FINITO CLAIR OBSCUR COMUNQUE

(copio incollo da Consolemania)

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
Vabbè se sei nato senza mani non è colpa del gioco.

Eh magari e' cosi', infatti ho abbassato a facile

Ad ogni modo, come filosofia di fondo, io se facessi un "mio jrpg" , metterei le sfide difficili subito prima del boss finale, visto che come in questo gioco il boss finale sarebbe legato al compimento della trama, e quindi lo lascerei come qualcosa di gestibile.

Un po' come in questo stesso gioco infatti fanno con (MEGA SPOILER)

Maelle o Verso alla fine fine fine dopo la scelta

Detto cio', sicuramente chi:
-ha esplorato piu' in tutto e per tutto il mondo di gioco (io ho fatto roba in giro per la mappa ma non tutto, molti boss piu' difficili li ho lasciati indietro, volevo concludere la storia) e ha livellato quindi di piu'
-ha compreso ed utilizzato le meccaniche piu' approfonditamente di me (parlo di Pictos/Lumina etc)
-ha migliori riflessi di me o semplicemente piu' voglia di sfida

Penso non avra' trovato chissa' che scoglio nel boss di cui parlo, anche io sono arrivato a tanto cosi' dal concluderlo a modalita' Expeditioner (normale).

Solo che nella parte finale dello scontro ha tirato fuori un'altra roba non fatta prima e mi ha sfragnato tutti.
E porca troia.

Allora invece di ripeterlo per la quinta o sesta volta ho detto sai cosa...mancava cosi' di barra della vita ma vaffanculo e l'ho messo a facile.
In un souls sarebbe una blasfemia, infatti non si puo'.
Qua, siccome ti devi rifare tutti i turni etc della fase iniziale che non mi dava nessun reale problema, ho preferito mettere a facile.

E come dice Venom
Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
soprattutto se si parla di un gioco con una forte compenente narrativa, quando arrivo alle battute finali doversi "fermare" per troppo tempo un po' fa calare il climax narrativo.
il finale molto emozionale/pathos/lirica/drammi non l'ho ricevuto come l'avrei ricevuto con uno massimo due tentativi del boss finale sulle spalle.

E vabbe'.

-----------

Comunque, tutti questi discorsi lasciano il tempo che trovano, il gioco e' bellissimo senza se e senza ma.
Lo reputo uno dei giochi piu' fighi che ho giocato, e lo consiglio senza riserve a tutti.
(mettendolo a facile e' davvero na passeggiata, quindi anche chi proprio non dovesse viversi bene una sfida, puo' giocarlo tranquillamente! )