio che Nintendo ha tirato fuori per anni e anni...ma è bellissimo, dual sense a cannone, una gioia da giocare
Adoro!!!
Ah e tecnicamente/graficamente è MERAVIGLIOSO.
--------
Rincaro la dose man mano che sto giocando e anzi, rettifico pure un po'
È magnifico tanto quanto ho già detto, ma sto trovando idee fichissime e stages diversificati anche come livello di sfida, lo sto semplicemente ADORANDO. A scanso di sorprese dell'ultima ora, abbiamo probabilmente il GOTY, considerando la qualità del gioco a livello di gameplay e mettendola insieme con l'essere l'unico titolone first party Sony dell'anno di rilievo E mettendoci il fatto che graficamente e tecnicamente è meraviglioso, le tre cose insieme lo rendono un probabilissimo contendente al titolo :sisi:
Aldilà di previsioni su discorsi di premi, comunque, è proprio un GRAN gioco, che vinca tutto o meno.
-
Ottimo, ottimo :sisi:
Vi segnalo intanto un eccellente bundle su Humble Bundle (Summer Narrative Celebration): A space for the unbound (piccola gemma indie indonesiana), A highland song, Genesis Noir, Death & Taxes più altra roba a 10 euro :sisi:
-
Ok per oggi ho dato, cmq sono a diciamo meta', a occhio e croce, giocato 13 ore fin'ora
Mi mancano due mondi e una cosa che non spoilero per chi sta magari evitando informazioni
Bellissimo, davvero bellissimo.
Super divertente, e' uno di quei giochi cosi' godurioso e snello che ti fa venire VOGLIA DI GIOCHI.
Parti, giochi, zero dialoghi inutili, tutte idee e godimento (in questo senso per esempio e' MOLTO meglio di Mario Galaxy che, pur geniale e ci mancherebbe, si perde un sacco in dialoghini e dialoghetti che spezzano un sacco il ritmo)
------------
Off Topic:
Spero davvero che SEGA decida una volta per tutte di rifare un Tennis Arcade , un Virtua Tennis.
Possiamo solo sperare e pregare.
(cosi', mi e' venuto in mente tra una cosa e l'altra)
-
Citazione:
Absint
Spero davvero che SEGA decida una volta per tutte di rifare un Tennis Arcade , un Virtua Tennis.
Possiamo solo sperare e pregare.
(cosi', mi e' venuto in mente tra una cosa e l'altra)
Macchè scherzi, meglio fare un altro Crazy Taxi.
-
Crazy Taxi sarà un live service multiplayer :asd:
-
Citazione:
Ceccazzo
Già sta cosa mi ha ammazzato l'entusiasmo molto rapidamente riguardo a quella carrellata di riedizioni di roba classica Sega...che cojoni...
-
io ho messo in pausa infinite wealth per iniziare subnautica
-
Io ho iniziato Death's Gambit Afterlife (gratis con Epic qualche settimana addietro) e mi sta piacendo assai :sisi:
-
Citazione:
Biocane
Be' oddio pero' Subnautica e' penso talmente lungo etc che mettere in pausa altro mi pare un azzardo! O sbaglio?
-
Citazione:
Ceccazzo
Sega per certe cose non cambia mai. E' rimasta quella degli anni '90.
-
Citazione:
Zoro83
come tutti i giapponesi
-
Citazione:
Zoro83
Be' oddio, negli anni 90 mi sa che l'ultimo problema era proprio che una roba simile diventasse un live service multiplayer, o sbaglio?
Magari fossero gli stessi e cacciassero fuori gioconi arcade come negli anni 90 su Dreamcast....
-
Citazione:
Biocane
è un grandissimo gioco, però la parte centrale è davvero lunga con pochissimi avvenimenti, poi diventa un capolavoro negli ultimi 3 o 4 capitoli
-
Citazione:
Ceccazzo
è un grandissimo gioco, però la parte centrale è davvero lunga con pochissimi avvenimenti, poi diventa un capolavoro negli ultimi 3 o 4 capitoli
parli di infinite giusto? anche perché subnautica non credo abbia capitoli però sono nelle fasi iniziali quindi magari li ha
-
Ok, nei prossimi tempi, una volta finito Astrobot etc, provero' GeForce Now Ultimate :sisi:
Per ora pare che dovrei potercela fare bene
L'obiettivo e' giocarsi Black Myth Wukong e Space Marine 2
https://i.postimg.cc/vHt2pbrh/image.png
-
Citazione:
Absint
Be' oddio, negli anni 90 mi sa che l'ultimo problema era proprio che una roba simile diventasse un live service multiplayer, o sbaglio?
Magari fossero gli stessi e cacciassero fuori gioconi arcade come negli anni 90 su Dreamcast....
Nel senso che Sega ogni tanto fa cazzate inspiegabili come negli anni '90.
L'unica cazzata che vorrei da Sega (perché tale sarebbe) è il remake di quel gestionale uscito su Saturn dove si doveva impersonare il CEO di Sega e portare la compagnia al successo. Gioco mai uscito dal Giappone e che mi pare nessuno abbia mai provato a tradurre, e che sembrava quasi un messaggio di Sega rivolto ai giocatori come a dire "Provateci voi a dirci come fare, che noi non lo sappiamo".
-
Te lo dico io cosa deve fare Sega (SEGA SE CI SEI PRENDI NOTA)
Una line up di arcade games (sportivi e non! ) cazzutissimi, single player E online (ma non roba tipo gaas, semplicemente con modalita' multi online tipo Virtua Tennis ma con scontri online etc etc) , e vendermela!!
E MAGARI METTERLI TUTTI IN UNA CONSOLINA BIANCA E AZZURRA bella estiva, con un tocco di giallo , tipo sugli sticks.
E chiamarla SUMMER SPLASH o qualcosa del genere!!
Contraddistina da uno schermo non enorme ma capace di riprodurre colori di forte luminosita' e saturazione, con cieli azzurrissimi.
:sbav: :sbav: sarebbe una figata
-
Citazione:
Absint
Ok, nei prossimi tempi, una volta finito Astrobot etc, provero' GeForce Now Ultimate :sisi:
ad agosto c'era lo sconto e mi sono fatto 6 mesi di priority a 25€, ma tornando indietro farei l'ultimate pure io, stava a 50
-
Ok, rapido update.
1- FINITO ASTROBOT (ieri)
Che dire, bellissimo.
E anche intelligente, perche' si e' curatissimo, gioioso, creativo e tecnicamente una delizia, specialmente la parte dual sense e effetti sonori e' gustosissima.
Ma, a livello di meccaniche platform, che esplora e sfrutta bene, non e' densissimo.
E quindi, durando il giusto (penso di averci giocato un 18 ore? una cosa simile, poi controllo meglio), evita assolutamente di annoiarti/stroppiare/perdere ritmo.
Finito trovando tutto, non platino i giochi quindi dei trofei me ne sono sbattuto come sempre, ma a livello di astrobottini da trovare, pezzi di puzzle da trovare e sferette da "gacha" di oggettini sfiziosi ho trovato tutto.
Quindi, super promosso.
2- giocato e finito rapidamente la modalita' storia di Genital Jousting, gioco che fa ridacchiare inizialmente perche' sono tutti cazzi che scoreggiano, ma poi la storia e' di queste depressive di vita. Bah, direi non indispensabile, stava la' da un po' e me lo sono "tolto".
Speravo fosse piu' giocosamente divertente, un po' na cazzata (ahah)
3- Andato MOLTO avanti a Prince of Persia The Lost Crown che continua a dare, gioco davvero magnifico.
Intanto e' un OTTIMO metroidvania (forse il migliore che ho giocato), ha anche un sistema di combattimento e parti di puzzle (relativi a mosse di platforming da eseguire principalmente) davvero meraviglioso.
Sono onestamente indeciso quale tra PoP e Astrobot si meriti di piu' il mio personale "Goty 2024", tra le cose uscite quest'anno che ho giocato (non tutto, ovviamente..anzi)
Mi ha completamente assorbito e questo sabato non ho letteralmente fatto altro che giocarlo :bua:
-
Astrobot lo comincio presto :sisi:
Dimmi di più in spoiler della storia depressiva di Genital Jousting ti prego. Non lo giocherò mai, ma sono curioso perché non riesco ad associare niente di "serio" a quella roba :asd:
-
cioè cioè genital jousting ha una trama? :asd:
-
Intanto annapurna si scioglie cozzio
-
Sono a 18 ore di Astrobot e mi manca solo l'ultimo livello segreto (la parte finale è un discreto dito in culo).
Nel complesso un buon platform che purtroppo per un buon 70% di gioco è troppo troppo troppo facile.
-
Citazione:
Sinex/
Intanto annapurna si scioglie cozzio
No, la notizia è un po' diversa, attenzione.
L attuale team di Annapurna Interactive si è licenziato etc
Il team verrà ricostituito da Annapurna, che ovviamente non vuole perdere quella divisione
I progetti già in corso continuano, e l'unica cosa ovviamente da sperare è che tutto ciò non crei però strani sconquassi futuri e per gli studi che con Annapurna fin ora hanno lavorato
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
BigDario
Sono a 18 ore di Astrobot e mi manca solo l'ultimo livello segreto (la parte finale è un discreto dito in culo).
Nel complesso un buon platform che purtroppo per un buon 70% di gioco è troppo troppo troppo facile.
Dimmi bene sotto spoiler che sono curioso
-
Citazione:
Absint
Dimmi bene sotto spoiler che sono curioso
Cosa dovrei aggiungere?
Il gioco è troppo facile e diventa più impegnativo solo nei livelli speciali degli ultimi due mondi (galassie) e nel livello segreto post boss finale.
-
la facilità si intravede dai gameplay :uhm:
-
Citazione:
BigDario
Cosa dovrei aggiungere?
Il gioco è troppo facile e diventa più impegnativo solo nei livelli speciali degli ultimi due mondi (galassie) e nel livello segreto post boss finale.
No dico volevo sapere esattamente qual'era che stavi trovando un dito in culo per assicurarmi stessimo pensando alla stessa (sotto spoiler , please)
Che il gioco sia generalmente facile e' vero ma vabbe' gia' ho detto la mia a riguardo, per me non e' un problema
--------------------
Pop TLC
Sconfitto ora Mignottas l'arciere, Daieeeeeee
Cazzo quant e' figo sto gioco, quant'e' FIGO , non c'e' niente di sbagliato e' tutto una goduriaaa
-
Citazione:
Absint
No dico volevo sapere esattamente qual'era che stavi trovando un dito in culo per assicurarmi stessimo pensando alla stessa (sotto spoiler , please)
Che il gioco sia generalmente facile e' vero ma vabbe' gia' ho detto la mia a riguardo, per me non e' un problema
--------------------
Pop TLC
Sconfitto ora Mignottas l'arciere, Daieeeeeee
Cazzo quant e' figo sto gioco, quant'e' FIGO , non c'e' niente di sbagliato e' tutto una goduriaaa
L'ultimissimo, quello che ti sblocca dopo aver trovato i 300 bot.
BTW, terminato dopo pranzo.
-
In Pop sono arrivato a quando devi fare la Tower of Silence
La goduria continua. Domani sera dopo lavoro mi ci chiudo
-
Segnalo Resident Evil 2, 3 e Resistance a 15€ su Steam :sisi:
Ah, pure Devil May Cry 5 a 10€
-
Sono anche tutti e tre inclusi tra ps plus e gamepass :tsk:
-
C'era l'humble bundle con tutti i Resident Evil di steam + dlc vari a 24€ fino a venerdì scorso.
Tranne il 4 remake che comunque è in sconto pure lui.
-
Finito Prince of Persia The Lost Crown !
Piaciuto in tutto e per tutto. Non vedo l'ora di giocarmi anche il DLC uscito due giorni fa, e finire quel paio di puzzles challenges che mi sono lasciato dietro (davvero tre di numero), prima volta insieme con Astrobot dopo penso anni e anno (non ricordo quando fu l ultima volta, forse qualcosa Nintendo) che completo un gioco al 100%
Non parlo di trofei perché quelli non li guardo, ma di contenuti interni al gioco
Ora mi dedicherò a Zelda ora che esce a fine mese però :sisi: :sbav:
-
Citazione:
Absint
Finito Prince of Persia The Lost Crown !
Piaciuto in tutto e per tutto. Non vedo l'ora di giocarmi anche il DLC uscito due giorni fa, e finire quel paio di puzzles challenges che mi sono lasciato dietro (davvero tre di numero), prima volta insieme con Astrobot dopo penso anni e anno (non ricordo quando fu l ultima volta, forse qualcosa Nintendo) che completo un gioco al 100%
Non parlo di trofei perché quelli non li guardo, ma di contenuti interni al gioco
Ora mi dedicherò a Zelda ora che esce a fine mese però :sisi: :sbav:
Oh non pensavo facessero ancora i platform di Prince of Persia, sembra carino ma un po' troppo "saltellante".
Sullo stesso genere poi l'hai provato Valfaris che è una mega figata?
-
Citazione:
Nightgaunt
Oh non pensavo facessero ancora i platform di Prince of Persia, sembra carino ma un po' troppo "saltellante".
:rotfl:
-
Valfaris e' figo ma niente a che vedere con Prince of Persia
E' un gioco molto piu' piatto, e non l'ho finito, dopo un po' mi sono rotto le balle
Prince of Persia e' tutto un altro mondo, platforming 10/10, puzzles super ingegnosi, esplorazione appagante, combat system super dinamico e profondo piu' di quanto inizialmente non sembri (il gioco in generale si espande molto in termini di "cosa puoi fare" e grazie a questo e' zero ripetetivo)
Proprio due universi diversi di qualita' e ricchezza di proposta di gioco
-
pop potrei prenderlo dopo che abbiamo finito metroid dread (è fichissimo,non avevo mai giocato un Metroid), valfaris non è piu il mio genere, ma potrebbe piacere a mio figlio che ha finito e strafinito broforce: non vorrei fosse troppo difficile però (ha ancora 7 anni)