A parte che fai un mescolone tra tecnici e creativi quello che sto contestando da n post a questa parte e' il tuo voler dare la colpa di sto casino a chi lo ha realizzato fisicamente, tecnico o creativo che sia, quando e' decisamente piu' probabile, come ho gia' detto, che l'uscita prematura sia dovuta a uno o piu' elementi della business unit, che problemi o non problemi, ha/hanno deciso che era ora di iniziare a raccattare il cash (e fottesega, che tanto lo sistemiamo in corsa).
Per altro cosa gia' successa parecchie volte in passato con altri giochi/sw house.
Mai detto che il gioco sia magnifico (non ce l'ho, posso solo prendere per buona l'opinione generale "bello ma troppi bug" che leggo in giro).
Mai detto che vada bene cosi.
Mai voluto difendere CDPR per fanboyismo od altro.
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è stato rimosso dal ps store![]()
la città è stupenda e non vedo l'ora di avere il libero accesso alla mappa completa. peccato che anche qui...guidi e SBREM, teleportato indietro girato di 180° con scritta "non c'è ancora niente qui per te", che è un po' triste, mettici dei finti lavori o qualcosa, dai.
lo sviluppo in verticale, le strade sopraelevate, i palazzi, un cicinino di parkour.
vedi una macchina con il googlelens attivo e ti dice che si chiama garena e che è un modello di utilitaria reso famoso dalla canzone punk del 2033 "pounding gina in my garena"![]()
> 8 anni
> uscita prematura
è inconscio, caro Lord Orion (), ma trovi scuse su scuse...
...se avessero rinviato avrebbero dovuto dire a tutti che per giocarci avrebbero dovuto comprare un'altra console, e si tratta di un'azienda che ha ricevuto investimenti da entità che si aspettano un ritorno economico, rinviare vuol dire non avere l'incasso immediato della base enorme current gen a cui hai pubblicizzato il gioco in favore di un'altra che oggi non può estendersi visto che nemmeno si può comprare una console
hanno scazzato nel peggiore dei modi, bisogna farsene una ragione
Riassumendo, credo che
il gioco perfetto non esiste.
Per essere perfetto, il gioco dovrebbe uscire:
1. Senza bug
2. Con il top delle tecnologie usabili nel momento del rilascio
3. Scalabile verso il basso
4. Multipiattaforma
5. Che permetta ovviamente un guadagno
Capirete come fare 5/5 sia impossibile. Di conseguenza immagino ci sia un punto nel quale una testa d'uovo che gestisce il lato economico (e non i programmatori) decida che è arrivato il punto nel quale non conviene portare ancora avanti lo sviluppo perché ci potrebbero rimettere.
Ovviamente questa testa d'uovo non è un programmatore.
Probabilmente nel caso di CP2077 si sono fatti due conti e considerando le prevendite hanno pensato di rilasciarlo così com'è tanto una patch, sviluppata in una mesata max da meno persone, avrebbe sistemato almeno gli errori più grossolani. Io più che con i programmatori (che non credo non abbiano segnalato simili errori) me la prenderei con chi ha deciso di rilasciare comunque il gioco.
Non hanno considerato che l'hype che hanno contribuito a far crescere attorno al gioco può essere un boomerang: salgono le aspettative e se non accontenti il pubblico (che noterà anche la più piccola imperfezione facilmente correggibile) quest'ultimo ti affoga nella merda che ti getta contro. E non c'è patch che tenga. Io non l'ho ancora giocato ma da quello che sento in giro mi sembra che abbiano fatto un errore di marketing.
Avesse avuto meno hype staremmo gridando al miracolo.
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Quindi a far maturare il codice e' il tempo secondo te? Come per le cigliege? 'nnamo bbene
Per altro sono 8 anni dall'annuncio (2012), visto che fino al 2016 CDPR erano ancora alle prese con The Witcher 3 (2016 e' uscita l'ultima espansione) vorrei vapire quanto codice del gioco e' stato effettivamente scritto prima di quella data. Il tutto tralasciando Gwent e Thronebreaker
è logica, caro Fruttolo (), ma il butthurt scorre potente in te, tanto da non vederlo
Anche qui non vedo il perche' francamente: cioe', o rilasciavano il 10 o non potevano piu' andare su PS4?
Che abbiano scazzato e' palese a tutti da mo, non sono sicuro, come tu sostieni, che sia colpa dei tecnici.
Ultima modifica di LordOrion; 18-12-20 alle 17:37
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ciao raga,
come si mette il god mode? e le munizioni infinite? qualcuno sa i codici per il carro armato e l'elicottero da guerra??
grazie
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cdprojekt
d'altra parte ti freghi con le tue mani, dicendo che solo dal 2016 si sono messi seriamente su Cyberpunk, il che significa che per te questo è il risultato di 4 anni di lavoro
e che è uscito prematuramente: 4 anni per sta roba ed è prematuro
in questi 4 anni chi ha fatto maturare il codice, la donna delle pulizie?
Esci il link all'articolo/comunicato ufficiale in cui affermano che dal 2012 hanno un itero team di sviluppo full-time su CP2077
E con team di sviluppo intendo qualcosa in piu' di 2 programmatori che scrivono l'XML delle classi da implementare per lo steel-thread.
4 anni non sono 8, c'e' una bella differenza.
E cosi' curiosita', quanto credi ci voglia per sviluppare un gioco?
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Ve l'avevo detto comunque, sti giochi enormi ultrarinviati è meglio giocarli minimo dopo un annetto dall'uscita.
Ve l'avevo detto!
Ve l'avevo detto! cit
esco un cazzo, cosa sono uno schiavo e uno zimbello adesso, quindi fate tanto la voce grossa su cose che non sapete o di cui non siete documentati? bell'ammissione
final fantasy xv in quanti anni è stato fatto? così per farmi capire il tuo punto di vista e la differenza di punti vista sulla stessa cosa
ah visto che non so un cazzo di processi produttivi o di cyberpunk, mi fa piacere sapere che lo stronzo che lavorava da solo a cyberpunk 8 anni fa, si è occupato di tutto quello che riguardava l'assunzione della modella, i contratti, la sessione di mocap e tutte ste cose
il gioco dipende da tanti fattori, pochi mesi come 10 anni
Ultima modifica di LordOrion; 18-12-20 alle 18:18
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La cazzata di CD Project è stato puntare troppo sulla grafica e quindi su schede fuori budget per la maggior parte delle persone
Cyberpunk buono e lo fisseranno, $60 da dare senza pensarci
io non so un cazzo, non c'ho manco giocato e mi sono inventato tutto