Secondo me l unico discorso intelligente che uno può fare è:
È veramente molto bello. Mi piace da morire. Io non ho incontrato bug e sono fortunato. Ma è evidente che il gioco è rotto. Se lo comprate preparatevi. Potrebbe darvi un sacco di problemi.
Su console tantomeno, l hanno addirittura ritirato dal mercato digitale
È veramente un discorso limpido e cristallino.
NI..è un gioco di ruolo e quindi uno ti vede o non ti vede anche grazie alle statistiche...
Quindi preso all'estremo il concetto...sotto la visuale di un nemico a livello 1 vieni beccato subito, a livello 100 passano diversi secondi per essere visti.
Quindi gli npc si comportano così:
- Routine normale
- Rumore causato da te per distrarli (a tuo vantaggio)
- Vista di un cadavere, non ti vedo ma so che ci sei da qualche parte
- Allertato
Quindi un personaggio non stealth viene sostanzialmente beccato subito mentre uno stealth può attraversare la loro visuale senza essere scoperto...ma materialmente passa per qualche secondo davanti a loro e in un gioco action sarebbe un "beccato".
[C'è una sorta di "barra del visto" che sale più o meno velocemente a seconda delle statistiche quando si entra nella visuale del nemico]
Per me non si possono paragonare...sono due meccaniche di gioco diverse (e quella di cyberpunk può anche non piacere eh...).
- - - Aggiornato - - -
Ma non è così...su PC è un gioco completo e funzionante con qualche bug da day one...
Per me è da 7 come scritto sopra.
Ultima modifica di Orologio; 20-12-20 alle 11:42
Ma... non è vero orologio. Sabaku, che non ha sclerato in live per DS2 (e sappiamo tutti quanto è malfatto specialmente per un amante della serie) è scoppiato in live . E senza forzare il gioco eh, senza cercarli
E' un continuo di cose senza senso.
tra la non consistenza del mondo (fermo. ti giri. ti rigiri e cambiano le auto)
spari alla gente e non si gira neanche
spawn a caso della polizia
c'è un cordone di sicurezza: NON LO OLTREPASSI, ma zoomi, la pula capisce che hai oltrepassato e ti ammazza
glitch vari (ma quello è il meno)
main quest che può buggarsi
pg (jackie) che se non fai attenzione scompare per tutto il resto del gioco
ora i save corrotti.
a kyashan spariscono le ombre. poi tornano
E' un gioco completo e funzionale orologio? Mi pare siano evidenze... come dire.... importanti e davanti ai tuoi occhi.
Che poi A TE non siano capitati è un altro conto. Ma a molti altri si. E non sono pochi purtroppo.
Anche qui. mi pare un ragionamente proprio lapallissiano. Non credo ci sia niente di difficile.
Tu per dire che il gioco è completo è funzionale hai due opzioni uniche a questo punto:
-quei bug non inficiano la funzionalità (anche se è dura non completare la main quest e definire un gioco ok)
-tutta la gente sta mentendo. la terra è piatta. il covid non esiste. questo perchè a te il gioco va. se guardi per terra è diritto CAZZO. e il covid tu non l'hai preso
Davvero mi sorprende. perchè penso tu sia intelligente. Ed è palese che il gioco abbia problemi
ALTRIMENTI PORCO ZIO il gioco è funzionale cazzo fa le patch la CDPRO
Non servono è funzionale.
Stamattina mi sono deciso ad eseguirlo sulla mia povera workstation.
Stranamente è partito... dopo un 5 minuti.
Vista l'intro, scelto il background (da strada, ovviamente) ed ho iniziato a creare il pg. Poi si è inchiodato il PC.
Ma colpa del mio pc, ovviamente. Ha la batteria CMOS esaurita e credo sia la causa degli hang improvvisi dopo pochi minuti. Mi sono promesso di sostituirla durante le ferie visto che per farlo bisogna smontare la scheda video. E giacchè la smonto, spero sia arrivata la sostituta.
Cmq mi pareva affascinante... almeno i primi 10 min.
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Io sono d'accordo con chi "supporta" il gioco. I difetti ci sono, e il gioco é ben lontano da essere perfetto. Detto questo, a 20 e passa ore, un gioco che mi prendeva in questo modo non succedeva da tanto. Certo, dispiace per i tanti difetti. Detto questo, avró anche io culo, ma di bug che mi hanno impedito di andare avanti fin'ora zero. Se li trovo, ovvio che mi gireranno i coglioni, peró l'impressione é che la maggior parte della gente che fa piú "rumore" su internet, sia in una specie di missione di dimostrare che il gioco é completamente inutilizzabile. Questo secondo me non é vero. E la prova é che dopo una settimana di shitstorm (da parte di gente che in larga misura probabilmente manco ha provato il gioco), iniziano uscire quelli che sono stati a giocare per qualche giorno e che hanno stanno apprezzando il gioco.
CD projekt oltretutto ha giá rilasciato 3 patch in meno di una settimana. La gente per come é il gioco su console ha ben ragione di essere incazzata, ma non si puó dire che ora non stanno cercando di sistemare. E lato pc, non vedo onestamente questo prodotto scandaloso che viene a volte dipinto.
La storia principale per ora é ottima, l'immersivitá é fantastica, ambienti onestamente MAI visti in un video gioco, cura nella regia e nei dialoghi in linea con la qualitá di the witcher 3. Missioni secondarie purtroppo per me inferiori al momento, questo é un peccato, ma mi diverto comunque a girare, scoprire posti, e missioni nascoste.
Meccaniche di gioco che sono molto perfettibili, ma che col tempo iniziano ad essere anche piú godibili. Del resto non giocavo certo a the witcher 3 per 150 ore per il fantastico sistema di combattimento.
Comunque si, credo che aspettare qualche mese sia ovviamente consigliabile, visto che sono sicuro sistemeranno un sacco di cose. Inutilizzabile ora su un buon pc? Non mi pare![]()
pur rispettando le opinioni degli altri trovo questo CP2077 deludente.meccaniche di shooting e stealth poco curatenon mi danno soddisfazione nel affrontarle.per quanto riguarda la storia e vicende varie non mi esprimo,sono ancora al prologo e seguo incarichi secondari.a mio avviso non si può parlare di capolavoro,altro che cambiare hardware per giocarci
![]()
Se terenas non lo gioca significa che non è per maschi bianchi etero
Chiudete il topic
è questo il problema, se passa il concetto che puoi servire sterco di cavallo al ristorante e i commensali sono felici lo stesso tutti seguiranno l'esempio
- - - Updated - - -
La verità sul gioco alla fine è venuta fuori anche di là
ma non è un problema di verità, te l'hanno detto in tutti i modi possibili: il tuo apporto alla discussione è zero e rasenta la stupidità. La gente che ne discute è poca, sappiamo bene il problema del forum di tgm, e quindi risalti subito come (e non ti offedere per carità, o almeno non minacciare di chiamare l'avvocato di famiglia) lo scemo del villaggio
tanto è vero, che quando è arrivato un ragazzo che ha buttato giù un papiro con difetti oggettivi e provati sulla sua pelle, è stato preso in considerazione senza nessun problema
Ho riguardato il topic: ho fatto tipo 8 post nelle ultime 20 pagine, prima ho detto esattamente quello che ha detto "il ragazzo", cioè che il gioco ha evidenti problemi bug a parte, mi è stato risposto che il gioco è bellissimo e funziona tutto.
Potevo fare il wotone scritto di mio pugno invece di mettere il link? si potevo, ma poi arrivava "bella" gente come te a dire "il tuo apporto alla discussione è zero", sforzi vani.
Non serve che tu scriva un wot di tuo pugno.
Basta rispondere alla domanda che continui a glissare. Ma tu, l'hai giocato?
Risposta che spiega anche perché non hai scritto nessuno wot di tuo pugno![]()
L'ho giocato da un amico e visto lo stato del gioco mi sono fermato li, dopo di che ho letto tutte le analisi possibili
Non è che devo mangiare un piattone di feci per capire che è immangiabile
A me l’hype per Cyberpunk è calato parecchio. Stavo per farmi addirittura un pc nuovo su misura del gioco, ma a questo punto aspetto di vedere le patch e qualche upgrade grosso alla No Man’s Sky.
A me sembra che non ci sia solo da fare pulizia dei bug e ottimizzazione tecnica, ma anche modificare e aggiungere qualcosa a livello di concept, gameplay e IA.
Potrebbero rilasciare un enhanced edition come per The Witcher 1 e 2, oppure utilizzare il modello No Man’s Sky, ma qualcosa va fatta.
Sarà..
Per dire, a me GTA5 ha fatto schifo ma da quando ho deciso che non l'avrei più giocato non è che mi son messo a leggere le analisi degli altri. Mi bastava la mia esperienza
Tra l'altro lo sto anche reinstallando perché i miei amici vogliono giocarci online.. Gb sprecati a causa dello stupido lockdown.
Ho giocato GTA5 aspettandomi un Gta, e quello ho trovato
Eh.. E quindi?
bè non hanno tutti i tortiCyberpunk 2077: studi legali e investitori vogliono fare causa a CD Projekt
La situazione di CD Projekt RED sul caso Cyberpunk 2077 potrebbe farsi ancora più spinosa
|
domenica 20 Dicembre 2020 11:06
La situazione in cui ha finito con l’infilarsi CD Projekt è tutt’altro che facile, con il lancio di Cyberpunk 2077 che, su console, è essenzialmente un gioco diverso rispetto a quello che abbiamo visto su PC. La casa polacca sta lavorando alle patch per migliorare il gioco, con l’hotfix 1.05 che è ora disponibile su PC e su console, ma nel frattempo Cyberpunk 2077 è finito fuori da PlayStation Store – probabilmente anche per la confusa politica di richiesta di rimborsi, che ha tirato in ballo Sony.
Secondo un approfondimento di The New York Times, tuttavia, le cose potrebbero farsi anche più spinose da un punto di vista legale. La nota testata ha infatti appreso che avvocati e investitori stanno pensando di dare il via a una causa class-action contro CD Projekt, come risposta a quanto è accaduto.
Cyberpunk 2077 su PlayStation
Come spiegato dal Times:
Avvocati e investitori a Varsavia stanno contemplando una causa class-action contro la compagnia per il potenziale crimine di ‘rappresentazione ingannevole del prodotto con l’intento di ottenerne benefici finanziari’, secondo quanto dice una documentazione.
Il documento citato dal Times, tradotto dai colleghi di DualShockers (era in polacco, ndr) con i mezzi a disposizione, spiega che «in virtù degli effetti recenti, e soprattutto della sospensione della vendita di Cyberpunk 2077, stiamo prendendo in analisi insieme al team di avvocati il fondamento nel portare avanti una class-action che segnali la possibile violazione dell’Articolo 286 del Codice Penale.»
Il managament di CD Projekt già da diversi giorni è sotto l’occhio del ciclone: quando c’è stato l’incontro di emergenza con gli investitori, infatti, i piani alti hanno ammesso di aver pensato che la situazione sulle console di vecchia generazione sarebbe stata risolta in tempo per il lancio, motivo per cui non è stata mai mostrata al pubblico.
La casa polacca, comunque, si dice intenzionata a migliorare il gioco per renderlo il più vicino possibile a quello che abbiamo visto girare su PC, a costo di rimetterci di tasca, e promette che l’edizione next-gen sarà all’altezza. La speranza, ovviamente, è che queste parole abbiano fondamento rispetto a quelle che vennero proferite in merito all’edizione old-gen.per le vecchie console è qualcosa molto vicino alla truffa
![]()
utopia sarebbe sperare che tutto questo casino sui giochi non finiti ma rilasciati comunque, dia un giro di stretto a tutti quelli che negli ultimi anni hanno ragionato con "intanto lo vendo, poi lo patcho" che su pc è una roba vergognosa e si salva solo il mercato console dove hanno sempre rilasciato giochi "a posto"..questo Cyberpunk è il primo che rompe questo dato di fatto..