Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
https://www.reddit.com/r/cyberpunkga...date_is_scary/
AIUTO :rotfl:
fun fact: ora due con sandevistan attivo andranno alla stessa velocità, quindi puoi fare i combattimenti anime dove tu ed un altro siete superveloci e tutto il resto si muove a rallenty :rotfl:
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
su PC non calerà sotto i 30€ e se ti interessa l'espa non penso sconteranno l'espansione quando esce, quindi forse non ti conviene :sisi:
Vediamo, tanto lo sconto su Steam dura tutta la prossima settimana
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tavea
Vediamo, tanto lo sconto su Steam dura tutta la prossima settimana
AH
e allora rimane scontata (pacco gioco+espa) fino al lancio
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Provato anch'io il trick ma solo con rt, ho notato più di qualche problema di persistenza delle immagini :bua:
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Non so se iniziare finalmente CP2077 o TLOU
P.S. Ma le epansioni non dovevano essere gratis (per farsi perdonare del disastro combinato al lancio)? :uhm:
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBungle
Non so se iniziare finalmente CP2077 o TLOU
P.S. Ma le epansioni non dovevano essere gratis (per farsi perdonare del disastro combinato al lancio)? :uhm:
i dlc son sempre stati gratis e sono veramente poca roba, come quelli di The Witcher. Stesso modello, pure per TW dlc gratis espansioni pay
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Mi autoquoto giusto per dire che ho provato a riavviarlo oggi e con le stesse impostazioni stava ad 80fps. Ora sono anche riuscito ad alzare RT ad ultra rimanendo sui 70fps con dlss balanced.
Credo di aver attivato in qualche modo il ray reconstruction per tipo 0,1 secondi (e quindi path tracing) e quello avrà fatto scattare il bug. Molto meglio adesso comunque :)
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
ALLORA DOPO LUNGA SPERIMENTAZIONE HO SCOVATO L'ARCANO.
specs: rtx 3080 TUF OC 10gb con un leggero OC (+125 core +50 mem 110 power limit) - 5800X3D - 64gb 3600 C16, ultimi drivers, W10 aggiornato.
Tutto DLSS Quality
Tutto nello stesso punto di strada random con tanti riflessi e cose varie:
Path tracing attivo con ray reconstruction: tipo 41 fps.
Path tracing attivo senza ray reconstruction: 16 fps
RTX Psycho : 61 fps
RTX Psycho con il trick dell'RT reconstruction: 48 fps
Sto RT reconstruction visivamente vale 20 fps in meno?
Io mi sa che non tocco niente e mi godo i 60 fps rimandando il tutto maxato e patch tracking e RT reconstruction on a quando avrò una 5000.
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Sto RT reconstruction visivamente vale 20 fps in meno?
Io mi sa che non tocco niente e mi godo i 60 fps rimandando il tutto maxato e patch tracking e RT reconstruction on a quando avrò una 5000.
Secondo me RT reconstruction senza PT non vale la pena perché c'è qualcosa di enormemente buggato, non ha un aspetto gradevole, sembra tutto gelatinoso. Ma infatti di suo su RT è proprio non attivabile, non è programmato per quello.
Con il PT non so se quello era un caso particolare, guardando dai bench pare di sì, ma gira meglio.
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
ok... ammetto che non ci ho capito una mazza.
Ho semplicemente provato il benchmark: ho l'impressione di aver beccato risultati molto diversi per ogni run anche con gli stessi settaggi.
Non riesco ad attivare il ray reconstruction manco quando ho il path tracing attivo :uhm:
Boh...
VAbbé, tanto per ora gioco a bg3, nel frattempo avranno tempo di sistemare :bua:
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dadocoso
ok... ammetto che non ci ho capito una mazza.
Ho semplicemente provato il benchmark: ho l'impressione di aver beccato risultati molto diversi per ogni run anche con gli stessi settaggi.
Non riesco ad attivare il ray reconstruction manco quando ho il path tracing attivo :uhm:
Boh...
VAbbé, tanto per ora gioco a bg3, nel frattempo avranno tempo di sistemare :bua:
PT ON > RR sì può usare
PT OFF > RR NON si può usare anzi meglio disabilitarlo per primo perché a certi rimane attivo anche se è segnato off.
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
ok altra scoperta... Cyberpunk ha la dll per il DLSS alla 3.1, non 3.5... :asd: vabbè nnamo bene
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
PT ON > RR sì può usare
PT OFF > RR NON si può usare anzi meglio disabilitarlo per primo perché a certi rimane attivo anche se è segnato off.
giá, peccato che il ray reconstruction era greyed out con PT OFF e PT ON :asd:
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dadocoso
giá, peccato che il ray reconstruction era greyed out con PT OFF e PT ON :asd:
hai aggiornato i drivers, sì?
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Rimane grigio pure a me anche coi drivers aggiornati, ma segna on con la modifica
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
ho aggiornato i drivers e sono riuscito ad attivarlo. Comunque boh, tanto ripeto era piú uno sfizio per vedere come se la cava la 3090, per ora non ci gioco. Nel benchmark non ho notato enormi differenze tra rtx e path tracing, peró col primo faccio 60 stabili, col secondo sono sui 40 :uhm:
meanwhile, ho aggiornato i drivers per la prima volta dopo dopo eoni e oggi ho avuto il primo crash in assoluto con bg3... vabé, speriamo bene
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
fatto un altro paio di prove oggi... penso abbiano integrato nel gioco il mod dei netrunners avanzati, se non assumendo i coinvolti (che è probabile in realtà, mi pare l'avessero fatto) come concetti
Perché stavo combattendo un boss con abilità netrunner e mi è apparso questo simpatico hack (Screen sotto) ed ho dovuto caricare a testa bassa per interromperlo, poi però son morto perché la boss netrunner si è ritirata in copertura mentre i compagni mi attaccavano, ho preso danni, mi son nascosto e son morto di short circuit. Ora ho chiuso che devo uscire purtroppo, altrimenti riprovavo.
Notare che nello screen ho un fucile di precisione in mano perché ora non sono più limitati dalle stat come prima, quindi mi son messo a tentare di piccionare la gente nel corridoio finché potevo, ma l'AI non si è lasciata fottere, dopo il primo morto hanno giocato in copertura avanzando coprendosi a vicenda con hack e granate.
inutile dire che è CAZZO FIGATA :asd:
https://i.imgur.com/xaCN2ov.jpg
edit: cioè è dai tempi di FEAR che non vedevo un'AI di combattimento così. Quando ho caricato il boss netrunner si è ritirata con kerenzikvov (penso fosse quello, almeno, non era sandevistan) per farmi finire in trappola, i suoi alleati si erano disposti in copertura in tre punti diversi e mi hanno immediatamente saccagnato di granate costringendomi a correre indietro
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Oggi provato a giocare dopo aver installato il 5800x3D e aggiornato i driver della GPU, il bench mi ha lasciato perplesso perché le prestazioni a parità di impostazioni sono peggiorate, dove prima facevo i 60 o poco meno ora va a 50/54, però i 60 li facevo prima della patch, dopo la patch non l'ho provato.
Mentre invece in game il miglioramento è netto e tangibile, è diventato tutto più fluido e senza alcuna incertezza anche nelle situazioni più affollate.
Ah io gioco a 3440x1440
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
ora i talenti, le passive da abilità e il cyberware sono veramente belli e tutti da esplorare, davvero un gran lavoro.
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Allora, ho finito il gioco qualche mese fa con la 3080 12GB. Ora ho un 12600K occato a 5.1/4ghz sui vari P e E core e UV (undervolt), la 4080 ha un UV a 1V e core a 2,8ghz. In media, a 1440p tutto al massimo con HDR, PT, DLSS Quality, RR e Frame Gen, consumo in TOTALE 270W. Fa tenerezza vedere la GPU in full load a 52 gradi... :asd:
I Frame vanno dai 90 ai 140 circa, dipendentemente dalla zona.
Ieri ho aggiornato e caricato il salvataggio e stamattina ho preordinato il DLC. Devo dire che il lavoro fatto da CdRed è stato incredibile, adesso CB è completo. Evviva!