Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
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Originariamente Scritto da
Orologio
Fanno bene a fare giochi con la grafica sbrilluccicosa ma monotasto...
Io qua non voglio difendere cyberpunk, perché ha gravi pecche, ma nessuno o quasi nessuno parla della trama, dei personaggi, del gameplay, dell'hacking, delle possibilità di dialogo, ecc... commenti negativi o positivi eh...
Non sto dicendo non guardate le magagne perché il gameplay è fighissimo...(anzi...).
Invece millemila pagine e 99% commenti di bug e motore grafico.
Poi ci si lamenta se i gdr inizio 2000 non se li incula più nessuno...
Un bel motore grafico, tanto parlato...e via di simulatore di fattorino....e tutti contenti.
io sarei anche interessato a parlare del gioco in sè ma
1) non ce l'ho
2) non voglio spoilerarmelo
3) ogni volta che entro in una discussione è pieno di gente (tipicamente che manco ci gioca) che posta meme e si lamenta della grafica e dei bug
cosa dovrei dire? :asd:
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
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Originariamente Scritto da
Fruttolo
no infatti <whine cut>
A parte che fai un mescolone tra tecnici e creativi quello che sto contestando da n post a questa parte e' il tuo voler dare la colpa di sto casino a chi lo ha realizzato fisicamente, tecnico o creativo che sia, quando e' decisamente piu' probabile, come ho gia' detto, che l'uscita prematura sia dovuta a uno o piu' elementi della business unit, che problemi o non problemi, ha/hanno deciso che era ora di iniziare a raccattare il cash (e fottesega, che tanto lo sistemiamo in corsa).
Per altro cosa gia' successa parecchie volte in passato con altri giochi/sw house.
Mai detto che il gioco sia magnifico (non ce l'ho, posso solo prendere per buona l'opinione generale "bello ma troppi bug" che leggo in giro).
Mai detto che vada bene cosi.
Mai voluto difendere CDPR per fanboyismo od altro.
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
è stato rimosso dal ps store :asd:
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
la città è stupenda e non vedo l'ora di avere il libero accesso alla mappa completa. peccato che anche qui...guidi e SBREM, teleportato indietro girato di 180° con scritta "non c'è ancora niente qui per te", che è un po' triste, mettici dei finti lavori o qualcosa, dai.
lo sviluppo in verticale, le strade sopraelevate, i palazzi, un cicinino di parkour.
vedi una macchina con il googlelens attivo e ti dice che si chiama garena e che è un modello di utilitaria reso famoso dalla canzone punk del 2033 "pounding gina in my garena" :asd:
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
> 8 anni
> uscita prematura
è inconscio, caro Lord Orion (:baci:), ma trovi scuse su scuse...
...se avessero rinviato avrebbero dovuto dire a tutti che per giocarci avrebbero dovuto comprare un'altra console, e si tratta di un'azienda che ha ricevuto investimenti da entità che si aspettano un ritorno economico, rinviare vuol dire non avere l'incasso immediato della base enorme current gen a cui hai pubblicizzato il gioco in favore di un'altra che oggi non può estendersi visto che nemmeno si può comprare una console
hanno scazzato nel peggiore dei modi, bisogna farsene una ragione
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Riassumendo, credo che
il gioco perfetto non esiste.
Per essere perfetto, il gioco dovrebbe uscire:
1. Senza bug
2. Con il top delle tecnologie usabili nel momento del rilascio
3. Scalabile verso il basso
4. Multipiattaforma
5. Che permetta ovviamente un guadagno
Capirete come fare 5/5 sia impossibile. Di conseguenza immagino ci sia un punto nel quale una testa d'uovo che gestisce il lato economico (e non i programmatori) decida che è arrivato il punto nel quale non conviene portare ancora avanti lo sviluppo perché ci potrebbero rimettere.
Ovviamente questa testa d'uovo non è un programmatore.
Probabilmente nel caso di CP2077 si sono fatti due conti e considerando le prevendite hanno pensato di rilasciarlo così com'è tanto una patch, sviluppata in una mesata max da meno persone, avrebbe sistemato almeno gli errori più grossolani. Io più che con i programmatori (che non credo non abbiano segnalato simili errori) me la prenderei con chi ha deciso di rilasciare comunque il gioco.
Non hanno considerato che l'hype che hanno contribuito a far crescere attorno al gioco può essere un boomerang: salgono le aspettative e se non accontenti il pubblico (che noterà anche la più piccola imperfezione facilmente correggibile) quest'ultimo ti affoga nella merda che ti getta contro. E non c'è patch che tenga. Io non l'ho ancora giocato ma da quello che sento in giro mi sembra che abbiano fatto un errore di marketing.
Avesse avuto meno hype staremmo gridando al miracolo.
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
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Originariamente Scritto da
Orologio
Fanno bene a fare giochi con la grafica sbrilluccicosa ma monotasto...
Io qua non voglio difendere cyberpunk, perché ha gravi pecche, ma nessuno o quasi nessuno parla della trama, dei personaggi, del gameplay, dell'hacking, delle possibilità di dialogo, ecc... commenti negativi o positivi eh...
Non sto dicendo non guardate le magagne perché il gameplay è fighissimo...(anzi...).
Invece millemila pagine e 99% commenti di bug e motore grafico.
Poi ci si lamenta se i gdr inizio 2000 non se li incula più nessuno...
Un bel motore grafico, tanto parlato...e via di simulatore di fattorino....e tutti contenti.
grazie, qualcuno che ragiona.
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fruttolo
> 8 anni
> uscita prematura
è inconscio, caro Lord Orion (:baci:), ma trovi scuse su scuse...
Quindi a far maturare il codice e' il tempo secondo te? Come per le cigliege? 'nnamo bbene :rotfl:
Per altro sono 8 anni dall'annuncio (2012), visto che fino al 2016 CDPR erano ancora alle prese con The Witcher 3 (2016 e' uscita l'ultima espansione) vorrei vapire quanto codice del gioco e' stato effettivamente scritto prima di quella data. Il tutto tralasciando Gwent e Thronebreaker :asd:
è logica, caro Fruttolo (:baci:), ma il butthurt scorre potente in te, tanto da non vederlo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fruttolo
...se avessero rinviato avrebbero dovuto dire a tutti che per giocarci avrebbero dovuto comprare un'altra console, e si tratta di un'azienda che ha ricevuto investimenti da entità che si aspettano un ritorno economico, rinviare vuol dire non avere l'incasso immediato della base enorme current gen a cui hai pubblicizzato il gioco in favore di un'altra che oggi non può estendersi visto che nemmeno si può comprare una console
Anche qui non vedo il perche' francamente: cioe', o rilasciavano il 10 o non potevano piu' andare su PS4?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fruttolo
hanno scazzato nel peggiore dei modi, bisogna farsene una ragione
Che abbiano scazzato e' palese a tutti da mo, non sono sicuro, come tu sostieni, che sia colpa dei tecnici.
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
ciao raga,
come si mette il god mode? e le munizioni infinite? qualcuno sa i codici per il carro armato e l'elicottero da guerra??
grazie
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
LordOrion
Quindi a far maturare il codice e' il
tempo secondo te? Come per le cigliege? 'nnamo bbene :rotfl:
Per altro sono 8
anni dall'annuncio (2012), visto che fino al 2016 CDPR erano ancora alle prese con The Witcher 3 (2016 e' uscita l'
ultima espansione) vorrei vapire quanto codice del gioco e' stato effettivamente scritto prima di quella data. Il tutto tralasciando Gwent e Thronebreaker :asd:
è logica, caro Fruttolo (:baci:), ma il butthurt scorre potente in te, tanto da non vederlo
Sono ben informato e senza il prosciutto agli occhi, al contrario di qualcun altro.
Se pensi che dal 2012 c'erano due persone a decidere il font del logo sei male informato :baci:
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fruttolo
Sono ben informato e senza il prosciutto agli occhi, al contrario di qualcun altro.
Se pensi che dal 2012 c'erano due persone a decidere il font del logo sei male informato :baci:
Ok, esci la fonte.
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
LordOrion
Ok, esci la fonte.
cdprojekt
d'altra parte ti freghi con le tue mani, dicendo che solo dal 2016 si sono messi seriamente su Cyberpunk, il che significa che per te questo è il risultato di 4 anni di lavoro
e che è uscito prematuramente: 4 anni per sta roba ed è prematuro :rotfl:
in questi 4 anni chi ha fatto maturare il codice, la donna delle pulizie?
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fruttolo
cdprojekt
Esci il link all'articolo/comunicato ufficiale in cui affermano che dal 2012 hanno un itero team di sviluppo full-time su CP2077
E con team di sviluppo intendo qualcosa in piu' di 2 programmatori che scrivono l'XML delle classi da implementare per lo steel-thread.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fruttolo
d'altra parte ti freghi con le tue mani, dicendo che solo dal 2016 si sono messi seriamente su Cyberpunk, il che significa che per te questo è il risultato di 4 anni di lavoro e che è uscito prematuramente: 4 anni per sta roba :rotfl:
4 anni non sono 8, c'e' una bella differenza.
E cosi' curiosita', quanto credi ci voglia per sviluppare un gioco?
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glasco
ciao raga,
come si mette il god mode? e le munizioni infinite? qualcuno sa i codici per il carro armato e l'elicottero da guerra??
grazie
/god mode
/noclip
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Ve l'avevo detto comunque, sti giochi enormi ultrarinviati è meglio giocarli minimo dopo un annetto dall'uscita.
Ve l'avevo detto!
Ve l'avevo detto! cit
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
LordOrion
Esci il link all'articolo/comunicato ufficiale in cui affermano che dal 2012 hanno un itero team di sviluppo full-time su CP2077
4 anni non sono 8, c'e' una bella differenza.
E cosi' curiosita', quanto credi ci voglia per sviluppare un gioco?
esco un cazzo, cosa sono uno schiavo e uno zimbello adesso, quindi fate tanto la voce grossa su cose che non sapete o di cui non siete documentati? bell'ammissione :rotfl:
final fantasy xv in quanti anni è stato fatto? così per farmi capire il tuo punto di vista e la differenza di punti vista sulla stessa cosa
ah visto che non so un cazzo di processi produttivi o di cyberpunk, mi fa piacere sapere che lo stronzo che lavorava da solo a cyberpunk 8 anni fa, si è occupato di tutto quello che riguardava l'assunzione della modella, i contratti, la sessione di mocap e tutte ste cose :rotfl:
il gioco dipende da tanti fattori, pochi mesi come 10 anni
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fruttolo
esco un cazzo, cosa sono uno schiavo e uno zimbello adesso, quindi fate tanto la voce grossa su cose che non sapete o di cui non siete documentati? bell'ammissione :rotfl:
final fantasy xv in quanti anni è stato fatto? così per farmi capire il tuo punto di vista e la differenza di punti vista sulla stessa cosa
ah visto che non so un cazzo di processi produttivi o di cyberpunk, mi fa piacere sapere che lo stronzo che lavorava da solo a cyberpunk 8 anni fa, si è occupato di tutto quello che riguardava l'assunzione della modella, i contratti, la sessione di mocap e tutte ste cose
https://www.thegamesmachine.it/forum...aTGM/rotfl.gif
Guarda che non sono io quello che sta dicendo che praticamente e' stato project manager del gioco eh!
Hai fatto una affermazione, ti ho chiesto di provare quanto hai affermato.
Poi farlo o no?
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
macs
è stato rimosso dal ps store :asd:
E sony ha deciso di rimbosare tutti coloro che lo chiedono: io non lo avrei fatto.
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
La cazzata di CD Project è stato puntare troppo sulla grafica e quindi su schede fuori budget per la maggior parte delle persone
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Cyberpunk buono e lo fisseranno, $60 da dare senza pensarci
io non so un cazzo, non c'ho manco giocato e mi sono inventato tutto