ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale - Pagina 202

Pagina 202 di 203 PrimaPrima ... 102152192200201202203 UltimaUltima
Risultati da 4.021 a 4.040 di 4042

Discussione: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

pm qui L'avatar di Absint

Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio

Io sono poco oltre le scogliera, all'inizio del secondo atto (), anche se ci ho già passato 25 + ore perché mi piace perdermi nell'esplorazione della mappa
    Si anche io dopo QUEL momento mi sono messo a esplorare tutto, mi sono giusto rimandato a poi quegli scontri super tosti in giro, e domani continuo la main plot

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Iniziato atomfall, incontro un cattivo e lo uccido a pugni, poi trovo un fucile da caccia, incontro un altro cattivo, gli sparo 3 volte a un metro di distanza e inizia a picchiarmi, ma vaffanculo va…
    Se anche la storia è intrigante, mi devi far divertire altrimenti mi leggo un libro, che senso hanno sti giochi del cazzo, ma un titolo decente sul gamepass lo hanno dato? Starfield fa schifo, sniper élite idem, stalker ha le stesse problematiche di metro, indiana jones peggior titolo di machinegames di sempre e no, la storia è bella ma dovrebbe essere un videogioco e pad alla mano e’ merda fumante, ma basta spazzatura.
    Inizio expedition 33 e spero almeno qui di non rimanere deluso dal servizio imprescindibile di sto gran ca**o

- - - Aggiornato - - -

Ah dimenticavo: xbox merda
    asd

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Si anche io dopo QUEL momento mi sono messo a esplorare tutto, mi sono giusto rimandato a poi quegli scontri super tosti in giro, e domani continuo la main plot
    Oggi sono andato un po' avanti

Devo dire che finora ho trovato due difetti principali in un gioco che altrimenti mi sta inscimmiando come pochi altri:

1) il level design è un po' "piatto". Non parlo dei muri invisibili, perché ci stanno in quel tipo di gioco, ma del fatto che a) la struttura delle varie ambientazioni è abbastanza prevedibile e ripetitiva, il che rende l'esplorazione non particolarmente divertente alla lunga e b) l'ambiente è poco leggibile (esempio stupido: qualche volta puoi saltare sui massi, qualche altra volta no, anche se sono alla stessa altezza; le buche qualche volta ci cadi dentro, qualche altra no... Un po' così a random, ecco).

2) se si ha un minimo di esperienza e contezza del genere (= se si ha la voglia di studiarsi ben bene picto, lumina e caratteristiche delle armi) e si livella giusto un filo oltre il minimo indispensabile, avversari e boss del main plot sono facilotti a "normal"... Il senso epico di una sfida all'ultimo sangue vinta grazie a una parata ben riuscita (o fortuita) lo vivi di fatto solo grazie ai boss opzionali. Ovviamente, mi rendo anche conto che il bilanciamento di un sistema così complesso sia una roba da incubo a livello di design
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

il grinch L'avatar di ryohazuki84

il livellaggio in sè serve a poco, non è un gioco da grinding
    ciò che conta è la build, se avete difficoltà con un boss è più utile studiare un equipaggiamento migliore di armi picto e lumina piuttosto che andare in giro a fare combattimenti per salire di livello
    e voi che avete ancora il damage cap a 9999 non vi potete ancora rendere conto a pieno delle differenze, vedrete più avanti come il gioco cambia dal giorno alla notte dopo che non avrete più il limite ai danni
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    la struttura delle varie ambientazioni è abbastanza prevedibile e ripetitiva:
    Ma va, la stai trovando ripetitiva addirittura?

Invece io ho trovo il level design super divertente, sempre intricato il giusto

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Ma va, la stai trovando ripetitiva addirittura?

Invece io ho trovo il level design super divertente, sempre intricato il giusto
    Un po' si dai, soprattutto nelle prime fasi... Vero però che più si va avanti più le cose cominciano a farsi interessanti anche da questo punto di vista
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Clair Obscur e' una figata e riconferma comunque una cosa riguardo al mio rapporto con i jrpg e affini.
    Li ADORO per tantissime cose, ma:
    Malsopporto la sfida finale finalona del mega boss finale, quando questo ha quell'attacco o due che ti sfondano tantissimo.

Intendiamoci, Clair Obscur secondo me fa un ottimo lavoro per essere digeribile da pigroni come me, ed e' super soddisfacente risolvere uno scontro dopo aver imparato i pattern di attacco etc.

Pero', mi e' venuto questo pensiero:
    in un Souls like lo scontro e' talmente serrato, talmente veloce, che non cadi troppo facilmente nel "fastidio" qua siccome e' un jrpg a turni quel momento di azione (schivata, parry) che ti sfonda e su cui dovrai sudare di piu' arriva dopo magari un bel po' di tempo che passi nello scontro in tranquillita', ma che cmq prende il suo tempo perche' e' a turni e quindi c'e' da aspettare per date cose che succedano etc etc.
    E quindi un po' "oddio che cojoni devo rifa' tutto" nelle fasi finali l'ho detto.

Insomma, una critica del tutto soggettiva la mia e piu' relativa al mio rapporto con il genere (anzi Clair Obscur col suo sistema di parry e schivate rende gli scontri molto piu' dinamici del solito, certo).

FOSSE PER ME, io lo scontro finale di un jrpg lo farei anzi piu' "semplice" degli scontri subito precedenti, per permetterti di culminare la storia con uno scontro epico significativo per il suo ruolo di momento epico e finale e risolutivo, piu' che perche' c'hai dovuto penare appresso.

Non so, voi che ne pensate?
    Capisco anche bene il "me piace suda' e arriva' alla fine che ho fatto tutto e mi sono potenziato e sono inarrestabile" o il "la sfida finale da pizzo della sedia che devo ripetere 10 volte e' il sale della vita!"
    Lo capisco.

Pero'...a un passo dal finale...doversi "fermare e rifare" e' un po' un ammazza-climax per me

FINITO CLAIR OBSCUR COMUNQUE

(copio incollo da Consolemania)

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Vabbè se sei nato senza mani non è colpa del gioco.

Eh magari e' cosi', infatti ho abbassato a facile

Ad ogni modo, come filosofia di fondo, io se facessi un "mio jrpg" , metterei le sfide difficili subito prima del boss finale, visto che come in questo gioco il boss finale sarebbe legato al compimento della trama, e quindi lo lascerei come qualcosa di gestibile.

Un po' come in questo stesso gioco infatti fanno con (MEGA SPOILER)

Maelle o Verso alla fine fine fine dopo la scelta

Detto cio', sicuramente chi:
    -ha esplorato piu' in tutto e per tutto il mondo di gioco (io ho fatto roba in giro per la mappa ma non tutto, molti boss piu' difficili li ho lasciati indietro, volevo concludere la storia) e ha livellato quindi di piu'
    -ha compreso ed utilizzato le meccaniche piu' approfonditamente di me (parlo di Pictos/Lumina etc)
    -ha migliori riflessi di me o semplicemente piu' voglia di sfida

Penso non avra' trovato chissa' che scoglio nel boss di cui parlo, anche io sono arrivato a tanto cosi' dal concluderlo a modalita' Expeditioner (normale).

Solo che nella parte finale dello scontro ha tirato fuori un'altra roba non fatta prima e mi ha sfragnato tutti.
    E porca troia.

Allora invece di ripeterlo per la quinta o sesta volta ho detto sai cosa...mancava cosi' di barra della vita ma vaffanculo e l'ho messo a facile.
    In un souls sarebbe una blasfemia, infatti non si puo'.
    Qua, siccome ti devi rifare tutti i turni etc della fase iniziale che non mi dava nessun reale problema, ho preferito mettere a facile.

E come dice Venom
    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    soprattutto se si parla di un gioco con una forte compenente narrativa, quando arrivo alle battute finali doversi "fermare" per troppo tempo un po' fa calare il climax narrativo.
    il finale molto emozionale/pathos/lirica/drammi non l'ho ricevuto come l'avrei ricevuto con uno massimo due tentativi del boss finale sulle spalle.

E vabbe'.

-----------

Comunque, tutti questi discorsi lasciano il tempo che trovano, il gioco e' bellissimo senza se e senza ma.
    Lo reputo uno dei giochi piu' fighi che ho giocato, e lo consiglio senza riserve a tutti.
    (mettendolo a facile e' davvero na passeggiata, quindi anche chi proprio non dovesse viversi bene una sfida, puo' giocarlo tranquillamente! )

Senior Member L'avatar di Dadocoso

un altro video a distanza di mesi... I WANT TO BELIEVE!!!

sembra un digestivo

mi dia del voltaren e un alkahest

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Sedobren gocce

l'unico stregone da prendere a stomaco pieno

se mi fanno uscire un degno erede di dark messiah lo possono chiamare anche come un lassativo

dark diarrhea

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    un altro video a distanza di mesi... I WANT TO BELIEVE!!!

https://it.wikipedia.org/wiki/Alchermes

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    dark diarrhea
    uno dei giochi piú belli di sempre a livello di gameplay. Se non ti piace é ok, peró cambia hobby

ok

Senior Member L'avatar di Tyus

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    sembra un digestivo

mi dia del voltaren e un alkahest
    i digestivi ai miei tempi si prendevano al ristorante prima o dopo (o più spesso prima e dopo) il caffè

Doom Dark Ages super massiccio e figo
    Mi sta piacendo un bel po', e' davvero un gioco super divertente, forse meno "teso" di Eternal come ritmi negli scontri (visto che ti da' sicuramente molta piu' liberta' di approccio su alcune cose...anche se le sue meccaniche specifiche le ha, decisamente) , ma comunque MOLTO intenso se settato alla difficolta' giusta per il giocatore.

C'e' qualcosa di profondamente strano nel come muori in Doom Dark Ages pero'

Il resto del gioco al netto di robe gia' dette in giro mi sta piacendo un sacco.
    Ma quando muori arriva sempre come una strana "schermata di pausa" diciamo, quasi che preferirei non avere le capocce verdi che ti resuscitano (perche' non lo fanno in automatico, e' una schermata di prompt)
    Magari si puo' disattivare, bo, poi controllo.

https://multiplayer.it/articoli/anno...tica-roma.html

Decisamente in "hype" (troppo forte come parola, ma in piacevole attesa sicuramente sono) per il prossimo Anno

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su