Originariamente Scritto da
Absint
Finito
Mirage
Ok, il finale per ME (dico proprio la cutscene finale) e' un po' un super crescendo che pero' poi si stempera troppo, a livello di immagine (cioe' proprio di cosa si vede a schermo) avrei fatto una cosa piu' eclatante potente
SO (perche' si, negli anni mi sono andato a spulciare cose della Assassin's Creed Timeline, sapendo che non mi sarei mai giocato tutti gli Origins, Odyssey, e Valhalla) che il finale si ricollega a cose relative a Basim raccontate in Valhalla.
Quindi, per chi ha giocato Valhalla, suppongo il finale sia abbastanza compiuto e soddisfacente (semmai chi ha giocato Valhalla qua mi sapra' dire se lo hanno trovato soddisfacente)
A parte questo, gioco che mi e' gustato un sacco, in questi ultimi 3 giorni me lo sono letteralmente bevuto in chiusa quasi totale ehehhe
Tutto questo perche', al netto di difetti qua e la', ha quel gameplay tipico di Assassin's Creed che conosciamo bene MA secondo me piuttosto raffinato/snellito/etc insomma come "AC Classico" secondo me funziona davvero molto bene, mi sono piaciuti i vari strumenti e abilita', e in sostanza mi sono proprio divertito un sacco.
NON ho sbloccato tutto/fatto tutto, perche' quel completismo non fa per me, ma mi sono concentrato sulle cose che mi sono interessate (Fondamentalmente la trama principale e quest a essa collegate).
Le quest in se' come narrazione non sono niente di che ma ci sono un paio di highlights, e cmq sia il rapporto ambientazione-parkour-assassinii funziona davvero super bene.