Vabè, comunque sto weekend deciderò se pigliarlo. La mia gtx 970 farà scintille![]()
Vabè, comunque sto weekend deciderò se pigliarlo. La mia gtx 970 farà scintille![]()
Ma l'espansione aggiunge altro a livello di gameplay rispetto alla patch 2.0? Vorrei ricominciarlo con la nuova patch ma per il momento non penso di prendere l'espansione ,ho già acquistato Baldur's Gate 3.
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l'espansione ti aggiunge un level cap più alto e i relic che son nuove abilità / passive estremamente cazzute. Dicono che un po' rompono il gioco da quanto siano potenti
Riassumendo
il denoiser è andato a puttane, ho dovuto disattivare interamente il raytracing
il mio personaggio ha perso i capelli sulla moto
placide è andato in t-pose
esco dalla zona della missione di alt, V si sente male, urta un carrello con dentro una bambina, la bambina resta sospesa per aria
ottimo
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5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
No ad entrambi
Per la questione del ray tracing sembra sia causato da un primo passaggio da rtx a Path, successivamente sbarella se tocchi il dlss.
Potrebbe anche essere causato dal ray reconstruction, che prima appare abilitabile, poi si spegne e resta rosa (anziché rosso) nonostante la 3080ti permetta di utilizzare entrambi.
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non sarebbe cyberbug 2077
Più graficamente buggato, visto che negli ultimi anni fanno a gara a chi lo fa peggio![]()
giocato un paio d'ore su ps5, tutto ok
mah con i nuovi alberi delle abilità pare di giocare ad un gioco diverso. é davvero una versione 2.0.
poi un sacco di altre modifiche al gameplay...per capirle bene servirebbe una nuova run che non farò mai
fatto pochino, girato un po', prime cose che ho notato, o ri-notato
1) il path tracing è una distruzione totale di fps, se non avete una serie 4000 lasciate stare. Intendo dire pure usato con la photo mode... ci avevo fatto caso già prima della patch, ma mi ero dimenticato quanto fosse problematico. In pratica basta attivarlo una volta che, boh, ti mangia vram per sempre per preparare gli shader? Non so, ma passo da 66 fps a 59fps nella stessa zona se solo mi azzardo a fare uno screen con il path tracing. Non tornano più su, forse dopo un po', ma l'unica sul momento è riavviare il gioco.
2) il gioco di mette un po' a costruire gli shader al primo install. Se la prima volta in giro per la città vi cala di botto, è normale.
3) ok arrivando alla ciccia della patch 2.0 il lavoro fatto è ben oltre quello che mi aspettavo, non vorrei sembrare pazzo ma mi sembrano nuovi i suoni delle macchine, nuovi o diversi i suoni delle armi, la guida è cambiata (in meglio ovviamente)
una cosa che è successa è che dinamicamente uno ha smattato alla guida, ha colpito un poliziotto (che adesso girano normalmente fra i pedoni) ed alla GTA è partita la sparatoria che a catena ha coinvolto altri presenti
4) non ho giocato ancora molto per giudicare ma mioddio il nuovo sistema di skill e cyberware pare un altro pianeta. Il gioco è COMPLETAMENTE DIVERSO
sembra offrire potenzialità molto più vaste rispetto a prima, ho il sospetto sia anche più difficile... ad esempio mi è sembrato il gioco limiti i nemici che puoi pingare, tutti gli oggetti mi sembrano diversi, tutte le caratteristiche degli oggetti sono diversi... pare veramente profondo come sistema, visto che ora ogni percorso di abilità è più simile ad una cosa alla Path of Exile, dove prendi un percorso per arrivare ad abilità specifiche con ogni "nodo" - pare gran parte dei punti possa essere investito in cose che alterano molto di più il gioco
5) dopo Baldur's Gate 3 mi ero abituato meglio mi sa, ora noto di più quando faccio un dialogo e dopo mi ripete la stessa cosama è proprio robina scema, due dialoghi all'inizio che già mi ricordo erano così ai tempi
Tanto per divertirmi, ecco un paio di screen: il primo è dal day 1 del gioco, gioco a high senza RTX con una GTX 1080, con la prima patch. Il secondo è oggi, con il path tracing e tutto ultra.
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Ho notato che con la 2.0 l'impatto del Path tracing sembra migliorato, adesso sta costantemente sul filo dei 60-70 fps. Sotto continuino il trend
Provato anch'io ieri, confermo che le prestazioni sembrano migliorate, non tanto negli fps massimi ma nella stabilità, ora non ho più quei microstuttering che ogni tanto mi capitavano nei punti più affollati di gente e palazzi.
Che c'entri l'ottimizzazione sulle CPU Amd che finalmente usa tutti i core?
A proposito voi come l'avete impostato l'opzione per gestire i core? Io su attivo.
Ieri ho rigiocato l'ultima missione giusto per vedere un altro finale ma notando i vari cambiamenti un'altra run dall'inizio è d'obbligo perché l'esperienza di gioco è cambiata radicalmente.
Ultima modifica di freddye78; 22-09-23 alle 07:29
Qualcuno ha provato il path tracing e se sì che prestazioni avete e che scheda video?
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