ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale - Pagina 86

Pagina 86 di 200 PrimaPrima ... 3676848586878896136186 ... UltimaUltima
Risultati da 1.701 a 1.720 di 3992

Discussione: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

pm qui L'avatar di Absint

Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

Eh, tranquillo che non sto criticando il gioco eh.
    Scelta mia, mi e' servita a capire cose e ora preferisco ripartire con un livello di sfida un minimo.

So che si puo' cambiare a Classic in corsa, se non erro

Pero', ci arrivo un po' incasinato con skills e persng fatti un po' a cazz, e poi c'e' la cosa del custom character, quindi ahime' preferisco ripartire da capo, viaggiando rapido sui dialoghi di questa prima area e concentrandomi sugli scontri.

Che consigliate in merito a questo discorso qua?
    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Lo reinizio, come squadra mi sa che vorrei avere dunque...

-Fane
    -Red Prince
    -Sebille
    -Lohse

Di questi, quale pero' controllerei io stesso?

mmmmmm

Che logica va applicata qua?
    Che del personaggio che uso come "mio personaggio" vedro'/controllero' di piu' della sua storia/quest?
    E quindi dovrei scegliere come "mio", il personaggio di cui piu' mi attira la storia/quest?

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Ma infatti, non puoi semplicemente alzare il livello di difficolta', senza ricominciare ?

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Ma infatti, non puoi semplicemente alzare il livello di difficolta', senza ricominciare ?
    Arrivo un po' incasinato con skills e persng fatti un po' a cazz, e poi c'e' la cosa del custom character, quindi ahime' preferisco ripartire da capo, viaggiando rapido sui dialoghi di questa prima area e concentrandomi sugli scontri.

Che consigliate in merito a questo discorso qua?

avendo fatto grossa parte dell'isola iniziale, posso confermare a me stesso e a chiunque gia' non lo sapesse, che giocare con un custom character non aggiunge granche', anzi, a livello di storia toglie parecchio.
    Insomma non sento tanto di star avendo una esperienza piu' personalizzata, quanto anzi impoverita..

Inoltre, vorrei avere una squadra di personaggi diversa (Sebille e Lohse mi dispiace non averle)

Lo reinizio, come squadra mi sa che vorrei avere dunque...

-Fane
    -Red Prince
    -Sebille
    -Lohse

Di questi, quale pero' controllerei io stesso?

mmmmmm

Che logica va applicata qua?
    Che del personaggio che uso come "mio personaggio" vedro'/controllero' di piu' della sua storia/quest?
    E quindi dovrei scegliere come "mio", il personaggio di cui piu' mi attira la storia/quest?

Vabbe' cmq sia ho iniziato Baldur's Gate 3, a fanculo tutto, mi sta piacendo TANTISSIMO

Non solo per mille motivi suoi che e' inutile ripetere qua visto che e' tutto quello che la gente gia' dice online

Ma anche proprio in relazione a DOS2, che ho appena messo da parte per i motivi di cui sopra, BG3 e' una evoluzione in meglio di tutto quello che DOS2 (per quanto ne ho visto io, certo) faceva.
    Incluso avere un sistema di combattimenti snellito il giusto per essere piu' appetibile anche a un Bicio come me!

Ci sto giocando in modalita' Classic o come la chiamano, insomma non la piu' facile, e sto capendo tutto.
    So che per i veterani del crpg e' un gioco molto facile come difficolta' degli scontri, e sono contento di dire che evidentemente e' quello che mi serviva a me, che sono un cojonazzo del genere (ma che poi alla fine sono sempre stato super attratto dal genere per tanti motivi).

Che dire, c'era Biocane che diceva che DOS1 non gli era garbato, non posso che ribadire BG3, provalo, baby.

---------------------------

Nel frattempo ho anche snellito la mia lista di Must Play di Steam , quindi sul fronte pc ecco che giochero' :

Ed ecco la mia wishlist di Steam, anche questa snella al succo di quello che davvero mi attira un sacco, solo DIECI giochi.

(ovviamente ci sono poi le console, Switch e PS5, che fanno storia a se' ma cmq , su Pc e/o Steam Deck a seconda del titolo, ecco la situazione )

(tra parentesi... ho 8 giochi in wishlist in realta'...il contatore in alto accanto a "Wishlist" pero' dice 10.... non ho nessun settaggio che nasconda alcunche' ... quindi come fare per vedere quali sono i due giochi misteriosi mancanti?

Il contegno L'avatar di Biocane

RdR2 e tw3 ancora da giuocare ?
    untitled goose game dura poco, potresti iniziare con quello
    cmq i prezzi steam li facevo più golosi (offerte a parte)

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    RdR2 e tw3 ancora da giuocare ?
    untitled goose game dura poco, potresti iniziare con quello
    cmq i prezzi steam li facevo più golosi (offerte a parte)
    RDR 2 gia' in corso in realta'
    Ma ancora non finito.

C'ho un po' la voglia di prenderlo su ps5 e riinziarlo la'
    Pero' sto ponderando la cosa.

TW3 anche quello e' in corso, e visto che i CD Pr sono ganzi, ho il save condiviso tra pc e ps5 e quindi lo gioco su quella
    Pero' sono ancora agli inizi (dopo averlo reiniziato la ventesima volta, a causa dell'ultimo update per nextgen) quindi lo considero cmq nella lista dei "Must play"

Per ora cmq sono full on Baldur's Gate 3

Non penso giochero' altro, a parte finire Spiderman 1 su ps5 ora che torno a casa sti prossimi giorni

Oh, doveste voler rimuovere Unlisted Games come dicevo qui sopra io, usate sto metodo, ha funzionato!

https://steamcommunity.com/discussio...8687324855220/

Nel frattempo ho anche snellito la mia lista di Must Play di Steam , quindi sul fronte pc ecco che giochero' :

Ed ecco la mia wishlist di Steam, anche questa snella al succo di quello che davvero mi attira un sacco, solo DIECI giochi.

Parlando invece di giochi in uscita che sono dei mustplay per me non appena arrivera' il tempo loro e che non possiedo gia', ci sono
    Super Mario Wonders
    Super Mario RPG
    Alan Wake 2
    Spiderman 2
    Un giro su AC Mirage mi sa tanto che lo faro', sono scetticamente curioso, diciamo cosi'.

Non credo di aver dimenticato niente

Per il 2024 ho una nutrita ma non impossibile lista di giochi da giocare
    Oddio... impossibile si.

Ma dico una cosa, una cosa che voglio vedere che ne pensate.
    Secondo me tra il 2024 e il 2025 NON uscira' chissa' che.

Si ovviamente ottimi giochi usciranno, ma non usciranno molti MUST.

FFVII Rebirth quello lo giochero' day one. Dragon's Dogma 2, day one anche quello.
    Un Wolverine di Insomniac spero di vederlo.
    Questi sono importanti.

Altrimenti, cosa c'e' in vista sulla lunghissima distanza?
    Ultima modifica di Absint; 12-09-23 alle 13:09

a me interessano under the waves (aspetto un calo di prezzo o abbonamento ma per me è un must buy)
    prossimo Cod (anche qui, lo prendo sempre usato dal 2012, dopo qualche mese per non dare soldi a Activision, ma l' online lo gioco sempre almeno un mesetto)
    espansione cyberpunk
    e a questo punto anche bg3

questi sono i must buy, poi il resto si gioca quello che di interessante passa il plus extra

Senior Member L'avatar di Tyus

Espansioni di D4
    Spero tes 6
    Sicuramente uscirà qualche RPG isometrico fichissimo e qualche strategico a turni Ancor più fico

Rdr2 non l'ho giocato, ma sulla fiducia è meglio su PC che su console

Se ti gira bene bene su pc, yeah.

Pero' e' proprio un gioco che si presta bene allo svacco sul divano, se hai console nextgen (non so come giri su ps4 onestamente o affini)

Anche perche' e' molto lento, a stare seduti tutto sto tempo in poltrona del pc ti viene voglia di fumare troppe sigarette.
    Parlo di RDR 2 ovviamente.

Parlando di TES6, tu pensi che lo vedremo entro il 2025? Secondo me no...poi magari sbaglio eh..

Cyberpunk e' nei miei must per ps5, dato che il pc non gliela po fa ormai, ovviamente prendero' una volta finito witcher 3 (avoja a te) e una volta che anche la patchona espansione in uscita sara' stata limata e controlimata

Cod zero interesse proprio, vabbe' che non sono mai stato un fan quindi non faccio testo, ma ho visto quella cosa nella prigione con la pioggia, bella serie tv!
    Se lo mettessero su netflix lo guarderei

certo che è meglio su un bel PC, però RdR2 è stato sviluppato per PS4 liscia e poi pompato DOPO su PC, e si vede perché è bellissimo anche sul macinino PS4, ne è il genere per il quale qualche calo nelle zone più affollate vada a inficiare il gameplay, days gone invece è un gioco che su ps5 ha effettivamente fatto un salto di qualità, ma ha un gameplay diverso ; anche lo stesso GTA (che tra l'altro, sviluppato sulla 3, ha cali persino sulla 4 e lì sì che quando corri il frame rate che crolla pesa tanto il culo)
    Ultima modifica di Biocane; 12-09-23 alle 13:50

I miei must un po' alla rinfusa tra ps5 e Switch, delle cose gia' uscite (in parte gia' comprate) sono:

-Zelda ToTK
    -Ghost of Tsushima
    -Mario Odyssey
    -Elden Ring
    -Cyberpunk 2077

Bo per ora dico solo questi senno' la lista si fa lunga e noiosa da mettere insieme ahaha

I miei must un po' alla rinfusa tra ps5 e Switch, delle cose gia' uscite (in parte gia' comprate) sono:

-Zelda ToTK
    -Ghost of Tsushima
    -Mario Odyssey
    -Elden Ring
    -Cyberpunk 2077

Bo per ora dico solo questi senno' la lista si fa lunga e noiosa da mettere insieme ahaha
    Mario odissey pure per me se avessi switch ma aspetto la 2 (e voglio rigiocare pure super Mario world, giocato su wiiu prestatomi)
    Ghost of tsushina ho iniziato la director's cit su ps5 ma mi ha sfrangiato le palle dopo qualche ora e ho erasato tutto, eppure l'ambientazione è bella e il gameplay buono, non so perché, forse il mix trama lenta e non proprio evocativa è stato letale, anche le fasi stealth alla Ubisoft non mi piacciono, cioè lo stealth mi piace ma deve essere fatto bene e lì non è fatto molto bene, i combattimenti invece discreti.
    o forse semplicemente sono saturo di open world
    Ultima modifica di Biocane; 12-09-23 alle 14:01

Vedremo com'e' Ghost of Tsushima, per ora mi attira abbastanza (in teoria mi attira tantissimo cosi' a livello di appeal del setting etc, ma vedremo il gioco in se' )

Diciamo lo metto un gradino sotto in interesse rispetto agli altri di quella lista ecco.

Non c'e' niente di piu' soddisfacente, comunque, in questi anni di sovrabbondanza videoludica, del fare cernite enormi delle proprie wishlist, mustplay list, etc

Posto che tanto nulla e' perduto realmente, ma togliersi da davanti la faccia numeri esorbitanti di giochi da giocare o da desiderare e' un gran piacere

il grinch L'avatar di ryohazuki84

iniziato oggi bioshock 2
    e mi sono deciso a reiniziare di nuovo yakuza 2 su ps2, che l'anno scorso mi si era bloccato dopo circa 11 ore di gioco in un punto dove freezava, adesso pongo mi ha prestato una copia USA (che però non mi fa proseguire dallo stesso punto dato che non mi riconosce il salvataggio pal) quindi mi tocca ricominciarlo
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Gamer IDs

Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Ghost of tsushina ho iniziato la director's cit su ps5 ma mi ha sfrangiato le palle dopo qualche ora e ho erasato tutto, eppure l'ambientazione è bella e il gameplay buono..
    Anche a me ha fatto questo effetto
    È lì, parcheggiato, aspetto.
    Magari più avanti.
    È che ho un botto di titoli da terminare e non riesco..
    Oltretutto leggendo il thread di Cybercoso 'sti fetenti mi hanno fatto (ulteriormente) incuriosire..

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    iniziato oggi bioshock 2
    Gioca anche il DLC.
    L' ho apprezzato più della main quest.

Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Gamer IDs

Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

E aggiungo: Under the waves anche per me, ho buonissime sensazioni.
    Anzi mi sta un po' venendo l' idea di prenderlo e basta.
    Poi Alan Wake 2, che lo dico a fare...
    Questo ad ora, ma devo oltretutto rivedere la wishlist

Sto a 40 e passa ore di BG 3, sto ancora all'atto 1 e non ne ho MAI abbastanza

Godo TANTISSIMO.

Nella top lista dei miei giochi preferiti di sempre.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su