FINITO CLAIR OBSCUR COMUNQUE
(copio incollo da Consolemania)
![]()
![]()
Eh magari e' cosi', infatti ho abbassato a facile![]()
Ad ogni modo, come filosofia di fondo, io se facessi un "mio jrpg" , metterei le sfide difficili subito prima del boss finale, visto che come in questo gioco il boss finale sarebbe legato al compimento della trama, e quindi lo lascerei come qualcosa di gestibile.
Un po' come in questo stesso gioco infatti fanno con (MEGA SPOILER)
Detto cio', sicuramente chi:
-ha esplorato piu' in tutto e per tutto il mondo di gioco (io ho fatto roba in giro per la mappa ma non tutto, molti boss piu' difficili li ho lasciati indietro, volevo concludere la storia) e ha livellato quindi di piu'
-ha compreso ed utilizzato le meccaniche piu' approfonditamente di me (parlo di Pictos/Lumina etc)
-ha migliori riflessi di me o semplicemente piu' voglia di sfida
Penso non avra' trovato chissa' che scoglio nel boss di cui parlo, anche io sono arrivato a tanto cosi' dal concluderlo a modalita' Expeditioner (normale).
Solo che nella parte finale dello scontro ha tirato fuori un'altra roba non fatta prima e mi ha sfragnato tutti.
E porca troia.
Allora invece di ripeterlo per la quinta o sesta volta ho detto sai cosa...mancava cosi' di barra della vita ma vaffanculo e l'ho messo a facile.
In un souls sarebbe una blasfemia, infatti non si puo'.
Qua, siccome ti devi rifare tutti i turni etc della fase iniziale che non mi dava nessun reale problema, ho preferito mettere a facile.
E come dice Venom
il finale molto emozionale/pathos/lirica/drammi non l'ho ricevuto come l'avrei ricevuto con uno massimo due tentativi del boss finale sulle spalle.
E vabbe'.
-----------
Comunque, tutti questi discorsi lasciano il tempo che trovano, il gioco e' bellissimo senza se e senza ma.
Lo reputo uno dei giochi piu' fighi che ho giocato, e lo consiglio senza riserve a tutti.
(mettendolo a facile e' davvero na passeggiata, quindi anche chi proprio non dovesse viversi bene una sfida, puo' giocarlo tranquillamente! )